Vai al contenuto
dal1982

Lite allegri Vs adani

Recommended Posts

60284 messaggi
tutto quello che vuoi ,ma sarà sempre una sua opinione è adani che gli ha bruciato il c**o e allegri ha sclerato

Adani attacca sempre allegri e adani è quello che si spippetta per inter e napoli ed è sempre quello che ha detto che il napoli con l'arsenal è uscito per sfortuna
Con le altre si sarà anche spippettato ma con la cl della Juve è stato impeccabile. Grandi complimenti per la partita di ritorno con l'atm e grandi demeriti per l'ajax.

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2400 messaggi

Ho trovato la stesura scritta della lite. Ve la metto a disposizione.

"Io te lo chiedo, poi vedi te come interpretarlo Max: quanto un allenatore come te, che ha vinto tanto, che conosce molto bene i giocatori, li ha provati, li ha girati, alternati, può incidere - al di là delle scelte di mercato - nel rapporto tecnica/qualità, smarcamento, nell'arrivare di più in area di rigore avversaria, nell'essere dominante, parlo anche di Champions League; quanto ne ha bisogno la squadra e quanto tu puoi determinare questa caratteristica di dominio del gioco?"

"Con l'Ajax, io ripeto, abbiamo subito 4 ripartenze, non abbiamo subito il gioco dell'Ajax, che hanno fatto sì che loro a Torino avessero fatto una partita straordinaria; cosa che invece hanno fatto ad Amsterdam. È normale che più giocatori di qualità hai in campo e più è facile passarsi la palla, più è facile trovare le traiettorie di passaggio; puoi perdere un pochino in solidità ma la squadra quest'anno va in quella direzione. Poi nell'annata c'è quello che sta meglio e quello che sta peggio: sono momenti della stagione, è lì che devo valutare chi mandare in campo per avere un rendimento. Come al Milan, non me ne vergogno, quando misi i 3 mediani - Gattuso, Ambrosini, Flamini - e poi vinsi lo Scudetto. Giocare bene a calcio è molto semplice. Però tra giocare bene e vincere ci passa una linea molto sottile, ma che non è così sottile. Metto due terzini che fanno le ali, centrocampisti tutti di qualità; poi però, alla fine, tracci la linea e dici 'come sei arrivato?' Secondo, terzo, quarto. E quello è un problema." 

"Vabbè, però Max, aspetta..."

"Eh no, no, no. Fare l'allenatore non è mettersi al tavolino e fare schemi tattici; infatti c'è un problema in Italia, che stanno diventando tutti teorici, e questo è un problema. Io l'ho già detto e ho sollevato questo problema."

"Massimiliano, ma anche tu sei un teorico. I tuoi giocatori sono pratici, tu sei un teorico Max."

"No no, io non sono un teorico."

"Cosa c'entra dire 'metto due ali in più e vinco', tu lo sai benissimo che adesso rivendichi uno spazio ma non dici cose serie, sensate, o che pensi davvero, Max."

"No no, io dico cose serie e sensate; siete voi che siete dei teorici e..."

"Ma voi chi?"

"Anche te. Sei il primo che legge i libri e di calcio non sa niente."

"Ma quali libri? Non sono neanche diplomato, macché leggo i libri..."

"Ti spiego: ma cosa hai provato tu? Sei lì dietro, non hai fatto l'allenatore e non sai niente, perché fare l'allenatore è un altro discorso, te lo dico io. Ora parlo io. Ora parlo io e stai zitto, e ascolta. Perché parli con un allenatore che ha vinto 6 scudetti!"

"Hey, hey, no. Stai zitto lo dici a tuo fratello, scusami eh!"

"Ora parlo io. Ora parlo io. Se ti va bene parlo, sennò vado via."

"E allora ripartiamo con le teorie del basket, come l'anno scorso: come mai Lebron James non è andato ai playoff visto che i grandi giocatori vincono le partite? Come l'anno scorso..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5595 messaggi
4 ore fa, - Ra - ha scritto:

Adani fa una domanda generica, non parla di Ajax ma di “Champions futura”.

Non ricordo tutto le parole esatte ma fondamentalmente chiede quanto un allenatore di esperienza e rilievo come lo è Allegri può orientare o determinare la sua squadra ad essere più “dominante” e brava nell’uscire palla a terra, nel presentarsi in area avversaria e tutti i “problemi” di io parliamo nel forum da troppo tempo.

A questa domanda seguono i 3 minuti di risposta di Allegri (dove non è stato interrotto) dove ognuno poi si fa la sua idea sulla sua visione.

Ho visto il video completo e in effetti l'argomento Juve-Ajax è stato introdotto un po' in punta di piedi, ma si capiva che entrambi i contendenti volevano andare a parare lì, perché c'era un contenzioso aperto e volevano entrambi arrivare alla resa dei conti.

A noi però la lite finale dovrebbe interessare relativamente, dovrebbe invece interessarci l'analisi che Allegri ha fatto sulla partita in questione, nei minuti in cui ha parlato senza essere interrotto.

Ecco su questa analisi non sono assolutamente d'accordo col mister, per i motivi che già in molti avete elencato.

Su quella partita non c'ha capito una mazza, non solo nel corso dei 90 minuti, ma ancora adesso a distanza di 10 giorni.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

ha detto che tra giocar bene e vincere c'é una differenza sottile ma importante. 

ha detto che giocar bene é facile, mettendo tutti centrocampisti offensivi e ali al posto dei terzini. 

poi però per vincere lo scudetto ha dovuto inserire tre mediani. 

dice semplicemente la verità.

anche contro l'Ajax, la Juve per due tempi su quattro ha giocato alla pari. 

ha perso perché quella era la Juve B e pure spomoata, quelli forti erano tutti fuori o fuori forma. 

se l'Ajax vincesse per il suo modo di giocare, avrebbe vinto le ultime 20 CL, perché gioca sempre così. invece non lo ha fatto. 

Una marea di cose inesatte.

Mettiamo i singoli della Juve che erano presenti tra andata e ritorno e quelli dellajax?

E poi chi ha mai detto che per giocare bene devo levare i terzini e mettere le ali? Giocar bene non significa giocare in attacco. Purtroppo l'idea di bel gioco allegri e i suoi fan non sanno neanche cosa sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31490 messaggi
16 minuti fa, Bhauer ha scritto:

Nella diatriba tra Allegri e Adani, tornerei alla domanda di Adani: "Quanto un allenatore può incidere su tecnica, qualità, smarcamento, sull’arrivare di più nell’area avversaria, sull'essere più dominante? E quanto ne ha bisogno la squadra, se ne ha bisogno?".

Fare una domanda del genere ad Allegri,è come chiedere ad un bambino di sei anni di spiegarti cos’è la fisica quantistica !! :sisi:

peccato poi che subito dopo dica "non dici cose sensate e pensate"

insomma gli da dell'idiota

ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31490 messaggi
1 minuto fa, SuperDino ha scritto:

Ho visto il video completo e in effetti l'argomento Juve-Ajax è stato introdotto un po' in punta di piedi, ma si capiva che entrambi i contendenti volevano andare a parare lì, perché c'era un contenzioso aperto e volevano entrambi arrivare alla resa dei conti.

A noi però la lite finale dovrebbe interessare relativamente, dovrebbe invece interessarci l'analisi che Allegri ha fatto sulla partita in questione, nei minuti in cui ha parlato senza essere interrotto.

Ecco su questa analisi non sono assolutamente d'accordo col mister, per i motivi che già in molti avete elencato.

Su quella partita non c'ha capito una mazza, non solo nel corso dei 90 minuti, ma ancora adesso a distanza di 10 giorni.

allora

per molti Juve Ajax è stata come Real-Juve a Cardiff

è tutto molto semplice,finché le gambe hanno girato siamo stati in gara

nella ripresa ci hanno demolito

ma quando sento di "90 minuti presi a pallate" è assolutamente una bugia

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi
peccato poi che subito dopo dica "non dici cose sensate e pensate"
insomma gli da dell'idiota
ecco
Ma è vero. Nel senso, sparla sui moduli e sulle geometrie da tenere in campo per far bel gioco. Che a suo avviso significa giocare iper offensivo e perdere sistematicamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76721 messaggi
1 minute ago, Re Alex 10 said:

Una marea di cose inesatte.

Mettiamo i singoli della Juve che erano presenti tra andata e ritorno e quelli dellajax?

E poi chi ha mai detto che per giocare bene devo levare i terzini e mettere le ali? Giocar bene non significa giocare in attacco. Purtroppo l'idea di bel gioco allegri e i suoi fan non sanno neanche cosa sia.

A prescindere dal pro/contro Allegri è bene mettere in chiaro questa falso assioma che,  non si sa perché, continua ad apparire insensatamente... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

giocar bene non esiste. esiste giocar meglio dell'avversario, cioè vincere. 
puoi scegliere il modo che ti piace di più. 
Mi dispiace ma stai dicendo una roba senza senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5595 messaggi
4 minuti fa, DiegOne ha scritto:

"Ti spiego: ma cosa hai provato tu? Sei lì dietro, non hai fatto l'allenatore e non sai niente, perché fare l'allenatore è un altro discorso, te lo dico io. Ora parlo io. Ora parlo io e stai zitto, e ascolta. Perché parli con un allenatore che ha vinto 6 scudetti!"

Ecco questa roba qui ovviamente non sta ne' in cielo ne' in terra.

Altrimenti a fare domande e ad interloquire in TV con Allegri, dovrebbero essere solo Sacchi, Capello, Lippi, Trapattoni e altre 3-4 persone .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10932 messaggi
15 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

tutto quello che vuoi ,ma sarà sempre una sua opinione è adani che gli ha bruciato il c**o e allegri ha sclerato

Adani attacca sempre allegri e adani è quello che si spippetta per inter e napoli ed è sempre quello che ha detto che il napoli con l'arsenal è uscito per sfortuna

io non difendo assolutamente Adani, anzi mi sta anche parecchio sul c**o...

Detto questo va detto che il Napoli con l'arsenal ha creato tante palle gol, a differenza nostra invece che con l'ajax non lo abbiamo fatto. 

Comunque sbagliano clamorosamente entrambi secondo me. 

Per il resto Allegri qualcosa no-sense la dice... Perchè se mi dice che abbiamo subito solo 4 contropiedi oppure che se giochi bene arrivi secondo allora non va bene, e prendi in giro gli appassionati di calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1949 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Azathoth ha scritto:

allora

Onana; Veltman, de Ligt, Blind, Mazraoui; Schöne, van de Beek, F.de Jong; Neres, Tadic, Ziyech.

questa è la formazione che nel secondo tempo faceva il torello nella nostra area.

secondo te quanti giocherebbero titolari nella Juventus?

Ma non solo nella Juventus: quanti giocherebbero titolari nei neomelodici e nei cartonati?

a Cardiff se non altro giocavamo contro Ramos, Marcelo, Casemiro, Modric, Kroos e GOD7

ma la partita con l'Ajax è stata una umiliazione assoluta.
assoluta.

Modificato da 444

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22956 messaggi

ma Adani quanti profili ha aperti su questo forum? sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10932 messaggi
4 minuti fa, Azathoth ha scritto:

allora

Certo, siamo stati in gara contro la seconda squadra del temibile campionato Olandese... siamo stati in gara senza creare un occasione contro una difesa traballante... Però ci accontentiamo di essere stati in gare eh, non che abbiamo perso in casa contro una squadra di seconda fascia... non che abbiamo perso almeno 4 partite in champions su 10... 

La realtà è che con l'ajax dovevamo passare, e al massimo doveva essere per loro il vanto giocare alla pari con noi.. invece se il ritorno fosse finito 1-4 nessuno avrebbe avuto da ridire.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5595 messaggi
3 minuti fa, Azathoth ha scritto:

allora

Anche la questione del reggere per soli 45 minuti è qualcosa di cui è responsabile l'allenatore.

E nei 45 minuti in cui siamo stati in gara, abbiamo fatto la bellezza di un tiro in porta.

Contenti voi...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

mi dispiace, ma se giochi come ti piace a te e perdi, qualunque esso sia, giochi male. 
Quindi mi stai dicendo, che se io gioco con triangolazione strette e squadra che si muove insieme in avanti con un paio di verticalizzazioni a partita senza perdere compattezza perdo?

Cioè la juve odierna è abituata a fare 3 tiri in porta in 90 minuti quando va bene, e a vincere perché

1 gioca in un campionato di mooolto inferiore alla sua qualità
2 ha fenomeni che trasformano quasi '80% dei palloni in gol

Ripeto, allegri senza questa rosa, sarebbe un allenatore da metà classifica. È un ottimo gestore, soprattutto con i campioni, ma fare l'allenatore è un concetto più ampio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10154 messaggi

Ne sta parlando ora su Rai Uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4291 messaggi
5 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

giocar bene non esiste. esiste giocar meglio dell'avversario, cioè vincere. 

puoi scegliere il modo che ti piace di più. 

È una teoria inesatta. 

L’esempio lampante può essere quella classica partita in cui la squadra dominante gioca con 80% di possesso palla, 25 tiri (belli o brutti che siano), palleggio (bello o brutto che sia), mentre la squadra avversaria si chiude dietro, piazza il bus sulla porta e sfanga la partita. 

Mi spiace ma questo non mostra che la squadra che ha deciso di giocare passivamente abbia giocato meglio.

Oppure qui dentro si sta parlando di concetti diversi da cui non se ne esce più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1949 messaggi
1 minuto fa, FortunateSon ha scritto:

io ho già fatto il raffronto con chi era in campo della Juve (I titolari erano fuori). 

meglio i loro per 5 o 6 elementi. 

quindi alla lettura delle formazioni hai cominciato a tremare, immagino.

io, sinceramente, no. ero convinto che sarebbero stati tranquillamente alla nostra portata.

ma avevi ragione tu, visto il risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41271 messaggi
7 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

io non difendo assolutamente Adani, anzi mi sta anche parecchio sul c**o...

Detto questo va detto che il Napoli con l'arsenal ha creato tante palle gol, a differenza nostra invece che con l'ajax non lo abbiamo fatto. 

Comunque sbagliano clamorosamente entrambi secondo me. 

Per il resto Allegri qualcosa no-sense la dice... Perchè se mi dice che abbiamo subito solo 4 contropiedi oppure che se giochi bene arrivi secondo allora non va bene, e prendi in giro gli appassionati di calcio. 

si all'andata se finiva 6-2  era il minimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1949 messaggi
Adesso, FortunateSon ha scritto:

le tue sono tutte congetture. ipotesi. 

le triangolazioni non finiscono sul tabellino. 

la Juve gioca come gioca e vince. 

se giocando come hai descritto perdesse le partite, perché betancur e matuidi la passano all'avversario mentre triangokano, giocherebbe malissimo. 

in Italia sì.
poi vai in CL, perdi 4 partite su 10, e vai a casa nei quarti.

tutto normale, per te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1055 messaggi

Sì, ma la domanda originaria di adani l’avete sentita? Il mister è stato fin troppo paziente a stare lì a rispondere, doveva subito prenderlo a male parole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

le tue sono tutte congetture. ipotesi. 
le triangolazioni non finiscono sul tabellino. 
la Juve gioca come gioca e vince. 
se giocando come hai descritto perdesse le partite, perché betancur e matuidi la passano all'avversario mentre triangokano, giocherebbe malissimo. 
Quindi adesso il problema sono bentancur e matuidi. Quindi stai dicendo che la juve gioca al massimo delle sue capacità per la rosa che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10932 messaggi
2 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

si all'andata se finiva 6-2  era il minimo

Il napoli sbagliò molto anche all'andata... comunque il mio era per farti capire i due modi di uscire da una competizione... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...