JUtente 6939 Joined: 24-Jan-2008 17545 messaggi Inviato July 1, 2021 21 minuti fa, Inti ha scritto: Se comprare Locatelli significa immobilismo... se comprare De Ligt significa immobilismo... se comprare Chiesa si chiama immobilismo... io voglio restare immobile. Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk Quindi se arriverà solo locatelli tu sarai soddisfatto immagino Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUtente 6939 Joined: 24-Jan-2008 17545 messaggi Inviato July 1, 2021 27 minuti fa, Jamaine ha scritto: Scusa ma ipotizziamo di cedere ronaldo per icardi, preferiresti questo scenario o l'immobilismo? Io dubito che vendendo ronaldo si possa fare pogba vlahovic gosens e milenkovic Ma perché proprio Icardi? No dai lui no Comunque dalla cessione di Ronaldo mi aspetterei almeno un centravanti titolare, un centrocampista titolare e un terzino, ma non mi aspetto assolutamente nomi alla Pogba 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Attila79 263 Joined: 28-Feb-2021 840 messaggi Inviato July 1, 2021 2 minuti fa, ampeg ha scritto: vado dietro ai tuoi di commenti, "Ronaldo ci ha causato un disastro economico e sportivo" cito testuali parole... faccio notare che 3 anni fa Ronaldo non è stato preso da un undicenne, è stato preso da una società che ha fatto delle valutazioni, ora sono tutti bravi a fare i calcoli come hai fatto te sapendo come si è sviluppata la situazione economica Ma secondo te paratici è stato silurato perché ha preso a parametro 0 Ramsey e Rabiot? No, non va proprio cosi. quei parametri 0 anzi erano il meglio che il mercato metteva a disposizione senza pagare cartellini (i soldi erano finiti). Paratici È stato mandato a casa perché ha puntato tutto su Cr7 (in realtà con l'accondiscendenza di Agnelli che però è chiaramente intoccabile). E questa scelta purtroppo si è dimostrata fallimentare. Tutti abbiamo goduto appena cr7 è arrivato alla juve perché a tutti piacciono le belle figurine. Poi però bisogna andare a vedere a che condizioni lo hai preso e quello che ha comportato negli anni. Cr7 era una sorta di all in. Dovevamo sperare di vincere subito la champions (ed in effetti al suo primo anno eravamo stracompetitivi perché venivamo già da una squadra solida) altrimenti saremmo caduti in un giro vorticoso di debiti e mancanza di competitività perché dovevi aggiustare le falle economiche e sportive che si sono aperte a catena successivamente rendendo la squadra sempre meno solida. Spero il mio pensiero sia più chiaro adesso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inti 479 Joined: 20-May-2011 2548 messaggi Inviato July 1, 2021 Quindi se arriverà solo locatelli tu sarai soddisfatto immagino Se arriva solo Locatelli, hai preso un giovane per completare la rosa. Non è necessario rivoluzionare ogni stagione la rosa, comprando 7/8 elementi e vendendone altrettanti... La prima Juve di Lippi era la stessa di quella di Trapattoni con in più solo Paulo Sousa. Deschamps esordì l'ultima di campionato, perchè lo comprammo rotto (sai quante polemiche su questo forum se succedesse oggi?)Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DoctorDoomIII 4670 Joined: 01-Jun-2005 16000 messaggi Inviato July 1, 2021 5 minuti fa, Inti ha scritto: Se arriva solo Locatelli, hai preso un giovane per completare la rosa. Non è necessario rivoluzionare ogni stagione la rosa, comprando 7/8 elementi e vendendone altrettanti... La prima Juve di Lippi era la stessa di quella di Trapattoni con in più solo Paulo Sousa. E Tacchinardi. E un certo Ferrara. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 4998 Joined: 17-Apr-2007 28527 messaggi Inviato July 1, 2021 1 minuto fa, Attila79 ha scritto: Ma secondo te paratici è stato silurato perché ha preso a parametro 0 Ramsey e Rabiot? No, non va proprio cosi. quei parametri 0 anzi erano il meglio che il mercato metteva a disposizione senza pagare cartellini (i soldi erano finiti). Paratici È stato mandato a casa perché ha puntato tutto su Cr7 (in realtà con l'accondiscendenza di Agnelli che però è chiaramente intoccabile). E questa scelta purtroppo si è dimostrata fallimentare. Tutti abbiamo goduto appena cr7 è arrivato alla juve perché a tutti piacciono le belle figurine. Poi però bisogna andare a vedere a che condizioni lo hai preso e quello che ha comportato negli anni. Cr7 era una sorta di all in. Dovevamo sperare di vincere subito la champions (ed in effetti al suo primo anno eravamo stracompetitivi perché venivamo già da una squadra solida) altrimenti saremmo caduti in un giro vorticoso di debiti e mancanza di competitività perché dovevi aggiustare le falle economiche e sportive che si sono aperte a catena successivamente rendendo la squadra sempre meno solida. Spero il mio pensiero sia più chiaro adesso. ho capito, ma quando è stato preso io ricordo che la proprietà per bocca di Agnelli disse che l'operazione CR7 era un'operazione sostenibile, condivisa e in linea con il progetto della società e all'epoca non sembrava affatto un azzardo l'operazione CR7 non ha bloccato il mercato della Juve, questo è andato avanti come da copione, i problemi sono nati principalmente dalla scelta diciamo non azzeccata (eufemismo) di due allenatori e il colpo di grazia lo ha dato la pandemia io credo che Paratici abbia pagato principalmente la scelta di mandare via Allegri e provare a vincere la champions col bel giuoco Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jamaine 4952 Joined: 17-May-2019 9062 messaggi Inviato July 1, 2021 9 minuti fa, JUtente ha scritto: Ma perché proprio Icardi? No dai lui no Comunque dalla cessione di Ronaldo mi aspetterei almeno un centravanti titolare, un centrocampista titolare e un terzino, ma non mi aspetto assolutamente nomi alla Pogba Centrocampista titolare e terzino e punta valutati quanto? Il succo è quanti soldi pensi ti porta la cessione di ronaldo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUtente 6939 Joined: 24-Jan-2008 17545 messaggi Inviato July 1, 2021 1 minuto fa, Inti ha scritto: Se arriva solo Locatelli, hai preso un giovane per completare la rosa. Non è necessario rivoluzionare ogni stagione la rosa, comprando 7/8 elementi e vendendone altrettanti... La prima Juve di Lippi era la stessa di quella di Trapattoni con in più solo Paulo Sousa. Deschamps esordì l'ultima di campionato, perchè lo comprammo rotto (sai quante polemiche su questo forum se succedesse oggi?) Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk Io credo che invece ora sarebbe il momento di una rivoluzione in rosa, il ciclo è finito e andrebbero cambiati 2/3 titolari l'anno in modo da fare un ricambio completo in 4 anni... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Attila79 263 Joined: 28-Feb-2021 840 messaggi Inviato July 1, 2021 5 minuti fa, Inti ha scritto: Se arriva solo Locatelli, hai preso un giovane per completare la rosa. Non è necessario rivoluzionare ogni stagione la rosa, comprando 7/8 elementi e vendendone altrettanti... La prima Juve di Lippi era la stessa di quella di Trapattoni con in più solo Paulo Sousa. Deschamps esordì l'ultima di campionato, perchè lo comprammo rotto (sai quante polemiche su questo forum se succedesse oggi?) Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk Ti accorgerai che non è la stessa cosa perché avere in rosa un Ronaldo scontento e che vorrà dettare le condizioni di gioco, creerà enormi problemi. Ci vorrà il miglior Allegri e non credo basterà. Ma vedremo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Michel_Yildiz.10 5822 Joined: 11-Apr-2006 41096 messaggi Inviato July 1, 2021 Se arriva solo Locatelli, hai preso un giovane per completare la rosa. Non è necessario rivoluzionare ogni stagione la rosa, comprando 7/8 elementi e vendendone altrettanti... La prima Juve di Lippi era la stessa di quella di Trapattoni con in più solo Paulo Sousa. Deschamps esordì l'ultima di campionato, perchè lo comprammo rotto (sai quante polemiche su questo forum se succedesse oggi?)Inviato dal mio SM-A510F utilizzando TapatalkServe almeno un altro giocatoreUn altra mezz'ala o uno tra le lineeRamsey va escluso dalle listeInviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
60annijuve 1202 Joined: 04-Feb-2008 3856 messaggi Inviato July 1, 2021 La juve nel bene molto e nel male poco sono anni che ci fa divertire.Paratici e stato una delusione perché da grande scopritore alla fine non ha scoperto nulla.spero che abbiano ora le idee chiare e riescano a prendere quelli che Allegri eventualmente vorrebbe.Grazie juve sempre la migliore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Attila79 263 Joined: 28-Feb-2021 840 messaggi Inviato July 1, 2021 2 minuti fa, ampeg ha scritto: ho capito, ma quando è stato preso io ricordo che la proprietà per bocca di Agnelli disse che l'operazione CR7 era un'operazione sostenibile, condivisa e in linea con il progetto della società e all'epoca non sembrava affatto un azzardo l'operazione CR7 non ha bloccato il mercato della Juve, questo è andato avanti come da copione, i problemi sono nati principalmente dalla scelta diciamo non azzeccata (eufemismo) di due allenatori e il colpo di grazia lo ha dato la pandemia io credo che Paratici abbia pagato principalmente la scelta di mandare via Allegri e provare a vincere la champions col bel giuoco E che doveva dire, che aveva fatto all in ad un tavolo di texas holdem? È stata una scelta azzardata (non l'unico errore tra l altro negli ultimi 3 anni di agnelli) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUtente 6939 Joined: 24-Jan-2008 17545 messaggi Inviato July 1, 2021 1 minuto fa, Jamaine ha scritto: Centrocampista titolare e terzino e punta valutati quanto? Il succo è quanti soldi pensi ti porta la cessione di ronaldo? La cessione di Ronaldo ti libera 85mln. De Ligt, per citare l'acquisto più oneroso degli ultimi anni, ti costa 25mln annui..... Io non mi aspetto 3 De Ligt, mi accontenterei di 3 Locatelli, che ti costano max 15mln l'uno... 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jamaine 4952 Joined: 17-May-2019 9062 messaggi Inviato July 1, 2021 Adesso, JUtente ha scritto: La cessione di Ronaldo ti libera 85mln. De Ligt, per citare l'acquisto più oneroso degli ultimi anni, ti costa 25mln annui..... Io non mi aspetto 3 De Ligt, mi accontenterei di 3 Locatelli, che ti costano max 15mln l'uno... Si ti libera spazio salariale ma non ti da cash per comprare i giocatori la state vedendo la fatica nel comprare locatelli a 40? Venduto ronaldo, ipotizziamo scambiato per una punta la juve chiuderebbe il mercato ugualmente dicendoti abbiamo abbassato il monte ingaggi per cause covid. Così ci troviamo una punta mediocre e senza ronaldo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Inti 479 Joined: 20-May-2011 2548 messaggi Inviato July 1, 2021 E Tacchinardi. E un certo Ferrara. Tacchinardi l'anno dopo. Di giovane con Del Piero c'era Grabbi. Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk P.s.: ah no, hai ragione, Tacchinardi nel 1994 già c'era. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
le_roy 1107 Joined: 01-Jun-2014 3211 messaggi Inviato July 1, 2021 20 minuti fa, Attila79 ha scritto: Ma secondo te paratici è stato silurato perché ha preso a parametro 0 Ramsey e Rabiot? No, non va proprio cosi. quei parametri 0 anzi erano il meglio che il mercato metteva a disposizione senza pagare cartellini (i soldi erano finiti). Paratici È stato mandato a casa perché ha puntato tutto su Cr7 (in realtà con l'accondiscendenza di Agnelli che però è chiaramente intoccabile). E questa scelta purtroppo si è dimostrata fallimentare. Tutti abbiamo goduto appena cr7 è arrivato alla juve perché a tutti piacciono le belle figurine. Poi però bisogna andare a vedere a che condizioni lo hai preso e quello che ha comportato negli anni. Cr7 era una sorta di all in. Dovevamo sperare di vincere subito la champions (ed in effetti al suo primo anno eravamo stracompetitivi perché venivamo già da una squadra solida) altrimenti saremmo caduti in un giro vorticoso di debiti e mancanza di competitività perché dovevi aggiustare le falle economiche e sportive che si sono aperte a catena successivamente rendendo la squadra sempre meno solida. Spero il mio pensiero sia più chiaro adesso. Sulla sostenibilità finanziaria bisogna però mettere conto della pandemia che ha fatto perdere dai 130 ai 180 milioni di euro tra ricavi da gare merchandising j Museum ecc... Paratici è stato silurato per due motivi principali il ritorno di Allegri e la querelle suarez Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Attila79 263 Joined: 28-Feb-2021 840 messaggi Inviato July 1, 2021 1 minuto fa, le_roy ha scritto: Sulla sostenibilità finanziaria bisogna però mettere conto della pandemia che ha fatto perdere dai 130 ai 180 milioni di euro tra ricavi da gare merchandising j Museum ecc... Paratici è stato silurato per due motivi principali il ritorno di Allegri e la querelle suarez Concordo che questi 2 fattori abbiano assolutamente inciso, ma ripeto che la decisione madre del disastro juve risale a 3 anni fa, semplicemente le conseguenze più evidenti si sono viste con il tempo. I buchi si vedono solo quando si scioglie la neve. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 4961 Joined: 18-Apr-2019 18488 messaggi Inviato July 1, 2021 37 minuti fa, JUtente ha scritto: La cessione di Ronaldo ti libera 85mln. De Ligt, per citare l'acquisto più oneroso degli ultimi anni, ti costa 25mln annui..... Io non mi aspetto 3 De Ligt, mi accontenterei di 3 Locatelli, che ti costano max 15mln l'uno... Che tra l'altro ti fa vincere il campionato...per questo un CR7 non mi serve 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Servillo23 5116 Joined: 03-Jan-2006 34151 messaggi Inviato July 1, 2021 (modificato) Per me Ronaldo rimane. E penso che Allegri non sia tornato alla Juventus senza determinate idee, certezze, strategie. L'alternativa era come quella del Lippi bis, ovvero fare cassa con un pezzo grosso (all'epoca Zizou) e comprare 2-3 campioni per migliorare il resto dalla squadra. Ma considerate le difficoltà nel piazzare CR7 (ingaggio inarrivabile per chiunque) e le difficoltà nell'andare a comprare 2-3 campioni nel periodo post-Covid si continuerà così fino al 2022. Poi magari mi sbaglio e domani Ronaldo firma per il PSG, ma cerco di fare una valutazione razionale tra la situazione contrattuale di CR7, le difficoltà economiche e il ritorno di Allegri che non penso sia tornato per fare l'annata di transizione alla Pirlo. Modificato July 1, 2021 da Servillo23 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10897 messaggi Inviato July 1, 2021 45 minutes ago, DoctorDoomIII said: E Tacchinardi. E un certo Ferrara. Deschamps? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 4961 Joined: 18-Apr-2019 18488 messaggi Inviato July 1, 2021 1 minuto fa, Servillo23 ha scritto: Per me Ronaldo rimane. E penso che Allegri non sia tornato alla Juventus senza determinate idee, certezze, strategie. L'alternativa era come quella del Lippi bis, ovvero fare cassa con un pezzo grosso (all'epoca Zizou) e comprare 2-3 campioni per migliorare il resto dalla squadra. Ma considerate le difficoltà nel piazzare CR7 (ingaggio inarrivabile per chiunque) e le difficoltà nell'andare a comprare 2-3 campioni nel periodo post-Covid si continuerà così fino al 2022. Poi magari mi sbaglio e domani Ronaldo firma per il PSG, ma cerco di fare una valutazione razionale tra la situazione contrattuale di CR7, le difficoltà economiche e il ritorno di Allegri che non penso sia tornato per fare l'annata di transizione alla Pirlo. Ovvio che rimane...ma non per scelta sua. Se qualcuno gli avrebbe offerto i 30mln all'anno sarebbe andato di corsa. Secondo me Allegri non si farà piu influenzare da lui e lo manderà tranquillmente anche in panchina...prevedo scintille! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello1975 6085 Joined: 24-Jul-2014 13098 messaggi Inviato July 1, 2021 (modificato) Il semplice fatto che le società in Europa molto più facoltose di noi , non siano in grado o non vogliano firmare Ronaldo a queste condizioni , fa capire quanto fuori mercato siano , queste condizioni OGGI, gran parte sarà per il covid chiaramente, ma pure perché cristiano va per i 37 su Modificato July 1, 2021 da Marcello1975 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10897 messaggi Inviato July 1, 2021 (modificato) 1 hour ago, Inti said: Se arriva solo Locatelli, hai preso un giovane per completare la rosa. Non è necessario rivoluzionare ogni stagione la rosa, comprando 7/8 elementi e vendendone altrettanti... La prima Juve di Lippi era la stessa di quella di Trapattoni con in più solo Paulo Sousa. Deschamps esordì l'ultima di campionato, perchè lo comprammo rotto (sai quante polemiche su questo forum se succedesse oggi?) Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk Deschamps esordi ad agosto. Si infortunò, tornò a febbraio e non uscì più, fece 23 presenze tra le varie competizioni. Tacchinardi quell'anno fece 38 presenze Anche io vado a memoria, ma poi cerco conferme. Modificato July 1, 2021 da Windom Earle Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanFos 13321 Joined: 07-Jul-2008 54115 messaggi Inviato July 1, 2021 2 ore fa, Inti ha scritto: Certo che ero ironico, prendo per i fondelli chi crede che CR7 sia un fallimento economico e sportivo. Solo@Maidomi ha capito l'ironia e l'ha assecondata. Ma davvero credete che ci sia chi crede che abbiamo vinto il primo scudetto con Conte solo grazie a Matri e Vucinic? Il gol di Del Piero con la Lazio è stato determinante, come è stata determinante la soppietta di CR7 per qualificarci in CL. Ma qui c'è chi dice che segna solo per i suoi record personali... Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk Si, si, no, no, ma io avevo inteso fossi ironico eh Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zizouzidane 2127 Joined: 13-Nov-2007 16206 messaggi Inviato July 1, 2021 1 ora fa, Zico1982 ha scritto: Ovvio che rimane...ma non per scelta sua. Se qualcuno gli avrebbe offerto i 30mln all'anno sarebbe andato di corsa. Secondo me Allegri non si farà piu influenzare da lui e lo manderà tranquillmente anche in panchina...prevedo scintille! Questo è un qualcosa che mi chiedo ad oggi. Sono portato a pensarla come te, ma vedrai che quando capiterà che Ronaldo dovrà rifiatare in molti si chiederanno del comportamento di Allegri. E di quello dello stesso Ronaldo. Cristiano se rimane rischia un pò di trovarsi in quella situazione, di non godere più di totale carta bianca da parte del suo allenatore e dall'altra parte Max di dover fare scelte difficili. 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti