Vai al contenuto
Chevere

I salari delle nostre riserve. Abbiamo il terzo monte ingaggi più alto del mondo. Solo Cuadrado merita un aumento immediato.

Recommended Posts

Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

per me i nostri stipendi sono "normali" per una big europea. si, forse nel complesso potrebbero essere piu bassi di qualcosina, ma niente di che.

sono probabilmente i parametri zero presi nelle ultime stagioni a alzare un pò troppo l'asticella.

per il resto mi sembra normale che i rugani, de sciglio, ecc arriviano tra i 2 e 3 milioni pur essendo riserve. se i titolari vanno dai 5 in su.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
10117 messaggi
13 minuti fa, Capitano Ricard ha scritto:

Si può dire allora che i parametri zero, a bilancio costano più o meno come aver fatto un contratto normale allo stesso giocatore pagando il cartellino, ma lo rendono praticamente invendibile???

Diciamo che a bilancio costano meno rispetto ad un acquisto normale, ma non molto meno, questo per via degli stipendi aumentati.

Quegli stipendi li rendono difficilmente vendibili a squadre che non siano big europee. Perché ad esempio in Italia solo noi possiamo permetterci di registrare costantemente costi così alti a bilancio. C'è da dire che da quest'anno anche l'Inter sta iniziando ad affacciarsi, grazie a varie sponsorizzazioni cinesi discutibili.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12468 messaggi

Trovo assurdo che alcuni degli stipendi più alti siano di non titolari indiscutibili: Rabiot,Ramsey,Khedira

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
22957 messaggi

La soluzione è pagare parte dell'ingaggio in nero

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3871 messaggi

Il problema è che con questi stipendi poi non riesci a venderne nessuno.

Paratici e pronto per raggiungere Marotta all inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
23391 messaggi
Il problema è che con questi stipendi poi non riesci a venderne nessuno.
Paratici e pronto per raggiungere Marotta all inter.
Infatti non riusciamo a venderne nemmeno uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

E questo é il nostro grosso problema.

 

non se ne vanno per ovvie ragioni e ci bloccano il mercato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17612 messaggi

Mandzu ancora gli paghiamo lo stipendio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
107341 messaggi
3 ore fa, Brahms ha scritto:

devi andare a vedere COME il Liverpool ha costruito lo squadrone che ha.

 

A.Arnold esce dalle giovanili, immagino prenda 1 di ingaggio massimo… idem Foden per il city, anche Sancho prenderà pochissimo di ingaggio, Carvajal esce dalle giovanili del Real, Saùl esce dalle giovanili dell'atletico, Havertz da quelle del Leverkusen… tutta gente di diversa età che vale tra gli 80 e i 150 milioni e che prenderà al massimo 3 di ingaggio. Per noi non esistono le giovanili, quindi zero, nada, null, inutile sperare in qualcosa (dalle giovanili dell'inter è uscito Zaniolo…).

 

Robertson è stato preso per dieci milioni da una squadra retrocessa ed è stato trasformato nel miglior terzino sinistro del mondo da il lavoro dell'allenatore. Martinez idem preso dall'inter in Sudamerica, ora vale 100 milioni a stare bassi. Per tacere dei dirigenti del Borussia che tirano fuori dal nulla Dembelè, Sancho, ecc. Lavoro di scouting insomma. L'ultimo colpo grandioso di puro SCOUTING a me pare sia stato Vidal. 2011. 9 anni fa. Oggi abbiamo preso Demiral, ma si è rotto in maniera grave quindi saluti.

 

Infine il trio Manè-Firmino-Salah è composto da gente relativamente conosciuta proveniente da squadre di seconda fascia che sono poi stati trasformati in fenomeni da un lavoro di valorizzazione del materiale umano. Ma sono stati presi a 23/24 anni, seguendo un criterio di progetto tecnico e di ricerca di determinate caratteristiche da far fruttare in un preciso ambito calcistico che poi è diventato l'orologio atomico di Jurgen Klopp. Gente pagata 40 milioni con la nomea di buon giocatore, che in un determinato universo calcistico è esplosa. Quindi parliamo di valorizzazione di un calciatore all'interno di un più ampio progetto tecnico. Si può fare l'esempio del City con Sanè. Noi chi abbiamo valorizzato in questi anni, in tempi recenti? Fino al 2016/2017 essenzialmente uno solo: DYBALA, che era inserito in un meccanismo costruito attorno a lui (il 4231 di allegri) e che ha fatto schizzare le sue quotazioni intorno ai 120M alla fine del 2016/2017 dai circa 40 che era stato pagato. 

 

attualmente a noi manca:

 

1) un settore giovanile

2) un efficiente lavoro di scouting (toh il Real ha in giro Odegaard e Hakimi che dopo mezza stagione valgono 60 bistecche ciascuno, e ha appena preso Valverde cui da 0.5M di stipendio)

3) un progetto tecnico che consenta di valorizzare buoni calciatori pagati COME TALI (quindi DeLigt non vale, perché lo si è pagato come FENOMENO dandogli un ingaggio da FENOMENO ASSOLUTO)

 

te credo che poi strapaghi la gente o dai ingaggi assurdi a calciatori presi a zero ma che non fanno perte di un certo progetto tecnico o sono parecchio in là con l'età….

 

Il Liverpool attraversa in questo momento storico una finestra di gestione positiva (i simpatizzanti del Liverpool la sapranno identificare meglio, io che non lo sono per semplificare la posso collocare, boh, negli ultimi 3-4 anni). 

Avanti a quegli anni, se si vuole fare il confronto con la nostra gestione, che dura oramai da 10 anni, ci son stati 6 anni di gestione fatta molto molto meno bene. Su una striscia di 10 anni, noi abbiamo fatto "il liverpool" a più riprese e loro hanno fatto molto peggio di quanto fa la Juventus oggi, andando a strappare i Balotelli a cifre assurde. .asd 

E le cazzate continua a farle pure in tempi recenti. Presentarsi in una finale di coppa con un gabinetto come Karius non fa di certo guadagnare una menzione d'onore. Mentre noi non perdoniamo di avere un calciatore "così così" come terzino di riserva, non come portiere titolare. 

 

Quando si giudicano gli altri, tendenzialmente si è più permissivi. 

Faccio un solo esempio. Il Liverpool poco tempo ha ceduto al Barcellona, in piena stagione, il suo calciatore più rappresentativo (Coutinho), per di più un attaccante, sostitutendolo con un difensore ultracostoso e con un portiere da 80 milioni l'anno dopo. La storia ha poi detto che quell'operazione è stata azzeccata. Ma immaginiamo se Paratici avesse ceduto Dybala nel suo momento di splendore per presentarsi poi con l'acquisto di Van Dick. Quante gliene avremmo dette.  .asd 

 

Il succo di tutto questo discorso, nella valutazione del modello di un'altra squadra, e nella valutazione del nostro operato, bisogna sempre considerare che bisogna farla su archi temporali molto molto ampi. Non si può essere sempre bravi, anzi ottimi, perfetti (bravi, molto bravi lo siamo sempre: per schifo che si può considerare oggi l'operato della dirigenza, sempre forte stiamo andando, con un Ronaldo ed un De Ligt si presentano oggi, non con Politano) per 10 anni. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1945 messaggi
2 ore fa, Chevere ha scritto:

 

De Sciglio prende quasi quanto Robertson. È pazzesco 

 

 

...e ben più di Alexander Arnold...... .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53444 messaggi
3 ore fa, Bono 11 ha scritto:

Hai centrato in pieno il problema, e anche la risposta alla domanda: "come mai non riusciamo a vendere". Ma è anche il motivo per il quale non siamo più considerati una società di passaggio ma di arrivo.

 

Il problema però non è che paghiamo tanto, ma che paghiamo tanto giocatori mediocri o che comunque non valgono lo stipendio che ricevono: Rabiot dovrebbe essere un misto tra zidane e pogba se guardiamo lo stipendio: per quanto fatto vedere adesso non vale Cristiano Zanetti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
107341 messaggi
2 ore fa, Chevere ha scritto:

 

Vinicius al momento è abbastanza fermo nel suo processo di crescita. 

 

Ma quando ha ricevuto quell'ingaggio aveva un profilo internazionale unico. Era considerato il nuovo Neymar. 

 

Noi diamo quei soldi a Rabiot. 

 

Faccio fatica a trovare profili simili a De Sciglio con un salario di 3 milioni, sinceramente. 

 

O Rugani a 3,5.

 

Le big d'Europa spendono anche più di noi per i loro giocatori di riferimento, ma non per il quinto difensore centrale. 

 

E soprattutto, noi siamo undicesimi per fatturato. Devi assolutamente considerare questo. Non siamo in top 3.

 

Il Real ha comprato Mendy e Militao per 100 milioni di cartellino. Militao è il difensore più costosto della storia del Real, pagato 50 milioni con 5 milioni di ingaggio. 

Costa al Real 20 milioni l'anno ed ha giocato 800 minuti. Noi Rugani l'abbiam preso a memoria a 7 milioni, ci costa meno di 9 milioni l'anno e gli eventi oggi fanno sì che sia il tuo primo cambio. Se non avessimo Rugani, saremmo senza difensori di riserva. 

Abbiamo giocato per anni con uno dei reparti difensivi più forti d'Europa costituito da un Chiellini "ereditato", un Bonucci preso a due lire, un Barzagli preso a mezza lira come titolari. 

Il City negli ultimi anni ha speso per la sua difesa complessivamente diverse centinaia di milioni, forse quanto fattura la Juventus in un anno. Uno più sega dell'altro. 

 

La gestione complessivamente virtuosa di questo singolo reparto val bene il fatto che si sia "sprecato" un mezzo milione, toh esageriamo un milione l'anno dato in più a Rugani, a mio avviso .asd 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

evidentemente il nostro sex appeal ancora non è tale da attrarre qualsiasi giocatore, dovendo così rimediare con stipendi pazzeschi.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
38006 messaggi

Robertson e Arnold (21 anni)  al prossimo rinnovo...

 

Ci sono pure Shaqiri a 5,2, Lallana a  3,6 etc... 

 

Hanno 21 giocatori, senza i 31 milioni di Ronaldo. 

 

Ingaggi netti in sterline

 

20200129_214814.jpg

Fonte calcioefinanza.it

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
107341 messaggi
2 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

In effetti sarebbe corretto riportare anche il costo a bilancio di ogni giocatore, ovvero stipendio lordo+ammortamento del cartellino.

 

Ad esempio Rabiot a bilancio peserà per 12 o 13 milioni all'anno, dato che è stato preso a parametro zero e in più usufruisce del piccolo sconto dovuto al "decreto crescita". Non è molto per un potenziale titolare.

 

Infatti ipotizzando che costi alla fine 10 milioni l'anno per semplificare, sono i soldi che il Milan spende annualmente per Conti. La Roma ad esempio ne spende 9 per Cristante. Due nomi che a Torino non sposterebbero di certo più di Rabiot. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
107341 messaggi
2 ore fa, Capitano Ricard ha scritto:

Si può dire allora che i parametri zero, a bilancio costano più o meno come aver fatto un contratto normale allo stesso giocatore pagando il cartellino, ma lo rendono praticamente invendibile???

 

Se devi pagare il cartellino, se vuoi mantenere la stessa cifra scendi inevitabilmente di livello. Un calciatore buono vuole uno stipendio buono anche se paghi il cartellino .asd 

 

Si è fatto poco fa l'esempio di Rabiot, ipotizzando che costi alla fine 10 milioni l'anno (non so fare i calcoli con il decreto crescita, ma la cifra al singolo euro non è importante), è la spesa annuale che fai prendendo un calciatore con un cartellino di 30 milioni cui puoi dare uno stipendio lordo di 4 milioni. Se prendi la lista dei calciatori che prendono uno stipendio lordo di 4 milioni, arrivi moooolto molto in fondo. .asd 

Sarà pure rivendibile più facilmente, ma intanto poi sul campo gioca come un calciatore che prende quell'ingaggio. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi

cmq Rabiot ne costa 16.5 all'anno.

 

Ma il problema non sono tanto i 16.5 annui che costa alla Juve, ma gli oltre 7 netti che prende lui, perché semmai lo volessi rivendere voglio vedere chi lo richiede e se gli da quella cifra.

A meno che non esploda di brutto da ora in poi, allora è un altro discorso.

A maggior ragione saranno un problema i Ramsey e i Danilo che hanno 29 e 28 anni e diversi problemi fisici e sono destinati, salvo miracoli, a rimanere accollati anche se li si vuol vendere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
24964 messaggi
21 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il Real ha comprato Mendy e Militao per 100 milioni di cartellino. Militao è il difensore più costosto della storia del Real, pagato 50 milioni con 5 milioni di ingaggio. 

Costa al Real 20 milioni l'anno ed ha giocato 800 minuti. Noi Rugani l'abbiam preso a memoria a 7 milioni, ci costa meno di 9 milioni l'anno e gli eventi oggi fanno sì che sia il tuo primo cambio. Se non avessimo Rugani, saremmo senza difensori di riserva. 

Abbiamo giocato per anni con uno dei reparti difensivi più forti d'Europa costituito da un Chiellini "ereditato", un Bonucci preso a due lire, un Barzagli preso a mezza lira come titolari. 

Il City negli ultimi anni ha speso per la sua difesa complessivamente diverse centinaia di milioni, forse quanto fattura la Juventus in un anno. Uno più sega dell'altro. 

 

La gestione complessivamente virtuosa di questo singolo reparto val bene il fatto che si sia "sprecato" un mezzo milione, toh esageriamo un milione l'anno dato in più a Rugani, a mio avviso .asd 

 

Militao aveva un profilo totalmente diverso al momento dell'acquisto. Aveva disputato una Champions da protagonista. 

Seguito da tutte le big europee. 

Preso per fare il titolare. 

E il Real Madrid fattura sensibilmente più di noi. 

 

Acerbi, che è da anni tra i migliori difensori della Serie A, quanto guadagna? Penso 2 milioni. 

 

3,5 a Rugani sono una follia. Non te lo prende nessuno 

 

Farei un discorso separato per il costo a bilancio. Perché un salario così elevato porta dei problemi che sono differenti. Sono problemi specifici. 

 

Noi abbiamo un serissimo problema quando dobbiamo vendere. Metà squadra non la puoi vendere. 

 

Non è una critica feroce contro la società, che oggettivamente ha lavorato benissimo in questi anni di vittorie. 

 

Ma la politica salariale io non riesco a capirla. 

 

Kulusevski a me piace, ho aperto il topic su di lui a settembre. Ma non era possibile dargli meno di 2,5?

 

Parliamo di un ragazzino che guadagnava 200.000 euro. Lo seguivamo noi e L'inter. 

 

Loro sicuramente non gli offrivano 2,5. Per me è inspiegabile. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12757 messaggi
34 minuti fa, planet_nl ha scritto:

evidentemente il nostro sex appeal ancora non è tale da attrarre qualsiasi giocatore, dovendo così rimediare con stipendi pazzeschi.

diciamo che anche l'appeal della serie A non ci ha aiutato molto su questo negli ultimi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
10117 messaggi
8 minuti fa, torino juventina ha scritto:

cmq Rabiot ne costa 16.5 all'anno.

 

Ma il problema non sono tanto i 16.5 annui che costa alla Juve, ma gli oltre 7 netti che prende lui, perché semmai lo volessi rivendere voglio vedere chi lo richiede e se gli da quella cifra.

A meno che non esploda di brutto da ora in poi, allora è un altro discorso.

A maggior ragione saranno un problema i Ramsey e i Danilo che hanno 29 e 28 anni e diversi problemi fisici e sono destinati, salvo miracoli, a rimanere accollati anche se li si vuol vendere.

Però questo è il problema di un po' tutti i potenziali titolari delle grandi squadre. Ad esempio il Manchester United dava qualcosa come 12 milioni all'anno netti a Sanchez, e pur di darlo via lo hanno prestato all'Inter con metà stipendio pagato...

Oppure il Liverpool dà 8 milioni all'anno a Fabinho, anche lui sarebbe praticamente invendibile se iniziasse a giocare male. Sono rischi che bisogna prendersi.

Rabiot è stato preso per essere un nostro titolare, lo stipendio alto è un rischio obbligatorio quindi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
107341 messaggi
11 minuti fa, Chevere ha scritto:

 

Militao aveva un profilo totalmente diverso al momento dell'acquisto. Aveva disputato una Champions da protagonista. 

Seguito da tutte le big europee. 

Preso per fare il titolare. 

E il Real Madrid fattura sensibilmente più di noi. 

 

Acerbi, che è da anni tra i migliori difensori della Serie A, quanto guadagna? Penso 2 milioni. 

 

3,5 a Rugani sono una follia. Non te lo prende nessuno 

 

Farei un discorso separato per il costo a bilancio. Perché un salario così elevato porta dei problemi che sono differenti. Sono problemi specifici. 

 

Noi abbiamo un serissimo problema quando dobbiamo vendere. Metà squadra non la puoi vendere. 

 

Non è una critica feroce contro la società, che oggettivamente ha lavorato benissimo in questi anni di vittorie. 

 

Ma la politica salariale io non riesco a capirla. 

 

Kulusevski a me piace, ho aperto il topic su di lui a settembre. Ma non era possibile dargli meno di 2,5?

 

Parliamo di un ragazzino che guadagnava 200.000 euro. Lo seguivamo noi e L'inter. 

 

Loro sicuramente non gli offrivano 2,5. Per me è inspiegabile. 

 

 

 

Vorrà dire che non vendi .asd 

Ricordiamoci che la mission della Juventus non è vendere calciatori, ma vincere sul campo. 

Abbiamo strutturato negli anni un nostro modo di fare il mercato e di gestire la rosa dei calciatori. E' il migliore possibile? Probabilmente no. E' uno dei migliori? Sì, risultati alla mano. E' migliorabile? Sicuramente sì. Ha dei difetti, presenta degli inconvenienti? Sì. 

Funziona, porta risultati sul campo alla fine, la cosa più importante di tutte? Sì. 

 

Se ha il difetto specifico di renderti le cessioni difficili, ha senso cambiarlo con lo scopo di togliere quel difetto, senza avere la certezza che il cambiamento poi vada ad impattare positivamente sulla cosa più importante? Va valutato quel cambiamento anche come impatto sulle cose che funzionano. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76709 messaggi
2 hours ago, KM 91 said:

per me i nostri stipendi sono "normali" per una big europea. si, forse nel complesso potrebbero essere piu bassi di qualcosina, ma niente di che.

sono probabilmente i parametri zero presi nelle ultime stagioni a alzare un pò troppo l'asticella.

per il resto mi sembra normale che i rugani, de sciglio, ecc arriviano tra i 2 e 3 milioni pur essendo riserve. se i titolari vanno dai 5 in su.....

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

Da sempre, ma vale per tutte le cose della vita, il problema non è pagare tanto il top di Gamma, bensì troppo ciò che è mediocre. E noi purtroppo di mediocrazzi ne abbiamo diversi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
13 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

diciamo che anche l'appeal della serie A non ci ha aiutato molto su questo negli ultimi anni

concordo. 

Ma neanche Farsopoli ha giocato in ns favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Vorrà dire che non vendi .asd 

Ricordiamoci che la mission della Juventus non è vendere calciatori, ma vincere sul campo. 

Abbiamo strutturato negli anni un nostro modo di fare il mercato e di gestire la rosa dei calciatori. E' il migliore possibile? Probabilmente no. E' uno dei migliori? Sì, risultati alla mano. E' migliorabile? Sicuramente sì. Ha dei difetti, presenta degli inconvenienti? Sì. 

Funziona, la cosa più importante di tutte? Sì. 

 

Se ha il difetto specifico di renderti le cessioni difficili, ha senso cambiarlo con lo scopo di togliere quel difetto, senza avere la certezza che il cambiamento poi vada ad impattare positivamente sulla cosa più importante? Va valutato quel cambiamento anche come impatto sulle cose che funzionano. 

Si ma guarda che se non vendi il bilancio fa in fretta a saltar per aria.

Il bilancio chiuso nel giugno scorso è in rosso di 40 ml nonostante 157 ml di plusvalenze.

Dal 1 luglio in poi di plusvalenze abbiamo fatto i 32 di Cancelo e i 22 (mi sembra di ricordare) di kean. Stop. Fanno 54 ml.

Ne mancano oltre 100.

 

A questo devi aggiungere che dal 1 luglio abbiamo immesso i costi di:

De Ligt 37, Rabiot 16.5, ramsey 14.9, Demiral 6.5, Danilo 12, e i 15 dell'ingaggio lordo di Higuain di ritorno. Sono altri 100 ml in più, che solo in parte saranno ripagati dai maggiori incassi da sponsorizzazioni migliorate, e le altre voci (stadio, merchandising).

 

Se succedesse davvero che da qui al prossimo giugno non vendiamo nessuno come dici, sarebbero grossissimi problemi.

Modificato da torino juventina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...