Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Dek_90

F1 Emirates United States Gp

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Tenete conto che ai tempi di Senna e Prost c'erano 15-16 gare di Schumacher 17-18 ora ne fanno 21 e arriveranno a 22, se ai loro tempi quando dominavano c'era lo stesso numero di Gp di ora anche loro avevano numeri ancora superiori di quelli che hanno raggiunto, senza contare Lauda che senza quell'incidenta pauroso ha perso un mondiale in pratica già vinto, ci sono tanti fattori che dovete considerare quando giudicate un pilota e la sua epoca, per dire quando la Ferrari dominava le qualifiche erano più aperte, perché c'era il carico di benzina da decidere per la gara, molti partivano più scarichi altri più carichi ( in Canada nel 2004 Ferrari 6 e 7 in qualifica per dire) non c'erano limiti di motore ecc oggi girano in qualifica tutti con la stessa benzina, motori limitati è chiaro che la macchina migliore possa sempre fare la pole, prima invece non era così, vedi Montoya nel 2002 5 pole di fila con la Williams

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29563 messaggi

Voglio sottolineare una cosa. La Ferrari non capisce mai cosa fare. Dopo il problema di ieri dovevano mettere un motore nuovo a Leclerc. Sacrificavi, si fa per dire visto il risultato di oggi, la gara odierna, ma nelle ultime due avresti avuto un motore da spremere al massimo. Idem per Vettel dopo la Russia. Magari così facendo si vinceva in Messico con Seb. Ma sembra sempre che abbiano la testa tra le nuvole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13325 messaggi

Complimenti ad Hamilton della Mercedes eh, complimenti ad Hamilton (semicit. Richard Benson)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi
11 minuti fa, juventino a vita ha scritto:

La Ferrari è palesemente inferiore rispetto alla mercedes e forse se la gioca con la RB, il prossimo anno la storia non cambierà.

Ah ci credo appena mettiamo la testa avanti in un singolo comparto (il motore) e neanche nella sua interezza (perché i consumi sono ancora non un problema ma qualcosa da guardare) partono accuse, reprimende controlli e magicamente si torna dietro io aspetto il Brasile come conferma, se si va male pure la ci hanno fatto la porcata identica allo scorso anno

 

 

e comunque anche fossimo più lenti della Wiliams ciò non giustifica le due porcate Back to back dei commissari Canada Austria o le penalità date a caso a Seb lo scorso anno (che poi ha perso il titolo per altri motivi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29563 messaggi
6 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Tenete conto che ai tempi di Senna e Prost c'erano 15-16 gare di Schumacher 17-18 ora ne fanno 21 e arriveranno a 22, se ai loro tempi quando dominavano c'era lo stesso numero di Gp di ora anche loro avevano numeri ancora superiori di quelli che hanno raggiunto, senza contare Lauda che senza quell'incidenta pauroso ha perso un mondiale in pratica già vinto, ci sono tanti fattori che dovete considerare quando giudicate un pilota e la sua epoca, per dire quando la Ferrari dominava le qualifiche erano più aperte, perché c'era il carico di benzina da decidere per la gara, molti partivano più scarichi altri più carichi ( in Canada nel 2004 Ferrari 6 e 7 in qualifica per dire) non c'erano limiti di motore ecc oggi girano in qualifica tutti con la stessa benzina, motori limitati è chiaro che la macchina migliore possa sempre fare la pole, prima invece non era così, vedi Montoya nel 2002 5 pole di fila con la Williams

Certamente. Basti pensare che Hamilton e Vettel sono tra i primi tre di sempre per vittorie e poles. Lauda senza incidente poteva arrivare a 5 titoli facilmente. Ma anche Schumi senza incidente del 99 e beffa finale del 2006 poteva essere a 9 titoli. Oggi per fortuna è molto difficile infortunarsi e si corre molto di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29563 messaggi
2 minuti fa, Dek_90 ha scritto:

Ah ci credo appena mettiamo la testa avanti in un singolo comparto (il motore) e neanche nella sua interezza (perché i consumi sono ancora non un problema ma qualcosa da guardare) partono accuse, reprimende controlli e magicamente si torna dietro io aspetto il Brasile come conferma, se si va male pure la ci hanno fatto la porcata identica allo scorso anno

 

 

e comunque anche fossimo più lenti della Wiliams ciò non giustifica le due porcate Back to back dei commissari Canada Austria o le penalità date a caso a Seb lo scorso anno (che poi ha perso il titolo per altri motivi)

Oggi abbiamo corso con motori vecchi e Vettel per me è già partito con la sospensione che si stava rompendo. Non credo che in Fia vogliano impedirci una singola vittoria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29563 messaggi
5 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Complimenti ad Hamilton della Mercedes eh, complimenti ad Hamilton (semicit. Richard Benson)

Un bel vaffanbagno a Hamilton e quel simpaticone di Wolff. Ve possino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
34 minuti fa, Dek_90 ha scritto:

Di merito ne ha vinti max 3 gli altri li vinceva pure il buon Valsecchi (‘14, ‘15, ‘19 in particolare) appena mediomen Rosberg ha deciso di fare un intera stagione sul pezzo e con un vago sentore di cattiveria lo ha battuto

mah. Non condivido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29563 messaggi
22 ore fa, Paganese26 ha scritto:

 

 

 

150 minuti di applausi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi
23 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Voglio sottolineare una cosa. La Ferrari non capisce mai cosa fare. Dopo il problema di ieri dovevano mettere un motore nuovo a Leclerc. Sacrificavi, si fa per dire visto il risultato di oggi, la gara odierna, ma nelle ultime due avresti avuto un motore da spremere al massimo. Idem per Vettel dopo la Russia. Magari così facendo si vinceva in Messico con Seb. Ma sembra sempre che abbiano la testa tra le nuvole.

Imho si ritorna al mio post di prima, il volere essere “simpatici” a tutti i costi, tutto ciò che possa essere ritenuto una “furbata” o criticata dai media Inglese-centrici che seguono la F1 (come

cambiare gratis motore andando in penalità) non lo fanno o come essere chiari sugli ordini di scuderia, la *****eces con questo sono 3 anni che fa fare il maggiordomo a quella sega di Bottas senza alcun ritegno ma se lo si fa notare tutti (anche i giornalisti italiani) ti rispondono ah ma la Ferrari in Austria nel 2002, per non parlare delle ultime gare per due team order non ben gestiti ci hanno raccontato una squadra sull’orlo dell’esplosione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi
20 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

 

 

Questa F1 marcia e corrotta, questa Ferrari di codardi e questa opinione pubblica ingrata e fatta di serpi non si meritano Sebastian Vettel

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13325 messaggi

Verstappen:"La Ferrari va piano perchè ha smesso di barare".

 

E nessuno che gli risponde.

 

Questa è la Ferrari di oggi: politicamente inesistente e vittima di se stessa e dello strapotere inglese.

 

Io sono intimamente e fermamente convinto che una Ferrari vincente non la rivedremo più per almeno altri 15 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi
5 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Verstappen:"La Ferrari va piano perchè ha smesso di barare".

 

E nessuno che gli risponde.

 

Questa è la Ferrari di oggi: politicamente inesistente e vittima di se stessa e dello strapotere inglese.

 

Io sono intimamente e fermamente convinto che una Ferrari vincente non la rivedremo più per almeno altri 15 anni.

Vabbè stiamo parlando di uno col quoziente intellettivo di un macaco che ha sbattuto numerose volte la testa

da piccolo le sue opinioni valgono come i titoli di cartone della *****eces

 

 

sul prossimo anno vincere è un imperativo, bisogna farlo con qualsiasi mezzo lecito o meno, non tanto per la nostra gloria ma perché vedere mustafa affiancato al Kaiser sarebbe la

morte definitiva di questo sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
15 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Verstappen:"La Ferrari va piano perchè ha smesso di barare".

 

 

hm, mi sa che sto qui non lo vedremo così presto alla Ferrari .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13325 messaggi
1 minuto fa, planet_nl ha scritto:

hm, mi sa che sto qui non lo vedremo così presto alla Ferrari .asd

 

Non lo vedremo mai.

 

Leclerc è di altra categoria, glielo ha sbattuto in faccia a Silverstone con una vettura che pigliava mezzo secondo al giro: se non se ne andrà lui, la Ferrari non si sognerà mai di prendere uno più scarso di quello che ha già.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13325 messaggi

La situazione è oggettivamente drammatica e preoccupante.

 

Questa diatriba sul flussometro è la prova provata che alla Ferrari non viene fatto passare niente: non lo fanno adesso che non siamo in lotta per nulla, figuriamoci se dovessimo lottare fino alla fine.

 

Ma io non credo che ci sia lo zampino Mercedes: a loro, paradossalmente, fa più comodo un avversario nobile e forte. Qui è tutta farina del sacco Red Bull, che sa che con l'era turbo ibrida non vincerà mai più e si è vista scavalcata letteralmente dalla Ferrari nel giro di tre anni: inaccettabile per loro.

 

Ma qui è la Ferrari a doversi muovere anche in modo clamoroso: è troppo sola politicamente per poter fare "casino" dall'interno, deve fare una mossa eclatante che tutti sappiamo qual è. Si, proprio quella: porre il veto sulle regole 2021.

 

Red Bull finora è stata buona perchè serviva l'avallo di Ferrari alle nuove regole, una volta ottenuto ciò che voleva, ha fatto saltare il tappo con il reclamo. Ecco perchè ritengo che la Ferrari abbia commesso un grave errore nel dare l'assenso alle nuove regole: ha consentito regole per sè penalizzanti e si é consegnata mani e piedi ai suoi aguzzini. Vogliamo scommettere che dal 2021 partirà una nuova era apparecchiata per Red Bull e Verstappen? E chi ne farà le spese avrà un solo nome: Ferrari.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi
13 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Non lo vedremo mai.

 

Leclerc è di altra categoria, glielo ha sbattuto in faccia a Silverstone con una vettura che pigliava mezzo secondo al giro: se non se ne andrà lui, la Ferrari non si sognerà mai di prendere uno più scarso di quello che ha già.

Eh anche perché se non cambiano i rapporti con la FIA il bimbosega in rosso salterebbe un GP ogni 3 per i punti patente

 

 

penso che andrà dai grigi nel ‘22/‘23

 

io spero che prossimo anno e, sopratutto 2021 le lattine sfornino due bei cancelli così da vederlo nel posto che più gli compete, a 30/40 secondo dalle posizioni che contano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi
4 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

La situazione è oggettivamente drammatica e preoccupante.

 

Questa diatriba sul flussometro è la prova provata che alla Ferrari non viene fatto passare niente: non lo fanno adesso che non siamo in lotta per nulla, figuriamoci se dovessimo lottare fino alla fine.

 

Ma io non credo che ci sia lo zampino Mercedes: a loro, paradossalmente, fa più comodo un avversario nobile e forte. Qui è tutta farina del sacco Red Bull, che sa che con l'era turbo ibrida non vincerà mai più e si è vista scavalcata letteralmente dalla Ferrari nel giro di tre anni: inaccettabile per loro.

 

Ma qui è la Ferrari a doversi muovere anche in modo clamoroso: è troppo sola politicamente per poter fare "casino" dall'interno, deve fare una mossa eclatante che tutti sappiamo qual è. Si, proprio quella: porre il veto sulle regole 2021.

 

Red Bull finora è stata buona perchè serviva l'avallo di Ferrari alle nuove regole, una volta ottenuto ciò che voleva, ha fatto saltare il tappo con il reclamo. Ecco perchè ritengo che la Ferrari abbia commesso un grave errore nel dare l'assenso alle nuove regole: ha consentito regole per sè penalizzanti e si é consegnata mani e piedi ai suoi aguzzini. Vogliamo scommettere che dal 2021 partirà una nuova era apparecchiata per Red Bull e Verstappen? E chi ne farà le spese avrà un solo nome: Ferrari.

Tutto giusto, qualche piccolo appunto qua e là

 

non fosse per il nostro cancello del 2016 le lattine è dal 2015 (secondo anno dell’era ibrida)che ce lo sucano con continuità 

 

per dare un giudizio definitivo sul motore aspetterei Interlagos ma l’impressione non è buona

 

 

sulla nuova era sarei cauto, questa era doveva essere, in linea moooooolto teorica, fatta a nostra misura (importanza del motore), con le regole aero del 2017 avrebbero dovuto dominare le lattine ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
14 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

La situazione è oggettivamente drammatica e preoccupante.

 

Questa diatriba sul flussometro è la prova provata che alla Ferrari non viene fatto passare niente: non lo fanno adesso che non siamo in lotta per nulla, figuriamoci se dovessimo lottare fino alla fine.

 

Ma io non credo che ci sia lo zampino Mercedes: a loro, paradossalmente, fa più comodo un avversario nobile e forte. Qui è tutta farina del sacco Red Bull, che sa che con l'era turbo ibrida non vincerà mai più e si è vista scavalcata letteralmente dalla Ferrari nel giro di tre anni: inaccettabile per loro.

 

Ma qui è la Ferrari a doversi muovere anche in modo clamoroso: è troppo sola politicamente per poter fare "casino" dall'interno, deve fare una mossa eclatante che tutti sappiamo qual è. Si, proprio quella: porre il veto sulle regole 2021.

 

Red Bull finora è stata buona perchè serviva l'avallo di Ferrari alle nuove regole, una volta ottenuto ciò che voleva, ha fatto saltare il tappo con il reclamo. Ecco perchè ritengo che la Ferrari abbia commesso un grave errore nel dare l'assenso alle nuove regole: ha consentito regole per sè penalizzanti e si é consegnata mani e piedi ai suoi aguzzini. Vogliamo scommettere che dal 2021 partirà una nuova era apparecchiata per Red Bull e Verstappen? E chi ne farà le spese avrà un solo nome: Ferrari.

indipendentemente da tutto ciò, non farebbe neanche male se la Ferrari ed i suoi piloti commettessero meno vaccate durante le gare.

Poi credo che sarebbe d'aiuto scegliere il pilota di punta un volta per tutte.

Modificato da planet_nl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

Binotto in uno statement ha risposto a Verstappen. Almeno quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
9 ore fa, planet_nl ha scritto:

indipendentemente da tutto ciò, non farebbe neanche male se la Ferrari ed i suoi piloti commettessero meno vaccate durante le gare.

Poi credo che sarebbe d'aiuto scegliere il pilota di punta un volta per tutte.

Anche la Ferrari dovrebbe commettere meno vaccate, ricordo giusto qualche episodio

 

Bahrain guasto a Leclerc in gara

Austria Q3 guasto a Vettel

Germania Q1 guasto a Vettel Q3 guasto a Leclerc

Sochi guasto a Vettel in gara

Austin guasto a Leclerc nelle libere del sabato guasto a Vettel in gara 

Ci aggiungo il Messico dove hanno cannato la strategia a Leclerc e hanno ritardato troppo il pit stop di Vettel

 

 

Ecco i piloti avranno fatto anche i loro errori come Vettel a Silverstone o Bahrain e Leclerc a Baku e Germania, ma il team ci ha messo del suo a rovinere almeno 6 o 7 weekend ai loro piloti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29563 messaggi
15 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Anche la Ferrari dovrebbe commettere meno vaccate, ricordo giusto qualche episodio

 

Bahrain guasto a Leclerc in gara

Austria Q3 guasto a Vettel

Germania Q1 guasto a Vettel Q3 guasto a Leclerc

Sochi guasto a Vettel in gara

Austin guasto a Leclerc nelle libere del sabato guasto a Vettel in gara 

Ci aggiungo il Messico dove hanno cannato la strategia a Leclerc e hanno ritardato troppo il pit stop di Vettel

 

 

Ecco i piloti avranno fatto anche i loro errori come Vettel a Silverstone o Bahrain e Leclerc a Baku e Germania, ma il team ci ha messo del suo a rovinere almeno 6 o 7 weekend ai loro piloti

Inizio ad essere rassegnato. Per me potremmo finire veramente nell'anomimato. E per un gruppo automobilistico che si appresta ad essere il quarto al mondo per autoveicoli prodotti non è una bella immagine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi
10 ore fa, juventino a vita ha scritto:

Seb é partito con parte ibrida scarica (distrazione fantozziana) e si è ritirato praticamente subito

Carletto con motore vecchio e spompo

 

aspettiamo Interlagos ma se li non guadagniamo almeno mezzo secondo dall’ultima curva fino a curva 3 vuol dire che ci hanno fatto la porcata come i sensori nella batteria dello scorso anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...