BOBBYGOAL65 410 Joined: 31-May-2006 1671 messaggi Inviato April 30, 2019 1 minuto fa, JUFAN ha scritto: tu vedi in questa Juve organizzazione e fantasia? quella che fa 3 tiri in porta in 2 partite? quella che manovra lentamente e orrizontalmente per la maggior parte del tempo del 99% delle partite stagionali? che sta bassa e si fa schiacciare da chiunque? ok, non sono visioni diverse, stiamo proprio su 2 galassie differenti oh che poi dico, posso anche essere estimatori del modo di Allegri, sta di fatto che non funziona almeno in Europa, a casa sei andato in tutti i modi almeno giocare, io ci andrei meglio Abbiamo dominato lo United con una partita bellissima, abbiamo rovesciato l'atletico, l'anno scorso il Madrid al Bernabeu. Non sto a rimembrare oltre. Tieniti quello che ti serve per la tua coerenza, io mi tengo partite memorabili. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
planet_nl 8245 Joined: 12-Jan-2006 34236 messaggi Inviato April 30, 2019 10 minuti fa, BOBBYGOAL65 ha scritto: Appunto, tu vedi come va va, io vedo organizzazione e fantasia. Mi piace l'estro e l'inventiva, meno i soldatini robotizzati. De Gustibus... anche a me piacciono estro ed iniziativa, però, quando poi vedi i giocatori comportarsi come zombi piuttosto che mummie, sempre alla ricerca dell'uomo libero o non saper che fate del pallone, un pò si rimane ... seccati? imho, of course Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
E.T. 17157 Joined: 19-Nov-2011 79416 messaggi Inviato April 30, 2019 12 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Dici che quello attuale è un sosia? A parte gli scherzi, per gli allenatori vale quello che vale per tutti. Ci sono i momenti favorevoli e quelli meno favorevoli. Non può essere sereno in questo momento, direi. e ci credo! è la terza scelta della società Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17301 Joined: 09-Apr-2008 35819 messaggi Inviato April 30, 2019 2 minutes ago, BOBBYGOAL65 said: Abbiamo dominato lo United con una partita bellissima, abbiamo rovesciato l'atletico, l'anno scorso il Madrid al Bernabeu. Non sto a rimembrare oltre. Tieniti quello che ti serve per la tua coerenza, io mi tengo partite memorabili. giocavamo in modo diverso, questo e' lapalissiano da settembre a fine novembre Max ha certamente provato a fare qualcosa di nuovo e giocavamo un calcio molto piu' fluido in cui tenevamo sempre la palla e creavamo moltissimo (Ronaldo sbaglio' non so quante reti in quei mesi) Contro il Napoli ad esempio dominammo la partita, come mai avevamo fatto nei 4 anni precedenti di Allegri in cui avevamo sempre speculato e giocato di rimessa, tanto a Torino quanto a Napoli poi pero' ha cambiato qualcosa e siamo tornati a come giocavamo prima speculando 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36637 Joined: 05-Oct-2008 107590 messaggi Inviato April 30, 2019 2 minuti fa, E.T. ha scritto: e ci credo! è la terza scelta della società Anche quarta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BOBBYGOAL65 410 Joined: 31-May-2006 1671 messaggi Inviato April 30, 2019 4 minuti fa, planet_nl ha scritto: anche a me piacciono estro ed iniziativa, però, quando poi vedi i giocatori comportarsi come zombi piuttosto che mummie, sempre alla ricerca dell'uomo libero o non saper che fate del pallone, un pò si rimane ... seccati? imho, of course Non vinci ad Aprile il campionato se si fosse giocato come dici. È una generalizzazione priva di fondamento. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
E.T. 17157 Joined: 19-Nov-2011 79416 messaggi Inviato April 30, 2019 1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto: Anche quarta povero Max Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BOBBYGOAL65 410 Joined: 31-May-2006 1671 messaggi Inviato April 30, 2019 4 minuti fa, Gnokko ha scritto: giocavamo in modo diverso, questo e' lapalissiano da settembre a fine novembre Max ha certamente provato a fare qualcosa di nuovo e giocavamo un calcio molto piu' fluido in cui tenevamo sempre la palla e creavamo moltissimo (Ronaldo sbaglio' non so quante reti in quei mesi) Contro il Napoli ad esempio dominammo la partita, come mai avevamo fatto nei 4 anni precedenti di Allegri in cui avevamo sempre speculato e giocato di rimessa, tanto a Torino quanto a Napoli poi pero' ha cambiato qualcosa e siamo tornati a come giocavamo prima speculando Poi ci sono stati problemi fisici a non finire e non tutti addebitabili alla preparazione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17301 Joined: 09-Apr-2008 35819 messaggi Inviato April 30, 2019 1 minute ago, BOBBYGOAL65 said: Poi ci sono stati problemi fisici a non finire e non tutti addebitabili alla preparazione. ma quelli ci sono stati a prescindere e non avevano intaccato quel modo di giocare (Emre Can difatti giocava a tozzi e bocconi in quel periodo prima di avere il problema alla tiroide) Allegri ha cambiato perche' ha voltuo cambiare, non perche' si e' trovato costretto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_aLEx-1O_ 1621 Joined: 04-Jul-2007 4956 messaggi Inviato April 30, 2019 2 ore fa, rdt ha scritto: Le stagioni di M nascono anche da chi paga un chitarrista 45 mln, il Padova Lalas che con la chitarra era molto più talentuoso lo prese a due spicci. Cominciamo ad ampliare un po' le responsabilità, altrimenti sembra che Cuadrado sia stato sostituito da Garrincha che ha giocato male per colpe del mister. Cominciamo a dire che tranne Bonucci e Barzagli, gli acquisti in difesa si sono rivelati un grande fiasco a partire da Ogbonna, passando da Cáceres e finendo a Rugani. Cominciamo a dire che Vidal, Pogba, Pirlo e Marchisio, non possono essere sostituiti negli anni con Kedhira, Pjanic, Matuidi, Hernanes, Sturaro etc etc. Comiciamo a dire che le due annate che siamo arrivati sino in fondo non è che fossimo proprio il Real Madrid, come qualità e profondità della rosa. Paradossalmente Allegri avrebbe dovuto lasciare dopo Cardiff ma non per la sconfitta, ma perché stava abituando una tifoseria ad arrivare sino in fondo spesso e volentieri e su tutti e tre i fronti e quando abitui le persone a caviale poi sullo spaghettino con pomodorino di pachino e basilico fresco il tutto condito con olio extravergine da prima spremitura a freddo ci sputano. Sottoscrivo tutto col sangue, ma sinceramente proprio non capisco le critiche a Bernardeschi, che in questi due anni è sempre figurato tra i migliori, ma gli andrebbe disegnato un ruolo diverso: in ogni caso è un giocatore che puoi rivendere facile ad una cifra anche superiore, se non vuoi più puntarci sopra. Stesso discorso per Pjanic, Dybala, Alex Sandro, Rugani, Douglas Costa, Szczesny, Cancelo etc. rispetto alle proprie cifre d'acquisto. (Gli unici ormai svalutatisi sono Matuidi, Higuaìn e Bonucci.) 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Egor Titov 90 Joined: 16-Sep-2018 129 messaggi Inviato April 30, 2019 18 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Il giornalismo dovrebbe farlo chi lo sa fare. Non uno che di settimana in settimana fa pres, mis, e garra charrua. Sta gente di solito la si trova sotto un tendone. Quindi chiedere "dove potresti migliorare mister per l'anno prossimo" non è una domanda da giornalista, forse è meglio dire "quanti infortunati abbiamo questa settimana"... lo decidi tu chi può fare il giornalista, giusto? Vedi come esce il Kim Jong-un che è in te? P.S. postare qualcosa di tre anni fa, in un clima rilassato, a tavolino, senza pressioni, per dimostrare che allegri sa parlare di calcio, non depone a favore della tua strategia. Ti stai aggrappando a tutto, anche a dire l'ovvio (è chiaro che allegri ne capisce, se stesse lì per le battute, neanche in seconda categoria potrebbe allenare), pur di non spiegare la reazione incontrollata dovuta alla mancanza di saper fare un'analisi tattica ORA (non quando non serve a niente) quando gli viene fatta una domanda, nonostante una stagione, secondo lui e secondo te, positiva. Facendo fare una figura alla Juventus. E soprattutto non facendo capire al tifoso dove si è sbagliato per migliorare l'anno prossimo in Champions. Toh, la domanda di adani! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Michel_Yildiz.10 5901 Joined: 11-Apr-2006 41335 messaggi Inviato April 30, 2019 (modificato) 13 minuti fa, Gnokko ha scritto: giocavamo in modo diverso, questo e' lapalissiano da settembre a fine novembre Max ha certamente provato a fare qualcosa di nuovo e giocavamo un calcio molto piu' fluido in cui tenevamo sempre la palla e creavamo moltissimo (Ronaldo sbaglio' non so quante reti in quei mesi) Contro il Napoli ad esempio dominammo la partita, come mai avevamo fatto nei 4 anni precedenti di Allegri in cui avevamo sempre speculato e giocato di rimessa, tanto a Torino quanto a Napoli poi pero' ha cambiato qualcosa e siamo tornati a come giocavamo prima speculando in un intervista ha detto anche lui che fino a novembre abbiamo fatto bene poi è stato un continuo susseguirsi di perdita di giocatori e recuperi c'e stato un lungo periodo dove a cc ne abbiamo avuti solo 3 potrebbe semplicemente darsi che il problema sia fisico Modificato April 30, 2019 da Cr7.Michele. Juve37 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4236 Joined: 16-Sep-2018 9946 messaggi Inviato April 30, 2019 La cosa più bella è che si sta parlando della presunta “maleducazione” di adani e non del fatto che il nostro allenatore sia convinto del fatto che giocare bene significa non vincere un c**** questo è il fatto grave e nessuno ne parla 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 03-Jan-2025 0 messaggi Inviato April 30, 2019 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36637 Joined: 05-Oct-2008 107590 messaggi Inviato April 30, 2019 (modificato) 7 minuti fa, Egor Titov ha scritto: Quindi chiedere "dove potresti migliorare mister per l'anno prossimo" non è una domanda da giornalista, forse è meglio dire "quanti infortunati abbiamo questa settimana"... lo decidi tu chi può fare il giornalista, giusto? Vedi come esce il Kim Jong-un che è in te? P.S. postare qualcosa di tre anni fa, in un clima rilassato, a tavolino, senza pressioni, per dimostrare che allegri sa parlare di calcio, non depone a favore della tua strategia. Ti stai aggrappando a tutto, anche a dire l'ovvio (è chiaro che allegri ne capisce, se stesse lì per le battute, neanche in seconda categoria potrebbe allenare), pur di non spiegare la reazione incontrollata dovuta alla mancanza di saper fare un'analisi tattica ORA (non quando non serve a niente) quando gli viene fatta una domanda, nonostante una stagione, secondo lui e secondo te, positiva. Facendo fare una figura alla Juventus. E soprattutto non facendo capire al tifoso dove si è sbagliato per migliorare l'anno prossimo in Champions. Toh, la domanda di adani! Per loro fortuna, no. Potrai continuare a vedere in tv Adani Gabanelli, alla modica cifra di 60 euro al mese, prendersi i vaffangulo dall'allenatore di turno. Compreso nel prezzo il garra charrua quando giocano i prescritti. Vale la spesa, effettivamente. Modificato April 30, 2019 da Bradipo76 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUFAN 1762 Joined: 01-Aug-2007 13450 messaggi Inviato April 30, 2019 15 minuti fa, BOBBYGOAL65 ha scritto: Abbiamo dominato lo United con una partita bellissima, abbiamo rovesciato l'atletico, l'anno scorso il Madrid al Bernabeu. Non sto a rimembrare oltre. Tieniti quello che ti serve per la tua coerenza, io mi tengo partite memorabili. a beh, mi citi le uniche e poche partite degne di nota di ogni stagione quella dovrebbe essere quasi la norma durante la staggione (ovvio non sempre si va a mille e vinci smepre, ma dico come stile e dominio di gioco) non unicum il Real l'hai rovesciato al 90%, perchè il signore fatto il suo puntava ai supplementari invece di cercare il quarto gol della sicurezza contro una squadra mezza morta e annichilita, coi tuoi magari anche stanchi per lo sforzo di rimontare, punti a giocare un'altra mezzora sperando di non prendere mai gol..... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 03-Jan-2025 0 messaggi Inviato April 30, 2019 PRES! PRES! PRES! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Michel_Yildiz.10 5901 Joined: 11-Apr-2006 41335 messaggi Inviato April 30, 2019 2 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: La cosa più bella è che si sta parlando della presunta “maleducazione” di adani e non del fatto che il nostro allenatore sia convinto del fatto che giocare bene significa non vincere un c**** questo è il fatto grave e nessuno ne parla questo lo sappiamo gia da una vita di cosa dobbiamo parlare? lui ritiene che sia meglio chiudere tutti i varchi , sbagiare meno scelte di passaggio possibile, e rallentare i ritmi alla società non frega niente basta che vince scudetto e arriva ai quarti , quindi tt'appost Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Egor Titov 90 Joined: 16-Sep-2018 129 messaggi Inviato April 30, 2019 19 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Il male di Allegri ha una data esatta, non è neanche legato ai risultati della Juventus, ma comincia con l'ascesa di Sarri in Italia. Non può seguire quell'onda di consenso, non fa quel calcio alla moda, l'unica cosa che può fare per averla vinta è vincere e sbatterlo in faccia a tutti. Ma si sta parlando di raggiungere il traguardo più difficile che possa toccare ad un allenatore, non è una bazzecola. Sbaglia per me nell'estremizzare la sua comunicazione, per fare il gradasso dice cose che neanche fa. Finisce nello sminuire il suo stesso lavoro. Immagino ci sia qualche allenatore nel forum, quello che dice Allegri, preso alla lettera, dirà che è impossibile che lo si possa fare. Allora la pensiamo molto più similmente di quanto possa sembrare. Allegri è bruciato mentalmente da due anni, e l'ho spiegato in un mio post precedente. Ecco perché non deve stare più sulla nostra panchina per nessun motivo. O si prende un anno sabbatico o va all'estero (e comunque riprende a studiare ed essere elastico, e il psg mi sembra per lui un'ottima soluzione), o se rimane in Italia se non fa un reset è destinato a peggiorare ancora di più. E senza la Juve alle spalle la vedo dura ambire a vincere trofei importanti. Se invece rimane per aggrapparsi ai soldi, ne pagherà, e pagheremo noi purtroppo, le conseguenze. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUFAN 1762 Joined: 01-Aug-2007 13450 messaggi Inviato April 30, 2019 18 minuti fa, Gnokko ha scritto: giocavamo in modo diverso, questo e' lapalissiano da settembre a fine novembre Max ha certamente provato a fare qualcosa di nuovo e giocavamo un calcio molto piu' fluido in cui tenevamo sempre la palla e creavamo moltissimo (Ronaldo sbaglio' non so quante reti in quei mesi) Contro il Napoli ad esempio dominammo la partita, come mai avevamo fatto nei 4 anni precedenti di Allegri in cui avevamo sempre speculato e giocato di rimessa, tanto a Torino quanto a Napoli poi pero' ha cambiato qualcosa e siamo tornati a come giocavamo prima speculando lo spartiacque è la sconfitta in casa col Manchester, da lì poi cambio di rotta ha cambiato perchè ha preso paura, perchè anche giocando bene magari perdeva qualche paritta o subiva qualche gol in più ma se continuava, chi te lo dice che comunque non sopperivi o vincevi comuqnue... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Michel_Yildiz.10 5901 Joined: 11-Apr-2006 41335 messaggi Inviato April 30, 2019 (modificato) 3 minuti fa, Egor Titov ha scritto: Allora la pensiamo molto più similmente di quanto possa sembrare. Allegri è bruciato mentalmente da due anni, e l'ho spiegato in un mio post precedente. Ecco perché non deve stare più sulla nostra panchina per nessun motivo. O si prende un anno sabbatico o va all'estero (e comunque riprende a studiare ed essere elastico, e il psg mi sembra per lui un'ottima soluzione), o se rimane in Italia se non fa un reset è destinato a peggiorare ancora di più. E senza la Juve alle spalle la vedo dura ambire a vincere trofei importanti. Se invece rimane per aggrapparsi ai soldi, ne pagherà, e pagheremo noi purtroppo, le conseguenze. la questione è molto semplice, lui ha un anno di contratto e rimane alla juve non al pizzighettone, se agnelli non lo vuole lo esoneri, gli paghi l'anno e si prenda le responsabilità non si tratta di agrapparsi, neanche lui sembra avere alternative Modificato April 30, 2019 da Cr7.Michele. Juve37 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36637 Joined: 05-Oct-2008 107590 messaggi Inviato April 30, 2019 (modificato) 4 minuti fa, Egor Titov ha scritto: Allora la pensiamo molto più similmente di quanto possa sembrare. Allegri è bruciato mentalmente da due anni, e l'ho spiegato in un mio post precedente. Ecco perché non deve stare più sulla nostra panchina per nessun motivo. O si prende un anno sabbatico o va all'estero (e comunque riprende a studiare ed essere elastico, e il psg mi sembra per lui un'ottima soluzione), o se rimane in Italia se non fa un reset è destinato a peggiorare ancora di più. E senza la Juve alle spalle la vedo dura ambire a vincere trofei importanti. Se invece rimane per aggrapparsi ai soldi, ne pagherà, e pagheremo noi purtroppo, le conseguenze. No, io sta roba non la penso minimamente, mi dispiace. Uno bruciato il campionato dell'anno scorso non lo vince, tanto per fare un esempio. Modificato April 30, 2019 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36637 Joined: 05-Oct-2008 107590 messaggi Inviato April 30, 2019 23 minuti fa, Gnokko ha scritto: giocavamo in modo diverso, questo e' lapalissiano da settembre a fine novembre Max ha certamente provato a fare qualcosa di nuovo e giocavamo un calcio molto piu' fluido in cui tenevamo sempre la palla e creavamo moltissimo (Ronaldo sbaglio' non so quante reti in quei mesi) Contro il Napoli ad esempio dominammo la partita, come mai avevamo fatto nei 4 anni precedenti di Allegri in cui avevamo sempre speculato e giocato di rimessa, tanto a Torino quanto a Napoli poi pero' ha cambiato qualcosa e siamo tornati a come giocavamo prima speculando In una potenziale partecipazione ad un "club" edizione 2019, ad esempio, io gli chiederei la sua analisi su questa evoluzione della squadra. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Egor Titov 90 Joined: 16-Sep-2018 129 messaggi Inviato April 30, 2019 (modificato) 1 ora fa, Bradipo76 ha scritto: Per loro fortuna, no. Potrai continuare a vedere in tv Adani Gabanelli, alla modica cifra di 60 euro al mese, prendersi i vaffangulo dall'allenatore di turno. Compreso nel prezzo il garra charrua quando giocano i prescritti. Vale la spesa, effettivamente. Vedi, non credi che questa risposta meriti un carino e rispettoso vaff? Comunque va bene dai, come ad allegri le domande non ti piacciono. Però ti chiedo almeno una cosa: cerca di trovare un accordo con Trump sul programma nucleare! Modificato April 30, 2019 da Egor Titov 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUFAN 1762 Joined: 01-Aug-2007 13450 messaggi Inviato April 30, 2019 32 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Il male di Allegri ha una data esatta, non è neanche legato ai risultati della Juventus, ma comincia con l'ascesa di Sarri in Italia. Non può seguire quell'onda di consenso, non fa quel calcio alla moda, l'unica cosa che può fare per averla vinta è vincere e sbatterlo in faccia a tutti. Ma si sta parlando di raggiungere il traguardo più difficile che possa toccare ad un allenatore, non è una bazzecola. Sbaglia per me nell'estremizzare la sua comunicazione, per fare il gradasso dice cose che neanche fa. Finisce nello sminuire il suo stesso lavoro. Immagino ci sia qualche allenatore nel forum, quello che dice Allegri, preso alla lettera, dirà che è impossibile che lo si possa fare. Ma Sarri ha semplicemente portato la sua mentalità e gioco come ogni allenatore (o come fece Lippi da noi quando arrivò), semplicemente è più simile ad altre realtà fuori dall'Italia e l'ha fatto prima ad Empoli che a Napoli Allegri oltre ad avere visioni opposte, anche se me le facessi piacere, ha involuto i suoi stessi modi e metodi, che sono ancora meno efficaci di quanto lo fossero nel caso 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti