Sbicca 217 Joined: 25-Mar-2008 527 messaggi Inviato Lunedì alle 11:58 23 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto: Secondo me invece hanno le idee ben chiare e hanno deciso di andare fino in fondo con le loro idee, anche a costo di affondare. Be', potrebbe essere come dici tu, non lo metto in dubbio. Se si mette in conto la possibilità di affondare, alla Juventus, penso si debba quantomeno avere la decenza di non andare poi a parlare di progetto o di obiettivi minimi. Con questo non dico che andrebbe fatta piazza pulita facendo saltare le teste di Giuntoli o Motta, anche perché non li ritengo degli incapaci totali. Però non riesco a non notare che la Juventus al momento ha avuto un cambio enorme rispetto a pochi anni fa. Ecco, quello che chiedo, da tifoso, è quantomeno di capire bene dove si trovano adesso. Capire che alla Juventus certi comportamenti e certi atteggiamenti non hanno mai portato lontano. Non siamo né il Napoli, né il Bologna, ma nemmeno roba come Roma, Lazio, Inter... Ti faccio 2 esempi: 1) L'esonero di Allegri in un clima da resa dei conti. Sono d'accordo che il ciclo di Allegri fosse finito (io il secondo ciclo neanche l'avrei fatto iniziare, ma tant'è...). La Juventus forte e in cui i ruoli erano chiarissimi a tutti che ho iniziato a tifare da bambino, avrebbe preso Allegri in disparte, giocato le ultime due partite e a fine stagione risolto la questione nella propria sede, anche con decisioni forti, ma non lo avrebbe fatto in pubblica piazza. Soprattutto in un contesto isterico come quello in cui si trova la Juventus da 5-6 anni a questa parte. 2) La gestione di Szczesny e Danilo. Due leader di questa squadra, messi alla porta come gli ultimi arrivati, portati ad accettare una risoluzione del contratto, senza tante manfrine, senza riconoscenza e il tutto per avere poi chi al loro posto? Di Gregorio in porta, e dei difensori in prestito a tappare buchi perché siamo senza centrali. Szczesny e Danilo in una Juventus ideale forse sarebbero stati degli ottimi comprimari, forse addirittura riserve anche nei loro momenti migliori, e avrebbero avuto un minor peso all'interno dello spogliatoio, ma alla fine devi anche lavorare con quello che hai se vuoi costruire e non gestisci così certe situazioni, perché la fragilità mentale di questa squadra è sotto gli occhi di tutti. Decisioni apparentemente forti, ma che di fondo hanno portato ad anticipare degli addii che sarebbero comunque maturati nel tempo. Ma se si parla di progetto, mi chiedo come sia possibile costruire un progetto a suon di risoluzioni di contratto, giocatori fuori rosa e prestiti secchi. Se si parla di progetto, e qui è secondo me la nota dolente, i ruoli sono ben chiari, dal presidente al magazziniere, e non può esistere una figura che ha pieni poteri. Alla Juventus non è nemmeno mai esistito un presidente con pieni poteri. Te lo dico consapevole e convinto del fatto che non è che in pochi mesi si può fare una rivoluzione, ma mettere in atto una strategia e andare fino in fondo anche a costo di affondare non mi sembra una mossa da Juventus. Non è mai esistita una cosa simile in una società che ha fatto della programmazione una chiave del proprio successo. Io spero vivamente che tu abbia ragione e che abbiano le idee chiare. E che siano idee vincenti. Sono disposto anche ad aspettare, ma non vedo dei punti fermi in questo progetto. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ritchieb 4030 Joined: 05-May-2006 7591 messaggi Inviato Lunedì alle 11:58 31 minuti fa, Sbicca ha scritto: Poteva tranquillamente non farlo e sarebbe rimasto comunque un'ottima persona, oltre che un ottimo giocatore. Non fenomeno, certo, ma ottimo giocatore. Tuttavia la gestione avuta nei suoi confronti mi lascia molto perplesso. Al momento è indubbio come in rosa fosse uno degli elementi con maggior esperienza e maggior carisma. L'unico che ha alle spalle una carriera di tutto rispetto, con esperienza in squadre vincenti. A questa squadra mancano proprio figure come Danilo. Ovvio, non parliamo di quello che potevano rappresentare giocatori come Buffon, Del Piero o altri mostri sacri, ma in questa Juventus era di gran lunga uno dei pochissimi leader in campo e fuori. Farlo fuori così mi sembra da società miope e lontana anni luce da quello che era la Juventus fino a pochi anni fa. Dal punto di vista tecnico e delle prestazioni in campo è calato negli ultimi mesi, ma rimaneva comunque una risorsa se gestito in un certo modo, soprattutto in una condizione come quella in cui si trova ora la Juventus. In poche parole si manda via uno dei pochi leader di questa squadra, rescindendo un contratto che sarebbe durato per altri 5 mesi, e uno dei pochi difensori attualmente in rosa per continuare a raccattare prestiti secchi o mettendo gli occhi su incognite totali come Kelly, Disasi, Todibo... Non so qual è il problema, ma dall'esterno l'impressione che ho è che ci sia una smania di chiudere ogni conto col passato senza però avere le idee ben chiare su ciò che si vuole. Vivendo alla giornata e provando a vivacchiare, piuttosto che facendo di necessità virtù. E' EVIDENTISSIMO che sia successo qualcosa con Thiago Motta e i rapporti si sono rotti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
- Ra - 3411 Joined: 22-Jul-2011 32542 messaggi Inviato Lunedì alle 12:02 1 ora fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto: A quanto si dice, ha rinunciato alla buonuscita. Capitano con la C maiuscola fino in fondo. Pazzesco il trattamento riservato a moltissimi tesserati da giugno ad oggi. Il trattamento nei confronti di Danilo è poi l’apoteosi di una società ridicola. Ripeto, capisco pure il motivo del separarsi ma bisognerebbe saperlo fare con signorilità. Di Juventus ormai è rimasto ben poco. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ManRay 2395 Joined: 07-Jun-2009 8275 messaggi Inviato Lunedì alle 12:04 Abbiamo un'evidente carenza di carisma e leadership in campo (certificata dal numero impressionanti di rimonte subite) e andiamo a silurare Danilo Un'altra occasione persa, secondo me... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5268 Joined: 16-Aug-2013 14491 messaggi Inviato Lunedì alle 12:04 9 minuti fa, zlataniere ha scritto: "I valori non si comprano con un "progetto" fantasioso" Appena visto il video. Questa frase è una frecciatina sottile, ma abbastanza eloquente. Ha fatto più che bene dal mio punto di vista. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 45989 Joined: 27-May-2011 131980 messaggi Inviato Lunedì alle 12:06 13 minuti fa, zlataniere ha scritto: un altro gobbo che viene cacciato 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sostanzial 200 Joined: 25-Jul-2020 499 messaggi Inviato Lunedì alle 12:10 Danilo non mi é mai piaciuto e sicuramente mancava della caratura tecnica per essere il capitano della Juventus (certo ora é Locatelli o Koopmeiners, in confronto a questi é un gigante), detto questo mi é sempre sembrato una persona ragionevole e uno juventino vero. Con questo messaggio di addio ha letteralmente cagato su questa gestione che si spaccia per Juventus, defilandosi da signore qual é. 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sostanzial 200 Joined: 25-Jul-2020 499 messaggi Inviato Lunedì alle 12:11 Danilo Rugani Szczesny Chiesa Allegri francamente la gestione degli addii non é difendibile neanche da Giuntoli stesso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
soave 181 Joined: 20-Apr-2023 583 messaggi Inviato Lunedì alle 12:14 "progetto fantasioso" per non dire "in malafede" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 45989 Joined: 27-May-2011 131980 messaggi Inviato Lunedì alle 12:16 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Wubbaboo 4565 Joined: 12-Aug-2011 23998 messaggi Inviato Lunedì alle 12:19 sta dirigenza ha le scimmie urlatrici in testa! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Akhenaton 5980 Joined: 22-Jul-2009 20610 messaggi Inviato Lunedì alle 12:24 Se Danilo ha qualcosa da dire si esprima, non è più un tesserato Sono molto interessata ad ascoltare Le frecciate nei video da addio emozionali confezionati dal videomaker sono solo roba da paraculo di M***A Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sostanzial 200 Joined: 25-Jul-2020 499 messaggi Inviato Lunedì alle 12:25 Detto questo facciamo cosí ca**re che ci mancano/son mancati RUGANI e DANILO non so se mi spiego. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeOrecchieDiVaciago 1248 Joined: 17-May-2024 1702 messaggi Inviato Lunedì alle 12:27 Un brindisi a uno dei pochi VERI uomini di questa società allo sbando. Leader, gran giocatore e persona per bene. Sono altri a non saper campare in questa società, gente che crede di essere Dio sceso in Terra. Grazie di tutto campione ! E un brindisi anche per l'arresto di Nainggolan 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peaky Blinders 2509 Joined: 26-Mar-2010 12154 messaggi Inviato Lunedì alle 12:28 28 minuti fa, Sbicca ha scritto: Be', potrebbe essere come dici tu, non lo metto in dubbio. Se si mette in conto la possibilità di affondare, alla Juventus, penso si debba quantomeno avere la decenza di non andare poi a parlare di progetto o di obiettivi minimi. Con questo non dico che andrebbe fatta piazza pulita facendo saltare le teste di Giuntoli o Motta, anche perché non li ritengo degli incapaci totali. Però non riesco a non notare che la Juventus al momento ha avuto un cambio enorme rispetto a pochi anni fa. Ecco, quello che chiedo, da tifoso, è quantomeno di capire bene dove si trovano adesso. Capire che alla Juventus certi comportamenti e certi atteggiamenti non hanno mai portato lontano. Non siamo né il Napoli, né il Bologna, ma nemmeno roba come Roma, Lazio, Inter... Ti faccio 2 esempi: 1) L'esonero di Allegri in un clima da resa dei conti. Sono d'accordo che il ciclo di Allegri fosse finito (io il secondo ciclo neanche l'avrei fatto iniziare, ma tant'è...). La Juventus forte e in cui i ruoli erano chiarissimi a tutti che ho iniziato a tifare da bambino, avrebbe preso Allegri in disparte, giocato le ultime due partite e a fine stagione risolto la questione nella propria sede, anche con decisioni forti, ma non lo avrebbe fatto in pubblica piazza. Soprattutto in un contesto isterico come quello in cui si trova la Juventus da 5-6 anni a questa parte. 2) La gestione di Szczesny e Danilo. Due leader di questa squadra, messi alla porta come gli ultimi arrivati, portati ad accettare una risoluzione del contratto, senza tante manfrine, senza riconoscenza e il tutto per avere poi chi al loro posto? Di Gregorio in porta, e dei difensori in prestito a tappare buchi perché siamo senza centrali. Szczesny e Danilo in una Juventus ideale forse sarebbero stati degli ottimi comprimari, forse addirittura riserve anche nei loro momenti migliori, e avrebbero avuto un minor peso all'interno dello spogliatoio, ma alla fine devi anche lavorare con quello che hai se vuoi costruire e non gestisci così certe situazioni, perché la fragilità mentale di questa squadra è sotto gli occhi di tutti. Decisioni apparentemente forti, ma che di fondo hanno portato ad anticipare degli addii che sarebbero comunque maturati nel tempo. Ma se si parla di progetto, mi chiedo come sia possibile costruire un progetto a suon di risoluzioni di contratto, giocatori fuori rosa e prestiti secchi. Se si parla di progetto, e qui è secondo me la nota dolente, i ruoli sono ben chiari, dal presidente al magazziniere, e non può esistere una figura che ha pieni poteri. Alla Juventus non è nemmeno mai esistito un presidente con pieni poteri. Te lo dico consapevole e convinto del fatto che non è che in pochi mesi si può fare una rivoluzione, ma mettere in atto una strategia e andare fino in fondo anche a costo di affondare non mi sembra una mossa da Juventus. Non è mai esistita una cosa simile in una società che ha fatto della programmazione una chiave del proprio successo. Io spero vivamente che tu abbia ragione e che abbiano le idee chiare. E che siano idee vincenti. Sono disposto anche ad aspettare, ma non vedo dei punti fermi in questo progetto. Sono pienamente d'accordo. Non so se c'è da augurarsi che ho ragione, ho detto che hanno le idee chiare, non le idee giuste. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zlataniere 5020 Joined: 04-Jun-2005 28267 messaggi Inviato Lunedì alle 12:35 Forse è per rispettare e lottare tanto per quei valori che non posso più fare parte di questo progetto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 3132 Joined: 15-Mar-2023 7224 messaggi Inviato Lunedì alle 12:36 Un giorno triste e un messaggio molto commovente. Danilo era un vero capitano, per il suo impegno e la sua mentalità. Meritava tanto rispetto. Un rispetto che continuerò a pensare che Motta non gli abbia dato. Le scelte che hanno rotto la storia tra Danilo e la Juventus. Certo, non dimenticherò che alcuni di quelli che dicono di essere tristi sono anche quelli che lo hanno insultato per mesi. Obrigado Capitão 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marv 7770 Joined: 08-Jan-2007 71164 messaggi Inviato Lunedì alle 12:38 Del Piero vs Danilo: vota qual è stata la peggior figura di merda nei confronti di un capitano della Juventus. Dovrei aprire un sondaggio del genere 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba 1037 Joined: 06-May-2024 2391 messaggi Inviato Lunedì alle 12:42 2 minuti fa, Marv ha scritto: Del Piero vs Danilo: vota qual è stata la peggior figura di M***A nei confronti di un capitano della Juventus. Dovrei aprire un sondaggio del genere E con ADP c’era Agnelli che si rimpiange. Quando si capirà che questo modus operandi è una roba di tutta la famiglia sarà sempre troppo tardi. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
triadefede 843 Joined: 30-Nov-2008 2815 messaggi Inviato Lunedì alle 12:45 rispetto per danilo. ha fatto il suo e ha dato tutto, e credo sempre con attaccamento alla maglia. nel video di addio ha tirato delle belle bordate che temo possano essere i primi segnali che lo spogliatoio non è proprio in un clima idilliaco. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8420 Joined: 24-Dec-2012 38288 messaggi Inviato Lunedì alle 12:51 Buona fortuna. Avrei evitato il teatrino finale, ma era in calo dallo scorso anno e come capitano, secondo me, non ha lasciato traccia. A differenza di molti son più legato a Bonucci, che ha scritto la storia con la maglia della Juve, che a Danilo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zlataniere 5020 Joined: 04-Jun-2005 28267 messaggi Inviato Lunedì alle 12:52 «Cari bianconeri, non so nemmeno da dove iniziare. Sapevo che questo giorno prima o poi sarebbe arrivato, ma non si è mai pronti per gli addii. Sono passati 5 anni e mezzo ma è come se fosse stata una vita intera. Non è mai facile separarsi da un amore, da un luogo che mi ha dato tanto, da una maglia che mi ha fatto provare grandi emozioni, da un club e una storia in cui ho ritrovato i valori che mi hanno accompagnato durante tutta la mia carriera e che ho imparato dai miei genitori. Quando sono arrivato, ho imparato dai grandi uomini dello spogliatoio e all'interno della Juventus, diventando anch'io poi insegnante e difensore di questi valori con le unghie e con i denti, come se fosse una parte di me, come gli insegnamenti che passo ai miei figli, che peraltro hanno fatto di Torino la loro casa e sono diventati grandi tifosi di questi colori. Forse è per rispettare e lottare tanto per quei valori che non posso più fare parte di questo progetto. Quello che mi rende in qualche modo orgoglioso è non aver mai cambiato il mio modo di essere, il mio modo di difendere il club più importante della mia storia. Sento che ogni persona nel mondo Juventus fa parte della mia famiglia: ogni dipendente, ogni compagno, ogni persona che indossa questa maglia con orgoglio, senza pensare solo ai numeri, con onestà e, soprattutto, affrontando ogni sfida della Juventus come una sfida personale. Una scelta di vita. Ai nostri tifosi chiedo scusa per i momenti in cui posso aver deluso, mai per mancanza di impegno, dedizione o lavoro. E ringrazio per tutto il cuore per il modo in cui sono stato accolto, rispettato e per il legame che abbiamo costruito durante il mio percorso, dove mi sono sentito sempre un vostro rappresentante in campo. Ogni volta che ascoltavo l'inno cantato da voi allo stadio, mi emozionavo, mi accendevo e queste emozioni non si comprano con nessun progetto fantasioso. Per concludere, è giusto citare una frase che un certo signore di nome Andrea Agnelli disse una volta: ‘La nostra consapevolezza sarà la loro sfida: essere all'altezza della storia della Juventus. Ricordatevi, ci riconosceremo ovunque nel mondo solo con uno sguardo. Siamo la gente della Juventus!’. Grazie di tutto, un abbraccio dal capitano. Arrivederci» Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I Love Vladimir Jugovic 3893 Joined: 10-Oct-2008 6301 messaggi Inviato Lunedì alle 12:57 1 ora fa, Sbicca ha scritto: Poteva tranquillamente non farlo e sarebbe rimasto comunque un'ottima persona, oltre che un ottimo giocatore. Non fenomeno, certo, ma ottimo giocatore. Tuttavia la gestione avuta nei suoi confronti mi lascia molto perplesso. Al momento è indubbio come in rosa fosse uno degli elementi con maggior esperienza e maggior carisma. L'unico che ha alle spalle una carriera di tutto rispetto, con esperienza in squadre vincenti. A questa squadra mancano proprio figure come Danilo. Ovvio, non parliamo di quello che potevano rappresentare giocatori come Buffon, Del Piero o altri mostri sacri, ma in questa Juventus era di gran lunga uno dei pochissimi leader in campo e fuori. Farlo fuori così mi sembra da società miope e lontana anni luce da quello che era la Juventus fino a pochi anni fa. Dal punto di vista tecnico e delle prestazioni in campo è calato negli ultimi mesi, ma rimaneva comunque una risorsa se gestito in un certo modo, soprattutto in una condizione come quella in cui si trova ora la Juventus. In poche parole si manda via uno dei pochi leader di questa squadra, rescindendo un contratto che sarebbe durato per altri 5 mesi, e uno dei pochi difensori attualmente in rosa per continuare a raccattare prestiti secchi o mettendo gli occhi su incognite totali come Kelly, Disasi, Todibo... Non so qual è il problema, ma dall'esterno l'impressione che ho è che ci sia una smania di chiudere ogni conto col passato senza però avere le idee ben chiare su ciò che si vuole. Vivendo alla giornata e provando a vivacchiare, piuttosto che facendo di necessità virtù. Perfetto tutto, nient'altro da aggiungere. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kvothe 934 Joined: 20-Sep-2008 2745 messaggi Inviato Lunedì alle 12:58 Mi dispiace ovviamente perché preferirei sempre un addio senza scorie, ma si vedeva che non c'era più, a parte la prestazione con il Manchester City. Poi qui ad ogni suo errore c'era qualcuno che ne chiedeva la testa, ma basta un video di sviolinate e frecciatine per farcelo rimpiangere a quanto pare. Manco gli elettori di certi partiti che so io sono così volubili Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marv 7770 Joined: 08-Jan-2007 71164 messaggi Inviato Lunedì alle 12:58 4 minuti fa, Pressing ha scritto: Buona fortuna. Avrei evitato il teatrino finale, ma era in calo dallo scorso anno e come capitano, secondo me, non ha lasciato traccia. A differenza di molti son più legato a Bonucci, che ha scritto la storia con la maglia della Juve, che a Danilo. Dopotutto come dice la pubblicità : "Uno sgabello è per sempre" 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti