Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

681 messaggi

Sapersi adattare con successo ai propri interpreti e ai momenti degli avversari e del campionato non lo vedo e non lo vedrò mai come un fallimento. Essere rigidi e testardi funziona solo finchè l'ambiente attorno rimane esattamente lo stesso, e nel calcio questo non succede spesso.

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6976 messaggi
31 minuti fa, KM 91 ha scritto:

con l'inter in campionato mi era balenato un minimo di dubbio sul fatto che potesse diventare un buon allenatore (per come l'aveva impostata male).

stasera, al contrario, partita preparata e portata a casa perfettamente.

mi ha ricordato tanto il modo in cui max allegri incartava sarri e il suo napoli, facendogli fare sterile possesso palla per tutto il tempo, mentre noi approfittavamo dei contropiedi portando a casa la partita.

benone cosi.

Benone solo per il risultato. Una squadra con una punta di ruolo e qualcun altro al posto di cristante ci avrebbe fatto a fettine oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10624 messaggi

Contro l'Inter in campionato siamo andati a Milano cercando di imporre calcio spettacolo e dominio totale, e siamo stati giustamente puniti. Gli avversari vanno rispettati sempre e ciò significa che a volte bisogna accettare di soffrire e di giocare male.

Se avessimo avuto un po' della concretezza di oggi contro Benevento, Crotone e Lazio ora saremmo primi in classifica.

Non si può pretendere di dominare ogni partita a meno che tu non abbia in squadra i giocatori del Barcellona di Guardiola o del Bayern 2013.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15563 messaggi
9 minutes ago, Sir Crocodile said:

C'è molto mito in questo, le juve lippiane sbranavano gli avversari nei big match o in europa il più delle volte, questo è vero, ma ho bene impressi nella memoria anche molti passaggi a vuoto. Basti pensare alla finale col Real nel '98, allo 0-3 in casa con lo UTD nel 2003 o alle pizze in faccia costanti dal Depor. Manco a parlarne poi in campionato, in quella serie a sputavi sangue tutte le domeniche...

Verissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15563 messaggi

Ma poi ai tempi di Allegri ricordo partite bruttissime vinte magari per un gol sculato e nel topic dopo partita almeno un buon 85% scriveva "si è vinto, il resto non conta, punto e basta".

Ed io e pochi altri dicevamo che eravamo contenti per la vittoria ma così non si sarebbe andati avanti in Europa.

E giù critiche ed insulti a noi che volevamo un po' di gioco.

Oggi questi stessi utenti hanno cambiato idea, si vince ma non conta più un quazzo, ora vogliono il belgiuoco.

Lo so pure io che in Europa serve altro atteggiamento, ma nel girone l'abbiamo dimostrato.

Leggo molte critiche preventive, probabilmente sono quelli che mai avrebbero preso Pirlo e non aspettano altro che dire "l'avevo detto".

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17552 messaggi

Oggi ho visto un allenatore e sentito parole da allenatore. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17115 messaggi
26 minuti fa, Nameless ha scritto:

LA società ha sbagliato molto, ma Sarri è stato un insulto alla nostra storia, se non la si pensa così alzo le braccia e non scrivo più.

E l'insulto chi l'ha fatto? È stato preso..non si è certo auto nominato. Comunque, stile a parte, è un ottimo allenatore cui è stata data in mano una squadra fatta a caso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52121 messaggi

Che possa impostare una partita del genere mi fa felice per la sua versatilità, fondamentale per diventare un grande allenatore.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
681 messaggi
9 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Oggi ho visto un allenatore e sentito parole da allenatore. 

Intervista a Sky molto buona, anche a fronte di un paio di domande idiote

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52121 messaggi
39 minuti fa, Nameless ha scritto:

Non puoi giocare ogni 3 giorni e pressare alto, tanto per fare un esempio.

Sarri è un abominio, ed Allegri era a fine ciclo.

Per me qualcuno qui è prevenuto, e non tiene conto della stagione MOLTO particolare che stiamo vivendo, difficile anche per altre big europee.

Perfetto,

Io sono il primo del partito calcio offensivo, ma nella vita gli integralisti fanno una brutta fine

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6907 messaggi
19 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Benone solo per il risultato. Una squadra con una punta di ruolo e qualcun altro al posto di cristante ci avrebbe fatto a fettine oggi. 

Magari quella squadra ne prendeva 5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54167 messaggi

Insomma, non ci va mai bene un cazz .asd 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5407 messaggi

Ma di cosa stracaxxo vi lamentate. Abbiamo giocato una partita conservativa, a volte dominiamo. Pirlo sta imparando a preparare meglio che le gare e che caxxo sempre a lamentarsi anche se si vince

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10624 messaggi

Parlando di cose concrete, abbiamo subito un solo gol (Lautaro in Coppa Italia) nelle ultime sei partite. Direi che sotto questo punto di vista il miglioramento è netto. Speriamo che questo trend prosegua per i prossimi mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
983 messaggi
30 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

E non ti sei chiesto se è stato proprio questo il motivo per cui Pirlo l'ha preparata così?

Modificato da Calix
  • Like 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108163 messaggi
1 minuto fa, Crimson Ghost ha scritto:

Parlando di cose concrete, abbiamo subito un solo gol (Lautaro in Coppa Italia) nelle ultime sei partite. Direi che sotto questo punto di vista il miglioramento è netto. Speriamo che questo trend prosegua per i prossimi mesi.

E si son vinte sei partite

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi

Quell'idea ti manda a mare uno scudetto, garantito al limone proprio, se per te va bene alla società e al 99% della tifoseria credo vada meno bene default_246.gif   Pirlo è stato preso per far ripartire un ciclo con gente giovane, propositiva e con idee ben precise, non per scimmiottare Guardiola con una squadra di boy scout. Si gioca bene e nel qual caso se l'occasione lo permette lo si pretende pure, ma non bisogna perdere contatto con la realtà. Ci sono serate in cui si DEVE vincere, come stasera, e si è vinto.

Personalmente non avrei perdonato un passo falso stasera, a prescindere proprio. Lo stesso giorni fa in Coppa italia. Sono punti di svolta di una stagione che ti dicono molto, il sentiero imboccato è molto buono, sii fiducioso

Nei percorsi di crescita ANCHE dal punto di vista del gioco, ci sono dei passaggi a vuoto..Klopp è riconosciuto universalmente come l'allenatore migliore al mondo, o comunque uno dei migliori...ha sempre seguito le sue idee di calcio, ha messo a punto la squadra, stagione dopo stagione e i risultati sono che oggi il Liverpool è una delle migliori squadre della storia di questo sport...

Per le cose di qualità ALTISSIMA serve tempo,pazienza e dedizione, anni

Io non metto in dubbio che vincere sia bello, faccia bene ecc io metto in dubbio che la partita di stasera si poteva vincere SOLO giocando in questo modo...neanche per il c****

Posso capire avere un atteggiamento conservativo con squadre obbiettivamente qualitativamente superiori e abituati a giocare e a pressare alti...ma con la Roma di Ibanez, Borja Mayoral e Kumbulla, no...non l'accetto...mi rifiuto di credere che questo era l'unico modo di vincere la partita di stasera.

Se con l'Inter in campionato abbiamo perso perché loro si sono chiusi e noi abbiamo fatto una partita offensiva, di possesso, non significa che bisogna rintanarsi nel catenaccio e stare bassi... significa che bisogna migliorare in fase di costruzione, essere più veloci, fare meglio il pressing....mettere una squadra Passiva è come mettere una pezza ad un buco, invece di ripararlo il buco

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6976 messaggi
2 minuti fa, Calix ha scritto:

E non ti sei chiesto se è stato proprio questo il motivo per cui Pirlo l'ha preparata così?

Sta fissa delle partite preparate c'è solo in Italia. Io lo devo ancora vedere il Bayern che si chiude con il Borussia Moenchengladbach

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12230 messaggi

Pirlo oggi

90B6894B-35E2-4AE4-9B00-AE9C751B3911.jpeg

• Like 2
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi

Partita della maturità.

L’ha impostata alla Allegri, ha imparato dagli errori dell’andata, blinda la difesa e produce più dell’avversario in termini di pericolosità,

Turnover ragionato.

Ora ci aspettano altre tre finali

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
983 messaggi
15 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Sta fissa delle partite preparate c'è solo in Italia. Io lo devo ancora vedere il Bayern che si chiude con il Borussia Moenchengladbach

Chissà perché gli allenatori italiani sono i migliori al mondo...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6976 messaggi
6 minuti fa, Calix ha scritto:

Chissà perché gli allenatori italiani sono i migliori al mondo...

Chissà perché negli ultimi 10 anni  solo ancellotti (al Real) ha vinto una champions

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18679 messaggi

è maturato molto

e non dimentichiamo che questo fa l'allenatore da soltanto 6 mesi..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10624 messaggi
9 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Chissà perché negli ultimi 10 anni  solo ancellotti (al Real) ha vinto una champions

Roberto Di Matteo? Incartò sia il Barcellona di Guardiola che il Bayern di Heynckes col suo catenaccio.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Roberto Di Matteo? Incartò sia il Barcellona di Guardiola che il Bayern di Heynckes col suo catenaccio.

Pensa che li ha incartati talmente bene che non lo vorrebbe neanche la Longobarda sulla loro panchina default_246.gif

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...