Vai al contenuto
SICILIANO

Danilo lascia la Juventus, rescisso il contratto

Recommended Posts

8536 messaggi
22 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ma nemmeno 

Questo è un tipico esempio di divergenza di opinioni tra un DS e un allenatore. Il ds fa delle scelte, a volte "da solo", Ma a un certo punto, cerca di coordinarsi con l'allenatore. E se l'allenatore dice No, non mi piace questo giocatore, ti ritrovi in una situazione simile a Rugani o Djalo 

Non è la prima volta. Marotta aveva preso Ziegler. Conte non lo voleva. Quindi senza nemmeno aver indossato la maglia che è stato mandato in prestito. 

Molti trovano questa situazione ridicola, ma succede regolarmente. Giuntoli avrebbe potuto imporre la sua scelta. Ma per cosa fare ? 

Ma infatti .asd

Però sai, siccome per diversi utenti la gestione di Rugani è uno degli esempi cardine che usano per dimostrare l'incapacita' di Giuntoli, volevo essere accondiscendente per una volta .asd

A parte tutto, poteva benissimo mandarlo in scadenza, rinnovarlo nella speranza di ricavarci qualcosa il prossimo anno è molto "tirata" come scelta. 

Nel senso che ormai si sarebbe dovuto capire da un bel pezzo quale è il valore di Rugani come calciatore... 

Non è che puoi sperare di venderlo a chissà che cifra, anche lui ha 30 anni ormai, se fosse migliorato lo avrebbe fatto anni fa. 

È lo stesso di quando ne aveva 21.

Anzi, ora è solo molto più ricco e molto meno ambizioso, quindi è anche peggiorato. 

Se le priorità di Rugani fossero state quelle di migliorare come calciatore avrebbe chiesto lui stesso la cessione almeno 4/5 anni fa e sarebbe andato a provare a fare il titolare altrove. 

Invece si è accontentato di una carriera da panchinaro lautissimamente pagato dalla Juve. 

Questo è. 

Cioè Rugani è alla Juve dal luglio del 2015, non so se mi spiego .asd

Modificato da torino juventina2
  • Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52104 messaggi

Comunque, alla fine, sinceramente

Sti catzi di Danilo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13363 messaggi

Roberto Cancelos

Sono dovuto andare su wikipedia per sapere dove è finito.

Sto forum, con le simpatie personali, è in grado di fare andare l’acqua all’insù.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7592 messaggi
16 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Roberto Cancelos

Sono dovuto andare su wikipedia per sapere dove è finito.

Sto forum, con le simpatie personali, è in grado di fare andare l’acqua all’insù.

Io adoravo Cancelo ma devo ammettere che ovunque sia andato ha combinato tanti errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17052 messaggi
6 ore fa, Gelone ha scritto:

Comunque, alla fine, sinceramente

Sti catzi di Danilo

Sti catxi pure della nostra situazione attuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7241 messaggi
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Poi però da fuori si valutano i risultati. 

E se sono scadenti si dicono che sono scadenti. 

La difesa è stata tremendamente inadeguata, si mettano d'accordo di chi è la responsabilità ma rimane inadeguata. 

È mancato bremer ma bremer non copre da solo 8 persone. 

I risultati vengono giudicati, ovviamente, ma è sempre più facile giudicare un risultato dall'esterno, dopo aver avuto tutti gli elementi, piuttosto che avere il ragionamento perfetto nel momento in cui viene presa la decisione. 

È importante ricordare che è impossibile prevedere due infortuni gravi. 

In quel periodo avevamo Bremer, Gatti, Danilo, Cabal, Savona, Cambiaso, Kalulu è arrivato dopo, e Djalo non era ancora partito. C'erano delle alternative e sapevamo solo che Motta voleva un profilo diverso da quello di Rugani. 

Se la difesa è stata insufficiente, è stato a causa di parametri esterni e non a causa della qualità dei giocatori o della cessione di Rugani 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108027 messaggi
8 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

I risultati vengono giudicati, ovviamente, ma è sempre più facile giudicare un risultato dall'esterno, dopo aver avuto tutti gli elementi, piuttosto che avere il ragionamento perfetto nel momento in cui viene presa la decisione. 

È importante ricordare che è impossibile prevedere due infortuni gravi. 

In quel periodo avevamo Bremer, Gatti, Danilo, Cabal, Savona, Cambiaso, Kalulu è arrivato dopo, e Djalo non era ancora partito. C'erano delle alternative e sapevamo solo che Motta voleva un profilo diverso da quello di Rugani. 

Se la difesa è stata insufficiente, è stato a causa di parametri esterni e non a causa della qualità dei giocatori o della cessione di Rugani 

Hanno facoltà di spiegare, se vogliono.

Ma siamo arrivati al punto che non interessa più. Come già detto, è stato spianato tutto e ora tutto quello che succede è determinato da quello che hanno fatto loro. Se la difesa fa schifo è la difesa che hanno costruito loro con le loro scelte, non con le mie. Se manca della gente è perchè hanno fatto loro le scelte che hanno portato a far mancare gente. 

Gli infortuni ci sono sempre in una stagione, non sono di certo una novità di quest'anno. Si fanno rose di 25 calciatori apposta. 

Anche basta con la storia di Bremer. Nessuna squadra si ritira dal campionato solo perchè un suo calciatore si fa un crociato.

L'Atalanta ne ha avuti uno appresso all'altro di crociati e ci mangia in testa con metà del nostro fatturato. Ha semplicemente costruito una rosa più sensata della nostra.  Al Napoli si è spaccato Bongiorno e ci hanno fatto il c**o lo stesso. Ce ne siamo accorti che mancava? 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7241 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Hanno facoltà di spiegare, se vogliono.

Ma siamo arrivati al punto che non interessa. Come già detto, è stato spianato tutto e ora tutto quello che succede è determinato a quello che hanno fatto loro. 

Gli infortuni ci sono sempre in una stagione, non sono di certo una novità di quest'anno. Si fanno rose di 25 calciatori apposta. 

Penso che anche se mi spiegassero, non cambierebbe nulla 

Per me la spiegazione più logica è che Giuntoli ha prolungato Rugani per un anno perché era una riserva, conosce il club e la Serie A e ha evitato di dover sostituire due giocatori invece di uno. Si è trattato di una scelta numerica di base, senza alcuna conseguenza poiché il giocatore aveva accettato il taglio dello stipendio.. 

Ma Motta ha chiesto un altro giocatore. Sapendo che Motta cambia posizione, Cabal può giocare al centro, quindi Cabal potrebbe giocare al posto di Cambiaso ma anche di Gatti. Kalulu può anche giocare in due posizioni. 

Quindi eravamo praticamente coperti numericamente. 

Peccato, due infortuni hanno messo tutto in discussione 

Ma capisco il ragionamento (se era quello ? 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12181 messaggi
13 ore fa, Ibra ha scritto:

amica mia siam passati dalla messa alla porta di ALESSANDRO DEL PIERO che non ha messo più piede allo stadio fino all'anno scorso (!). ah l'ha fatto giuntoli ovviamente.

e beh un danilo che mi ha trasmesso zero nella mia vita da tifoso Juve posso metabolizzarlo in circa tre secondi tutto qua 

sinceramente non avevo intuito che invece a una moltitudine di soggetti avesse instaurato un forte legame co sto giocatore 

boh sarà che ho empatia ZERO per la Juve da tempo problema mio 

vabe Buffon a parte dai 

Vabbè Ibra ma che c'entra? Nessuno dice che Danilo è un fenomeno o è stato per la Juve quello che è stato Del Piero o Buffon ma è stato uno che ha rappresentato bene la Juventus, anche a livello di comportamenti. Quanti ne vogliamo dire di giocatori così? Tudor, Birindelli...gente che non è ricordata come fenomeno ma comunque con affetto da tutti i tifosi juventini. Poi che lui in questo periodo era l'unico non possiamo fargliene una colpa. .asd

Poi in un mondo dove tutto viene giustificato se fatto per soldi perchè "sono professionisti", il fatto di rinunciare alla buonuscita è un valore aggiunto per me. Poi c'è gente che preferirebbe avere come allenatore uno che è venuto allo Stadium con lo stemma dell'Inter sul petto a fare il dito medio ad AA, ma quì c'è poco da discutere è un mio punto di vista. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12181 messaggi
11 ore fa, Fal©o ha scritto:

A sentire qua dentro tanto c'è chi si racconta che Cancelo con Guardiola non era titolare, peccato che ha giocato più partite con Guardiola che con chiunque altro .asd 

Lasciamo perdere...

Guarda, sono d'accordo con tutto il resto che hai scritto nei commenti ma dovete ammettere (sia tu che @Ibra .asd ) che Cancelo alla fine è stata una delusione per tutti. E' indubbio che ha grandissime qualità sennò non aveva una carriera tra Juventus, Manchester City, Barcellona e Bayern ma è anche indubbio che nessuno di queste ci ha puntato a lungo termine. Ora se è un problema tattico o se pippa io non lo so ma questo è quanto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7241 messaggi
8 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Guarda, sono d'accordo con tutto il resto che hai scritto nei commenti ma dovete ammettere (sia tu che @Ibra .asd ) che Cancelo alla fine è stata una delusione per tutti. E' indubbio che ha grandissime qualità sennò non aveva una carriera tra Juventus, Manchester City, Barcellona e Bayern ma è anche indubbio che nessuno di queste ci ha puntato a lungo termine. Ora se è un problema tattico o se pippa io non lo so ma questo è quanto.

Cancelo era molto forte ma pare che avesse un brutto carattere. Se il suo livello non era un problema, c'è da chiedersi perché non sia stato acquistato da nessun club. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10441 messaggi

Grazie di tutto Danilo. :,(

Meritavi un trattamento migliore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12545 messaggi

Persona per bene Danilo, peccato sia finita così al di là degli aspetti tecnici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7770 messaggi
1 ora fa, Peaky Blinders ha scritto:

Eh ma al City ci è stato 4 anni, non proprio di passaggio, e avevano pure Kyle Walker che era un signor giocatore.
Poi fa mezza stagione in prestito al Bayern e infine prestato 1 stagione al Barcellona.
Chiamarlo pippa uno che ha vinto ovunque il campionato da titolare insomma dai, cioè i club più "piccoli" in cui ha giocato sono Benfica e Valencia eh .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12181 messaggi
10 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Eh ma al City ci è stato 4 anni, non proprio di passaggio, e avevano pure Kyle Walker che era un signor giocatore.
Poi fa mezza stagione in prestito al Bayern e infine prestato 1 stagione al Barcellona.
Chiamarlo pippa uno che ha vinto ovunque il campionato da titolare insomma dai, cioè i club più "piccoli" in cui ha giocato sono Benfica e Valencia eh .asd 

No aspetta pippa intendevo la cocaina! .rotfl 

Nel senso il problema potrebbe essere qualsiasi ma non lo sappiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7770 messaggi
2 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

No aspetta pippa intendevo la cocaina! .rotfl 

Nel senso il problema potrebbe essere qualsiasi ma non lo sappiamo. 

Allora sei quasi da denuncia .asd 

Occhio che ieri ne hanno arrestato uno che te lo raccomando .sisi poi proprio ad Anversa capirai, tra lì e Rotterdam arriva l'80% della coca destinata all'Europa....

PS Quanto sono messe male l'Olanda e il Belgio, che finaccia mamma mia

Modificato da Fal©o
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4203 messaggi
14 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Il progetto lo abbiamo capito da tempo, RIPIANARE I DEBITI, stop.

siamo abbastanza vecchi per ricordarci cos'è successo a fiorentina, lazio, genoa, sampdoria, napoli etc.... quando hanno fatto dei progetti simili...

ripeto la B sul campo, con la nostra situazione economica, i nostri dirigenti e un lungo periodo senza CL, non è per nulla un qualcosa di impossibile

Modificato da Terminator-J

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53530 messaggi

io non ho ancora capito quale sia stato il problema tra Danilo e la Juve

sembra che Giuntoli volesse solo abbassare l eta' media della rosa perche' fa ''figo'' ed e' anche una scusante in caso non si portino a casa trofei

certo non era al top e dava segni di ''vecchiaia'' ma appunto la sua esperienza sarebbe potuta forse tornare utile

in ogni caso grazie di tutto a Danilo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
591 messaggi

bisogna fermare elcane in qualche modo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7241 messaggi
4 minuti fa, dal1982 ha scritto:

io non ho ancora capito quale sia stato il problema tra Danilo e la Juve

sembra che Giuntoli volesse solo abbassare l eta' media della rosa perche' fa ''figo'' ed e' anche una scusante in caso non si portino a casa trofei

Potrebbero esserci diversi problemi, non necessariamente legati al giocatore ma più strategicamente. Raggruppando le dichiarazioni del giocatore, la situazione da dicembre capisco che :

- Danilo non era indispensabile Sportivamente. 

- Danilo aveva uno stipendio troppo alto per un giocatore che non è più indispensabile. 

- Danilo non era d'accordo con il nuovo progetto e sicuramente con Motta. Senza contare che è stato uno degli ultimi difensori di Allegri. 

- Dal punto di vista economico, il club vede risparmi. 

- Clausola del suo contratto un po' imbarazzante. Se lo avessimo tenuto, avrebbe dovuto giocare. Se avesse giocato, avrebbe potuto continuare un altro anno, il che sembrava essere contro l'idea di Giuntoli. 

La gestione della sua uscita è stata un disastro dal punto di vista umano. Inutile mancanza di rispetto. 

Da un punto di vista sportivo e finanziario, la sua partenza rimane un bene. Indipendentemente da chi verrà dopo.. 

Penso che ci fossero troppi elementi contro il suo mantenimento. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1707 messaggi

Grande capitano.

Sta continuando a riempirli di mierda a sti mezzi uomini presenti nella Juventus. 

Sempre più un GRANDE

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10535 messaggi
16 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Da un punto di vista sportivo e finanziario, la sua partenza rimane un bene. Indipendentemente da chi verrà dopo.. 

In effetti da quando Danilo è stato messo fuori rosa (lasciando la difesa ancora più in emergenza) la squadra sta volando. Su 7 partite addirittura 1 vittoria, grazie Giuntoli. :ahbeh:

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17052 messaggi
Adesso, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Grande capitano.

Sta continuando a riempirli di mierda a sti mezzi uomini presenti nella Juventus. 

Sempre più un GRANDE

non credo occorra.... purtroppo per loro i fatti parlano da soli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53530 messaggi

Il giorno dopo l'addio ufficiale alla Juventus, il brasiliano Danilo è partito questa mattina poco dopo le 10 dall'aeroporto di Torino Caselle per il Brasile. Danilo, che ieri ha salutato il mondo bianconero con un post su Instagram che ha fatto molto discutere, si trasferirà al Flamengo. Di seguito le sue parole poco prima della partenza, raccolte da IlBianconero.com.

ADDIO - "Avrei preferito salutare allo Stadium ed andarmene diversamente. Porto con me solo dei bei ricordi. Cinque anni e mezzo qui mi hanno fatto migliorare come persona e come calciatore. Mi porto dietro questi bei ricordi". 

COS'È SUCCESSO - "Non dovete chiederlo a me: sono sempre stato a disposizione. Le scelte sono della società e dell'allenatore non posso incidere su questo, non è stata una scelta mia".

RIMPIANTI - "Nessuno. Ho sempre dato massima disponibilità, dal primo all'ultimo giorno. Mi dispiace non poter salutare la gente allo Stadium ma ho dato il massimo, ho la coscienza pulita". 

JUVENTUS - "La maglia più importante della mia vita e della mia carriera. La Juventus ha aumentato il mio livello di spessore umano e calcistico,  devo dire solo grazie". 

MIGLIOR RICORDO ALLA JUVENTUS - "Tanti. Belli o brutti. Normalmente si ricorda quando si vince, io invece ricordo un momento dopo la sconfitta con il Maccabi, avevamo il derby subito dopo. Da lì ci siamo ricompattati, mi ricordo il cerchio prima dell'inizio della partita che è diventato un abitudine. Abbiamo ripreso unità e famiglia che era la Juventus e che ora ha perso. Quel momento lì lo tengo stretto perché è stato difficile ma è stato dove siamo cresciuti".

TIFOSI - "Ho ricevuto tanto affetto che mi porterò ovunque dai tifosi. Sono loro la Juventus, non i calciatori e non i dirigenti". 

PROGETTI FANTASIOSI - "Hanno capito tutti cosa intendevo. Auguro il meglio alla squadra, sarò un tifoso in più che guarderà dalla tv. Ora devo cercare di essere felice altrove". 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti