Idioteque 4596 Joined: 14-Jun-2008 15486 messaggi Inviato March 10, 2021 (modificato) 6 minutes ago, Gelone said: Marotta? Quello dell'operazione Higuain? proprio lui? Perchè quà si critica con cognizione Ronaldo ma uno che ha speso 90 mln per un 29 enne che ha reso 1 anno e mezzo (con una volontà di essere professionale come il Berlusca di rinunciare alla phiga) ma non se ne parla... Ah gia gli assenti hanno sempre ragione su questo, biascica, sfondi una porta aperta, anche se ho sempre rispettato marotta Modificato March 10, 2021 da Idioteque Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36554 Joined: 05-Oct-2008 107341 messaggi Inviato March 10, 2021 (modificato) 6 minuti fa, Gelone ha scritto: Comunque ragazzi se voi pensate che Ronaldo resti in una squadra che gli comunica che non lo vuole più, perdonatemi non avete capito un caxxo non stiamo parlando di Khedira, l'ego e l'orgoglio è un filino differente Per carità, se vuole andare che vada, eh La storia di vedere il fatto che ronaldo vada via come una "minaccia" direi proprio di no. Sono tre anni che come tifosi stiamo sotto ronaldo. (ronaldo scusaci, non ti meritiamo... Ma de che?). Ma a pallone abbiamo giocato per cent'anni pure senza di lui. Modificato March 10, 2021 da Bradipo76 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 13879 Joined: 03-Jun-2005 52000 messaggi Inviato March 10, 2021 1 minuto fa, Ilcampodice38 ha scritto: Marotta è quello che ha preso la Juve settima e l’ha resa una delle top 8 europee in pianta stabile. L’infallibilità è solo del Papa, ma forse pure lui non basterebbe Abbiamo preso Hernanes, sappiamo che non è un grande calciatore ma abbiamo fatto fare minusvalenza all'Inter... Per cortesia, buon dirigente ma anche Paratici lo è 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mugiwara 1958 Joined: 02-Dec-2006 19952 messaggi Inviato March 10, 2021 (modificato) 3 ore fa, Jimmy ha scritto: Stanno facendo buone cose in altre realtà però, magari da noi non le avrebbero fatte, in effetti erano poco più che riserve da noi. Ripeto, a noi servirebbe altro. Ma ripeto anch'io: è una sliding door Nessuno può saperlo. Poi comunque vedi Chiesa che fa macelli e dici, magari 2 ragazzi come Kean e Spinazzola esplodevano e diventavano i nuovi Zambrotta e Vieri (sparo) E non è una critica a Ronaldo Ho scritto chiarire tondo che non lo reputo un acquisto sbagliato Modificato March 10, 2021 da Straw Hat 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 13879 Joined: 03-Jun-2005 52000 messaggi Inviato March 10, 2021 Adesso, Bradipo76 ha scritto: Per carità, se vuole andare che vada, eh La storia di vedere il fatto che ronaldo vada via come una "minaccia" direi di no. Sono tre anni che come tifosi stiamo sotto ronaldo. (ronaldo scusaci, non ti meritiamo... Ma de che?). Ma a pallone abbiamo giocato per cent'anni pure senza di lui. Brad io credo che sia giusto separarsi e non so se hai letto l'ho detto piu o meno velatamentea nei mesi scorsi, tra l'altro questo non poterlo sostituire nella partita mi ha sempre fatto girare le palle e l'ho scritto tante volte. Ma passare dall'idolatria a considerarlo una medda che si sta quà a rubare lo stipendio credo che ci siano diverse sfumature... So che invocare equilibrio qua dentro è come dare la bibbia in mano all'Isis... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
powerfulsmile 696 Joined: 06-Jul-2009 2822 messaggi Inviato March 10, 2021 Ma chi ti da soldi per un giocatore di 37 anni?? Anche se si chiama CR7... Non darei soldi neanche per Messi che ne ha 33 e non corre da 5 anni ormai... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 4489 Joined: 11-May-2014 10954 messaggi Inviato March 10, 2021 1 ora fa, Crimson Ghost ha scritto: Quoto. Non so se al nostro tifo abbiano fatto più male la stima di cui godono Adani e compagnia o la grande diffusione di Football Manager e FIFA. la juve è la squadra più tifata in italia, perciò la squadra più tifata dall'italiano medio, le favolette che ci raccontiamo tipo "ziamo diverxi e miliori deli altri" sono balle Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mediterraneo 11059 Joined: 01-May-2019 21054 messaggi Inviato March 10, 2021 Preso per il c**o anche da Gerry Scotti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CR7_was_my_god 1577 Joined: 18-Apr-2019 6759 messaggi Inviato March 10, 2021 Tenere assolutamente cr7 e prendere un allenatore di professione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mugiwara 1958 Joined: 02-Dec-2006 19952 messaggi Inviato March 10, 2021 3 ore fa, Tormund ha scritto: Non mi sono spiegato. Io intendo dire che noi abbiamo venduto Kean, Spinazzola e Cancelo non per sostenere Ronaldo ma per finanziarci il mercato in cui acquistiamo De Ligt. Se tu quell'anno non prendi De Ligt e fai un mercato low cost non sei costretto a vendere quei giocatori lì. Sostenere che li abbiamo venduti per Cristiano è un falso storico anche perchè Cancelo, Spinazzola e kean li abbiamo venduti l'anno dopo, hanno tutti giocato con Ronaldo Ok ma io faccio un ragionamento ancora più ampio Se non devi mantenere Ronaldo e non devi tenere conto dei 100 milioni spesi, ti cambia tutto per il futuro È una sliding door come ho detto. Ipoteticamente De Ligt rientrava comunque nella categoria "acquisto alla Higuain" che la Juve poteva sostenere fino a prova contraria Ovvio che con uno come Ronaldo devi cambiare tattiche finché ce l'hai in rosa perché hai altri costi fissi da sostenere PS non critico l'acquisto del portoghese. Per me resta una cosa che all'epoca era giustissimo fare. È che chissà cosa sarebbe successo senza lui. È un discorso campato per aria alla Ritorno al Futuro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36554 Joined: 05-Oct-2008 107341 messaggi Inviato March 10, 2021 1 minuto fa, Gelone ha scritto: Brad io credo che sia giusto separarsi e non so se hai letto l'ho detto piu o meno velatamentea nei mesi scorsi, tra l'altro questo non poterlo sostituire nella partita mi ha sempre fatto girare le palle e l'ho scritto tante volte. Ma passare dall'idolatria a considerarlo una medda che si sta quà a rubare lo stipendio credo che ci siano diverse sfumature... So che invocare equilibrio qua dentro è come dare la bibbia in mano all'Isis... Né M***A né santo. Abbiamo sbagliato dal primo giorno a considerarlo un cristo in terra. È chiaro che se poi le cose vanno male rimbalza tutto in faccia. Tutta la faccenda andava laicizzata. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Darsch 601 Joined: 27-Apr-2009 2119 messaggi Inviato March 10, 2021 Per curiosità, a livello economico quanto dovremmo incassare per non fare minusvalenza? Pagato 100 con contratto di 4 anni, siamo al 3o, dovremmo venderlo a 100-3(100/4) = 25 mln? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gidan 89 382 Joined: 06-Jun-2006 1027 messaggi Inviato March 10, 2021 Cristiano resta ed è giusto così. Resta un giocatore fortissimo, purtroppo anche lui è umano e a 36 anni non può giocare sempre, ogni tre giorni. Pirlo non la ha potuto gestire e non è arrivato ai grandi appuntamenti al massimo della condizione, anzi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 13879 Joined: 03-Jun-2005 52000 messaggi Inviato March 10, 2021 (modificato) 6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Né M***A né santo. Abbiamo sbagliato dal primo giorno a considerarlo un cristo in terra. È chiaro che se poi le cose vanno male rimbalza tutto in faccia. Tutta la faccenda andava laicizzata. La verità è che il post triade ci ha ridimensionati, prima eravamo noi il centro del mondo e i migliori erano da noi dopo i migliori li hanno avuti gli altri e quindi quando una leggenda di questi anni per noi ai margini dell'elitè mondiale ci ha scelti ci siamo sciolti e dimenticato che la Juve viene prima di tutto, parliamo di record di Ronaldo come obiettivi che realmente ci interessino. A me interessa solo una cosa è ha sede a Torino. Modificato March 10, 2021 da Gelone 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilcampodice38 7626 Joined: 07-Nov-2006 29394 messaggi Inviato March 10, 2021 10 minuti fa, Idioteque ha scritto: ok bene ma comunque ramsey e rabiot li hai presi soprattutto perchè li hai pagati zero, sperando di ripetere i casi pirlo, khedira, llorente. l'investimento grosso che potevi fare l'hai fatto su de ligt. hai fallito, per valutazione sbagliata o per incapacità di metterli in condizione, come dici te. ne faccio una questione di ronaldo in primis proprio perchè è un fenomeno che ti condiziona nel bene e nel male (gioca dove, come, quando e perchè vuole lui). lo hai preso perchè win now assolutamente, e hai fatto la fine dei rockets. briciole. tu dici (nell'altro post) che rinunciare a ronaldo non fa sta grossa differenza a livello economico, e mi fido del tuo giudizio economico di cui capisci palesemente più di me. ma oltre a ronaldo io ne faccio proprio una questione generale, nemmeno di 3-4 giocatori in sostituzione: devi fare piazza pulita, la rivoluzione vera, non la roba a metà che abbiamo fatto quest'anno. ritengo un po' curioso continuare su dei binari che per un motivo o per l'altro non ti hanno portato risultati dello stesso livello di quelli che ti portavano i binari senza cr7. e se come dici sempre nell'altro post, devi sacrificare de ligt... ma anche no. prima di sacrificare de ligt sacrifico letteralmente chiunque se poi per motivi x y z sono tutte frottole e fantasie di un co*****e sul forum.. beh che dire, spereremo nel miracolo Anche io potendo scegliere tengo De Ligt. La questione é che dubito potremo scegliere i soldi servono, e tanti. I pesi morti dell’organico non li prende nessuno (se ti va di c**o, ma tanto, forse dai via Rabiot senza dovergli dare una buonuscita). Altri asset buoni da vendere non ne hai (Benta si é stra-svalutato, Dybala peggio, Arthur prima di un paio di anni è iscritto a bilancio a un valore troppo alto, Sandro ormai ha 30 anni e vale gli spicci del caffè, Chiesa non è ancora manco tuo, Morata idem, Kulusevski non è esploso, Demiral idem). Certo, magari succede quello che non è successo mai negli ultimi 5 anni e riesci a piazzare bene qualche esubero, ma a parte che non ne hai tanti ormai (Bonucci? Rabiot? Ramsey? Berna?), ma non ci scommetterei. Questo significa che servono tanti soldi per tenere in piedi questa rosa, e solo eliminare lo stipendio di Ronaldo non basta (anzi, magari risparmi meno di quello che pensi, considerato che la sua presenza in squadra ha un valore). A quel punto è De Ligt o aumento di capitale, e ne abbiamo fatto uno un anno fa... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mediterraneo 11059 Joined: 01-May-2019 21054 messaggi Inviato March 10, 2021 (modificato) Al di là di Cristiano e non Cristiano...voi siete dei FOLLI se pensate che noi, in queste condizioni, possiamo permetterci di pagare uno 30 mln l'anno. Finché era una situazione di normalità era un conto...ma qui i conti stanno andando a puttane per via del Covid..e per cosa poi? Per arrivare terzi/quarti? Per uscire agli ottavi? Anche Ronaldo è arrivato alla Juve quando c'era una squadra che poteva giocarsi la CL...oggi si ritrova una squadra di giovani in piena ricostruzione... Sono cambiate le prospettive Modificato March 10, 2021 da Forza E Onore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilcampodice38 7626 Joined: 07-Nov-2006 29394 messaggi Inviato March 10, 2021 16 minuti fa, Gelone ha scritto: Abbiamo preso Hernanes, sappiamo che non è un grande calciatore ma abbiamo fatto fare minusvalenza all'Inter... Per cortesia, buon dirigente ma anche Paratici lo è Da dirigente, alla fine contano i risultati. Marotta ha preso una squadra allo sbando, e malgrado i suoi errori (incontestabili) l’ha portata tra le migliori al mondo. Paratici ha preso una squadra tra le migliori al mondo, e l’ha portata allo sfascio (economico e quest’anno sportivo) in meno di 3 anni. Mi sembra un confronto impietoso. Bonus: Marotta ha preso il circo chiamato Inter e probabilmente gli ha riportato lo scudetto 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7593 Joined: 21-Jul-2006 53446 messaggi Inviato March 10, 2021 Intanto gran gol di messi, che poi però sbaglia un rigore Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mediterraneo 11059 Joined: 01-May-2019 21054 messaggi Inviato March 10, 2021 1 minuto fa, Ilcampodice38 ha scritto: Da dirigente, alla fine contano i risultati. Marotta ha preso una squadra allo sbando, e malgrado i suoi errori (incontestabili) l’ha portata tra le migliori al mondo. Paratici ha preso una squadra tra le migliori al mondo, e l’ha portata allo sfascio (economico e quest’anno sportivo) in meno di 3 anni. Mi sembra un confronto impietoso. Bonus: Marotta ha preso il circo chiamato Inter e probabilmente gli ha riportato lo scudetto Tutto molto bello se non per un dettaglio: c'era anche Paratici in quella Juve. Dare tutti i meriti a Marotta dei successi societari di quella squadra, e la M***A a Paratici è profondamente ingrato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7593 Joined: 21-Jul-2006 53446 messaggi Inviato March 10, 2021 (modificato) 6 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto: Al di là di Cristiano e non Cristiano...voi siete dei FOLLI se pensate che noi, in queste condizioni, possiamo permetterci di pagare uno 30 mln l'anno. Finché era una situazione di normalità era un conto...ma qui i conti stanno andando a puttane per via del Covid.. Non è polemica eh, non sono esperto per niente, ma a parte i mancati incassi del pubblico negli stadi, quali altre entrare sono mancate causa covid? Chiedo perché avevo letto un articolo dove si parlava del fatto che la voce incassi stadi fosse Cmq poco impattante sui bilanci delle grandi squadre Modificato March 10, 2021 da dal1982 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilcampodice38 7626 Joined: 07-Nov-2006 29394 messaggi Inviato March 10, 2021 7 minuti fa, Darsch ha scritto: Per curiosità, a livello economico quanto dovremmo incassare per non fare minusvalenza? Pagato 100 con contratto di 4 anni, siamo al 3o, dovremmo venderlo a 100-3(100/4) = 25 mln? Credo che più o meno quella sia la cifra. Aggiungerei qualche impatto da sponsor, però non conoscendo i contratti non posso quantificarlo (ie magari se lo vendi a 25 non fai minusvalenza e risparmi 30 milioni netti, ma perdi ricavi). ah, per convincere Ronaldo ad andarsene (a meno che non vada in un’altra italiana, ma dubito) c’è una cosetta che secondo me trascurate (che credo sia tra le principali ragioni per cui l’abbiamo preso): se vale ancora quella legge, Ronaldo paga di tasse sui suoi guadagni fuori dall’Italia 100000 euro. Considerato che ne guadagna circa 50 milioni e che non mi pare ci siano altri paesi europei che offrano questa possibilità, andandosene lascerebbe sul tavolo una ventina di milioni. Secondo me prima di andarsene li vuole... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CR7_was_my_god 1577 Joined: 18-Apr-2019 6759 messaggi Inviato March 10, 2021 4 minuti fa, dal1982 ha scritto: Intanto gran gol di messi, che poi però sbaglia un rigore Stesso goal fatto lo scorso anno da cr7 con il Lione Ma serve a niente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilcampodice38 7626 Joined: 07-Nov-2006 29394 messaggi Inviato March 10, 2021 2 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto: Tutto molto bello se non per un dettaglio: c'era anche Paratici in quella Juve. Dare tutti i meriti a Marotta dei successi societari di quella squadra, e la M***A a Paratici è profondamente ingrato. Dico solo che Marotta sta facendo bene anche senza Paratici (vedi Inter), il contrario non mi sembra si possa dire 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7593 Joined: 21-Jul-2006 53446 messaggi Inviato March 10, 2021 1 minuto fa, CR7_is_my_god ha scritto: Stesso goal fatto lo scorso anno da cr7 con il Lione Ma serve a niente Forse da più lontano messi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7593 Joined: 21-Jul-2006 53446 messaggi Inviato March 10, 2021 Adesso, Ilcampodice38 ha scritto: Dico solo che Marotta sta facendo bene anche senza Paratici (vedi Inter), il contrario non mi sembra si possa dire Verissimo Ah e con conte Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti