Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - U.S. Sassuolo Calcio 2-2

Recommended Posts

26847 messaggi
8 minuti fa, Shaft ha scritto:

Assolutamente no, io (parlo per me ovviamente) ho sempre detto due cose, una che era impossibile con questa squadra non poter fare 3 passaggi di fila e la seconda che in rosa ci sono giocatori non all'altezza, ed ho sempre elencato i nomi tra l'altro. Per quanto riguarda il dare i giocatori a Sarri è lo stesso su quanto si diceva riguardo al trequartista per Allegri, né più né meno. C'è una differenza enorme però, Sarri è stato scelto per un certo tipo di calcio, lo ha voluto la società e dovrebbe sapere che con Khedira, Can e Matuidi difficilmente ci riuscirà. Per il resto se parli di me non generalizzare (voi, siete). Parla di ciò che scrivo io non del pensiero di tutti gli altri. Per ultimo Sarri con questi giocatori ha comunque dimostrato di poter fare un ottimo calcio, speriamo di tornare come un mesetto fa, come detto a me già basterebbe giocare con continuità come contro le fogne.

Ma di partite giocate bene a calcio come intendono i fan del bel giuoco se ne sono viste anche con Allegri...il problema è la continuità...per fare sempre quel tipo di calcio servono energie fisiche e mentali per andare a dominare ogni partita...giocatori che in ogni partita abbiano la forza e la qualità per gestire il pallone per 90 minuti e per andarselo a riprendere per 90 minuti...se provi a farlo con giocatori adattati puoi farlo per una partita o per sprazzi di partita perché si sforzano a farlo, ma se non lo fanno in maniera naturale non riusciranno mai a farlo con continuità. Questo gruppo sta dimostrando abbastanza chiaramente che ci sta provando a fare quello che vuole Sarri e in certe occasioni è anche riuscito più o meno tutto abbastanza bene, ma non sono cose che vengono naturali...si vede chiaro che questa squadra non ha naturalezza nel pressare in avanti e nel fare possesso palla a ritmi alti. Al momento questa Juve è un ibrido tra quello che Sarri vorrebbe che fosse e quello che era gli anni scorsi. Forse la soluzione è giocare le partite normali in stile Allegri e tenersi le energie per il bel gioco per le partite importanti 

• Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12757 messaggi
5 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Concordo su tutto, sarà anche bravo in fase difensiva, ma nessuna big in Europa sacrifica un attaccante per un giocatore utile in difesa e nullo in attacco. Sinceramente non capisco questa fissazione di Sarri.

al momento forse è la sua unica ricetta per vincere.

magari in futuro potrà lavorare su modi di giocare alternativi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36405 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Ma di partite giocate bene a calcio come intendono i fan del bel giuoco se ne sono viste anche con Allegri...il problema è la continuità...per fare sempre quel tipo di calcio servono energie fisiche e mentali per andare a dominare ogni partita...giocatori che in ogni partita abbiano la forza e la qualità per gestire il pallone per 90 minuti e per andarselo a riprendere per 90 minuti...se provi a farlo con giocatori adattati puoi farlo per una partita o per sprazzi di partita perché si sforzano a farlo, ma se non lo fanno in maniera naturale non riusciranno mai a farlo con continuità. Questo gruppo sta dimostrando abbastanza chiaramente che ci sta provando a fare quello che vuole Sarri e in certe occasioni è anche riuscito più o meno tutto abbastanza bene, ma non sono cose che vengono naturali...si vede chiaro che questa squadra non ha naturalezza nel pressare in avanti e nel fare possesso palla a ritmi alti. Al momento questa Juve è un ibrido tra quello che Sarri vorrebbe che fosse e quello che era gli anni scorsi. Forse la soluzione è giocare le partite normali in stile Allegri e tenersi le energie per il bel gioco per le partite importanti 

O più semplicemente, visto che è stata una scelta della società, cambiare alcuni giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16548 messaggi
19 minuti fa, Shaft ha scritto:

Assolutamente no, io (parlo per me ovviamente) ho sempre detto due cose, una che era impossibile con questa squadra non poter fare 3 passaggi di fila e la seconda che in rosa ci sono giocatori non all'altezza, ed ho sempre elencato i nomi tra l'altro. Per quanto riguarda il dare i giocatori a Sarri è lo stesso su quanto si diceva riguardo al trequartista per Allegri, né più né meno. C'è una differenza enorme però, Sarri è stato scelto per un certo tipo di calcio, lo ha voluto la società e dovrebbe sapere che con Khedira, Can e Matuidi difficilmente ci riuscirà. Per il resto se parli di me non generalizzare (voi, siete). Parla di ciò che scrivo io non del pensiero di tutti gli altri. Per ultimo Sarri con questi giocatori ha comunque dimostrato di poter fare un ottimo calcio, speriamo di tornare come un mesetto fa, come detto a me già basterebbe giocare con continuità come contro le fogne.

La strada che era stata intrapresa contro le fogne è stata abbandonata.. Ci dobbiamo rassegnare.. Ora regna il pragmatismo, qualche triangolazione e l'abolizione del gioco di fascia,, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26847 messaggi
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

O più semplicemente, visto che è stata una scelta della società, cambiare alcuni giocatori.

Eh, ma ormai sto anno la squadra non la cambi .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36405 messaggi
4 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

La strada che era stata intrapresa contro le fogne è stata abbandonata.. Ci dobbiamo rassegnare.. Ora regna il pragmatismo, qualche triangolazione e l'abolizione del gioco di fascia,, 

Infatti ho detto "speriamo di tornare". E rimango dell'idea che se la società ha voluto e scelto Sarri per come fa o dovrebbe far giocare una squadra, deve metterlo in condizione di farlo. Se no tanto valeva prendere un altro allenatore scuola Galeone anni '70 difensivista.

Modificato da Shaft

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36405 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Eh, ma ormai sto anno la squadra non la cambi .asd 

No ma puoi migliorarla a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7690 messaggi

scusate, ma a proposito del bel gioco di Sarri c'è ancora gente che chiede tempo?

cioè siamo quasi a Natale

abbiamo visto qualche sprazzo e poi il nulla assoluto

ci siamo fatti mettere sotto a livello di gioco dal Sassuolo

a me va anche bene il discorso che contro di noi danno il 1000%

ma vedere una squadra di giocatori con un divario tecnico abissale che non riesce a mettere sotto il Sassuolo lo trovo vergognoso

non so per voi ma per me domenica è stato uno strazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54135 messaggi
6 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Peccato perché si stava facendo interessante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10337 messaggi
5 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

al momento forse è la sua unica ricetta per vincere.

magari in futuro potrà lavorare su modi di giocare alternativi.

Allora spero che trovi in fretta delle alternative, perché questa ricetta per vincere a me sembra poco affidabile sul lungo termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7690 messaggi
1 ora fa, Shaft ha scritto:

Infatti ho detto "speriamo di tornare". E rimango dell'idea che se la società ha voluto e scelto Sarri per come fa o dovrebbe far giocare una squadra, deve metterlo in condizione di farlo. Se no tanto valeva prendere un altro allenatore scuola Galeone anni '70 difensivista.

sarebbe interessante sapere quali sono le ragioni di questa regressione

perché se è stato possibile fare un certo tipo di calcio, anche se in poche occasioni, non si capisce perché si sia abbandonata la strada

come non si capisce chi dice che i giocatori non sono adatti ed è colpa della società che non ha messo a disposizione quelli adatti a Sarri visto che in quelle occasioni in cui si è visto qualcosa erano gli stessi

poi, finché arrivano i risultati ok, ma quando poi invece butti nel cesso 2 punti col Sassuolo, allora cambia il discorso

Modificato da kefeo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6458 messaggi

si ma mettiamoci anche un attimo nei panni del mister: a 60 anni suonati ti piove dal cielo l'occasione di una vita, che è anche un rischio enorme allo stesso tempo: andasse male quest'anno la sua carriera è finita, lo sarebbe ad alti livelli, è logico e umano che metta il voler vincere, il pragmatismo sopra ogni cosa, anche ai sui ideali di "bel giuco" ognuno di noi farebbe lo stesso al suo posto

Spoiler

va se mi tocca difendere Sarri, io che se fossi un bravo scultore avrei in salone i busti di Max e Minnesota .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36405 messaggi
2 minuti fa, kefeo ha scritto:

sarebbe interessante sapere quali sono le ragioni di questa regressione

perché se è stato possibile fare un certo tipo di calcio, a che se in poche occasioni, non si capisce perché si sia abbandonata la strada

come non si capisce chi dice che i giocatori non sono adatti ed è colpa della società che non ha messo a disposizione quelli adatti a Sarri visto che in quelle occasioni in cui si è visto qualcosa erano gli stessi

poi, finché arrivano i risultati ok, ma quando poi invece butti nel cesso 2 punti col Sassuolo, allora cambia il discorso

Costa e i terzini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7690 messaggi
1 ora fa, Shaft ha scritto:

Costa e i terzini.

cioè la mancanza di Costa e i terzini (quali?) sarebbero i responsabili dello scempio che abbiamo visto ad esempio contro il Sassuolo?

cioè il Sassuolo è venuto a fare la partita in casa della Juventus e noi gliela abbiamo in parte lasciata fare per colpa di Costa e dei terzini?

spero solo che con la Lazio, si veda una vera prestazione da Juve, e che lo scempio di domenica (che non è il primo) serva a dare una scossa

a me regalare lo scudetto alle fogne di m***a farebbe girare parecchio le palle perché se lo vincono è perché glielo regaliamo noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16548 messaggi
13 minuti fa, Shaft ha scritto:

Ma non è che glielo ha imposto la società di cambiare modo di giocare.. A Milano avevi lo stesso 11 che ha poi giocato nei 2 mesi successivi.. Non è che a Milano avevi De Bruyne e Pogba a centrocampo ed Eriksen trequartista.. E' cambiata l'idea di gioco.. Complice la sosta, Sarri deve aver fatto ragionamenti diversi.. Non è una questione di uomini o di società, il cambio di rotta è una sua scelta, anche se cervellotica ed incomprensibile..

Cosa ti faccia ancora sperare di "tornare" a quel tipo di partita sinceramente faccio fatica a capirlo, visto che sono ormai due mesi che abbiamo impostato tutto un altro tipo di gioco.. 

3 minuti fa, Dek_90 ha scritto:

si ma mettiamoci anche un attimo nei panni del mister: a 60 anni suonati ti piove dal cielo l'occasione di una vita, che è anche un rischio enorme allo stesso tempo: andasse male quest'anno la sua carriera è finita, lo sarebbe ad alti livelli, è logico e umano che metta il voler vincere, il pragmatismo sopra ogni cosa, anche ai sui ideali di "bel giuco" ognuno di noi farebbe lo stesso al suo posto

Mostra contenuto nascosto

va se mi tocca difendere Sarri, io che se fossi un bravo scultore avrei in salone i busti di Max e Minnesota .asd

Si ma allora non lo prendevi.. Se volevi pragmatismo ti tenevi Allegri e gli rinnovavi la rosa in base a quello che chiedeva, oppure puntavi su altri allenatori.. Non prendevi uno che viene come ideatore del Sarriball, salvo poi rivelarsi la versione venuta male del suo predecessore con qualche triangolazione in più.. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36405 messaggi
1 minuto fa, kefeo ha scritto:

cioè la mancanza di Costa e i terzini (quali?) sarebbero i responsabili dello scempio che abbiamo visto ad esempio contro il Sassuolo?

cioè il Sassuolo è venuto a fare la partita in casa della Juventus e noi gliela abbiamo in parte lasciata fare per colpa di Costa e dei terzini?

spero solo che con la Lazio, si veda una vera prestazione da Juve, e che lo scempio di domenica (che non è il primo) serva a dare una scossa

a me regalare lo scudetto alle fogne di m***a farebbe girare parecchio le palle perché se lo vincono è perché glielo regaliamo noi

No no io intendevo sul perché Sarri non applica più il suo metodo e giochiamo con il rombo con evidenti limiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16548 messaggi

No no io intendevo sul perché Sarri non applica più il suo metodo e giochiamo con il rombo con evidenti limiti.

Secondo me dovevi insistere con il 4-3-3.. Ci sono molti più vantaggi.. Dybala provavi a farlo giocare sul centrosinistra quando non c'è Costa, in alternativa ci metti Cuadrado come a Madrid o Bernardeschi..

Ne trarrebbe vantaggio in primis CR7.. Come terzino finché devi usare Cuadrado alto, hai comunque Danilo e De Sciglio (anche Can all'occorrenza).

A mio modo di vedere questo modulo è una forzatura e devi mettere sempre in campo un trequartista che di trequartista non ha nulla ed Ronaldo a dare il primo appoggio a Sandro.. 

Ma pare sia stato accantonato, se non a gara in corso.. Ma io non faccio l'allenatore e lui avrà avuto i suoi motivi.. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36405 messaggi
8 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Ma non è che glielo ha imposto la società di cambiare modo di giocare.. A Milano avevi lo stesso 11 che ha poi giocato nei 2 mesi successivi.. Non è che a Milano avevi De Bruyne e Pogba a centrocampo ed Eriksen trequartista.. E' cambiata l'idea di gioco.. Complice la sosta, Sarri deve aver fatto ragionamenti diversi.. Non è una questione di uomini o di società, il cambio di rotta è una sua scelta, anche se cervellotica ed incomprensibile..

Cosa ti faccia ancora sperare di "tornare" a quel tipo di partita sinceramente faccio fatica a capirlo, visto che sono ormai due mesi che abbiamo impostato tutto un altro tipo di gioco..

Dybala è troppo in forma per lasciarlo fuori e con il rombo gioca 20 metri più avanti e rende meglio, non c'è Costa che ci farebbe tornare al 4-3-3 e Cuadrado deve fare il terzino. Questi secondo me sono i motivi base dei problemi di Sarri. Poi ha sicuramente capito che questi centrocampisti possono sforzarsi di fare un certo tipo di calcio ma alla lunga non ci riescono e sta cercando l'assetto migliore per le due cose, ecco perché spero che la società lo metta in condizione di fare il suo calcio al meglio. Poi spero di tornare al gioco espresso contro le fogne perché è il tipo di gioco e Juve che piace a me. Vorrei fosse sempre così.

Modificato da Shaft
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16548 messaggi
24 minuti fa, Shaft ha scritto:

No ma puoi migliorarla a gennaio.

A gennaio storicamente non facciamo acquisti, sopratutto perché nessuno ti cede i giocatori top..

Le uniche occasioni sono Rakitic e Vidal.. Non esiste andare a buttarci in operazioni sanguinose per prendere degli onesti mestieranti.. Se esce Can, numericamente non verrà sostituito secondo me.. Per quanto mi dicano che Rakitic è un ipotesi concreta, faccio fatica a pensare che gli diamo 35-40 a loro e almeno 7-8 a lui.. Salvo che non parta lo scambio con uno tra Can e Bernardeschi, allora le valutazioni le gonfiamo e ci entra Rakitic..

Che però ha 31 anni e ti risolve solo l'immediato.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36405 messaggi
3 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Secondo me dovevi insistere con il 4-3-3.. Ci sono molti più vantaggi.. Dybala provavi a farlo giocare sul centrosinistra quando non c'è Costa, in alternativa ci metti Cuadrado come a Madrid o Bernardeschi..

Ne trarrebbe vantaggio in primis CR7.. Come terzino finché devi usare Cuadrado alto, hai comunque Danilo e De Sciglio (anche Can all'occorrenza).

A mio modo di vedere questo modulo è una forzatura e devi mettere sempre in campo un trequartista che di trequartista non ha nulla ed Ronaldo a dare il primo appoggio a Sandro.. 

Ma pare sia stato accantonato, se non a gara in corso.. Ma io non faccio l'allenatore e lui avrà avuto i suoi motivi.. 

Io infatti farei così ma limiti Dybala che ad oggi è il più in forma. Magari non si fida dei terzini che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36405 messaggi
3 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

A gennaio storicamente non facciamo acquisti, sopratutto perché nessuno ti cede i giocatori top..

Le uniche occasioni sono Rakitic e Vidal.. Non esiste andare a buttarci in operazioni sanguinose per prendere degli onesti mestieranti.. Se esce Can, numericamente non verrà sostituito secondo me.. Per quanto mi dicano che Rakitic è un ipotesi concreta, faccio fatica a pensare che gli diamo 35-40 a loro e almeno 7-8 a lui.. Salvo che non parta lo scambio con uno tra Can e Bernardeschi, allora le valutazioni le gonfiamo e ci entra Rakitic..

Che però ha 31 anni e ti risolve solo l'immediato.. 

Risolve l'immediato che è meglio di un gran caxxo di nulla. Rakitic e Allan ai lati di Pjanic e già fai dei passi enormi in avanti.

Modificato da Shaft

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16548 messaggi

Dybala è troppo in forma per lasciarlo fuori e con il rombo gioca 20 metri più avanti e rende meglio, non c'è Costa che ci farebbe tornare al 4-3-3 e Cuadrado deve fare il terzino. Questi secondo me sono i motivi base dei problemi di Sarri. Poi ha sicuramente capito che questi centrocampisti possono sforzarsi di fare un certo tipo di calcio ma alla lunga non ci riescono e sta cercando l'assetto migliore per le due cose, ecco perché spero che la società lo metta in condizione di fare il suo calcio al meglio. Poi spero di tornare al gioco espresso contro le fogne perché è il tipo di gioco e Juve che piace a me. Vorrei fosse sempre così.

Io, almeno contro le "piccole" (e ci abbiamo perso 6 punti finora contro di loro) il tridente lo metterei dentro.. Se continui a ragionare sempre con il "prima non prenderle" continueremo a vedere lo scempio di questi ultimi mesi..

Per battere il Sassuolo, non credo che ti serva Bernardeschi che pressa Magnanelli per dire.. O contro il Lecce che pressi Petriccione.. Li demolivi nel primo tempo, al costo di correre qualche rischio (che hai corso ugualmente pure con il centrocampo ultra difensivo messo in campo).

E' lui l'allenatore.. Lui deve trovare il modo di mettere dentro i nostri calciatori più forti.. Anche se CR7 non è in forma, è sempre CR7.. Domenica in una partita in cui ha fatto male, gli è stato annullato un gol, è entrato con un colpo di tacco nell'azione del rigore ed ha segnato il rigore e con quel colpo di testa nel finale, quasi ci regala i tre punti.. E stava male ed ha giocato da 5.. 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25465 messaggi
2 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Concordo, molti la menano sul fatto che non possiamo fare il 4-3-3 per mancanza di esterni ed è vero, ma si può dire lo stesso del 4-3-1-2, visto che non abbiamo 3/4.

Bernardeschi è mediocre, ma rende ancora meno dietro le punte, sulla fascia almeno può sgroppare ogni tanto, Costa non c'è mai e se c'è sarebbe comunque meglio esterno, lo sa anche mia nonna, Ramsey mi pare non sia un 3/4 da utilizzare dietro le due punte, è piu mezz'ala.

A sto punto, alzi Cuadrado e tiri avanti con lui, Bernardeschi e Costa quando c'è....tanto dove ti giri, è sempre un compresso, ma almeno scegliamo il compromesso migliore.

Il 4-3-1-2 è un modulo troppo limitante.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16548 messaggi
8 minuti fa, Shaft ha scritto:

Risolve l'immediato che è meglio di un gran caxxo di nulla. Rakitic e Allan ai lati di Pjanic e già fai dei passi enormi in avanti.

Ah ma io sono d'accordo.. Se hai l'occasione di incastrarci Rakitic, lo devi incastrare.. Allan la vedo più difficile.. Ma Rakitic sul centrodestra in luogo di Khedira o Bentancur, sarebbe un UPGRADE niente male.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4423 messaggi

il problema dell'abbandono del 433, a mio modesto parere, si chiama Dybala, e lo era anche l'anno scorso, soprattutto in concomitanza con l'arrivo di Ronaldo. Tanto è vero che lo stesso Allegri, pur di schierarlo lo ha fatto giocare a centrocampo praticamente. Ma questo è un altro discorso. Tornando al presente, Sarri è ancora più nei " casini", perchè il Dybala attuale è tutto un altro giocatore rispetto all'anno scorso, tanto da farlo preferire a Ronaldo. Pensiamo a come si stanno mettendo le cose! E Dybala non è giocatore da 433, mettiamocelo in testa, almeno per un 433 ortodosso, con due ali  e un centravanti, tipo Costa- Higuian- Cuadrado/Bernardeschi, questo a oggi sarebbe un vero 433, nemmeno con Ronaldo decentrato lo è. Quindi con Ronaldo che non lo può lasciare fuori, Dybala che deve giocare per meriti, e pure Higuain, era inevitabile cambiare modulo, ed è passato al rombo. Ma anche questo non è proprio equilibrato. Paradossalmente il problema attuale è Cristiano, per il rendimento che ha non dovrebbe giocare e Sarri potrebbe essere più libero di cambiare. Ma non lo può fare. Speriamo soltanto che Cristiano torni in forma al più presto. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...