Vai al contenuto
dal1982

Bonucci appende le scarpe al chiodo ed entra nello staff dell under 20

Recommended Posts

53461 messaggi
2 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

magari tecnicamente... umanamente sono su due pianeti diversi... uno è andato a spostare equilibri l'altro è rimasto sempre e comunque.

..pensando piu' alla nazionale che alla juve ;)

va bhe dai la vedo diversa da molti di voi ma non c'e' problema ;) a me bonuncci piace anche umanamente .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22962 messaggi
42 minuti fa, dal1982 ha scritto:

per me sei ancora arrabbiato per il trasferimento al milan ;)

Detto ridetto e stradetto più e più volte che dal mio punto di vista il suo passaggio al Milan non incide per nulla sulla valutazione sportiva, al massimo qualifica il personaggetto che è, ma questo è irrilevante ai fini sportivi 

42 minuti fa, dal1982 ha scritto:

per me invece la carriera di bonucci e' paragonabilissima a quella di chiellini, e' come paragonare una ferrari a una lamborghini ;)

l unica osservazione che condivido e che fanno molti e' che bonucci per rendere al top deve avere vicino appunto i chiellini , ma anche platini aveva bisogno dei bonini

La pensiamo diversamente, la fortuna sua e della Juventus è stata l'intuizione di "Gonde" che ha creato il rombo perfetto piazzandolo in mezzo a due guardie del corpo e dietro al miglior regista di centrocampo degli ultimi 30 anni, esaltando al massimo i suoi pregi visto i piedi discretamente buoni che ha, e questo nessuno può negarglielo, poi stop nulla più, difensivamente scarso era e scarso è rimasto, difetti che si sono visti nel primo anno di Del Neri e che sono puntualmente riemersi quando il Chiello e il Barza sono calati facendo "solamente" il loro 

Il calo di rendimento è iniziato già l'ultima stagione prima del suo approdo al milan, da lì in poi è stato un calo costante, con ogni tanto qualche buona prestazione e con in mezzo la lotteria vinta con gli europei 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11963 messaggi
49 minuti fa, erosjuventino ha scritto:

Vedo che il tiro al Bonucci è sempre di moda. Mah, non capirò mai il motivo (se stiamo ancora pensando all'anno al Milan che sfigati che siamo). 10 anni di carriera al top, il resto alti e bassi. Cazz vuoi dirgli. 

34 minuti fa, dal1982 ha scritto:

ma infatti 

Vi dico la mia, poi non so cosa pensano gli altri.

Il fatto che è andato al Milan se vogliamo posso anche capirlo, in cerca di una nuova sfida ecc...però poi mi danno fastidio dichiarazioni del tipo ho rappresentato al massimo cosa vuol dire indossare questa maglia, mi dispiace ma questo non puoi dirlo allora. Non mi scordo che c'è gente campione del mondo/pallone d'oro/finalista mondiale che è venuta a giocare in Serie B per quella maglia e non ti puoi mettere al loro livello dopo aver fatto certe scelte. Loro l'hanno rappresentata al massimo.

Poi si sente leader, ma io non lo vedo leader. Lo vedo molto costruito, essere leader è una cosa naturale e non è assolutamente una colpa non esserlo ci mancherebbe ma perchè sforzarsi a farlo? Perchè fosse stato leader naturale, non pregava in ginocchio di riprenderlo un anno dopo essere andato al Milan con la fascia da capitano. 

Poi sicuramente non posso odiare un giocatore che ha giocato così tanti anni alla Juve con cui abbiamo condiviso tante gioie e tanti dolori ma onestamente non lo sento come capitano e non lo metto al livello di altri colonne storiche bianconere, nonostante le 500 presenze.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35813 messaggi
57 minutes ago, JUtente said:

un difensore che non sa difendere

perfetto per la Juventus Football Club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53461 messaggi
3 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Il fatto che è andato al Milan se vogliamo posso anche capirlo, in cerca di una nuova sfida ecc...però poi mi danno fastidio dichiarazioni del tipo ho rappresentato al massimo cosa vuol dire indossare questa maglia, mi dispiace ma questo non puoi dirlo allora. Non mi scordo che c'è gente campione del mondo/pallone d'oro/finalista mondiale che è venuta a giocare in Serie B per quella maglia e non ti puoi mettere al loro livello dopo aver fatto certe scelte. Loro l'hanno rappresentata al massimo.

Poi si sente leader, ma io non lo vedo leader. Lo vedo molto costruito, essere leader è una cosa naturale e non è assolutamente una colpa non esserlo ci mancherebbe ma perchè sforzarsi a farlo? Perchè fosse stato leader naturale, non pregava in ginocchio di riprenderlo un anno dopo essere andato al Milan con la fascia da capitano. 

Poi sicuramente non posso odiare un giocatore che ha giocato così tanti anni alla Juve con cui abbiamo condiviso tante gioie e tanti dolori ma onestamente non lo sento come capitano e non lo metto al livello di altri colonne storiche bianconere, nonostante le 500 presenze.

ci sta come ragionamento 

cmq secondo me fara' l allenatore , non ha detto niente in proposito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35813 messaggi

7m3cao.jpg.2b7db8e9c5fc2515c3896897c456e4a9.jpg

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107401 messaggi

Speriamo che risolva i problemi di quest'anno, altrimenti la sua ultima stagione sarà puramente figurativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9940 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

7m3cao.jpg.2b7db8e9c5fc2515c3896897c456e4a9.jpg

Ho pensato esattamente questo 

Avrebbe fatto un gesto clamoroso a lasciare a fine di questo campionato

Purtroppo non è così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107401 messaggi
1 ora fa, erosjuventino ha scritto:

Vedo che il tiro al Bonucci è sempre di moda. Mah, non capirò mai il motivo (se stiamo ancora pensando all'anno al Milan che sfigati che siamo). 10 anni di carriera al top, il resto alti e bassi. Cazz vuoi dirgli. 

A qualcuno non è mai stato simpatico, e quella stagione al Milan ha scavato un solco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4956 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, AllegriOut ha scritto:

Ho pensato esattamente questo 

Avrebbe fatto un gesto clamoroso a lasciare a fine di questo campionato

Purtroppo non è così 

Beh, magari se riuscisse a chiudere al termine di questa alzand...

no va beh, non ce la faccio, non voglio dirlo, vado infatti a gioca' il passaggio turno del Siviglia .asd

In ogni caso, io lo ricorderò per la impressionante stagione con Sarri, dove è stato a mani basse il miglior difensore del campionato, prendendosi alla grandissima le chiavi della difesa. Per il resto, beh, Khedire: è stato aiutato moltissimo dai mostri che gli sono sempre stati intorno, ma ciò non vuol dire che non sia stato un difensore da Juve. Tantissime annate al top, quella macchia rossonera perdonabile ma comunque impossibile da dimenticare, tantissimi trofei.

Chi non gli vuole bene non sa godersi la vita, amen.

Forza Juve e Forza Leo, per sempre.

Modificato da _aLEx-1O_
  • Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11963 messaggi
11 minuti fa, dal1982 ha scritto:

ci sta come ragionamento 

cmq secondo me fara' l allenatore , non ha detto niente in proposito?

Sì anche secondo me, e me lo immagino un simil Conte. .asd 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35813 messaggi
Just now, _aLEx-1O_ said:

Se riuscisse a chiudere alzando...

la tavoletta del cesso quando va a pisciare

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53461 messaggi
3 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Sì anche secondo me, e me lo immagino un simil Conte. .asd 

esatto esatto , stesso pensiero mio 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5281 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, JUtente ha scritto:

Questa frase non l'ho mai capita...

Se lo paragoniamo ai Chielini, Barza, Cannavaro o Nesta sicuramente ma in serie A e comunque in Europa meglio di Leo di difensori non ce ne sono stati tanti. Oltretutto bravo anche ad impostare.... 

Gli ultimi anni declino fisico e mentale ma l'errore è stato fargli un contratto lungo non a considerarlo un difensore da BIG.

Modificato da dany23
  • Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38036 messaggi
Inviato (modificato)

Non sono un detrattore di Bonucci, per quanto fatto,  tra alti e bassi, in bianconero e in nazionale fino all'europeo poco da dire.

Gli ultimi due anni il calo fisico è stato evidente, il terzo potrebbe risparmiarcelo. Abbiamo bisogno di ripartire con gente fresca e motivata. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25453 messaggi

Tornare sul fatto che Bonucci sia stato forte o sopravvalutato ormai non ha senso ...

È oggettivi che ha dato tanto alla maglia, per anni non ha mai saltato una partita con un rendimento medio alto, nulla da dire.

Il problema, è che i nostri si attaccano alla poltrona fino a quando non hanno il bastone in mano, arrivati alla fine si fanno 2 anni da ex calciatori prima di levare le tende...

Negli altri paesi e in altre società questa cosa è molto meno marcata.

La società per anni è andata avanti con la politica buonista dei rinnovi a TUTTI..

Anche il rinnovo di Danilo mi ha lasciato perplesso.

• Like 2
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38036 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Tornare sul fatto che Bonucci sia stato forte o sopravvalutato ormai non ha senso ...

È oggettivi che ha dato tanto alla maglia, per anni non ha mai saltato una partita con un rendimento medio alto, nulla da dire.

Il problema, è che i nostri si attaccano alla poltrona fino a quando non hanno il bastone in mano, arrivati alla fine si fanno 2 anni da ex calciatori prima di levare le tende...

Negli altri paesi e in altre società questa cosa è molto meno marcata.

La società per anni è andata avanti con la politica buonista dei rinnovi a TUTTI..

A prescindere dal dg/ds stessa politica da 7-8 anni a questa parte.

Da Khedira e Mandzukic a Danilo, rinnovi troppo lunghi. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25453 messaggi
14 minuti fa, Pressing ha scritto:

A prescindere dal dg/ds stessa politica da 7-8 anni a questa parte.

Da Khedira e Mandzukic a Danilo, rinnovi troppo lunghi. 

La Juventua è da anni una società svogliata...

Rinnova a tutti per evitare di cercare i sostituti.

Manda via dirigenti e raccatta quelli che ha già in casa dandogli una promozione.

Manda via allegri e prende Pirlo, manda via Pirlo e riprende Allegri.

Sembra proprio che non hanno voglia di lavorare e fanno mosse facili facili che potrebbe fare anche un qualsiasi tifoso medio preso in mezzo alla strada.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
33 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Perchè?  il suo è tra i pochi rinnovi giusti fatti negli ultimi anni , viste le sue prestazioni e  la leadership che mostra in campo ,  i rinnovi senza senso sono tipo quello di Sandro ,non quello di Danilo

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2804 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, dany23 ha scritto:

Questa frase non l'ho mai capita...

Se lo paragoniamo ai Chielini, Barza, Cannavaro o Nesta sicuramente ma in serie A e comunque in Europa meglio di Leo di difensori non ce ne sono stati tanti. Oltretutto bravo anche ad impostare.... 

Gli ultimi anni declino fisico e mentale ma l'errore è stato fargli un contratto lungo non a considerarlo un difensore da BIG.

Rimanendo in serie A un difensore che sa difendere è stato Chiello (ma disastroso coi piedi) è stato Barzagli, Cannavaro....è stato Koulibali al Napoli, uno forte è lo stesso Bremer, ma non uno che si gira di lato e di c**o indietreggiando per affrontare l'avversario, l'ho visto fare solo a lui..... e non è mai stato efficace in quel gesto, o veniva saltato o doveva fare fallo..... veramente penoso....

Ha un discreto piede e un discreto senso della posizione e finisce lì..... di base è stato molto fortunato ad essere stato impiantato in mezzo a quei due (Chiellini e Barzagli) in quel periodo storico,  ma uscito di scena il primo ha iniziato già a faticare,  poi dopo il secondo (ossia gli ultimi 3/4 anni visto che Giorgione giocava 4 partite l'anno) è diventato un difensore normale/mediocre..... poi quello che ha combinato al Milan lo sappiamo......L'europeo, ma sempre insieme a Chiello è stato il suo canto del cigno obiettivamente dignitoso ed efficace..... doveva finire lì......

Modificato da bela

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10156 messaggi
3 ore fa, JUtente ha scritto:

Sempre titolare fisso con Allegri, Conte, Mancini, Sarri e tanti altri ma okay, è un difensore che non sa difendere. .asd

• Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4956 messaggi
5 ore fa, Gnokko ha scritto:

la tavoletta del cesso quando va a pisciare

MUOIO HAHAHAHAHA .rotfl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12472 messaggi

meglio tardi che mai....

fisicamente è già da un anno che dovrebbe aver smesso....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2632 messaggi
7 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Quello che dici è sacrosanto, ma da qui ad odiare Bonucci ce ne passa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3839 messaggi
Inviato (modificato)
9 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Questa cosa di ergersi a finto leader non l'ho mai sopportata. 

A me sembra un esaltato e basta, del resto parliamo di una persona che ha avuto la necessità del motivatore personale (quello che gli consigliava di utilizzare le caramelle all'aglio .asd). 

Per non parlare delle solite frasi fatte su Instagram post sconfitte.

Modificato da Angeland
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti