Bradipo76 36810 Joined: 05-Oct-2008 108022 messaggi Inviato Lunedì alle 20:40 (modificato) 3 minuti fa, Kvothe ha scritto: Io comunque sono allergico a questo pietismi, pure per quelli che hanno si lasciato un' impronta significativa in questo club, figuriamoci per Danilo. Ecco, Alex Sandro ad esempio ha dato molto di più per la Juve ed è stato trattato come un appestato. Sarà che non è mai stato il tipo che vuole mettersi in mostra ed apparire più di ciò che è. Poi è facile fare proseliti in momenti di crisi facendosi passare quasi per martire della situazione, non uno dei tanti che hanno contribuito a crearla. Non è pietismo su Danilo, è la valutazione di una condotta gestionale che sta facendo danni. Da una squadra con un po' di struttura siamo passati progressivamente a gente messa insieme a caso. Modificato Lunedì alle 20:41 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6239 Joined: 21-Jun-2007 17052 messaggi Inviato Lunedì alle 20:40 (modificato) 1 ora fa, zack80 ha scritto: Vorrei solo ricordare che noi riemergemmo dal post calciopoli anche perché tenemmo in squadra giocatori dal grande carisma e grande juventinita che seppero preservare una certa mentalità nonostante alcuni anni negativi. Oggi va via credo l ultimo ad aver vinto lo scudetto, e non resta più niente se non ragazzetti senza personalità, che non conoscono cosa significhi vincere. È questo è un danno che va ben oltre la perdita del giocatore in sé. Con queste premesse mi chiedo come si possa tornare a ricostruire quella mentalità per cui vincere è l unica cosa che conta. È questo il problema, aldilà del valore tecnico dei giocatori, ma in molti non lo comprendono. Siamo una squadra rivoluzionata, inesperta e senza personalità. Lo si vede in ogni partita che è proprio il carattere a mancarci....e giustamente hanno fatto fuori gli ultimi veterani rimasti. Prima Shezny, ora Danilo. Modificato Lunedì alle 20:43 da Maxel 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 24291 Joined: 12-Jun-2005 26849 messaggi Inviato Lunedì alle 20:41 (modificato) 40 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Ai tempi di Manzo e Khedira ci si divertiva un pochetto più di oggi, direi. sì ma la malagestione è cominciata lì oggi c'è savona perche hai inziato da lì (estremizzo) se oggi stai così quella malagestione ne è una concausa non è a compartimenti stagni giuntoli sta sbagliando sì (per me sopratutto ora a gennaio. ora è pressoche imperdonabile perchè le lacune in rosa si sono evidenziate da mesi e stai brancolando nel buio) che facciamo schifo da na vita è tutta colpa sua? no per uno che sbaglia oggi devo rimpiangere quelli che han sbagliato negli ultimi 5/6 anni portandoci all'oggi? per me non ha senso Modificato Lunedì alle 20:41 da Ibra Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8422 Joined: 24-Dec-2012 38292 messaggi Inviato Lunedì alle 20:41 (modificato) Mi trasmette di più Kenan Yildiz che omaggia ADP, che si dispera a fine partita perché non s'è vinto. Dobbiamo costruircelo il capitano del futuro. Danilo ha vinto uno scudetto da riserva di Cuadrado e Alex Sandro, 1400 minuti senza mai convincere del tutto. Nell'anno di Sarri senza Giovannino saremmo finiti gambe all'aria. Il colombiano è stato l'ultimo grande terzino della Juve, 2 anni da top player assoluto. Modificato Lunedì alle 20:44 da Pressing Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
niccon 8 Joined: 31-Aug-2007 28 messaggi Inviato Lunedì alle 20:44 Siamo sicuri che Danilo rappresentasse la vera Juve? E' arrivato se non sbaglio l'anno di Sarri, quando inizia il declino, poi quello di Pirlo, i tre anni disastrosi di Allegri e adesso Motta. La Juve veramente vincente l'ha assaporata poco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36810 Joined: 05-Oct-2008 108022 messaggi Inviato Lunedì alle 20:44 (modificato) 3 minuti fa, Ibra ha scritto: sì ma la malagestione è cominciata lì oggi c'è savona perche hai inziato da lì (estremizzo) se oggi stai così quella malagestione ne è una concausa non è a compartimenti stagni giuntoli sta sbagliando sì (per me sopratutto ora a gennaio. ora è pressoche imperdonabile perchè le lacune in rosa si sono evidenziate da mesi e stai brancolando nel buio) che facciamo schifo da na vita è tutta colpa sua? no per uno che sbaglia oggi devo rimpiangere quelli che han sbagliato negli ultimi 5/6 anni portandoci all'oggi? per me non ha senso Giuntoli io lo sto valutando per quello che sta facendo adesso e quello che sto vedendo adesso non mi piace. Il resto è stato giudicato quando era il caso. Se le cose andavano bene non chiamavamo lui, è stato chiamato per far meglio, mi vien da dire, non per gettare il sale. Modificato Lunedì alle 20:44 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fal©o 2560 Joined: 01-Jun-2005 7770 messaggi Inviato Lunedì alle 20:44 (modificato) 1 ora fa, zack80 ha scritto: Vorrei solo ricordare che noi riemergemmo dal post calciopoli anche perché tenemmo in squadra giocatori dal grande carisma e grande juventinita che seppero preservare una certa mentalità nonostante alcuni anni negativi. Oggi va via credo l ultimo ad aver vinto lo scudetto, e non resta più niente se non ragazzetti senza personalità, che non conoscono cosa significhi vincere. È questo è un danno che va ben oltre la perdita del giocatore in sé. Con queste premesse mi chiedo come si possa tornare a ricostruire quella mentalità per cui vincere è l unica cosa che conta. Su un ragazzetto secondo voi ha presa uno che ha vinto campionati se ogni volta che va in campo è tra i peggiori in campo? Ripeto, non è che siccome porti il "lutto" al braccio e hai vinto in passato che hai presa sugli altri. Se in campo fai defecare i giovani non ti seguono. Anzi più probabile che un giovane pensi che giochi solo perchè sei un "veterano" e non per merito. Cosa vuoi trasmettre il significato di vincere se poi in campo sei tra i peggiori sempre, suvvia... Modificato Lunedì alle 20:45 da Fal©o Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fal©o 2560 Joined: 01-Jun-2005 7770 messaggi Inviato Lunedì alle 20:47 2 minuti fa, niccon ha scritto: Siamo sicuri che Danilo rappresentasse la vera Juve? E' arrivato se non sbaglio l'anno di Sarri, quando inizia il declino, poi quello di Pirlo, i tre anni disastrosi di Allegri e adesso Motta. La Juve veramente vincente l'ha assaporata poco. Ma non è stato mai preso in considerazione dagli stessi tifosi, su. È sempre stato un giocatore più discusso che apprezzato, ma qui dentro la coerenza è come una bandierina in balia del vento... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36810 Joined: 05-Oct-2008 108022 messaggi Inviato Lunedì alle 20:47 5 minuti fa, Pressing ha scritto: Mi trasmette di più Kenan Yildiz che omaggia ADP, che si dispera a fine partita perché non s'è vinto. Dobbiamo costruircelo il capitano del futuro. Danilo ha vinto uno scudetto da riserva di Cuadrado e Alex Sandro, 1400 minuti senza mai convincere del tutto. Nell'anno di Sarri senza Giovannino saremmo finiti gambe all'aria. Il colombiano è stato l'ultimo grande terzino della Juve, 2 anni da top player assoluto. La Juventus non può reggersi mentalmente oggi su Yldiz. E su Yldiz non affezionatevici troppo, che l'aria s'è capita. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 24291 Joined: 12-Jun-2005 26849 messaggi Inviato Lunedì alle 20:49 2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Giuntoli io lo sto valutando per quello che sta facendo adesso e quello che sto vedendo adesso non mi piace. Il resto è stato giudicato quando era il caso. Se le cose andavano bene non chiamavamo lui, è stato chiamato per far meglio, mi vien da dire, non per gettare il sale. sì ok ma boh ti rivolgi a me come se fossi il procuratore di giuntoli io come te lo sto valutando durante il percorso mentre in estate avevo intuito una strategia ora invece a gennaio per porre rimedio a ciò che andava corretto vedo una brutta improvvisazione che mi fa dubitare per il futuro delle sorti personali in sè di giuntoli o motta fregakazzi a me interessa solo la juve allo stesso modo danilo non avendomi trasmesso umanamente mai un chazzo mi interessa solo se ora poteva essere un bene per la juventus. per me no per voi sì. Pace. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 24291 Joined: 12-Jun-2005 26849 messaggi Inviato Lunedì alle 20:51 eccoci. non per avercela personalmente con lui ma per me ha sempre incarnato il downfall di juventus quell'estate cancelo/danilo spinazzola/pellegrini fu seconda solo a dalves/desciglio ve l'ho detto mille volte mi viene la nausea proprio a ricordarle ste cose 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8422 Joined: 24-Dec-2012 38292 messaggi Inviato Lunedì alle 20:53 (modificato) 25 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: La Juventus non può reggersi mentalmente oggi su Yldiz. E su Yldiz non affezionatevici troppo, che l'aria s'è capita. Infatti ho scritto in ottica futura. Con Danilo al timone, quante volte siamo affondati nei 3 anni precedenti? Modificato Lunedì alle 21:13 da Pressing Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kvothe 934 Joined: 20-Sep-2008 2745 messaggi Inviato Lunedì alle 20:53 8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Non è pietismo su Danilo, è la valutazione di una condotta gestionale che sta facendo danni. Da una squadra con un po' di struttura siamo passati progressivamente a gente messa insieme a caso. Direi questo non da oggi, ma da 5 anni almeno. In ogni caso si può essere critici verso l'attuale gestione societaria e al contempo non farsi tirare dentro alla narrativa che stanno cacciando via tutti i veri juventini e complottismi vari. Perché alla fine non è una questione di essere o meno juventini, quello serve solo per solleticare le fantasie dei tifosi, ma di essere capaci nel proprio mestiere. E li poi possiamo aprire tutti i dibattiti che vogliamo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7577 Joined: 09-May-2009 23319 messaggi Inviato Lunedì alle 20:54 Adesso, niccon ha scritto: Siamo sicuri che Danilo rappresentasse la vera Juve? E' arrivato se non sbaglio l'anno di Sarri, quando inizia il declino, poi quello di Pirlo, i tre anni disastrosi di Allegri e adesso Motta. La Juve veramente vincente l'ha assaporata poco. Non rappresentava la vera Juve ma era uno dei pochi ad aver vinto qualcosina di importante in carriera e con la moria di difensori che c'è stata ad inizio anno e con il (non) mercato di riparazione in quel reparto fin qui fatto ci sarebbe servito come il pane, però giustamente si è scelto di farlo fuori e trattarlo a caxxi in faccia, praticamente in linea con il modus operandi del mega direttore galattico Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36810 Joined: 05-Oct-2008 108022 messaggi Inviato Lunedì alle 20:54 Adesso, Ibra ha scritto: eccoci. non per avercela personalmente con lui ma per me ha sempre incarnato il downfall di juventus quell'estate cancelo/danilo spinazzola/pellegrini fu seconda solo a dalves/desciglio ve l'ho detto mille volte mi viene la nausea proprio a ricordarle ste cose Ed è stato detto mille volte che il senso di quelle operazioni era stato quello di parare i conti di un mercato impazzito. Non è stato Danilo a vendere Cancelo, aggiungo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36810 Joined: 05-Oct-2008 108022 messaggi Inviato Lunedì alle 20:56 2 minuti fa, Pressing ha scritto: Infatti ho parlato in ottica futura. Con Danilo al timone, quante volte siamo affondati nei 3 anni precedenti? Senza Danilo e tutti gli altri fatti fuori a me sembra che stia andando pure peggio. O è solo una sensazione mia? Abbiamo preso 15 calciatori nuovi e buttati al secchio altrettanti per peggiorare. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pelvic 4454 Joined: 20-Nov-2011 9011 messaggi Inviato Lunedì alle 20:58 Lo ricorderò come ricordo legrottaglie giocatore decente, persona garbata, simbolo di una Juventus demmherda Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36810 Joined: 05-Oct-2008 108022 messaggi Inviato Lunedì alle 20:59 3 minuti fa, Kvothe ha scritto: Direi questo non da oggi, ma da 5 anni almeno. In ogni caso si può essere critici verso l'attuale gestione societaria e al contempo non farsi tirare dentro alla narrativa che stanno cacciando via tutti i veri juventini e complottismi vari. Perché alla fine non è una questione di essere o meno juventini, quello serve solo per solleticare le fantasie dei tifosi, ma di essere capaci nel proprio mestiere. E li poi possiamo aprire tutti i dibattiti che vogliamo Sul tema nelle ultime pagine io ho letto cose parecchio parecchio sciocche. Tipo che la difesa di Danilo sia una difesa di qualcos'altro. La critica è la constatazione che è stato smantellato uno spogliatoio, e questo è un problema serio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anto Himself 2996 Joined: 04-May-2007 10010 messaggi Inviato Lunedì alle 20:59 3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Ed è stato detto mille volte che il senso di quelle operazioni era stato quello di parare i conti di un mercato impazzito. Non è stato Danilo a vendere Cancelo, aggiungo. Col senno di poi imho è stato un affare... Rimpiangere cancelo per me son quelle robe alla adani. Danilo non sarà magari ricordato come un grande della nostra storia ma in realtà giocatore da juve fatto e finito... Sti discorsi sul declino chissà perchè non si son sentiti per tevez o barza... Tutta gente che alle spalle aveva stagioni sottotono... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fal©o 2560 Joined: 01-Jun-2005 7770 messaggi Inviato Lunedì alle 21:00 8 minuti fa, Ibra ha scritto: eccoci. non per avercela personalmente con lui ma per me ha sempre incarnato il downfall di juventus quell'estate cancelo/danilo spinazzola/pellegrini fu seconda solo a dalves/desciglio ve l'ho detto mille volte mi viene la nausea proprio a ricordarle ste cose A sentire qua dentro tanto c'è chi si racconta che Cancelo con Guardiola non era titolare, peccato che ha giocato più partite con Guardiola che con chiunque altro Lasciamo perdere... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 2444 Joined: 24-May-2021 4580 messaggi Inviato Lunedì alle 21:01 non ho particolare rimpianti per Danilo come giocatore, nemmeno a livello di leadership non mi ha mai convinto del tutto ma quantomeno era uno dei pochi giocatori di una certa esperienza in questa squadra fa però riflettere il modo di come si stanno sbarazzando di certe "zavorre", a loro modo di vedere, questo repulisting si sta ritorcendo contro in maniera dirompente probabilmente si è perso il controllo di cosa si stia facendo, se non quello di abbattere i costi in barba a qualsiasi considerazione di natura tecnica 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36810 Joined: 05-Oct-2008 108022 messaggi Inviato Lunedì alle 21:01 (modificato) 24 minuti fa, Fal©o ha scritto: Molti juventini non li capirò mai. Ok, possiamo discutere tempi e modi ok. Ma non venitemi a parlare di campo, perchè in questa stagione ha fatto letteralmente defecare ogni volta che è sceso in campo ad eccezione della partita contro il City. E in generale non è mai stato sto giocatore straordinario. Ripeto, si possono discutere i tempi e i modi della "cacciata" ma non siate ipocriti, in campo era tra i più criticati qui dentro e a ragione. E un capitano si fa rispettare a suon di prestazioni eh, mica perchè porta il "lutto" al braccio... 1) Se dobbiamo mettere alla porta a gennaio chi ha fatto defecare quest'anno serve il treno. Ed il primo forse è proprio Giuntoli. 2) Danilo è stato messo alla porta molto prima di aver visto le sue prestazioni Modificato Lunedì alle 21:03 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8422 Joined: 24-Dec-2012 38292 messaggi Inviato Lunedì alle 21:06 (modificato) 11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Abbiamo preso 15 calciatori nuovi e buttati al secchio altrettanti per peggiorare. Ma questo è un altro discorso. Son stati ceduti giocatori che avrebbero potuto farci comodo, più di chi è arrivato ma pure di Danilo che nell'ultimo anno e mezzo è calato di brutto. Modificato Lunedì alle 21:08 da Pressing Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fal©o 2560 Joined: 01-Jun-2005 7770 messaggi Inviato Lunedì alle 21:07 1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto: 1) Se dobbiamo mettere alla porta a gennaio chi ha fatto defecare quest'anno serve il treno 2) Danilo è stato messo alla porta molto prima di aver visto le sue prestazioni Ho detto altro e l'hai ignorato volutamente. Ho parlato dei modi e l'hai beatamente ignorato. A livello di prestazioni i tifosi stessi lo giudicavano sempre tra i peggiori in campo. Io stesso tempo fa, non so se c'è modo di trovare quei messaggi durante le live delle partite, avevo più volte detto che vedevo Danilo in pesante difficoltà fisica ma anche in una difficoltà mentale, tant'è che avevo ipotizzato che forse, ripeto forse, potevano aver anche inciso le pesanti critiche ricevute in nazionale dai tifosi brasiliani. E questo mesi prima di arrivare alla rescissione. Danilo ha fatto defecare in questa stagione e oggi leggo "ci poteva servire" o robe simile, ma a cosa esattamente? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36810 Joined: 05-Oct-2008 108022 messaggi Inviato Lunedì alle 21:08 (modificato) 3 minuti fa, Fal©o ha scritto: Ho detto altro e l'hai ignorato volutamente. Ho parlato dei modi e l'hai beatamente ignorato. A livello di prestazioni i tifosi stessi lo giudicavano sempre tra i peggiori in campo. Io stesso tempo fa, non so se c'è modo di trovare quei messaggi durante le live delle partite, avevo più volte detto che vedevo Danilo in pesante difficoltà fisica ma anche in una difficoltà mentale, tant'è che avevo ipotizzato che forse, ripeto forse, potevano aver anche inciso le pesanti critiche ricevute in nazionale dai tifosi brasiliani. E questo mesi prima di arrivare alla rescissione. Danilo ha fatto defecare in questa stagione e oggi leggo "ci poteva servire" o robe simile, ma a cosa esattamente? ti sei mai chiesto il perchè? T'è mai venuto il dubbio che il suo rendimento non fosse la causa, ma la conseguenza? Faccio notare per l'ennesima volta, comunque, che il posto a Danilo lo ha preso il niente. Gente che sta giocando anche molto peggio di lui. Modificato Lunedì alle 21:10 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti