Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

82598 messaggi
12 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Sì, Pirlo sta affrontando problemi che ha dovuto affrontare Sarri usando prospettive inedite.

Anche per noi tifosi .asd 

Personalmente ho passato un'estate intera a cercare di trovare un centrocampo a tre funzionante. Se non lo trovi nessun problema, giochi con il 34x .asd

Credo però che gli rimanga ancora il problema più ostico,  quello del rendimento di Dybala. 

Su Dybala punta a farlo giocare più attaccante, secondo me farebbe bene, come Ronaldo, con la punta al suo fianco, in presenza anche del portoghese è complicato, dovrebbe arretrarlo come i suoi predecessori ma a quel punto, anche come rosa, non avremmo neanche alternative al 7 e al 9. 

Intanto però sembra aver istaurato un bel rapporto personale con Dybala 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6889 messaggi
44 minuti fa, Sogno ha scritto:

Mi stai mettendo in bocca parole mai scritte.

Rileggiti il mio post.

Mai parlato di squadre che si chiudono o si aprono ma di tutt'altro (rifondazione, allenatore nuovo, anno particolare, partite ogni 3 giorni contro avversari riposati, no precampionato) sottolineando la difficoltà momentanea di tutte le big in tutti i principali campionati europei.

Non era riferito a te ma visto che dicevi di aver letto gli altri post credevo avessi capito a cosa mi riferivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9869 messaggi
27 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

Non era riferito a te ma visto che dicevi di aver letto gli altri post credevo avessi capito a cosa mi riferivo.

Si, ma io posso rispondere di ciò che scrivo io non di ciò che scrivono altri .asd

In ogni caso speriamo si continui a crescere di condizione, di risultati e di squadra. La strada intrapresa è quella giusta.

Avanti così .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
801 messaggi
18 hours ago, Bradipo76 said:

@PsychoII come ti è sembrata la fase di recupero del pallone?

Io ho notato una buona riuscita oggi. 

Praticamente abbiamo giocato sempre nella metà campo del genoa

Ciao Brad,

Si, condivido, ho avuto la tua stessa impressione. 

Buona conferma, post Barcelona.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
801 messaggi

@Bradipo76

Brad, ti faccio un'esempio pratico.

Parto da un'azione che evidenzia la nostra fluidita:

Presidio.jpg.6e56f7fb436cf5caad49631016a0fe83.jpg

Osservate l'occupazione dell'area al momento del cross di Cuadrado. Chiesa che attacca il primo palo (mentre e'un esterno sinistro), Ronaldo e McKennie (da mezzala) attaccano l'area piccola, Rabiot (un mediano) che attacca il secondo palo. Si nota facilmente la nostra fluidita, le zone da attaccare dentro l'area di rigore sono sempre le stesse, ma i giocatori che le aggrediscono possono cambiare in modo fluido.

Presidio1.jpg.179885a9f3cb335b0c18ec456ca7d027.jpg

Nel proseguo dell'azione, la palla viene spazzata via. Ti ricordi Brad, quando la scorsa settimana parlavamo della linea di presidio sulle seconde palle? Ecco, cui il posizionamento di Alex Sandro (un terzino - fluidita di ruoli/compiti) e'fondamentale, ce anche Bentancur sulla lunetta, ma non si vede nell'imagine. Risultato?

Presidio2.jpg.bd68d11ff233bde1c18c69a55b7214b3.jpg

La Juve e'pronta a riaggredire in zona palla con Alex Sandro primo sull'avversario, e in prossimita zona palla solo giocatori juventini, Rabiot-Bentancur-Bonucci.

In ogni caso, Alex Sandro fa fallo.

La differenza la fara sempre l'atteggiamento. Se esprimi aggressivita e concentrazione in campo, difficilmente risulti inefficace.

Modificato da PsychoII
  • Like 3
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
866 messaggi
23 ore fa, Vespa76 ha scritto:

Auguriamoci allora altre mille partite tecnicamente giocate come ieri (Crotone, Torino ecc).

Però non abbiamo alcun diritto di dire che gli altri giocano male visto che non sappiamo fare di meglio...

Dipende sempre dall'avversario, una bella partita può essere tale se entrambi gli avversari se la giocano per vincere con belle giocate

Vincere 6 a 0 con un Crotone per esempio ti darebbe più soddisfazione sapendo che tutti i gol sono arrivati da errori loro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
866 messaggi
20 ore fa, SICILIANO ha scritto:

Su Dybala punta a farlo giocare più attaccante, secondo me farebbe bene, come Ronaldo, con la punta al suo fianco, in presenza anche del portoghese è complicato, dovrebbe arretrarlo come i suoi predecessori ma a quel punto, anche come rosa, non avremmo neanche alternative al 7 e al 9. 

Intanto però sembra aver istaurato un bel rapporto personale con Dybala 

Sono d'accordo con te, paradossalmente credo che Dybala giocherebbe molto meglio in coppia con Morata che come fa con Ronaldo, peccato sia la riserva del primo perché CR7 non puoi toglierlo mai, è troppo superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6889 messaggi
7 minuti fa, DaCube ha scritto:

Dipende sempre dall'avversario, una bella partita può essere tale se entrambi gli avversari se la giocano per vincere con belle giocate

Vincere 6 a 0 con un Crotone per esempio ti darebbe più soddisfazione sapendo che tutti i gol sono arrivati da errori loro?

Preferirei vedere solo una partita dove i portieri facessero delle parate, qualche palo, qualche gol.

L'altra sera ho assistito a 65 minuti di (banali) passaggi a centrocampo senza nessun tiro in porta, nessun dribbling, nessuna accelerazione.

Se questo è calcio divertente...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
866 messaggi
9 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

Preferirei vedere solo una partita dove i portieri facessero delle parate, qualche palo, qualche gol.

L'altra sera ho assistito a 65 minuti di (banali) passaggi a centrocampo senza nessun tiro in porta, nessun dribbling, nessuna accelerazione.

Magari non è divertente, ma per quello dipende dall'avversario, diversa cosa è pensare che la Juve abbia giocato bene.
Per me a parte il gol subito è stata una prestazione perfetta in base all'avversario, purtroppo in italia bisogna anche fare partite del genere, perché ci sono queste squadre che difendono in 10
Tralasciando che questa Juve in particolare non è ancora ben formata, è un discorso che si può fare da 10 anni a questa parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13098 messaggi
29 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

Non c'è nulla di banale nel tenere una squadra per 65 minuti con tutti e dieci gli uomini di movimento nella metacampo avversaria, senza farli mai ripartire, ma proprio nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6889 messaggi
3 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

Non c'è nulla di banale nel tenere una squadra per 65 minuti con tutti e dieci gli uomini di movimento nella metacampo avversaria, senza farli mai ripartire, ma proprio nulla 

A parte farsi due maroni così, non c'è niente di male...vediamo se riusciremo a farlo anche domani.

Modificato da Vespa76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6889 messaggi
4 ore fa, DaCube ha scritto:

Magari non è divertente, ma per quello dipende dall'avversario, diversa cosa è pensare che la Juve abbia giocato bene.
Per me a parte il gol subito è stata una prestazione perfetta in base all'avversario, purtroppo in italia bisogna anche fare partite del genere, perché ci sono queste squadre che difendono in 10
Tralasciando che questa Juve in particolare non è ancora ben formata, è un discorso che si può fare da 10 anni a questa parte

Domenica, in altre partite, ho visto squadre avere un notevole numero di occasioni da rete nonostante catenacci altrettanto evidenti.

Se fosse accaduto solo contro il Genoa sarei daccordo con te, ma siccome questa cosa da noi si ripete ormai stabilmente non credo che il problema sia l'avversario.

A meno che non vogliamo intendere che sono bravi solo contro di noi a difendersi e scarsi contro altre squadre.

Modificato da Vespa76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13098 messaggi
13 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

Domenica, in altre partite, ho visto squadre avere un notevole numero di occasioni da rete nonostante catenacci altrettanto evidenti.

Se fosse accaduto solo contro il Genoa sarei daccordo con te, ma siccome questa cosa da noi si ripete ormai stabilmente non credo che il problema sia l'avversario.

A meno che non vogliamo intendere che sono bravi solo contro di noi a difendersi e scarsi contro altre squadre.

Quindi , secondo te, la Juventus vista con il Genoa è la stessa vista contro il Crotone , per capacità di stare in campo e di riconquista immediata della palla, gestione della partita e dominio della stessa ?

Curagiu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6889 messaggi
32 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Quindi , secondo te, la Juventus vista con il Genoa è la stessa vista contro il Crotone , per capacità di stare in campo e di riconquista immediata della palla, gestione della partita e dominio della stessa ?

Curagiu 

No, contro il Genoa ovviamente siamo andati meglio.

Ma abbiamo prodotto poco, come occasioni pulite, in particolare fino al momento del primo gol.

Abbiamo fatto un possesso palla un po' sterile.

Modificato da Vespa76
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
583 messaggi

Io concordo con chi vuole giocare bene, e magari vincere anche, perchè alla fine il calcio è un prodotto da vendere e se fai annoiare le vendite calano.

Sarri aveva esaltato un napoli che ancora oggi viene visto come un gran napoli, anche se si è ridimensionato un pochino.

Fonseca invece sta facendo divertire e vincere con la Roma, così come DeZerbi.

70 minuti di passaggi, sinceramente cambio partita e vado su diretta gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13098 messaggi
8 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

No, contro il Genoa ovviamente siamo andati meglio.

Ma abbiamo prodotto poco, come occasioni pulite, in particolare fino al momento del primo gol.

Abbiamo fatto un possesso palla un po' sterile.

Ah beh ok 

Se mi parli di possesso un po' sterile siamo d accordo ma i tuoi toni erano decisamente diversi nei post prima 

Per me , come tutti gli inizi di un percorso nuovo , bisogna guardare principalmente se ci sono progressi e sotto tanti aspetti fondamentali del gioco ci sono stati enormi passi avanti 

L efficacia in ogni partita è proprio l ultimo step 

Pretendere già questo  mi pare eccessivo e fuori dalla realtà 

Vespa, prendiamoci i passi avanti fatti sotto il punto di vista dell atteggiamento, del controllo del gioco, del campo  e degli avversari e vedrai che arriverà anche il gioco efficace e fluido e bello da vedere 

Senza quegli aspetti avremmo altri problemi molto piu gravi 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27005 messaggi

Il cambio AlexSandro/Chiesa ?

Pannolino troppo pieno demmherda ?

Dybala ? Kulusevski ? Bernardeschi ? Ramsey ? 

Ma vada in under23 senza rompere i koglioni !

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
771 messaggi
Adesso, mma fighter ha scritto:

Dybala ? Kulusevski ? Bernardeschi ? Ramsey

In 4 non fanno un Padoin 

A sto giro Ronaldo ha deciso di farci giocare in 10, altrimenti era vinta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5350 messaggi
1 minuto fa, mma fighter ha scritto:

Dybala ? Kulusevski ? Bernardeschi ? Ramsey ? 

Ha alzato Cuadrado a dx coprendosi meglio a sx. Mossa giusta. Berna non lo considero un giocatore da Juve, Kulusesky poteva essere al posto di un CR7 spento ma sempre capace di fare fenomeno. Ramsey non era la sua partita.

Il problema che non abbiamo ricambi di valore purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10153 messaggi

per me oggi non c'è nulla da rimproverargli anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3119 messaggi

Quello che secondo gli espertoni del  forum era "peggio della M***A del cane raccolta per strada" alla 12 giornata aveva fatto 8 punti in più senza tavolino.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14505 messaggi

Certo che il cambio Chiesa Alex Sandro, mamma mia, in quel momento togli uno che salta l'uomo e metti uno che l'uomo non lo salta più da 3 stagioni.

Comunque ora la squadra sembra aver assimilato più di qualcosa.

Insomma bene in questo periodo, ma oggi una ventina di minuti glieli abbiamo regalati per un cambio senza senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi

Secondo me c'entra poco Pirlo, anzi, abbiamo anche giocato discretamente bene. Il problema è stato la totale assenza dell'attacco stasera, male Morata e peggio Ronaldo, se metteva dentro il rigore forse finiva diversamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20710 messaggi

continuo a ripete che il suo + grave difetto è che non legge MINIMAMENTE i momenti e le partite

e vero che l'esperienza aiuta in questo, ma uno che conosce il calcio dovrebbe saperlo fare. è come guardare una partita di tennis, lo senti quando sta per girare. pirlo invece sembra non accorgersene e questo mi lascia perplessa francamente

e poi ci sono state partite in cui ha usato troppo metendo giocatori a caso, e altre occasioni in cui non osa niente

io oggi capisco che per quell che sono le caratteristiche dell'atalanta volesse due punte con le caratteristiche di ronaldo e morata che vanno verticali, e capisco anche che togliere de così che possono segnare dal nulla è dfficile, però puoi permetterne uno di giocatore palesemente in giornata no, non due.  per altro anche un po' di psicologia: hai dybala che ha segnato tre giorni fa, sfrutta il momento e mettilo dentro magati gioca di M***A e ci schiacciamo ancora di più ma gli riesce la giocata perchè in fiducia

A scuola un mese da allegri andrea, altro che coverciano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20912 messaggi

Quest'anno è autogestione.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...