CR7_was_my_god 1572 Joined: 18-Apr-2019 6737 messaggi Inviato July 14, 2020 (modificato) 13 minuti fa, mik.mac ha scritto: perchè adesso si paragonano solo palloni d'oro e non? che co*****i siamo in italia. anni a discutere su chi tra totti baggio e del piero senza senso. ma se vuoi cambiamo esempio. chiellini e materazzi. il succo non cambia. ma a me non interessa fare nessun paragone tra totti del piero baggio chiellini materazzi, nel topic di ronaldo per giunta sono pagine che si paragona messi cr7 pelè maradona per capire chi è il + forte e decisivo di sempre e io sto semplicemente, nel topic di ronaldo, dicendo la mia del perchè , dati alla mano, ronaldo al momento è sopra gli altri tre PER ME (è la mia opinione) per quello che ha vinto, gol fatti, dove ha vinto, come ecc bon non capisco....è così chiaro quello che scrivo da pagine e pagine uno può dire che è più forte anche boumsong di ronaldo ma quando mi dimostreranno che il primo ha fatto vincere/vinto 5 cl , 4 mondiali per club 1 europeo 6, quasi 7 scudetti 5 palloni d'oro ecc allora gli crederò Modificato July 14, 2020 da CR7_is_my_god Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
RajkoMitic 3460 Joined: 01-Jan-2011 11166 messaggi Inviato July 14, 2020 3 ore fa, wirikuta ha scritto: Finchè si discute civilmente non vedo dove sia il problema. Che ognuno abbia le proprie opinioni è pacifico, che si possano discutere idem. Comunque, come dicevo, posto che la mia opinione e quella di chiunque altro qua dentro ha sulla carta pari valore, la cosa intelligente sarebbe ascoltare il giudizio dei calciatori e degli allenatori, che penso abbiamo un filino di competenza più di noi. Ne cito qualcuno del partito Messi, due nomi così a caso : De Jong e De Ligt (quando stavano ancora alla'Ajax), Wenger, Mourinho, Ibra, Cassano, Henry, Rooney, Ronaldo il fenomeno, Maradona, Van Persie, Guardiola, Reus, Van der Vaart, David Luiz, Evra, Dani Alves, Salah, Van Dijk, Neuer, Mahrez, Robertson, Kloop, Owen , Ronaldinho, Lampard, Gerrard, Hazard. Ripeto, percentuali bulgare. Amico, non ho letto tutta la tiritera, ti chiedo solo una cosa: qual è il tuo punto? Dimostrare chi sia più forte fra Messi e Ronaldo? È tempo perso, non c'è una risposta con una dimostrazione inequivocabile. Su un forum di juventini poi... Per cui lassa perde, ti fai solo il sangue amaro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CR7_was_my_god 1572 Joined: 18-Apr-2019 6737 messaggi Inviato July 14, 2020 (modificato) ma a ronaldo devi aggiungere campioni a centrocampo non vendere ronaldo per prendere buoni giocatori nella mediana e un buon attaccante io il migliore della storia, per me, lo voglio nella mia squadra se poi messi è ritenuto superiore per tiri nello specchio della porta o dribling fatti.... si controbatte dicendo che cr7 ha vinto 5 e non 3 cl da protagonista con 5 volte la classifica di cannoniere vinta un europeo con dietro italia germania spagna francia, cioè gli ultimi vincitori del mondiali ha + goal in cl e all'attivo (globale) + goal in nazionale ha vinto nei maggiori campionati boh... ps giusto per chiarire se a cr7 do 10 e lode a messi do 10, mica 5 per la carriera sin qui disputata Modificato July 14, 2020 da CR7_is_my_god Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sogno 4144 Joined: 24-Aug-2008 9850 messaggi Inviato July 14, 2020 https://youtu.be/nLtr20jk6bE Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
RajkoMitic 3460 Joined: 01-Jan-2011 11166 messaggi Inviato July 14, 2020 4 minuti fa, wirikuta ha scritto: Ciao. Il punto era innanzitutto sostenere il fatto che l'acquisto di Ronaldo non è stato un buon viatico nè per la conquista della CL nè dal pdv economico. E questo non perchè Ronaldo sia scarso, antipatico, perchè sono interista o perchè mi ha trombato la donna, ma solo perchè ritengo che quei soldi avrebbero potuto essere investiti altrimenti in maniera più proficua e con un'ottica di medio lungo periodo (giovani promesse in rampa di lancio, con costo di ingaggio inferiore e con ampia rivendibilità). Per il discorso Messi Ronaldo mi sono solo agganciato al discorso di un'altro utente. Personalmente ritengo superiore l'argentino, ed ho provato a introdurre elementi di discussione il più possibile oggettivi (leggi: statistiche e opinioni di calciatori ed allenatori). E' qui che credo di essermi coperto del reato di lesa maestà. Ronaldo è un'operazione di marketing oltre che sportiva. Va valutato diversamente rispetto ad altre ipotesi. E credo che i risultati sul lato marketing ci siano stati. È sempre rischioso fare ipotesi in mancanza di prove controfattuali. Poi che Ronaldo non ci abbia portato la coppa da solo questo è vero ma è vero anche che nessuno se lo aspettava. Non fosse stato per Ronaldo non saremmo arrivati ai quarti, per dire, nell'unico anno in cui l'ha giocata con noi. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
RajkoMitic 3460 Joined: 01-Jan-2011 11166 messaggi Inviato July 14, 2020 1 minuto fa, wirikuta ha scritto: D'accordo sui controfattuali, ma poi ne usi uno tu stesso quando dici "se non fosse per ".... Comunque ovvio, si ragiona per ipotesi e per divertimento. Non sono esperto di finanza, ma dagli articoli che leggo il ritorno economico non ripaga nemmeno i costi di ingaggio e cartellino. Seguivo la linea di ragionamento, che appunto non porta a nulla. Un valutazione del ritorno economico sull'investimento Ronaldo ad un solo anno dal suo arrivo non ha senso. Ha più senso una valutazione del ritorno sportivo ad un anno dal suo arrivo, e credo che su questo ci siano pochi dubbi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anto Himself 2789 Joined: 04-May-2007 9651 messaggi Inviato July 14, 2020 41 minuti fa, Vanja ha scritto: Ronaldo è un'operazione di marketing oltre che sportiva. Va valutato diversamente rispetto ad altre ipotesi. E credo che i risultati sul lato marketing ci siano stati. È sempre rischioso fare ipotesi in mancanza di prove controfattuali. Poi che Ronaldo non ci abbia portato la coppa da solo questo è vero ma è vero anche che nessuno se lo aspettava. Non fosse stato per Ronaldo non saremmo arrivati ai quarti, per dire, nell'unico anno in cui l'ha giocata con noi. Diciamo che se la vince si consacra come una leggenda... se per caso non la vincesse diventeremmo l'unica squadra in cui CR non ha vinto... è un gioco pericoloso... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
RajkoMitic 3460 Joined: 01-Jan-2011 11166 messaggi Inviato July 14, 2020 1 minuto fa, Anto Himself ha scritto: Diciamo che se la vince si consacra come una leggenda... se per caso non la vincesse diventeremmo l'unica squadra in cui CR non ha vinto... è un gioco pericoloso... Se non la vinciamo manco con lui dopo 10 anni di dominio in Italia abbiamo finalmente capito che c'è la jella su di noi e smettiamo di dannarci 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CR7_was_my_god 1572 Joined: 18-Apr-2019 6737 messaggi Inviato July 14, 2020 (modificato) attenzione a fare il discorso con ronaldo abbiamo vinto lo scudetto, forse 2 ( scaramanzia ) e lo avremmo vinto anche con caputo o chi per lui è tutto da dimostrare soprattutto se i goal di ronaldo lo scorso anno dove segnava solo lui (non riuscivamo mai a fare gioco) ma alla prima occasione la metteva e in particolar modo quest anno dove segna a grappolo portando punti pesanti e potendo ambire a vincere la classifica di capocannoniere in italia e forse europa portano titoli anche perchè portare a vincere una squadra che ha già la pancia piena di 7 scudetti con l'8 e 9 di fila NON è una passeggiata la sua voglia ed ambizione ci ha portato e porterà al traguardo sopra citato così come il suo goal di testa, dal nulla, ci ha portato la supercoppa col milan e sempre i suoi 5 goal salvato la faccia (almeno parzialmente) con atletico e dato un po' di speranze con l'ajax di certo con rugani titolare non puoi andare in semifinale di cl ronaldo o non ronaldo ed è giusto uscire ripeto è tutto da dimostrare che lo scorso anno ma soprattutto questo con inter atalanta lazio col fiato sul collo si potesse ambire allo scudetto con un attaccante come matri o vucinic o caputo ad esempio, con tutto il rispetto per questi giocatori eh ma con i soldi di ronaldo mi rifacevo il centrocampo...ok prendevi il modric ed isco di turno ma poi chi segna? siamo sempre là--> si sarebbe chiesto a gran voce il ''colpo'' .cit cerchiamo di prendere centrocampisti di livello per mandare più volte a rete GOAT CR7 per il prossimo anno, va Modificato July 14, 2020 da CR7_is_my_god 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I-Love-Ju 3005 Joined: 10-May-2014 9269 messaggi Inviato July 14, 2020 2 ore fa, wirikuta ha scritto: Ciao. Il punto era innanzitutto sostenere il fatto che l'acquisto di Ronaldo non è stato un buon viatico nè per la conquista della CL nè dal pdv economico. E questo non perchè Ronaldo sia scarso, antipatico, perchè sono interista o perchè mi ha trombato la donna, ma solo perchè ritengo che quei soldi avrebbero potuto essere investiti altrimenti in maniera più proficua e con un'ottica di medio lungo periodo (giovani promesse in rampa di lancio, con costo di ingaggio inferiore e con ampia rivendibilità). Per il discorso Messi Ronaldo mi sono solo agganciato al discorso di un'altro utente. Personalmente ritengo superiore l'argentino, ed ho provato a introdurre elementi di discussione il più possibile oggettivi (leggi: statistiche e opinioni di calciatori ed allenatori). E' qui che credo di essermi coperto del reato di lesa maestà. Io sono d'accordo col tuo discorso, ma dal primo giorno. Però c'è un però, non eravamo più la Juve di un tempo, all'occhio delle nuove generazioni saremmo potuti passare come un Psg qualsiasi. L'acquisto di Ronaldo ha fatto capire che siamo ancora la Juventus F.C. inferiore solo al Real Madrid. E cmq i suoi 50 e passa goal ce li ha portati Ovviamente non è il Ronaldo di 3 4 anni fa, ma è comunque un calciatore sopra la media, 1 goal a partita (seppure con dei rigori) non ricordo chi lo ha fatto nei primi due anni in Italia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CR7_was_my_god 1572 Joined: 18-Apr-2019 6737 messaggi Inviato July 14, 2020 (modificato) 4 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto: Io sono d'accordo col tuo discorso, ma dal primo giorno. Però c'è un però, non eravamo più la Juve di un tempo, all'occhio delle nuove generazioni saremmo potuti passare come un Psg qualsiasi. L'acquisto di Ronaldo ha fatto capire che siamo ancora la Juventus F.C. inferiore solo al Real Madrid. E cmq i suoi 50 e passa goal ce li ha portati Ovviamente non è il Ronaldo di 3 4 anni fa, ma è comunque un calciatore sopra la media, 1 goal a partita (seppure con dei rigori) non ricordo chi lo ha fatto nei primi due anni in Italia Non lo ricordi perché non esiste Se domani segna supera sheva nel raggiungimento più rapido dei 50 goal in A Modificato July 14, 2020 da CR7_is_my_god 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Eorlingas 3659 Joined: 05-May-2007 6305 messaggi Inviato July 14, 2020 (modificato) 5 ore fa, wirikuta ha scritto: Eh sì, vedo che in Italia è ancora forte questa narrazione dell'uomo solo al comando, del Dio in terra che trascina da solo la propria squadra nell'Olimpo delle divinità calcistiche. Metti in atto questo meccanismo di ricostruzione farlocca della Storia (calcistica, nel caso specifico) depurata di tutte le complessità e dalle contingenze, ed ecco che in un attimo Maradona diventa quello che ha vinto il mondiale da solo, Ronaldo ha vinto 4 champions ed un'europeo da solo, Zidane ha vinto il mondiale da solo. La realtà è complessa, mi spiace, e se la si va ricostruire non c'è nessuna semidivinità scesa in Terra che da solo può determinare gli esiti di una partita di calcio, al massimo può spostare delle probabilità. Nessuno vince nulla da solo, specie nel calcio. Grazie per l'ovvietà sulla reale complessità del mondo. Evita per piacere di affibiarmi il titolo di "millantatore" della retorica dell'uomo solo al comando, che hai poprio cannato tiro di brutta maniera E' naturale che quando la maggiorparte degli appassionati di calcio dice la frase "L'ha vinta quasi da solo"(che io però non ho scritto quindi sono confuso ) intende nel 99% dei casi delle situazioni in cui un individualità(un singolo giocatore) diventa ben più determinate di quanto sanno essere la maggiorparte dei giocatori. Nessuno di quei giocatori ha vinto il mondiale da solo. E penso proprio che nessuno un minimo sano di mente possa pensarlo. Assieme a Pelè c'erano fior di giocatori. In quella Francia per dire solo un nome a caso c'era un certo Thierry Henry. Ciò non toglie che quelle singole prestazioni siano risultate fuori dall'ordinario e decisamente più determinati del normale, sia nell'esito della manifestazione, sia naturalmente all'interno del gruppo squadra. E si contano davvero sulle dita di una mano. Modificato July 14, 2020 da Eorlingas 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
bimbo1989 1916 Joined: 01-Jun-2005 41531 messaggi Inviato July 14, 2020 Non mi ero accorto che la stagione 19/20 di Ronaldo fosse un topic Ronaldo vs Messi 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CR7_was_my_god 1572 Joined: 18-Apr-2019 6737 messaggi Inviato July 14, 2020 (modificato) Spero riesca a vincere la classifica di capocannoniere e quella di miglior marcatore juve in una stagione Vedo più difficile ma non impossibile la scarpa d'oro Anche se ancora devo capire come mai la bundes ha lo stesso coefficiente della serie a Modificato July 14, 2020 da CR7_is_my_god Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Greta Tuborg 31620 Joined: 07-Apr-2019 27005 messaggi Inviato July 14, 2020 Né abbiamo uno nel topic di Dybala e uno nel topic di Cristiano.....trollalleri ovunque 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Greta Tuborg 31620 Joined: 07-Apr-2019 27005 messaggi Inviato July 14, 2020 18 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto: Spero riesca a vincere la classifica di capocannoniere e quella di miglior marcatore juve in una stagione Vedo più difficile ma non impossibile la scarpa d'oro Anche se ancora devo capire come mai la bundes ha lo stesso coefficiente della serie a Tre reti tra Sassuolo e Lazio....e la scarpa d'oro sarà sua ! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sogno 4144 Joined: 24-Aug-2008 9850 messaggi Inviato July 14, 2020 26 minuti fa, bimbo1989 ha scritto: Non mi ero accorto che la stagione 19/20 di Ronaldo fosse un topic Ronaldo vs Messi vs Zidane vs Del Piero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fandidelpiero78 4375 Joined: 21-Jul-2006 7172 messaggi Inviato July 14, 2020 Io vorrei la CL, ma mi "basta" già vedere gente che scriveva "Cristiano è il migliore al mondo" passare a "Messi è meglio di lui" solo perché è passato alla Juventus...i miei rosiconi Il cambio è avvenuto esattamente qui, in questa data: 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sogno 4144 Joined: 24-Aug-2008 9850 messaggi Inviato July 14, 2020 (modificato) Modificato July 14, 2020 da Sogno 5 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fandidelpiero78 4375 Joined: 21-Jul-2006 7172 messaggi Inviato July 14, 2020 Ma questo tizio ne ha mai azzeccata una? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LoganFive 593 Joined: 22-Jul-2009 795 messaggi Inviato July 14, 2020 1 minuto fa, fandidelpiero78 ha scritto: Ma questo tizio ne ha mai azzeccata una? Senza dubbio nella top 3 dei più grandi frustrati antijuventini di sempre... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Greta Tuborg 31620 Joined: 07-Apr-2019 27005 messaggi Inviato July 14, 2020 11 minuti fa, fandidelpiero78 ha scritto: Ma questo tizio ne ha mai azzeccata una? "Cerci come Robben" Basta come risposta amica mia !?? 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fandidelpiero78 4375 Joined: 21-Jul-2006 7172 messaggi Inviato July 14, 2020 Pistocchi il 19 giugno 26 giugno: 30 giugno: Ci sarebbe anche Bologna-Juve del 22 giugno 0-2 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CR7_was_my_god 1572 Joined: 18-Apr-2019 6737 messaggi Inviato July 14, 2020 Quanti ne farà saltare a tappo ancora Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Raistlin1967 5403 Joined: 23-May-2008 8138 messaggi Inviato July 14, 2020 6 ore fa, wirikuta ha scritto: Appunto. A fronte di un'enorme esborso economico abbiamo gli stessi risultati del pre-Ronaldo. Quindi? Cosa ha aggiunto., esattamente, al di là dell'aver gonfiato le sue statistiche personali ed il suo Palmares? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti