Vai al contenuto
SICILIANO

Danilo lascia la Juventus, rescisso il contratto

Recommended Posts

7770 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Io non sono "gli stessi utenti", quindi questa è una tua risposta piuttosto sciocca.

Su Danilo ho sempre tenuto la stessa linea e fatto un discorso di quadro complessivo, fatto delle valutazioni in tutto tondo, nel quale forse le due partite che sbaglia in questa Juve sono forse l'ultimo dei mali. 

Non era riferita a te, parlavo in generale. 

Tutta questa gente che ora è "disperata" per il Danilo calciatore non la ricordo essere entusiasta delle sue prestazioni, ecco...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14491 messaggi
17 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Per carità sono opinioni, rispetto la tua. 

In 6 anni di Juve ricordo solo pochi mesi dove secondo me è stato importante prestazioni alla mano. 

Non è un giocatore che ricorderò probabilmente già tra 1-2 anni, sarò cinico, ma non è un giocatore che mi ha lasciato chissà cosa.

Per dire, magari la pensi diversamente, ma per me il braccetto è assolutamente importante che spinga, oltre a difendere, e Danilo in quanto a spinta, cross e fase offensiva :S 

Con Sarri così così, senza dubbio. Anche per questione di adattamento probabilmente.

Con Pirlo benissimo, con Allegri idem per due anni e mezzo, poi il crollo come tutto il resto della squadra.

Lui da braccetto spingeva, usciva palla al piede e creava superiorità in mezzo al campo. Anche da terzino, era il classico terzino perfettamente equilibrato, non un Cancelo ma neanche un Barzagli.

Sia chiaro, non dico che tutto questo è legge eh, ci mancherebbe .asd però credo che l'andamento dei suoi anni da noi sia stato questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8531 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

-Un miliardo di euro di aumenti di capitale

-Mercato (al momento) con un passivo di 82 milioni di euro

-Costo della rosa più alto in Italia

Non che me ne intenda di imprenditoria, ma secondo me quando si vuole ripianare i debiti i soldi si fanno entrare, non uscire

Ma non è così. 

Le capitalizzazione fatte sono state fatte per ripianare buchi a bilancio creati da altri, e questa è davvero l'unica cosa non addebitabile a Giuntoli. 

Perché non c'era semplicemente.. 

Il mercato estivo non è in passivo, a meno che non si faccia la conta della spesa come quando si va al mercato. 

C'è ANZI un beneficio di bilancio di 78/79 milioni, ora un po' calati per via dei prestiti di gennaio, ma cmq un notevole beneficio sul prossimo bilancio di giugno 2025.

Questo grazie alle numerose cessioni e plusvalenze (quasi tutte piene eccetto ovviamente Chiesa). 

Se l'ultimo bilancio ha segnato - 199 milioni, ultimo di una serie di 4 anni con media di quasi - 200 all'anno (creato dai predecessori di Giuntoli ovviamente...), il prossimo anno a giugno 2025 sarà presumibilmente per la prima volta da svariati anni molto più vicino al pareggio di bilancio, presumibilmente intorno ai - 50 ml, che sempre rosso è, ma - 50 è molto diverso da - 200.

Miglioramento dovuto in buona parte anche per la partecipazione in Champions, che invece mancò l'anno scorso. 

Voglio ricordare anche il mancato rinnovo dello sponsor, che fino a giugno 2024 garantiva quasi 50 milioni annui. 

Si è quindi partiti, all'inizio della scorsa sessione estiva di calciomercato, da - 250 milioni.... 

- Il costo della rosa non è il più alto in Italia dopo svariati anni, l'Inter ha ora un costo più alto del nostro. 

Il nostro è rimasto pressoché invariato. 

Considerando monte ingaggio e ammortizzazioni, si intende. 

Considerando solo il monte ingaggi è invece calato. 

Il problema vero semmai è ciò che ne è scaturito dal campo .asd

Alla luce dei fatti si poteva benissimo evitare certi acquisti, tipo Douglas Luiz per capirci, e prendere già in estate un vice Vlahovic. 

Questo si l'errore più grosso di Giuntoli. 

Oppure si potevano evitare certe plusvalenze, tipo quella di Huijsen per esempio, evitando un acquisto che non ha assolutamente reso, e qui ognuno può scegliere chi vuole tra Douglas, Koop e Nico Gonzalez. 

sono un po' però discorsi col senno di poi questi. 

Senza i gravi infortuni di Bremer e Cabal probabilmente di Huijsen se ne parlerebbe molto meno, di sicuro nessuno ma proprio nessuno avrebbe nominato Rugani, visto che c'è chi addirittura rimpiange Rugani .asd

Al limite a Giuntoli si può contestare la gestione del cartellino di Rugani. 

Prima rinnovato, poco dopo prestato gratis. 

Lo faceva andare a scadenza e buonanotte. 

Ma non diamo colpe a Giuntoli su buchi enormi di bilancio che hanno creato altri per i più svariati motivi, ultimo dei quali quello di accettare di farsi estromettere da una competizione europea per un illecito del tutto inventato e inesistente. 

Modificato da torino juventina2
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7770 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

Con Sarri così così, senza dubbio. Anche per questione di adattamento probabilmente.

Con Pirlo benissimo, con Allegri idem per due anni e mezzo, poi il crollo come tutto il resto della squadra.

Lui da braccetto spingeva, usciva palla al piede e creava superiorità in mezzo al campo. Anche da terzino, era il classico terzino perfettamente equilibrato, non un Cancelo ma neanche un Barzagli.

Sia chiaro, non dico che tutto questo è legge eh, ci mancherebbe .asd però credo che l'andamento dei suoi anni da noi sia stato questo

Si si ma ci può stare, personalmente mi aspetto quel qualcosina in più .asd 

La faccio spicciola, in un 3-5-2 hai solo i braccetti sull'esterno ora possono pure non segnare qualche golletto ma devono fare cross, assist, Danilo che arriva sul fondo non ne ho quasi memoria!

Ognuno la vede a modo suo, alla fine non è mica matematica, non c'è problema .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108017 messaggi
14 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Non era riferita a te, parlavo in generale. 

Tutta questa gente che ora è "disperata" per il Danilo calciatore non la ricordo essere entusiasta delle sue prestazioni, ecco...

Io dalla mia posso dire che altra gente non ha minimamente realizzato cosa sta succedendo, cosa di cui l'allontamento di Danilo è solo uno dei tanti episodi. 

Detto questo. 

Prima il problema era Chiesa, ed ora non c'è più. Poi era Alex Sandro, e non c'è più. Poi era Rugani, e non c'è più. Poi era Scesni, e non c'è manco più quello. Vlahovinc è na sega, e lo hanno sostituito. Danilo è l'ultimo. Fattualmente non ce ne son più.

Mercoledì, domenica, domenica,... fino a fine stagione, quand'è che non si vince? E' colpa di Motta o Giuntoli, a libera scelta. Da questo momento i risultati sono funzione piena di quello che hanno deciso loro, hanno spianato tutto e rimpiazzato, se la son fatta come gli pare, e quello che c'è ora è tutta responsabilità loro.

Basta s********e. 

Questa squadra non mostrerà carattere, esperienza, capacità di soffrire in campo? L'hanno voluta così. Loro.  

Sbaglieranno i calciatori? Son quelli che hanno scelto e allenano loro, spesso anche fuori di ogni logica. 

Ci sono a Torino 15 giocatori arrivati quest'anno. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7770 messaggi
12 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Io dalla mia posso dire che altra gente non ha minimamente realizzato cosa sta succedendo, cosa di cui l'allontamento di Danilo è solo uno dei tanti episodi. 

Detto questo. 

Prima il problema era Chiesa, ed ora non c'è più. Poi era Alex Sandro, e non c'è più. Poi era Rugani, e non c'è più. Poi era Scesni, e non c'è manco più quello. Vlahovinc è na sega, e lo hanno sostituito. Danilo è l'ultimo. Fattualmente non ce ne son più.

Mercoledì, domenica, domenica,... fino a fine stagione, quand'è che non si vince? E' colpa di Motta o Giuntoli, a libera scelta. Da questo momento i risultati sono funzione piena di quello che hanno deciso loro, hanno spianato tutto e rimpiazzato, se la son fatta come gli pare, e quello che c'è ora è tutta responsabilità loro.

Basta s********e. 

Questa squadra non mostrerà carattere, esperienza, capacità di soffrire in campo? L'hanno voluta così. Loro.  

Scusa eh però:

Chiesa accolto a Liverpool manco fosse Pupo che va a cantare in Russia cos'ha fatto a parte stare in infermeria, forse pure peggio che da noi?
Alex Sandro è tornato in patria. 
Rugani è in prestito all'Ajax con allenatore italiano e non gioca nemmeno lì.
Szczesny, senza il Barcellona, aveva dato l'addio al calcio

E questo nell'immediato "addio" alla Juventus, non dopo anni eh!
Contestualizziamo sennò non ha molto senso. 

Poi ovvio che Giuntoli e Motta dovranno rispondere delle loro azioni, mi sembra che sia palese questo, lo do per scontato!

Modificato da Fal©o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108017 messaggi
6 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Scusa eh però:

Chiesa accolto a Liverpool manco fosse Pupo che va a cantare in Russia cos'ha fatto a parte in infermeria, forse pure peggio che da noi?
Alex Sandro è tornato in patria. 
Rugani è in prestito all'Ajax con allenatore italiano e non gioca nemmeno lì.
Szczesny, senza il Barcellona, aveva dato l'addio al calcio

E questo nell'immediato "addio" alla Juventus, non dopo anni eh!
Contestualizziamo sennò non ha molto senso. 

Poi ovvio che Giuntoli e Motta dovranno rispondere delle loro azioni, mi sembra che sia palese questo, lo do per scontato!

Non mi interessano più, non ci sono più. 

Cosa si fa mercoledì? Se si vince hanno fatto quello per cui sono arrivati. Se non si vince, ora sulla graticola ci vanno loro.

Non ci stanno più altri cui addebitare le cose che non funzionano. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7770 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non mi interessano più, non ci sono più. 

Cosa si fa mercoledì? Se si vince hanno fatto il loro. Se non si vince, ora sulla graticola ci vanno loro.

Se lo sapevo scommettevo pesante .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108017 messaggi
Adesso, Fal©o ha scritto:

Se lo sapevo scommettevo pesante .asd 

giocati il pari .asd 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7770 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

giocati il pari .asd 

tumblr_ol47slkcyf1tlsda4o1_500.gifv

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4579 messaggi
37 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Ma su questo posso assolutamente essere d'accordo.

Quel che mi fa specie, è l'assenza totale di molti utenti della coerenza!
Gli stessi utenti che magari erano in prima fila nel criticare Danilo in questa stagione, perchè effettivamente le prestazioni sono state negative.
Questo non mi piace, coerenza ragazzi!

Danilo non è stato certo una sicurezza ultimamente ma non mi pareva peggiore di tanti altri che vanno in campo adesso al suo posto, anzi ora come ora ci avrebbe fatto ancora molto comodo, pur con tutti i limiti che si porta dietro

avessimo avuto abbondanza e qualità in difesa nessuno si sarebbe lamentato ma cacciarlo in un momento di carestia come questo non ti viene qualche perplessità?

poi allenatore e ds fanno quello che gli pare sia chiaro, avranno i loro buoni motivi ma alla fine saranno loro a doverne rispondere e magari anche a dare qualche spiegazione...forse perchè non è nemmeno detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14491 messaggi
20 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Si si ma ci può stare, personalmente mi aspetto quel qualcosina in più .asd 

La faccio spicciola, in un 3-5-2 hai solo i braccetti sull'esterno ora possono pure non segnare qualche golletto ma devono fare cross, assist, Danilo che arriva sul fondo non ne ho quasi memoria!

Ognuno la vede a modo suo, alla fine non è mica matematica, non c'è problema .asd 

Ma si figurati :)

Un'ulteriore cosa sul ruolo però, il cross non rientra tra i compiti individuali del braccetto. Accompagna l'azione al centro, il cross può arrivare per situazioni estemporanee e di iniziativa personale, tra l'altro in posizione di piede invertito ancor meno

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8531 messaggi
31 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Si si è così. 

Primo anno diciamo proprio male, specie i primi mesi. 

Poi bene per 3 anni. 

In calo, anche vistoso dallo scorso anno, ma ci sta vista l'età avere un calo. 

Buon giocatore ma non di quelli che tra 10 anni mi ricorderò tra i più importanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7770 messaggi
6 minuti fa, screamer ha scritto:

Danilo non è stato certo una sicurezza ultimamente ma non mi pareva peggiore di tanti altri che vanno in campo adesso al suo posto, anzi ora come ora ci avrebbe fatto ancora molto comodo, pur con tutti i limiti che si porta dietro

avessimo avuto abbondanza e qualità in difesa nessuno si sarebbe lamentato ma cacciarlo in un momento di carestia come questo non ti viene qualche perplessità?

poi allenatore e ds fanno quello che gli pare sia chiaro, avranno i loro buoni motivi ma alla fine saranno loro a doverne rispondere e magari anche a dare qualche spiegazione...forse perchè non è nemmeno detto

Su tempi e modi mi sono espresso, anche io non lo capisco. 

Almeno che non sia successo altro che non sappiano e non sapremo mai!

3 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Si si è così. 

Poi bene per 3 anni. 

Buon giocatore ma non di quelli che tra 10 anni mi ricorderò tra i più importanti. 

Secondo me è la tipologia di giocatore che a fatica uno si ricorda già tra 2-3 anni .asd 

Modificato da Fal©o
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14491 messaggi
10 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Si si è così. 

Poi bene per 3 anni. 

Questo (non) dicevo: non è questione di età secondo me.

Altrimenti veramente, da gennaio/febbraio 2024 abbiamo solo 50enni (altro che 33enni), e una buona parte dei nuovi acquisti anche .asd

Diciamo che è tra i più importanti di questo brutto periodo.

Di sicuro, purtroppo, non verrà associato a un periodo vittorioso: è bello ricordare i capitani dei periodi gloriosi, mentre per i periodi sportivamente negativi i ricordi si faranno inevitabilmente tristi.. sperando che si trasformino presto in un ricordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8531 messaggi
9 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Su tempi e modi mi sono espresso, anche io non lo capisco. 

Almeno che non sia successo altro che non sappiano e non sapremo mai!

Secondo me è la tipologia di giocatore che a fatica uno si ricorda già tra 2-3 anni .asd 

Ricordarlo me lo ricorderò anche tra 10, ma non come un Lichtsteiner/Torricelli di sicuro. 

Più come un Massimo Carrera, un Sergio Porrini, anche se loro erano rincalzi, ma per capirci sul grado di importanza che gli dò, ecco. 

Buon giocatore, utile, niente di più. 

Ps

Anche a me quelli che ora si stanno disperando parlando di "il mio cappetano" quando fino a 10 giorni fa lo insultavano e lo volevano buttato nell'umido fanno parecchio ridere (in realtà inca**are a bestia...), ma ormai mi sto persino abituando al fatto che in questo forum l'onestà intellettuale è sempre più rara.... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26962 messaggi
1 ora fa, Fal©o ha scritto:

Ma su questo posso assolutamente essere d'accordo.

Quel che mi fa specie, è l'assenza totale di molti utenti della coerenza!
Gli stessi utenti che magari erano in prima fila nel criticare Danilo in questa stagione, perchè effettivamente le prestazioni sono state negative.
Questo non mi piace, coerenza ragazzi!

Personalmente io ho trovato abbastanza irrispettoso il modo in cui è stato utilizzato Danilo...fatto fuori in estate e nemmeno preso in considerazione per giocare nel suo ruolo (il terzino destro) preferendogli un giocatore che forse farà carriera in serie B...a un certo punto viene riesumato dal nulla per fare un ruolo (il centrale a 4) che in 33 anni di vita non penso avesse mai fatto...ti fa vedere na volta che non ce la fa a farlo, due volte e si continua a insistere a mandarlo a far figure dem*****a con Gatti che finisce inspiegabilmente a far la muffa in panchina.  Sinceramente avrei preferito che Danilo (che comunque era il capitano della squadra e l'unico giocatore in rosa con una certa esperienza) avesse avuto da subito un ruolo più centrale nelle condizioni migliori per rendere al meglio...poi magari ti dimostrava comunque che non gliela faceva eh, però almeno li ci si salutava molto più serenamente... così mi sembra sia stato un giocatore su cui ci si è voluti accanire senza motivo

Modificato da Cene
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7770 messaggi
15 minuti fa, Cene ha scritto:

Personalmente io ho trovato abbastanza irrispettoso il modo in cui è stato utilizzato Danilo...fatto fuori in estate e nemmeno preso in considerazione per giocare nel suo ruolo (il terzino destro) preferendogli un giocatore che forse farà carriera in serie B...a un certo punto viene riesumato dal nulla per fare un ruolo (il centrale a 4) che in 33 anni di vita non penso avesse mai fatto...ti fa vedere na volta che non ce la fa a farlo, due volte e si continua a insistere a mandarlo a far figure dem*****a con Gatti che finisce inspiegabilmente a far la muffa in panchina.  Sinceramente avrei preferito che Danilo (che comunque era il capitano della squadra e l'unico giocatore in rosa con una certa esperienza) avesse avuto da subito un ruolo più centrale nelle condizioni migliori per rendere al meglio...poi magari ti dimostrava comunque che non gliela faceva eh, però almeno li ci si salutava molto più serenamente... così mi sembra sia stato un giocatore su cui ci si è voluti accanire senza motivo

Ma è credibile che un allenatore metta in campo uno in un ruolo per metterlo in difficoltà di proposito?

Mi sembra una forzatura, alla fine io da allenatore facendo questo mi sto auto danneggiando eh, che senso ha? sarei un cretino a tutto tondo .asd 

Che poi alla fin fine solo in 3 partite di Serie A (su 12 presenze) ha fatto il DC (in una delle tre parliamo di 17 min tra l'altro).

Parlare addirittura di accanimento mi sembra esagerato. Si è chiuso bruscamente il rapporto si, accanimento è un'altra cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8531 messaggi
20 minuti fa, Cene ha scritto:

Ecco.... 

Perché scrivere ste robe? 

Non ne capisco la necessità. 

Gatti è stato in panchina 2 partite, contro Napoli e Genoa. 

In quelle 2 partite la coppia di centrali era Bremer/Kalulu, direi la migliore possibile. 

Contro il Napoli addirittura Danilo era in panchina insieme a Gatti .asd

Contro il Genoa invece Danilo ha fatto il terzino e la coppia centrale Bremer-Gatti. 

L'unica partita dove Danilo ha fatto il centrale e Gatti è partito dalla panchina contro l'Inter.... 

1 partita su 22 

"Gatti inspiegabilmente a far la muffa in panchina e Danilo a fargli fare figure dem*****a da centrale

1 partita .asd

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7241 messaggi
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

Al limite a Giuntoli si può contestare la gestione del cartellino di Rugani. 

Prima rinnovato, poco dopo prestato gratis. 

Lo faceva andare a scadenza e buonanotte. 

Ma nemmeno 

Questo è un tipico esempio di divergenza di opinioni tra un DS e un allenatore. Il ds fa delle scelte, a volte "da solo", Ma a un certo punto, cerca di coordinarsi con l'allenatore. E se l'allenatore dice No, non mi piace questo giocatore, ti ritrovi in una situazione simile a Rugani o Djalo 

Non è la prima volta. Marotta aveva preso Ziegler. Conte non lo voleva. Quindi senza nemmeno aver indossato la maglia che è stato mandato in prestito. 

Molti trovano questa situazione ridicola, ma succede regolarmente. Giuntoli avrebbe potuto imporre la sua scelta. Ma per cosa fare ? 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7770 messaggi
6 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ma nemmeno 

Questo è un tipico esempio di divergenza di opinioni tra un DS e un allenatore. Il ds fa delle scelte, a volte "da solo", Ma a un certo punto, cerca di coordinarsi con l'allenatore. E se l'allenatore dice No, non mi piace questo giocatore, ti ritrovi in una situazione simile a Rugani o Djalo 

Non è la prima volta. Marotta aveva preso Ziegler. Conte non lo voleva. Quindi senza nemmeno aver indossato la maglia che è stato mandato in prestito. 

Molti trovano questa situazione ridicola, ma succede regolarmente. Giuntoli avrebbe potuto imporre la sua scelta. Ma per cosa fare ? 

Come Balotelli al Genoa .asd 
Preso, poi arriva Vieira eeeeee Balotelli in partenza .asd 

PS Ziegler gioca ancora, nel Sion 39 anni .asd 

Modificato da Fal©o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7241 messaggi
1 minuto fa, Fal©o ha scritto:

Come Balotelli al Genoa .asd 
Preso, poi arriva Vieira eeeeee Balotelli in partenza .asd 

Esattamente 

Ci sono cose che sono difficili da prevedere, e francamente succedono. Uno ha un'idea e l'altro ne ha un'altra. 

O il ds forza la sua scelta ma non può costringere l'allenatore a metterlo in campo, oppure cede e cerca una soluzione per il giocatore. A quel momento avevamo 4 DC e possibili alternative. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108017 messaggi
5 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Esattamente 

Ci sono cose che sono difficili da prevedere, e francamente succedono. Uno ha un'idea e l'altro ne ha un'altra. 

O il ds forza la sua scelta ma non può costringere l'allenatore a metterlo in campo, oppure cede e cerca una soluzione per il giocatore. A quel momento avevamo 4 DC e possibili alternative. 

Poi però da fuori si valutano i risultati. 

E se sono scadenti si dicono che sono scadenti. 

La difesa è stata tremendamente inadeguata, si mettano d'accordo di chi è la responsabilità ma rimane inadeguata. 

È mancato bremer ma bremer non copre da solo 8 persone. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7770 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Poi però da fuori si valutano i risultati. 

E se sono scadenti si dicono che sono scadenti. 

La difesa è stata tremendamente inadeguata, si mettano d'accordo di chi è la responsabilità ma rimane inadeguata. 

È mancato bremer ma bremer non copre da solo 8 persone. 

Assolutamente falso:

Bremer-Juve.jpeg

Modificato da Fal©o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti