Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

2667 messaggi

cmq, andrà a finire che, anche se vinceremo scudetto, champions e coppa italia, qualcuno scriverà "si però abbiamo pareggiato con Benevento e Crotone, è inaccettabile, colpa della Società che ha preso un allenatore senza esperienza"

• Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15563 messaggi

A me la sua mano sembra evidente, riempiamo l'area come mai negli ultimi 2 anni.

Poi chiaro, stagione strana, molti giovani (non tantissima personalità), allenatore nuovo, ZERO ritiro precampionato.

Insomma, quando si critica bisognerebbe tenere bene a mente il contesto di quest'anno, del tutto particolare.

Non per nulla anche altre big europee offrono a volte prestazioni discutibili.

Ma qui sembra che la critica sia il divertimento dei più.

• Like 3
  • Thanks 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17115 messaggi
38 minuti fa, baggioforever ha scritto:

cmq, andrà a finire che, anche se vinceremo scudetto, champions e coppa italia, qualcuno scriverà "si però abbiamo pareggiato con Benevento e Crotone, è inaccettabile, colpa della Società che ha preso un allenatore senza esperienza"

ogni allenatore, che fosse titolato o meno, ha preso la sua dose di critiche in passato. Vuoi che non tocchi la stessa sorte anche a Pirlo che ancora non ha vinto nulla? Fa parte del gioco e delle chiacchiere da bar. Dubito che tu in passato non abbia criticato uno almeno tra Conte, Sarri e Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10153 messaggi
31 minuti fa, Nameless ha scritto:

A me la sua mano sembra evidente, riempiamo l'area come mai negli ultimi 2 anni.

Poi chiaro, stagione strana, molti giovani (non tantissima personalità), allenatore nuovo, ZERO ritiro precampionato.

Insomma, quando si critica bisognerebbe tenere bene a mente il contesto di quest'anno, del tutto particolare.

io son dell'idea che sarebbe dovuto entrare un pò in punta di piedi viste ,come dici giustamente, le già tante "novità"... però non veder progressi è da talebani delle proprie idee.... poi magari alla lunga dimostrerà di aver fatto bene a puntare subito sulle sue idee ma imho ora avremmo qualche punto in più in campionato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10989 messaggi
39 minuti fa, Nameless ha scritto:

Ora serve continuità, lavorare e lavorare, la squadra sembra aver cominciato a seguire molto meglio le idee di Pirlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9869 messaggi

È stato criticato Allegri che è uno dei migliori allenatori della nostra storia.

Ci sta venga criticato Andrea Pirlo che ha tutto da dimostrare.

Il problema sono coloro che vanno contro a prescindere e per partito preso.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13721 messaggi

Domani, contro una squadra senza capo ne coda, vorrei una partita in stile Parma-Juve. .sisi 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2096 messaggi
5 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Domani, contro una squadra senza capo ne coda, vorrei una partita in stile Parma-Juve. .sisi 

Attenzione. 
I lividi sono alla canna del gas, ma contro di noi troveranno energie sorprendenti.

il tifo livido non accetta sconti per le 2 partite contro di noi. 
preferirebbero fare 6 punti e farci perdere lo scudetto anche se andassero in serie B.

sono malati.

non vanno presi sotto gamba.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18679 messaggi
46 minuti fa, Maxel ha scritto:

ogni allenatore, che fosse titolato o meno, ha preso la sua dose di critiche in passato. Vuoi che non tocchi la stessa sorte anche a Pirlo che ancora non ha vinto nulla? Fa parte del gioco e delle chiacchiere da bar. Dubito che tu in passato non abbia criticato uno almeno tra Conte, Sarri e Allegri.

ma sei uno di quelli che v edono solo gli aspetti negativi

a Crotone se non annulli i 2 gol regolarissimi gliene fai almeno 4

e poi un allenatore nuovo senza esperienza glie li concederai almeno 3 o 4 mesi di rodaggio o no??

e ti dirò di piu, io a Agosto non credevo che a Dicembre saremmo giàò arrivati a questo livello di gioco e ne sono felice

Milan e Inter e anche Napoli avevano il vantaggio di essere già collaudate e con allenatori che c'erano già l'anno prima ed è questa l'inica ragione della differenza in classifica

il prossimo anno non avremo piu questo svantaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17115 messaggi
9 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma sei uno di quelli che v edono solo gli aspetti negativi

a Crotone se non annulli i 2 gol regolarissimi gliene fai almeno 4

e poi un allenatore nuovo senza esperienza glie li concederai almeno 3 o 4 mesi di rodaggio o no??

e ti dirò di piu, io a Agosto non credevo che a Dicembre saremmo giàò arrivati a questo livello di gioco e ne sono felice

Milan e Inter e anche Napoli avevano il vantaggio di essere già collaudate e con allenatori che c'erano già l'anno prima ed è questa l'inica ragione della differenza in classifica

il prossimo anno non avremo piu questo svantaggio

io vedo sia aspetti negativi sia positivi.... col Crotone non puoi pareggiare.... nemmeno se mettono un autobus davanti alla porta.

Per il resto, come ti ho detto, sembra che il trend stia cambiando.. in positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1344 messaggi

Qualcuno dice che questa squadra ha trovato la quadra giocano a 3 a centrocampo. E' vero, e quando il terzo dovrà essere...Kulusevski. Sabato sera lo ha fatto Ramsey e Kulu sostanzialmente faceva l'ala. Kulsevski non è un'ala. Al parma partiva alto a dx perché mancino ma poi svariava su tutto il campo, lui adora muoversi tra il cc e l'attacco (l'ho seguito tantissimo l'anno scorso per deliri fantacalcistici .asd : ottenuto in uno scambio post asta di agosto dando Cristante per ottenre K44). 

Quando Ramsey è uscito ed è entrato Bernarderschi, quel "terzo" di centrocampo lo ha fatto  lui. E infatti nell'ultima mezz'ora si è mosso molto molto bene per me. Forse mi sbilancio ma per me diventerà un fuoriclasse assoluto, ripeto l'ho seguito tutto l'anno scorso a Parma e ha sempre giocato con una conapevoelzza, una personalità incredibile, quando riceva palla sapeva sempre cosa farci. Alla Juventus lo vedo un pò spaesato e introverso, ma è normale: è la seconda stagione in serie A per un ragazzo che dalla lotta salvezza si ritrova in una squadra che compete su tutti i fronti.  Lo ha detto lo stesso Pirlo che lui si può muovere anche da mezz'ala, per poi farlo spaziare su tutta la trequarti e legando centrocampo e attacco (quello che ha fatto Ramsey a sx ripeto). Pirlo deve lavorare su di lui su questo aspetto, anche perché Ramsey per quanto io lo adori purtroppo non è affidabile fisicamente.

442. Sandro, bonucci, de ligit, cuadrado; chiesa, arthur, mckennie, kulusevski; Ronaldo, Morata.

La squadra titolare deve essere questa, e secondo me hai anche grandi risorse dalla panchina perché se ti possono entrare Ramsey, Dybala, Bentancour, hai un grandissimo potenziale. (Senza citare Danilo, Demiral, e quel brocco di Rabiot che spera reisca a dare alla causa il suo).

E' una squadra davvero interessante per me, livello qualitativo molto alto.

Modificato da JohnnyDoinitRight
  • Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2667 messaggi
4 ore fa, Maxel ha scritto:

Che possa essere criticato, non c'è dubbio. Anche che non piaccia affatto a qualcuno, ci può stare. A me da fastidio che qualcuno scriva "dateci un allenatore", "siamo senza allenatore" ecc ecc. Io ho criticato l'ultimo anno Conte, ma non mi sono mai sognato di dire che siamo senza allenatore. Allegri non mi è mai piaciuto, se non a sprazzi. Sarri l'ho difeso fino a quando, alla ripresa dopo il lockdonw, non è stato evidente che l'ambiente Juve lo aveva rigettato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13098 messaggi

Dire che siamo senza allenatore solo perché uno è al primo anno da mister  è semplicemente ignoranza dal punto di vista calcistico e di sport di squadra  in generale 

Nessuna Esperienza = non allenatore

Non è un argomento collegare una cosa del genere 

Più difficile, per il mister,  sicuramente, ma

Pirlo e il suo staff stanno dimostrando di allenare la squadra dal primo giorno molto di più di tanti allenatori con esperienza di anni .

Perché? Perché ha idee e  le sue idee riesce a trasmetterle alla squadra , perché fino ad ora è riuscito  a capire le criticità e quello che non andava , lavorando per migliorare quelle lacune .

Perché ogni partita è stata sempre preparata con accorgimenti e soluzioni a seconda dell  avversario che avevi di fronte 

E soprattutto la squadra ha sempre cercato di fare quello che gli è stato chiesto (alle volte bene alle volte meno bene) ma comunque ha sempre seguito dei dettami e delle idee, un sistema .

Questo significa che la squadra riconosce un allenatore e Pirlo lo sta decisamente facendo.

Dopodiché che debba migliorare sui tempi dei  cambi , ad esempio , è vero ma la Juve, ad oggi,  la sta allenando ed è allenata , altroché 

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38369 messaggi

Pirlo è entrato nell'ottica del cc a 3, prossimo passo far coesistere Arthur e Bentancur. Non possiamo cambiare mediano ogni 3 giorni, in quel ruolo serve continuità, forse è meglio bloccare Rodrigo.

Proverei il brasiliano 

mezz'ala/regista ( come nel cc a 3 del barcellona) con Chiesa dal suo lato. 

McKennie Benta Arthur

......................................... Chiesa

Dyba/Morata Ronaldo

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Non aggiungo altro

A96509BB-F3A1-4502-AEF7-471D668ED4CC.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17115 messaggi

Un passo avanti e 4 indietro. Che senso ha giocare con la difesa così alta? Quanti gol da polli dobbiamo prendere ancora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

Un passo avanti e 4 indietro. Che senso ha giocare con la difesa così alta? Quanti gol da polli dobbiamo prendere ancora?

È moderna :sisi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi

Stasera non ci ha capito una sega, ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare.

Detto ciò, stasera ce l'hanno rubata...RUBATA.

1 ESPULSIONE NON DATA ALLA FIORENTINA E 2 RIGORI NETTI NEGATI

E' uno SCANDALO che un arbitro del genere possa allenare in serie A...UNO SCANDALO

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6830 messaggi
Il 21/12/2020 alle 02:18 , Cene ha scritto:

L'importante è stare davanti a maggio

Si certo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17115 messaggi
2 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Stasera non ci ha capito una sega, ha sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare.

Detto ciò, stasera ce l'hanno rubata...RUBATA.

1 ESPULSIONE NON DATA ALLA FIORENTINA E 2 RIGORI NETTI NEGATI

E' uno SCANDALO che un arbitro del genere possa allenare in serie A...UNO SCANDALO

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Ce l'hanno rubata ma l'ennesimo gol da polli lo abbiamo preso noi. Come c**** possiamo schierare la difesa così??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1797 messaggi

Ma che c’entra Pirlo?

• Like 1
  • Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21858 messaggi

Chi se la prende con Pirlo è disturbato o tifa contro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13721 messaggi

Deve essere allontanato subito.

Non all'altezza. 

Peggiore allenatore sedutosi sulla nostra panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...