Vai al contenuto
SICILIANO

Danilo lascia la Juventus, rescisso il contratto

Recommended Posts

7770 messaggi
Adesso, TPN ha scritto:

Parliamo del fatto che Rouhi sia inadatto alla serie A (i tuoi numeri lo confermano) ma sia comunque presente in rosa .asd 

Stiamo divagando.

Ha giocato talmente poco che trovo ridicolo vederlo sulla bocca di tutti. 

Qua dentro le colpe sono dei Rouhi, dei Savona e non di giocatori che hai pagato dai 40 M in su, bo abbiamo una concezione un po diversa e ai miei occhi tutto ciò sembra follia .asd  

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65672 messaggi
9 minuti fa, Cene ha scritto:

-Un miliardo di euro di aumenti di capitale

-Mercato (al momento) con un passivo di 82 milioni di euro

-Costo della rosa più alto in Italia

Non che me ne intenda di imprenditoria, ma secondo me quando si vuole ripianare i debiti i soldi si fanno entrare, non uscire

Sono stati venduti diversi giovani interessanti proprio per fare plusvalenze piene, stiamo prendendo prestiti e firmando cambiali\pagherò pluriennali (pensa che costa sarà pagato in 6 anni, 14 M circa), stiamo prendendo tanti giocatori giovani perchè così tieni bassi gli ingaggi da dar loro, per me ad oggi, tolto in parte koop (che cmq sarà pagato in 4 anni, come fanno tutti si intende), non sono stati fatti passi più lunghi della gamba, ed altri saranno tagliati per via dei loro ingaggi e incompatibilità (vedi vlaho e\o cambiaso tanto per dirne due a volo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65672 messaggi
27 minuti fa, screamer ha scritto:

ma si, quasi certamente

senza voler difendere o meno Danilo proviamo però a metterci nei panni del giocatore quando il tuo nuovo allenatore ti viene a dire che non rientri più nei suoi piani e che praticamente sei una zavorra

come cavolo può reagire un giocatore seppur professionista a queste situazioni?

per carità questo lo ha fatto e lo fa ancora pure Conte ma il suo palmares dice ben altro rispetto a quello di Motta e generalmente il giocatore veniva ceduto o messo in disparte

quando arrivò conte alla juve però ricordiamolo, mise IMMEDIATAMENTE da parte alcuni giocatori della rosa, non li volle nemmeno vedere, tipo iaquinta, ziegler (acquistato proprio in quella sessione di mercato) e non ricordo chi altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10533 messaggi

Non capisco come si possano difendere le decisioni allucinanti della nostra dirigenza. È evidente che Giuntoli (e probabilmente anche Motta) sia in confusione totale nella gestione della difesa.

Danilo rescisso, Rugani rinnovato e poi prestato gratis, Djalo comprato e poi prestato gratis, Huijsen venduto per soli 15 milioni.

E poi spendiamo 14 milioni per Alberto un terzino sconosciuto (speriamo sia forte), e 4 milioni più bonus per Renato in prestito secco per quattro mesi.

Ma chi ci capisce qualcosa? .asd

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9575 messaggi
5 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Stiamo divagando.

Ha giocato talmente poco che trovo ridicolo vederlo sulla bocca di tutti. 

Qua dentro le colpe sono dei Rouhi, dei Savona e non di giocatori che hai pagato dai 40 M in su, bo abbiamo una concezione un po diversa e ai miei occhi tutto ciò sembra follia .asd  

No, tu hai fatto una domanda e io ti ho risposto..

io vorrei una tua riposta secco ora però: Danilo è più o meno forte di Rouhi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7770 messaggi
7 minuti fa, TPN ha scritto:

No, tu hai fatto una domanda e io ti ho risposto..

io vorrei una tua riposta secco ora però: Danilo è più o meno forte di Rouhi?

Hai dato una risposta che non c'entrava nulla e sbagliata. 

Bradipo aveva scritto "Faccio notare per l'ennesima volta, comunque, che il posto a Danilo lo ha preso il niente. Gente che sta giocando anche molto peggio di lui. "

Bradipo faceva chiaro riferimento a Danilo, Rouhi è un terzino sinistro cosa c'entra con Danilo????

E ribadisco che non sono i Rouhi e i Savona il problema della squadra, perchè se davvero pensiamo questo auguri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4579 messaggi
2 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Bradipo aveva scritto "Faccio notare per l'ennesima volta, comunque, che il posto a Danilo lo ha preso il niente. Gente che sta giocando anche molto peggio di lui. "

Bradipo faceva chiaro riferimento a Danilo, Rouhi è un terzino sinistro cosa c'entra con Danilo????

E ribadisco che non sono i Rouhi e i Savona il problema della squadra, perchè se davvero pensiamo questo auguri!

Danilo poteva benissimo giocare a sx, non sarebbe stata la prima volta

al City faceva il terzino sinistro con Pep

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108022 messaggi
11 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Un problema di rosa nei ruoli occupati da Danilo c'è realmente stato.

Sulle fasce spesso e volentieri ci hanno fatto a pezzi, l'ultima volta sabato. i due centrali sono spesso presi in mezzo e la colpa diventa mediaticamente loro. 

Savona non è un calciatore da Juventus. Dall'altra parte ci ha spesso giocato Mckennie che non è manco di ruolo e complessivamente nel ruolo ha sbagliato anche più di Danilo. Rouhi non si capisce nemmento che ci faccia a Torino.

Danilo è stato messo dietro al poco e niente. 

Cambiaso ha dovuto giocare una gara con le infiltrazioni, quella prima del suo infortunio, a dimostrazione di quanto sia "competitivo" il reparto. 

Non abbiamo Cuadrado e Lichsteiner, abbiamo un reparto che viene infilato da tutti e che davanti non produce una m*****a. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9575 messaggi
16 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Ok va bene, non sai come rispondere alla mia domanda, a posto così .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14491 messaggi
1 ora fa, Fal©o ha scritto:

Vedo che aggiungi cose. 

Danilo ha quasi sempre fatto cose buone alternate a cose negative, sempre. 
Non è solo quest'anno che ha giocato male eh.

Ma chi è che gioca peggio di Danilo?!?!?

E poi qual'è il posto di Danilo esattamente?
Un terzino che è diventato difensore centrale perchè da terzino faceva defecare eh, diciamo anche questo....

Danilo ha giocato male a partire dalla seconda metà della scorsa stagione (come tutti) e quest'anno per qualche motivo extracampo che anch'io cominciavo ad annusare a inizio stagione, oltreché fuori ruolo.

Poi, "diciamo anche questo"? Diciamo piuttosto che Danilo è diventato terzo di difesa di una difesa (appunto) a 3, e diciamo che il centrale a 4 è un ruolo abbastanza diverso seppur si giochi all'incirca nella stessa zona del campo.

Diciamo anche che il terzo di difesa che partecipa molto in fase di possesso (il moderno braccetto) è un ruolo più simile a quello di terzino di una difesa a 4 (suo ruolo naturale) che di difensore centrale, e Danilo lo faceva ottimamente.

Poi oh, non era Del Piero, non era Buffon,

non era Scirea, però incarnava come si deve i valori della Juve, e ci ha messo la faccia più di qualche volta.

E non è neanche troppo il caso di fare i "sommelier" dei tempi buoni criticandolo per l'essere capitano dell'ultima Juve, che anche Del Piero e Buffon sono stati capitano e vicecapitano di Juve oggettivamente inguardabili.

Per ultimo, il discorso età... Per alcuni il motivo delle ultime prestazioni è l'età, per me ed altri quelli che ho elencato. Ma sdoganiamo un attimo il discorso età. Aveva 33 anni, non capisco il motivo per cui un calciatore di 33 anni (non 40, 33), peraltro con un fisico molto ben tenuto, geneticamente non soggetto a "spanzamenti" e con uno stile di vita sano, debba essere necessariamente considerato finito o in difficoltà. Vlahovic e Luiz allora che sono, settantenni con l'artrosi?

Modificato da orlando9164
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2537 messaggi
25 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Beh, insomma... i problemi difensivi ultimamente sono in gran parte dovuti ai terzini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2537 messaggi

A me comunque non interessa molto la cessione di Danilo, giocatore a cui non mi sono mai affezionato e che, sinceramente, ritengo abbastanza mediocre.

Quello che mi infastidisce è il modo, perché a mio parere è stato tutto un po' un pasticcio.

Poi la cosa che mi dispiace di più è che comunque facciamo fuori tutti quelli con un po' di personalità, perché ok che Danilo non era poi chissà che leader, ma di certo era messo meglio degli altri, da questo punto di vista.

Però vabbè, sti c***i. Speriamo che i nuovi acquisti (che sinceramente non conosco) facciano bene.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7770 messaggi
11 minuti fa, screamer ha scritto:

Non capisco se scrivete a casaccio e non leggete. 

Cosa c'entra?!?!?

8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Un problema di rosa nei ruoli occupati da Danilo c'è realmente stato.

Sulle fasce spesso e volentieri ci hanno fatto a pezzi, l'ultima volta sabato. i due centrali sono spesso presi in mezzo e la colpa diventa mediaticamente loro. 

Savona non è un calciatore da Juventus. Dall'altra parte ci ha spesso giocato Mckennie che non è manco di ruolo e complessivamente nel ruolo ha sbagliato anche più di Danilo. Rouhi non si capisce nemmento che ci faccia a Torino.

Danilo è stato messo dietro al poco e niente. 

Cambiaso ha dovuto giocare una gara con le infiltrazioni, quella prima del suo infortunio, a dimostrazione di quanto sia "competitivo" il reparto. 

Non abbiamo Cuadrado e Lichsteiner, abbiamo un reparto che viene infilato da tutti e che davanti non produce una m*****a. 

Bo McKennie siamo d'accordo sia fuori ruolo, nell'altra partita aveva fatto anche bene, contro il Napoli aveva Neres e Spinazzola eh.

Ancora con sto Rouhi ragà, ha giocato talmente poco che non mi ricordo nemmeno la faccia. Madonna mia ragà.

Danilo quando è stato in campo ha fatto pena, si salva solo la partita col City, ma le altre ha fatto pena in tutte le partite e mi son sentito meno sicuro di McKennie fuori ruolo. 

Ragà la stagione di Danilo è stata imbarazzante, e vista l'esperienza, peggio anche di Savona e non di poco...

È normale che sei rimasto con dei buchi, hai dovuto rifare una rosa intera in una sessione eh.

Qui continuate a guardare le cose futili, Rouhi e Savona son bersagli facili quasi da "vigliacchi" perdonatemi il termine in realtà i problemi sono i Douglas Luiz, Koopmeiners, Vlahovic ecc
Son questi il problema, non stanno rendendo, e se continuano così questi saranno pure invendibili, se non ingranano questi ti incasineranno il mercato futuro oltre che il campo!
Questo è il vero problema no sti cacchio di Rouhi e Savona che li puoi vendere a qualsiasi cifra o regalarli e comunque ti costano quanto una pizza (non da Briatore ovviamente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7770 messaggi
13 minuti fa, TPN ha scritto:

Ok va bene, non sai come rispondere alla mia domanda, a posto così .asd 

Non è colpa mia se non leggi.

Mi fai una domanda inutile che non c'entra un cacchio con l'argomento di cui si stava parlando, pare che mi stai prendendo per i fondelli, suvvia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9575 messaggi
27 minuti fa, screamer ha scritto:

Contro il City Motta come terzino sinistro ha schierato Danilo peraltro, mica Rouhi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9575 messaggi
Adesso, Fal©o ha scritto:

Non è colpa mia se non leggi.

Mi fai una domanda inutile che non c'entra un cacchio con l'argomento di cui si stava parlando, pare che mi stai prendendo per i fondelli, suvvia...

Sì sì, sei qui che scrivi a tutti che non capiscono… Io due domande inizierei a farmele 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108022 messaggi
4 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Non capisco se scrivete a casaccio e non leggete. 

Cosa c'entra?!?!?

Bo McKennie siamo d'accordo sia fuori ruolo, nell'altra partita aveva fatto anche bene, contro il Napoli aveva Neres e Spinazzola eh.

Ancora con sto Rouhi ragà, ha giocato talmente poco che non mi ricordo nemmeno la faccia. Madonna mia ragà.

Danilo quando è stato in campo ha fatto pena, si salva solo la partita col City, ma le altre ha fatto pena in tutte le partite e mi son sentito meno sicuro di McKennie fuori ruolo. 

Ragà la stagione di Danilo è stata imbarazzante, e vista l'esperienza, peggio anche di Savona e non di poco...

È normale che sei rimasto con dei buchi, hai dovuto rifare una rosa intera in una sessione eh.

Qui continuate a guardare le cose futili, Rouhi e Savona son bersagli facili quasi da "vigliacchi" perdonatemi il termine in realtà i problemi sono i Douglas Luiz, Koopmeiners, Vlahovic ecc
Son questi il problema, non stanno rendendo, e se continuano così questi saranno pure invendibili, se non ingranano questi ti incasineranno il mercato futuro oltre che il campo!
Questo è il vero problema no sti cacchio di Rouhi e Savona che li puoi vendere a qualsiasi cifra o regalarli e comunque ti costano quanto una pizza (non da Briatore ovviamente).

Il dato di fatto è che Danilo è stato messo da parte per gente che sta facendo abbastanza schifo.

Lo storytelling che sia (solo) lui ad aver fatto pena, è abbastanza stucchevole.

Non sta giocando ora da un pezzo, e schifo facciamo.

Dovremmo cacciare pure gli altri allora? non lo so. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7770 messaggi
8 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Danilo ha giocato male a partire dalla seconda metà della scorsa stagione (come tutti) e quest'anno per qualche motivo extracampo che anch'io cominciavo ad annusare a inizio stagione, oltreché fuori ruolo.

Poi, "diciamo anche questo"? Diciamo piuttosto che Danilo è diventato terzo di difesa di una difesa (appunto) a 3, e diciamo che il centrale a 4 è un ruolo abbastanza diverso seppur si giochi all'incirca nella stessa zona del campo.

Diciamo anche che il terzo di difesa che partecipa molto in fase di possesso (il moderno braccetto) è un ruolo più simile a quello di terzino di una difesa a 4 (suo ruolo naturale) che di difensore centrale, e Danilo lo faceva ottimamente.

Poi oh, non era Del Piero, non era Buffon,

non era Scirea, però incarnava come si deve i valori della Juve, e ci ha messo la faccia più di qualche volta.

E non è neanche troppo il caso di fare i "sommelier" dei tempi buoni criticandolo per l'essere capitano dell'ultima Juve, che anche Del Piero e Buffon sono stati capitano e vicecapitano di Juve oggettivamente inguardabili.

Per ultimo, il discorso età... Per alcuni il motivo delle ultime prestazioni è l'età, per me ed altri quelli che ho elencato. Ma sdoganiamo un attimo il discorso età. Aveva 33 anni, non capisco il motivo per cui un calciatore di 33 anni (non 40, 33), peraltro con un fisico molto ben tenuto, geneticamente non soggetto a "spanzamenti" e con uno stile di vita sano, debba essere necessariamente considerato finito o in difficoltà. Vlahovic e Luiz allora che sono, settantenni con l'artrosi?

Ma qual'è il ruolo di Danilo?

Un giocatore che qui abbiamo riadattato nella difesa a 3 perchè da terzino e\o da braccetto faceva defecare! E non c'era Motta, non ha mai convinto. 

Con il Brasile giocava terzino, massacrato da tutti i tifosi brasiliani.

L'ho detto all'inizio, forse ti è sfuggito il messaggio ci sta, i modi e i tempi sono certamente criticabili.

Quel che non accetto è questa "rianimazione" del giocatore Danilo alla Juventus, era perennemente tra i più criticati dai tifosi stessi.

Non ho parlato di età, in diverse partite mi è parso palesemente in difficoltà fisica, ragà in alcune partite arrancava di brutto faticava a star dietro agli avversari, a me sembrava palesemente in difficoltà!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14491 messaggi
4 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Ma qual'è il ruolo di Danilo?

Un giocatore che qui abbiamo riadattato nella difesa a 3 perchè da terzino e\o da braccetto faceva defecare! E non c'era Motta, non ha mai convinto. 

Con il Brasile giocava terzino, massacrato da tutti i tifosi brasiliani.

L'ho detto all'inizio, forse ti è sfuggito il messaggio ci sta, i modi e i tempi sono certamente criticabili.

Quel che non accetto è questa "rianimazione" del giocatore Danilo alla Juventus, era perennemente tra i più criticati dai tifosi stessi.

Non ho parlato di età, in diverse partite mi è parso palesemente in difficoltà fisica, ragà in alcune partite arrancava di brutto faticava a star dietro agli avversari, a me sembrava palesemente in difficoltà!

L'ho scritto: braccetto a 3 e terzino. Meglio se a piede invertito. In questi ruoli ha fatto esattamente il contrario di defecare.

Col Brasile sti cavoli .asd è pieno di calciatori bravi, anche immensi, che in nazionale hanno reso al di sotto delle aspettative

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7770 messaggi
15 minuti fa, mgcgio ha scritto:

Beh, insomma... i problemi difensivi ultimamente sono in gran parte dovuti ai terzini.

8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Il dato di fatto è che Danilo è stato messo da parte per gente che sta facendo abbastanza schifo.

Lo storytelling che sia (solo) lui ad aver fatto pena, è abbastanza stucchevole.

Non sta giocando ora da un pezzo, e schifo facciamo.

Dovremmo cacciare pure gli altri allora? non lo so. 

Eh ma Danilo a sua volta faceva dei partitoni??

Metto lui al posto di chi volete sono tranquillo e sicuro?

1 partita decente ha fatto in stagione!

12 minuti fa, mgcgio ha scritto:

A me comunque non interessa molto la cessione di Danilo, giocatore a cui non mi sono mai affezionato e che, sinceramente, ritengo abbastanza mediocre.

Quello che mi infastidisce è il modo, perché a mio parere è stato tutto un po' un pasticcio.

Poi la cosa che mi dispiace di più è che comunque facciamo fuori tutti quelli con un po' di personalità, perché ok che Danilo non era poi chissà che leader, ma di certo era messo meglio degli altri, da questo punto di vista.

Però vabbè, sti c***i. Speriamo che i nuovi acquisti (che sinceramente non conosco) facciano bene.

Con questo sono assolutamente d'accordo. 

Ma non che adesso ci raccontiamo che Danilo è una perdita importante che quando ha giocato faceva danni tanto e anche più di altri. 

8 minuti fa, TPN ha scritto:

Sì sì, sei qui che scrivi a tutti che non capiscono… Io due domande inizierei a farmele 

Se vuoi fare il permaloso fallo che ti devo dire, arrivi in mezzo a una discussione e fai una domanda che non c'entra una cippa cosa vuoi che ti rispondo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7770 messaggi
3 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

L'ho scritto: braccetto a 3 e terzino. Meglio se a piede invertito. In questi ruoli ha fatto esattamente il contrario di defecare.

Col Brasile sti cavoli .asd è pieno di calciatori bravi, anche immensi, che in nazionale hanno reso al di sotto delle aspettative

Per carità sono opinioni, rispetto la tua. 

In 6 anni di Juve ricordo solo pochi mesi dove secondo me è stato importante prestazioni alla mano. 

Non è un giocatore che ricorderò probabilmente già tra 1-2 anni, sarò cinico, ma non è un giocatore che mi ha lasciato chissà cosa.

Per dire, magari la pensi diversamente, ma per me il braccetto è assolutamente importante che spinga, oltre a difendere, e Danilo in quanto a spinta, cross e fase offensiva :S 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108022 messaggi
8 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Eh ma Danilo a sua volta faceva dei partitoni??

Metto lui al posto di chi volete sono tranquillo e sicuro?

1 partita decente ha fatto in stagione!

Con questo sono assolutamente d'accordo. 

Ma non che adesso ci raccontiamo che Danilo è una perdita importante che quando ha giocato faceva danni tanto e anche più di altri. 

Se vuoi fare il permaloso fallo che ti devo dire, arrivi in mezzo a una discussione e fai una domanda che non c'entra una cippa cosa vuoi che ti rispondo?

Danilo ora fa parte del passato, ed anzi da un bel po', credo che non giochi dalla gara contro il City. 

Ora, ed anzi da un bel po', si misura l'efficacia delle scelte attuate come alternativa a lui dopo che l'hanno fatto fuori. E le cose non stanno andando benissimo. 

A Napoli sugli esterni ci hanno letteralmente arato. 

Ho perso il conto dei gol che ci hanno fatto con la palla che passa da parte a parte.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7770 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Danilo ora fa parte del passato, ed anzi da un bel po', credo che non giochi dalla gara contro il City. 

Ora, ed anzi da un bel po', si misura l'efficacia delle scelte attuate come alternativa a lui dopo che l'hanno fatto fuori. E le cose non stanno andando benissimo. 

A Napoli sugli esterni ci hanno letteralmente arato. 

Ho perso il conto dei gol che ci hanno fatto con la palla che passa da parte a parte.

Ma su questo posso assolutamente essere d'accordo.

Quel che mi fa specie, è l'assenza totale di molti utenti della coerenza!
Gli stessi utenti che magari erano in prima fila nel criticare Danilo in questa stagione, perchè effettivamente le prestazioni sono state negative.
Questo non mi piace, coerenza ragazzi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108022 messaggi
6 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Ma su questo posso assolutamente essere d'accordo.

Quel che mi fa specie, è l'assenza totale di molti utenti della coerenza!
Gli stessi utenti che magari erano in prima fila nel criticare Danilo in questa stagione, perchè effettivamente le prestazioni sono state negative.
Questo non mi piace, coerenza ragazzi!

Io non sono "gli stessi utenti", quindi questa è una tua risposta piuttosto sciocca.

Su Danilo ho sempre tenuto la stessa linea e sempre fatto un discorso di quadro complessivo, fatto delle valutazioni in tutto tondo, nel quale forse le due partite che sbaglia in questa Juve sono forse l'ultimo dei mali.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti