Vai al contenuto
dal1982

Bonucci appende le scarpe al chiodo ed entra nello staff dell under 20

Recommended Posts

8053 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

In punta di diritto il paragone in realtà ci sta eccome. 

Un "lavoratore normale" rispetto ad uno che stenta in Africa sta da Dio. E per questo dovrebbe rinunciare ad esercitare i suoi diritti? 

Secondo me però qua lo hanno " accompagnato " all' uscita, non gli hanno tirato un calcio in c**o 😉

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6906 messaggi

Ma io non capisco tutti questi post pro e contro.
Ma guardiamo le cose per come stanno. Esisteva la Juventus, esempio di classe e di stile.
Ma quando mai si è visto un allenatore che impone una cosa del genere?
Poteva esser scarso, poteva esser un traditore, poteva essere un problema....poteva essere qualsiasi cosa ma noi ci abbiamo fatto una ennesima figura, come ne stiamo facendo parecchie ormai ultimamente, per far comandare quel tizio seduto in panchina.
#RIPJUVE

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107135 messaggi
6 minuti fa, KM 91 ha scritto:

Bonucci poteva esercitare quel che gli pare: citava la Juve in tribunale, nel frattempo se ne stava fuori rosa. poi, se gli avessero dato ragione (tutto da dimostrare, dato che la società gli garantiva stipendio, strutture, medici, ecc), forse rientrava in rosa e si finiva la stagione in tribuna per scelta tecnica. prospettiva interessante. non so quanto gli sarebbe convenuto

Ripeto, se trovate sta roba giusta non siete consapevoli di cosa significa passarlo. 

Buon per voi. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6218 messaggi

Ci sarà molto probabilmente un processo per mobbing per quanto successo, vedremo a chi daranno ragione. 

Il mobbing è ben altra cosa. La societá si è comportata, moralmente, anche fin troppo bene. Potevano non dirgli nulla, continuare a pagarlo, farlo allenare e non convocarlo fino alla scadenza del contratto…

Sarebbe stata scelta tecnica. E doveva rimanere muto.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
10 minuti fa, Kris ha scritto:

Ma guardiamo le cose per come stanno. Esisteva la Juventus, esempio di classe e di stile.
Poteva esser scarso, poteva esser un traditore, poteva essere un problema....poteva essere qualsiasi cosa ma noi ci abbiamo fatto una ennesima figura, come ne stiamo facendo parecchie ormai ultimamente, per far comandare quel tizio seduto in panchina.
#RIPJUVE

Questa è una decisione della società , quindi di Giuntoli e Manna , non di Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12472 messaggi
6 minuti fa, Kris ha scritto:

#RIPJUVE

Capello, quando arrivò a Torino, nel giro di un annata fece piazza pulita di mezza vecchia guardia mi pare (i vari Iuliano, Montero e Tacchinardi); Marotta e Agnelli hanno accompagnato alla porta i vari Camoranesi e Trezeguet. Semplicemente i giocatori, una volta capito che non rientravano più nel progetto, si sono adeguati e hanno trovato nuove destinazioni. 

6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ripeto, se trovate sta roba giusta non siete consapevoli di cosa significa passarlo. 

Buon per voi. 

e io ripeto che, diritto a parte, trovo surreale voler considerare allo stesso modo situazioni lavorative "normali" e milionari del calcio.

sono situazioni cosi lontane che mi fà anche strano volerle paragonare per forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
242 messaggi
31 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non ha voluto fare nessun galletto, aveva un regolare contratto firmato ed era nel suo diritto decidere se accettare di andarsene oppure no. 

Tutto il resto che ne è seguito in seguito ad un rifiuto è un torto che ha subito.

E se lo subissi tu sul tuo posto di lavoro, come purtroppo succede a tanti, te ne lamenteresti anche tu, molto probabilmente. Col c**** asseconderesti il tuo datore di lavoro che provasse a forzarti a fare quello che non vuoi fare. 

Sono rapporti di collaborazione, non la tratta dei negri che una delle parti decide unilateralmente dove va o dove non va. 

Stai facendo un parallelo del menga. 
In un contesto lavorativo normale il calciatore è paragonabile ad un dirigente, e i dirigenti sono a completa disposizione delle scelte aziendali. Se ti impunti ti rimuovono dal ruolo e ti mettono a fare fotocopie prima e ti licenziano qualche mese dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56981 messaggi
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Alex sandro fa parte appunto dell'ottima difesa che oggi può fare tranquillamente a meno di un impiego parziale di Bonucci, cui abbiamo rinunciato per risparmiare due lire. 

Siamo messi talmente bene che stiamo discutendo se far giocare alex sandro o un pischello che non ha mai giocato una partita di serie A. 

Nel caso dovessero esserci problemi di disponibilità in mezzo, l'ottimo Alex Sandro sarà chiamato a fare pure il centrale. Quando qualche partita , in caso di problemi, l'avrebbe potuta fare Bonucci. 

Siamo sempre al solito punto , eh un pischello quindi deve aspettare 3 anni per giocare .. boh  poi nel resto d'Europa li buttano dentro come niente fosse .

E comunque non stiamo parlando di un pischello qualunque ma di uno impressionante ma hai ragione te andiamo sull'usato sicuro che è quasi sempre il peggiore in campo

Modificato da the mentalist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107135 messaggi
12 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Siamo sempre al solito punto , eh un pischello quindi deve aspettare 3 anni per giocare .. boh  poi nel resto d'Europa li buttano dentro come niente fosse .

E comunque non stiamo parlando di un pischello qualunque ma di uno impressionante ma hai ragione te andiamo sull'usato sicuro che è quasi sempre il peggiore in campo

Per quanto mi riguarda può giocare titolare anche domenica prossima e non uscire più dal ruolo da tirolare.

Non sarò io a lamentarmi di quanto faccia schifo in seguito agli inevitabili errori che costeranno le sconfitte, come già succede per Fagioli e Miretti. 

La stagione dei lamenti ho notato che è già partita, al primo pareggio che ancora deve finire agosto. 

Ogni partita rasenta il dramma, di che pazienza vuoi parlà in questi lidi? 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107135 messaggi
16 minuti fa, KM 91 ha scritto:

e io ripeto che, diritto a parte, trovo surreale voler considerare allo stesso modo situazioni lavorative "normali" e milionari del calcio.

sono situazioni cosi lontane che mi fà anche strano volerle paragonare per forza.

A quale soglia di reddito si è tenuti a mettere in mano agli altri la propria facoltà di decidere cosa fare della propria vita e dove andare?

Così, tanto per regolarmi. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12472 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

A quale soglia di reddito si è tenuti a mettere in mano agli altri la propria facoltà di decidere cosa fare e dove andare?

Così, tanto per regolarmi. 

guarda che nessuno lo ha fatto salire sull'aereo per berlino con una pistola alla tempia.

voleva rimanere ? ok, se ne stava in tribuna o a casa (se più comodo) per scelta tecnica. meglio cosi ? oppure, perchè bonnie si sente il difensore più forte dell'universo, dovevamo anche farlo giocare per forza, visto che lui ha deciso che voleva giocare per farsi l'europeo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107135 messaggi
21 minuti fa, KM 91 ha scritto:

guarda che nessuno lo ha fatto salire sull'aereo per berlino con una pistola alla tempia.

voleva rimanere ? ok, se ne stava in tribuna o a casa (se più comodo) per scelta tecnica. meglio cosi ? oppure, perchè bonnie si sente il difensore più forte dell'universo, dovevamo anche farlo giocare per forza, visto che lui ha deciso che voleva giocare per farsi l'europeo ?

Ripeto la domanda, cui non ho ricevuto risposta.

A quale soglia di reddito un contratto di lavoro passa dall' essere una tutela per il lavoratore ad una costrizione che un'azienda si sente legittimata a forzare.

Qua non si sta più parlando più di Bonucci, ma di pensieri che diventano esoterici. 

Il rapporto Bonucci-Juventus oggi è diventato un problema? Sì.

Ma ci siamo scordati che la Juventus è corresponsabile del problema che c'è oggi.

Dov'è la sua quota di responsabilità? 

O è tutta colpa di Bonucci, e deve essere lui ad adeguarsi totalmente affinchè il problema si risolva?

Le deve pagare Bonucci, passando in primis lui come una M***A, le scriteriatezze che hanno fatto altri per far nascere il problema di oggi? 

E chi gli ha fatto il rinnovo, e chi l'ha portato a prendere 13 milioni lordi a 37 anni in condizioni di crisi economica? Non nasce lì il problema Bonucci? 

Facile scaricare tutto sul singolo che sta in c**o. Ma abbiamo visto che poi i nodi vengono al pettine lo stesso. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12472 messaggi
12 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ripeto la domanda, cui non ho ricevuto risposta.

A quale soglia di reddito un contratto di lavoro passa dall' essere una tutela per il lavoratore ad una costrizione che un'azienda si sente legittimata a forzare.

Qua non si sta più parlando più di Bonucci, ma di pensieri che diventano esoterici. 

Il rapporto Bonucci-Juventus oggi è diventato un problema? Sì.

Ma ci siamo scordati che la Juventus è corresponsabile del problema che c'è oggi.

Dov'è la sua quota di responsabilità? 

O è tutta colpa di Bonucci?

ok, non parliamo di reddito.

parliamo del fatto che il mondo del calcio professionistico di alto livello per moltissimi aspetti ha regole diverse da qualsiasi altro sistema aziendale e lavorativo.

ti sembra davvero normale utilizzare uno stesso metro riguardo il rapporto tra un'azienda e i suoi normali dipendenti, rispetto ad una squadra di calcio professionistica di alto livello e dei suoi giocatori, che sotto molti aspetti sono essi stessi delle "piccole" aziende ? (tanto che, giusto per fare un esempio pratico, molti giocatori han fatto del proprio nome e numero di maglia un marchio registrato). a me sembra surreale.

la Juventus è corresponsabile e la sua parte di responsabilità la paga economicamente: se bonucci fosse rimasto, onorando giustamente il contratto nella sua ultima annualità; con bonucci andato via, integrando (come pare sarà) il nuovo contratto del giocatore fino a fargli ottenere quanto pattuito nel contratto originale.

Modificato da KM 91

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17997 messaggi
36 minuti fa, Poppeye ha scritto:

Stai facendo un parallelo del menga. 
In un contesto lavorativo normale il calciatore è paragonabile ad un dirigente, e i dirigenti sono a completa disposizione delle scelte aziendali. Se ti impunti ti rimuovono dal ruolo e ti mettono a fare fotocopie prima e ti licenziano qualche mese dopo.

Senza offesa ma mi sa che non hai ben chiara la cosa.

Paragonare un calciatore ad un dirigente è assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107135 messaggi
5 minuti fa, KM 91 ha scritto:

ok, non parliamo di reddito.

parliamo del fatto che il mondo del calcio professionistico di alto livello per moltissimi aspetti ha regole diverse da qualsiasi altro sistema aziendale e lavorativo.

ti sembra davvero normale utilizzare uno stesso metro riguardo il rapporto tra un'azienda e i suoi normali dipendenti, rispetto ad una squadra di calcio professionistica di alto livello e dei suoi giocatori, che sotto molti aspetti sono essi stessi delle "piccole" aziende ? (tanto che, giusto per fare un esempio pratico, molti giocatori han fatto del proprio nome e numero di maglia un marchio registrato). a me sembra surreale.

la Juventus è corresponsabile e la sua parte di responsabilità la paga economicamente: se bonucci fosse rimasto, onorando giustamente il contratto nella sua ultima annualità; con bonucci andato via, integrando (come pare sarà) il nuovo contratto del giocatore fino a fargli ottenere quanto pattuito nel contratto originale.

Non ha regole diverse. Hanno contratti che si stipulano in due ed una volta stipulati hanno un valore oggettivo. 

A quel contratto hanno messo la firma due persone. Ed una delle parti ha cercato di far leva sull'altro con il più classico dei ricatti-non ricatti (o te ne vai o non giochi più).  

Se c'è da fare str**** qualcuno, evidentemente bisogna farne almeno due. 

Ma son giorni che vedo far str**** uno solo. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12472 messaggi

Non ha regole diverse. Hanno contratti che si stipulano in due ed una volta stipulati hanno un valore oggettivo. 

A quel contratto hanno messo la firma due persone. Ed una delle parti ha cercato di far leva sull'altro con il più classico dei ricatti-non ricatti (o te ne vai o non giochi più).  

Se c'è da fare str**** qualcuno, evidentemente bisogna farne almeno due. 

Ma son giorni che vedo far str**** uno solo. 

quindi ora una società ed un allenatore sono obbligati a far giocare tutti ? stile scuola calcio ?

si chiamano SCELTE TECNICHE: l'allenatore decide che quel giocatore non è utile al suo progetto per l'annata sportiva. il giocatore può decidere di rimanere, ben sapendo questo, oppure andare altrove dove far parte del progetto tecnico di un altro club e allenatore. mi pare che il calcio funzioni cosi da sempre.....

Bonucci voleva rimanere ? bene, se ne stava un anno in tribuna.

Cosi come sarebbe stato in tribuna Camoranesi o Trezeguet se nel 2009 si fossero impuntati per rimanere.

Cosi come mille altri casi passati e presenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9959 messaggi
1 ora fa, Kris ha scritto:

#RIPJUVE

io non capisco dove sarebbe sta brutta figura.....Non ho letto di dichiarazioni al veleno tra la dirigenza, mister e il giocatore, non ho sentito di attriti clamorosi interni, non ci sono state minacce più o meno velate....nulla di nulla, semplicemente una società che dice ad un suo dipendente che è fuori dal progetto e di trovarsi un altra squadra, cosa che è avvenuta senza fretta dando a Leo la possibilità di scegliere con calma dove andare...sarà che a noi, più che ai media piace inventare storie interessanti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13439 messaggi
1 minuto fa, originalbianconero ha scritto:

io non capisco dove sarebbe sta brutta figura.....Non ho letto di dichiarazioni al veleno tra la dirigenza, mister e il giocatore, non ho sentito di attriti clamorosi interni, non ci sono state minacce più o meno velate....nulla di nulla, semplicemente una società che dice ad un suo dipendente che è fuori dal progetto e di trovarsi un altra squadra, cosa che è avvenuta senza fretta dando a Leo la possibilità di scegliere con calma dove andare...sarà che a noi, più che ai media piace inventare storie interessanti? 

si è parlato di tribunale e di cause eh, non credo siano state inventate

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9959 messaggi
Adesso, Salvo Errori ha scritto:

si è parlato di tribunale e di cause eh, non credo siano state inventate

e dai ...si parla chi? vedremo, ma se così fosse non penso che la vicenda avrebbe avuto questo esito....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21359 messaggi
1 ora fa, BAT74 ha scritto:

Comunque Bonucci qui dentro era insultato anche quando giocava bene.

Adesso se ne è andato e viene rimpianto come un super eroe senza macchia! 
A volte faccio fatica a seguirlo sto forum……

Pensavo la stessa cosa...il 19, a volte neanche veniva nominato. La coerenza questa sconosciuta

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13439 messaggi
1 minuto fa, originalbianconero ha scritto:

e dai ...si parla chi? vedremo, ma se così fosse non penso che la vicenda avrebbe avuto questo esito....

che ci siano state frizioni mi pare evidente

in ogni caso questo epilogo potrà calmare un po' le acque credo

tuttavia situazione in cui la Juventus non ha fatto una gran figura, a mio modo di vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13439 messaggi
2 minuti fa, Arminius ha scritto:

Pensavo la stessa cosa...il 19, a volte neanche veniva nominato. La coerenza questa sconosciuta

ma rimpianto da chi ?

mi pare ci sian prevalentemente insulti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12824 messaggi
1 minuto fa, Salvo Errori ha scritto:

ma rimpianto da chi ?

mi pare ci sian prevalentemente insulti...

..giustamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13439 messaggi
1 minuto fa, galakie ha scritto:

..giustamente

questo lo dite voi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12824 messaggi
Adesso, Salvo Errori ha scritto:

questo lo dite voi...

mia opinione ovvio

poi ci sono i parenti di bonucci che ti diranno il contrario....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti