Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] Juventus F.C. - Olympique Lyonnais

Recommended Posts

24848 messaggi
20 minuti fa, zoltan ha scritto:

Bisogna che ti ricordi da chi ci siamo fatti rimontare di recente?

Mi ricordo tutte le sconfitte e tutte le vittorie. Sono preoccupato anche io da tante cose.

Ma il Lione ha finito il campionato settimo. In Ligue 1. 

Noi vinciamo da nove anni.

E se vogliamo vincere la maledetta, dobbiamo iniziare a toglierci qualche paura che avvolge tutto l'ambiente. 

Si gioca sempre per vincere. Poi eventualmente si tirano le somme dopo. Ma si va a testa alta, con l'idea che esiste solo un risultato. Iniziando dalla tifoseria

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3078 messaggi

Quanta gentaglia che commenta che domani sera in caso di uscita affollerà godendo le 348049339 pagine di post partita. 

Tifosi dei personaggi e non delle squadre, godrei a vincere questa coppa solo per vedere implodere certi "juventini" 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3552 messaggi
3 minuti fa, Chevere ha scritto:

Mi ricordo tutte le sconfitte e tutte le vittorie. Sono preoccupato anche io da tante cose.

Ma il Lione ha finito il campionato settimo. In Ligue 1. 

Noi vinciamo da nove anni.

E se vogliamo vincere la maledetta, dobbiamo iniziare a toglierci qualche paura che avvolge tutto l'ambiente. 

Si gioca sempre per vincere. Poi eventualmente si tirano le somme dopo. Ma si va a testa alta, con l'idea che esiste solo un risultato. Iniziando dalla tifoseria

Non credo siamo mai scesi in campo con la

voglia di perdere. Poi però si fanno i conti con la realtà, soprattutto in CL, dove non basta credere di essere i migliori solo in virtù del fatto che si vince la Serie A da diversi anni.

La storia recente in CL dice questo, la storia recentissima in campionato dice che quest’anno ci segna chiunque ed anche con relativa facilità.

Per carità, io domani sera rinuncerò a qualsiasi cosa per vedere la partita, così come ho fatto sempre con tutte le altre, ed in caso di passaggio del turno sarò il primo a festeggiare, ma permettimi un certo scetticismo dovuto alla mia abitudine di analizzare i fatti e lasciare le chiacchiere da parte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24848 messaggi
7 minuti fa, zoltan ha scritto:

Non credo siamo mai scesi in campo con la

voglia di perdere. Poi però si fanno i conti con la realtà, soprattutto in CL, dove non basta credere di essere i migliori solo in virtù del fatto che si vince la Serie A da diversi anni.

La storia recente in CL dice questo, la storia recentissima in campionato dice che quest’anno ci segna chiunque ed anche con relativa facilità.

Per carità, io domani sera rinuncerò a qualsiasi cosa per vedere la partita, così come ho fatto sempre con tutte le altre, ed in caso di passaggio del turno sarò il primo a festeggiare, ma permettimi un certo scetticismo dovuto alla mia abitudine di analizzare i fatti e lasciare le chiacchiere da parte...

Sai quanti gol abbiamo preso prima della finale contro il Real Madrid? In totale dico. Tra gironi e fase ad eliminazione diretta. 3

TRE.

Poi in finale il Real Madrid ci ha piazzato 4 gol. QUATTRO in una partita.

Tu credi che la componente psicologica ambientale non incida in queste gare? 

Allegri raccontava spesso che al suo arrivo, ai giocatori tremavano le gambe già nei gironi, prima di affrontare le squadre danesi.

Un po' siamo migliorati. Ma anche cambiando allenatori e uomini in campo, il peso delle finali perse si fa sempre sentire.

Non possiamo aver paura del Lione. Non possiamo proprio.

So che siamo in difficoltà, in una condizione fisica precaria, con poche idee.

Ma non voglio neanche prendere in considerazione la possibilità di uscire. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64513 messaggi
1 ora fa, Chevere ha scritto:

Capisco le difficoltà, capisco tutto. 

Ma avere paura del Lione... dio santo.

Siamo la Juve. Andiamo per vincere da favoriti. 

In caso di uscita, si tirano le somme.

Ma si va a testa alta per vincere.

molti non hanno paura del lione, ma della juve stessa, che è in condizioni fisiche pessime e forse mentali non eccelse... ecco il vero problema.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3552 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Chevere ha scritto:

Sai quanti gol abbiamo preso prima della finale contro il Real Madrid? In totale dico. Tra gironi e fase ad eliminazione diretta. 3

TRE.

Allegri raccontava spesso che al suo arrivo, ai giocatori tremavano le gambe già nei gironi, prima di affrontare le squadre danesi.

Un po' siamo migliorati. Ma anche cambiando allenatori e uomini in campo, il peso delle finali perse si fa sempre sentire.

Appunto.

A Cardiff siamo scesi in campo con la quasi certezza di vincere e ne abbiamo presi 4.

Domani sera considerando la facilità con cui quest’anno prendiamo gol quale sarà la condizione psicologica dei nostri secondo te? 

Modificato da zoltan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24848 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

molti non hanno paura del lione, ma della juve stessa, che è in condizioni fisiche pessime e forse mentali non eccelse... ecco il vero problema.

Capisco. Ma allora i tifosi del Lione che dovrebbero dire? 

Settimi in campionato, tra l'altro non concluso. Si ritrovano contro Cristiano Ronaldo.

Secondo me devono cag.arsi addosso loro. Indipendentemente dalle nostre ultime (orribili) prestazioni.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24848 messaggi
Adesso, zoltan ha scritto:

Appunto.

A Cardiff siamo scesi in campo con la quasi certezza di vincere e ne abbiamo presi 4.

Domani sera considerando la facilità con cui quest’anno prendiamo gol quale sarà la condizione psicologica dei nostri? 

Secondo me a Cardiff ad un certo punto erano tutti spaventatissimi.

Grandi certezze non ne avevano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
145 messaggi
5 minuti fa, Chevere ha scritto:

TRE.

Perfetto. 

(Penso che però mister Allegri si riferisse all'ambiente -tifosi-, non alla squadra)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21359 messaggi
32 minuti fa, BanMan ha scritto:

Quanta gentaglia che commenta che domani sera in caso di uscita affollerà godendo le 348049339 pagine di post partita. 

Tifosi dei personaggi e non delle squadre, godrei a vincere questa coppa solo per vedere implodere certi "juventini" 

Io sarei solo contento di vincerla e basta. Del resto fregancazzo, soprattutto delle puttanate ed i ragli altrui

3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Il problema è solo tutto li. Da quelo che si è visto ultimamente ci arriviamo non bene. Poi continuo a pensare che se non ci facciamo male da soli non c'è gara e la partita della vita teniamocela per il turno successivo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3552 messaggi
1 minuto fa, Chevere ha scritto:

Secondo me a Cardiff ad un certo punto erano tutti spaventatissimi.

Grandi certezze non ne avevano.

Noi scendiamo in campo sempre carichi e determinati, il problema è che appena l’avversario fa bau bau scompariamo mentalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64513 messaggi
2 minuti fa, Chevere ha scritto:

Settimi in campionato, tra l'altro non concluso. Si ritrovano contro Cristiano Ronaldo.

Secondo me devono cag.arsi addosso loro. Indipendentemente dalle nostre ultime (orribili) prestazioni.

ma infatti se leggi nel loro forum sono estremamente critici, soprattutto verso garcia che odiano

allo stesso modo, al momento, partono con un buon vantaggio, questa è una squadra che fa un catenaccio come non ci fosse un domani, speriamo di dosare le forze, di giocare con la testa e non con la pancia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64513 messaggi

parole di bonucci in conferenza :

Bonucci: "Obiettivo principale era lo scudetto. Ribaltiamo il Lione con energia"

questa società non sarà MAI un VERO top team, mentalità provinciale, mi spiace dirlo e ribadirlo ogni volta.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21359 messaggi
3 minuti fa, Chevere ha scritto:

Giusto, ma i tifosi del Lione non hanno le nostre stesse aspettative. Per loro buttarci fuori è quasi salvare un'annata, se vanno fuori non credo che nessuno faccia drammi.

Per noi squadra e tifosi la situazione è diamentralmente opposta.

Da un punto di vista psicologico loro sono più avvantaggiati perchè non hanno nulla da perdere, l'ideale è frantumargli la tranquillità con un paio di gol nella prima mezz'ora, poi sarebbe tutto nelle nostre mani, tenendo presente che:

1 - forse non abbiamo le gambe per tutti i novanta e qui le sostituzioni, ahimè, sono fondamnetali

2 - ultimamente abbiamo dimostrato in più di una occasione che l'attenzione e la concentrazione, spesso,  vanno a corrente alternata.

Ma se la mettiamo solo sul peso del roster o sul tasso tecnico, non ci dovrebbe essere partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13383 messaggi
12 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

parole di bonucci in conferenza :

Bonucci: "Obiettivo principale era lo scudetto. Ribaltiamo il Lione con energia"

questa società non sarà MAI un VERO top team, mentalità provinciale, mi spiace dirlo e ribadirlo ogni volta.

L'anno scorso AA diceva che "La champions non è più solo un sogno ma un ovviettivo"..

Tra l'altro a me i proclami trionfalistici fanno abbastanza ribrezzo, tanto poi quello che parla è il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64513 messaggi
4 minuti fa, Brahms ha scritto:

L'anno scorso AA diceva che "La champions non è più solo un sogno ma un ovviettivo"..

Tra l'altro a me i proclami trionfalistici fanno abbastanza ribrezzo, tanto poi quello che parla è il campo.

senza dubbio, ma io non voglio proclami, ma fatti e nei fatti la juve nella sua esperienza ultracentenaria (anceh con dichiarazioni) ha sempre dimostrato di mettere come primo obiettivo lo scudetto e non la champions

il famoso motto "vincere non è importante...." vale solo per l'italia, ormai me ne son fatto una ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13383 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, Arminius ha scritto:

Giusto, ma i tifosi del Lione non hanno le nostre stesse aspettative. Per loro buttarci fuori è quasi salvare un'annata, se vanno fuori non credo che nessuno faccia drammi.

Per noi squadra e tifosi la situazione è diamentralmente opposta.

Da un punto di vista psicologico loro sono più avvantaggiati perchè non hanno nulla da perdere, l'ideale è frantumargli la tranquillità con un paio di gol nella prima mezz'ora, poi sarebbe tutto nelle nostre mani, tenendo presente che:

1 - forse non abbiamo le gambe per tutti i novanta e qui le sostituzioni, ahimè, sono fondamnetali

2 - ultimamente abbiamo dimostrato in più di una occasione che l'attenzione e la concentrazione, spesso,  vanno a corrente alternata.

Ma se la mettiamo solo sul peso del roster o sul tasso tecnico, non ci dovrebbe essere partita

Io ho dei dubbi su come sarebbe meglio affrontare la partita (o come sarebbe meglio che si sviluppasse).

Cercare di segnare immediatamente per sbloccare il risultato subito e giocare "alla pari", o gestire ammazzandoli nel finale (dovranno calare prima o poi)?

Vedendo il numero massiccio di gol che abbiamo subito dopo averne segnati, direi la seconda, certo che se poi non segni facile che ti prendano in contropiede mentre spingi e ti infilzano all'80esimo e la partita è finita..

Tenendo sempre presente che in gara secca l'arbitro magari da un rigore random al primo minuto e addio.

Modificato da Brahms

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58455 messaggi

sognata la partita durante la pennica pomeridiana... 

1-0 pt

1-3 finale 

:S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi
Inviato (modificato)
14 ore fa, Kirito ha scritto:

Io davvero non capisco l'ottimismo di qualcuno. Facciamo letteralmente defecare, non abbiamo un gioco, siamo lenti e prevedibili, sembra che dobbiamo prendere gol su ogni azione avversaria, non riusciamo a mantenere il vantaggio 10 minuti... E qui c'è gente che  è convinta di battere 2 a 0 il Lione. Vabbe...

Ci si augura che la manifestazione faccia uscire dalla squadra quel qualcosa che il campionato non ha fatto uscire. Determinazione, carattere, concentrazione. E che Ronaldo imbrocchi le sue serate migliori. E' un'ultima spiaggia, o lo tirano fuori o la stagione finisce domani sera. 

Ah, e stiamo pur sempre affrontando il Lione, non il City .asd 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27005 messaggi
5 minuti fa, Brahms ha scritto:

Io ho dei dubbi su come sarebbe meglio affrontare la partita (o come sarebbe meglio che si sviluppasse).

Cercare di segnare immediatamente per sbloccare il risultato subito e giocare "alla pari", o gestire ammazzandoli nel finale (dovranno calare prima o poi)?

Vedendo il numero massiccio di gol che abbiamo subito dopo averne segnati, direi la seconda, certo che se poi non segni facile che ti prendano in contropiede mentre spingi e ti infilzano all'80esimo e la partita è finita..

Tenendo sempre presente che in gara secca l'arbitro magari da un rigore random al primo minuto e addio.

All'assalto....niente gestione del risultato.

Proprio perché potremmo subire gol, si deve ragionare sul fare 3/4 reti !

Il problema, semmai, con Dybala out....e' un altro, chi segna oltre a Cristiano ??? 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2038 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Brahms ha scritto:

non devi prendere gol subito, altrimenti la qualificazione é andata. quindi niente arrembaggi. 

1-0 al riposo, cioè un gol nel primo tempo, é perfetto. 

Modificato da Bad Moon Rising

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13383 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Il problema, semmai, con Dybala out....e' un altro, chi segna oltre a Cristiano ??? 

Dybala per la panchina dovrebbe esserci, il mio dubbio al riguardo casomai è come entra, perchè non sempre da subentrato fa bene, anche se in molte gare ha spaccato la partita quest'anno. Se fa 20/30 minuti assieme a Ronaldo e Higuain andrebbe comunque benissimo.

6 minuti fa, Bad Moon Rising ha scritto:

non devi prendere gol subito, altrimenti la qualificazione é andata. quindi niente arrembaggi. 

1-0 al riposo, cioè un gol nel primo tempo, é perfetto. 

Eh il mio timore è che si sviluppi una partita in stile Juve-Lazio .asd

Modificato da Brahms

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21359 messaggi
16 minuti fa, Brahms ha scritto:

7 minuti fa, mma fighter ha scritto:

1 minuto fa, Bad Moon Rising ha scritto:

non devi prendere gol subiti, altrimenti la qualificazione é andata. quindi niente arrembaggi. 

In condizioni normali sti ragionamenti neanche li faremmo. Se però dobbiamo ragionare sull'attuale, io propenderei per cercare un gol subito, senza frenesie e senza concitazione, anche perchè beccare un gol significa problemi, non tanto perchè tre gol non possiamo segnarli, ma per un problema di testa.

Se segni la gara è in equilibrio ed a quel punto vale chi è più scaltro, chi ha maggiore tasso tecnico e chi ha elementi in grado di risolvere ed inventare.

Loro non sono una macchina da gol, Garcia lo sa benissimo ed io immagino se la giochi più a guastare e ripartire che a giocarsela, magari ha messo in preventivo di beccare un gol e poi muoversi di conseguenza, ovvero, abbassando il ritmo e provare a giocarsela di rimessa e come ultima ratio trascinarla ai supplementari, cosa che noi dovremmo evitare come la peste.

L'ideale sarebbe un bell'uno-due nei primi 20-30' e cos' li costringi, se vogliono qualificarsi, a uscire dal guscio.

E' complicata...è complicata

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27005 messaggi

@Brahms

Purtroppo, secondo me, Paulino non sta bene :(

Non aver fatto nemmeno mezzo allenamento in gruppo, ti fa' capire....

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13383 messaggi
1 minuto fa, mma fighter ha scritto:

@Brahms

Purtroppo, secondo me, Paulino non sta bene :(

Non aver fatto nemmeno mezzo allenamento in gruppo, ti fa' capire....

sono fiducioso su Dybala. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...