Maxfido 1266 Joined: 30-Mar-2006 6309 messaggi Inviato March 9, 2020 Una delle migliori juve del campionato In un momento difficile della stagione Attenti ordinati e combattivi Senza il pubblico Certo lo spettacolo per chi guarda la tv è Inferiore Certo il pubblico mancava per ragioni tristi Ma dal fischio di inizio in poi , tifare serve ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
djmayhem 2778 Joined: 05-Jun-2005 6344 messaggi Inviato March 9, 2020 l'ho pensato anche io. Ormai allo stadium si sentivano solo i tifosi avversari (ricordate con la Lokomotiv? Sembrava di essere a Mosca), per cui le porte chiuse hanno svantaggiato l'inter e avvantaggiato noi che siamo abituati 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7587 Joined: 21-Jul-2006 53421 messaggi Inviato March 9, 2020 se sei nettamente piu' forte si , e' inutile se sei una squadretta (vedi milan ieri) il pubblico puo' dare quel qualcosa in piu' Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SICILIANO 4672 Joined: 14-Nov-2006 82545 messaggi Inviato March 9, 2020 Inutile ai fini del risultato? No, perché incide la spinta di una tifoseria. Certo se ci sono gli ultras che cantano in curva lo fa ancor di più, rispetto a tanta gente seduta che critica e magari è più propensa a fischiare i propri che a sostenerli, eccezion fatta per il gol o la gran giocata di classe. Inutile in generale? Pura follia. Il pubblico è il calcio. Il bello del calcio è stare lì allo stadio e lo è anche per i calciatori che hanno più piacere nel giocare con gli spalti pieni. 3 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxfido 1266 Joined: 30-Mar-2006 6309 messaggi Inviato March 9, 2020 1 minuto fa, SICILIANO ha scritto: Inutile ai fini del risultato? No, perché incide la spinta di una tifoseria. Certo se ci sono gli ultras che cantano in curva lo fa ancor di più, rispetto a tanta gente seduta che critica e magari è più propensa a fischiare i propri che a sostenerli, eccezion fatta per il gol o la gran giocata di classe. Inutile in generale? Pura follia. Il pubblico è il calcio. Il bello del calcio è stare lì allo stadio e lo è anche per i calciatori che hanno più piacere nel giocare con gli spalti pieni. sei certo ? probabilmente hai ragione ma bisognerebbe sentire loro certo non lo ammetterebbero mai, ma bisogna vedere quanto realmente ci tengono Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SICILIANO 4672 Joined: 14-Nov-2006 82545 messaggi Inviato March 9, 2020 Adesso, Maxfido ha scritto: sei certo ? probabilmente hai ragione ma bisognerebbe sentire loro certo non lo ammetterebbero mai, ma bisogna vedere quanto realmente ci tengono Per i professionisti non lo so, o almeno immagino di sì perché gli dà più adrenalina ed emozione. Ad esempio su Cristiano Ronaldo ho pochi dubbi, ieri gli mancava anche dare la mano alla gente appena sceso dal bus pensa se segna un gran gol e non urlano tutti con lui, ecc. In serie D ne son certo perché ci sono molti giocatori che scelgono piazze più blasonate (certo per quelle realtà) tenendo anche conto delle tifoserie che li seguono in casa e trasferta. Proprio per sentirsi più importanti, in un calcio che conta e li stimoli. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Garby 1522 Joined: 16-Nov-2008 7955 messaggi Inviato March 9, 2020 Talvolta il pubblico serve anche a spronare un co*lione come guida a tirare fuori i cartellini 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Strato 1894 Joined: 03-Nov-2006 4744 messaggi Inviato March 9, 2020 serve perchè paga su cosa ne pensino i giocatori non saprei, ma ho sempre avuto l'impressione che siano troppo concentrati su quello che succede in campo (giustamente) per curarsi degli spalti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
RajkoMitic 3460 Joined: 01-Jan-2011 11166 messaggi Inviato March 9, 2020 Ieri ho pensato "mo vuoi vedè che sul forum aprono il topic 'giochiamo meglio senza pubblico?'" 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17158 Joined: 09-Apr-2008 35636 messaggi Inviato March 9, 2020 assolutamente no si sa che il Real Madrid ne ha vinte 12 avendo il pubblico che li sostiene in ogni situazione no matter what ah dite che vengono fischiati pure quando vincono? allora si: e' inutile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 22-Nov-2024 0 messaggi Inviato March 9, 2020 Perché sembrava una partitella di allenamento... e noi siamo i numeri uno in allenamento... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 18546 Joined: 02-Apr-2008 65195 messaggi Inviato March 9, 2020 Non so se è inutile o meno, certo è che fa parte integrante dello spettacolo. Non ho visto le altre partite a porte chiuse, però un dato "positivo"credo ci sia registrare: mi sembra ci siano state meno sceneggiate da parte dei giocatori e anche dell'arbitro, tra l'altro penso ci siano stati anche meno falli... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
B/N 908 Joined: 02-Aug-2006 16950 messaggi Inviato March 9, 2020 14 minuti fa, Tiger Jack ha scritto: Non so se è inutile o meno, certo è che fa parte integrante dello spettacolo. Non ho visto le altre partite a porte chiuse, però un dato "positivo"credo ci sia registrare: mi sembra ci siano state meno sceneggiate da parte dei giocatori e anche dell'arbitro, tra l'altro penso ci siano stati anche meno falli... insomma... l'arbitro h fatto casini con i cartellini... soprattutto agli indaisti li ha distribuiti alla caxxo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanFos 13321 Joined: 07-Jul-2008 54115 messaggi Inviato March 9, 2020 Bisognerebbe chiederlo ai giocatori, e comunque dubito che risponderebbero che il pubblico è inutile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6120 Joined: 21-Jun-2007 16796 messaggi Inviato March 9, 2020 Il pubblico è fondamentale.. vale per ogni sport e ogni categoria. Io faccio sport agonistico da 30 e vi assicuro che la differenza tra 0 persone e 50 persone è nettissima... figuriamoci tra 0 e 70000. Il pubblica ti può gasare e non poco... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zack80 2188 Joined: 23-Aug-2005 4975 messaggi Inviato March 9, 2020 Dopo aver visto un po' di partite a porte chiuse, mi sembra che il vero effetto dell'assenza di pubblico è che i giocatori fanno molte meno sceneggiate. Clima in campo più sereno e maggiore propensione ad accettare le scelte degli arbitri. E' evidente che con il pubblico i giocatori hanno maggiore adrenalina e perdono più facilmente la testa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6120 Joined: 21-Jun-2007 16796 messaggi Inviato March 9, 2020 13 minuti fa, zack80 ha scritto: Dopo aver visto un po' di partite a porte chiuse, mi sembra che il vero effetto dell'assenza di pubblico è che i giocatori fanno molte meno sceneggiate. Clima in campo più sereno e maggiore propensione ad accettare le scelte degli arbitri. E' evidente che con il pubblico i giocatori hanno maggiore adrenalina e perdono più facilmente la testa. non so se sia una conseguenza della mancanza di pubblico o della situazione che stiamo vivendo per il coronavirus. In questi casi, solitamente, si è maggiormente responsabilizzati e si evitano i comportamenti discutibili. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mir7 457 Joined: 10-Jun-2005 1813 messaggi Inviato March 9, 2020 La stragrande maggioranza delle squadre fa più punti in casa che in trasferta. Un motivo ci sarà... Forse il pubblico di casa ti spinge a cercare di vincere, mentre in trasferta ti accontenti del pareggio 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
plotino 2156 Joined: 09-Jul-2007 23962 messaggi Inviato March 9, 2020 a me "sembra" che soprattutto ne risenta lo spettacolo (alla faccia di chi dice che AA fa bene a cacciare gli ultras) la partita di ieri nonostante la pregevolezza di alcune manovre a paragone con il clasico pareva una partitella fra amici si pensi solo a cosa poteva accadere allo stadium dopo la rete di Paulo un capolavoro tecnico di quella fattura passato praticamente inosservato (il classico albero che cade nella foresta) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7587 Joined: 21-Jul-2006 53421 messaggi Inviato March 10, 2020 10 ore fa, Vanja ha scritto: Ieri ho pensato "mo vuoi vedè che sul forum aprono il topic 'giochiamo meglio senza pubblico?'" Anche io 10 ore fa, Garby ha scritto: Talvolta il pubblico serve anche a spronare un co*lione come guida a tirare fuori i cartellini Giusta considerazione questa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7485 Joined: 18-Oct-2008 76627 messaggi Inviato March 10, 2020 11 hours ago, Garby said: Talvolta il pubblico serve anche a spronare un co*lione come guida a tirare fuori i cartellini Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36488 Joined: 05-Oct-2008 107134 messaggi Inviato March 10, 2020 Per esperienza personale (certo non a questi livelli ) il tifo a favore una mano te la da. Ma non determina i risultati. Come disse una volta Buffon, i tifosi non fanno gol. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sempre Bianconero 1457 Joined: 27-Apr-2006 7043 messaggi Inviato March 10, 2020 Francamente i nostri in campo sembravano veramente tranquilli. Chissà magari dopo tutto ciò chi va allo Stadium tornerà a capire la fortuna di vedere LA JUVENTUS dal vivo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sempre Bianconero 1457 Joined: 27-Apr-2006 7043 messaggi Inviato March 10, 2020 19 ore fa, Maxel ha scritto: Il pubblico è fondamentale.. vale per ogni sport e ogni categoria. Io faccio sport agonistico da 30 e vi assicuro che la differenza tra 0 persone e 50 persone è nettissima... figuriamoci tra 0 e 70000. Il pubblica ti può gasare e non poco... Verissimo, ma si è visto chiaramente che domenica diversi giocatori hanno provato giocate di prima, dribbling, inserimenti con assoluta serenità. Sarà anche brutto, ma ho avuto questa sensazione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero1897 456 Joined: 28-Mar-2014 3363 messaggi Inviato March 10, 2020 Brutto da dire, ma anche io ho avuto questa sensazione, soprattutto pensando a tutte le volte in cui lo stesso Sarri, nelle interviste pre-partita, se n'è uscito con "in allenamento ho visto fare ai ragazzi grandi cose".. Forse un breve periodo senza pubblico potrebbe non farci malissimo, sperando sia molto breve Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti