Squall_Leonhart 4219 Joined: 16-Sep-2018 9928 messaggi Inviato April 30, 2019 15 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto: questo lo sappiamo gia da una vita di cosa dobbiamo parlare? lui ritiene che sia meglio chiudere tutti i varchi , sbagiare meno scelte di passaggio possibile, e rallentare i ritmi alla società non frega niente basta che vince scudetto e arriva ai quarti , quindi tt'appost Non gli comprino Cristiano Ronaldo allora è delittuoso non sfruttarlo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Michel_Yildiz.10 5800 Joined: 11-Apr-2006 41012 messaggi Inviato April 30, 2019 2 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: Non gli comprino Cristiano Ronaldo allora è delittuoso non sfruttarlo marketing e poi comunque meglio averlo in squadra che contro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Egor Titov 90 Joined: 16-Sep-2018 129 messaggi Inviato April 30, 2019 14 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto: la questione è molto semplice, lui ha un anno di contratto e rimane alla juve non al pizzighettone, se agnelli non lo vuole lo esoneri, gli paghi l'anno e si prenda le responsabilità non si tratta di agrapparsi, neanche lui sembra avere alternative Ma voi tenete di più al bene della Juventus o di allegri? Perché va bene tenere in simpatia qualcuno (non so per quale qualità specifica), ma parteggiare così apertamente anche ipoteticamente contro gli interessi della nostra squadra, mi sembra decisamente paradossale. Io invece sono tra il deluso e l'incazzato nero perché stasera potevamo esserci tranquillamente noi con tante probabilità di andare in finale e prepararla nel miglior modo possibile con CR7 nella migliore stagione con noi, vista l'età. E invece no, ci siamo fatti umiliare in casa da dei ragazzini e abbiamo più di mezza squadra fuori. Ma voi siete serafici. Beati voi. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4219 Joined: 16-Sep-2018 9928 messaggi Inviato April 30, 2019 1 minuto fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto: marketing e poi comunque meglio averlo in squadra che contro Cambiare allenatore e sfruttarlo a dovere pare brutto? al momento questa è la sua peggiore stagione da anni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4219 Joined: 16-Sep-2018 9928 messaggi Inviato April 30, 2019 16 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: In una potenziale partecipazione ad un "club" edizione 2019, ad esempio, io gli chiederei la sua analisi su questa evoluzione della squadra. Direi involuzione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_aLEx-1O_ 1615 Joined: 04-Jul-2007 4947 messaggi Inviato April 30, 2019 28 minuti fa, Egor Titov ha scritto: Beh giusto. Perché insistere a fare domande? Aboliamo difatti il giornalismo. Ripeto, è un bel posto la Corea del Nord, molto sottovalutata secondo me. Per non parlare della Cina Beh però più che porgli una domanda, non appena Adani sente "gli altri allenatori arrivano secondi, terzi, quarti" e "voi siete tutti teorici", lo interrompe con "no no no, i giocaturi suno pratici, tu non sei un pratico, tu sei un teorico Max" e poi "ma cusa c'entra metter le ali, vincere... tu lo sai benissimo che adesso rivendichi unu spazzio, uhm nooon diiici coze zerieh, zenzateh, penzateh, Max" ... "ma voi chi!? Ma ghe legèr libri, non sono manco diplomato Max!", e qua il concetto di Allegri era talmente semplice che Adani fa tenerezza per come arrivi a fingere di non capire: non si può obiettare sul fatto che il primo stia su un prato verde a VINCERE mentre il secondo, insieme a "lor' altri" -intesi come opinionisti-, sta beatamente seduto in studio al calduccio, a fare analisi con o senza giacca. Troppo facile fare "giornalismo calcistico" così. Più che giornalismo m'è parso un malriuscito e disperato tentativo d'imborghesire ancora una volta il fanatismo antijuventino, fanatismo dietro cui è possibile nascondere tutti i fallimenti delle ultime nove stagioni della "concorrenza" e farla franca. Tanto tutto si riduce a "la Juve ha speso cento milioni gnegnegne ma con Ronaldo è uscita lo stesso gnegnegne": che banalità. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
- Ra - 3265 Joined: 22-Jul-2011 32260 messaggi Inviato April 30, 2019 23 minuti fa, Egor Titov ha scritto: Allora la pensiamo molto più similmente di quanto possa sembrare. Allegri è bruciato mentalmente da due anni, e l'ho spiegato in un mio post precedente. Ecco perché non deve stare più sulla nostra panchina per nessun motivo. O si prende un anno sabbatico o va all'estero (e comunque riprende a studiare ed essere elastico, e il psg mi sembra per lui un'ottima soluzione), o se rimane in Italia se non fa un reset è destinato a peggiorare ancora di più. E senza la Juve alle spalle la vedo dura ambire a vincere trofei importanti. Se invece rimane per aggrapparsi ai soldi, ne pagherà, e pagheremo noi purtroppo, le conseguenze. Penso che se andrà al PSG, squadra che come noi è 10 volte più forte delle sue antagoniste, continuerà su questa falsa riga degli ultimi due anni. Non che me ne freghi in caso, ci mancherebbe. Solo che lo sceicco di allenatori ne ha cambiati a iosa in questi anni e non so quanto voglia ancora avrà di vedere determinati atteggiamenti in campo. Quello che non capisco è come un allenatore elastico, dal gioco “liquido” come era lui, sia riuscito a diventare questa “cosa” che stiamo vedendo da quel 1-4 col Madrid. Perché è innegabile che l’Allegri dei primi tre anni juventini sia stato una grossa manna dal cielo per noi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 16967 Joined: 09-Apr-2008 35397 messaggi Inviato April 30, 2019 23 minutes ago, Bradipo76 said: In una potenziale partecipazione ad un "club" edizione 2019, ad esempio, io gli chiederei la sua analisi su questa evoluzione della squadra. bravissimo e' quello che gli chiederei io la mia domanda sarebbe qualcosa tipo "nella prima parte di stagione la Juve aveva una disposizione diversa da quella attuale, a cui si e' tornati nel dicembre del 2018. Cosa non convinceva?" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Michel_Yildiz.10 5800 Joined: 11-Apr-2006 41012 messaggi Inviato April 30, 2019 10 minuti fa, Egor Titov ha scritto: Ma voi tenete di più al bene della Juventus o di allegri? Perché va bene tenere in simpatia qualcuno (non so per quale qualità specifica), ma parteggiare così apertamente anche ipoteticamente contro gli interessi della nostra squadra, mi sembra decisamente paradossale. Io invece sono tra il deluso e l'incazzato nero perché stasera potevamo esserci tranquillamente noi con tante probabilità di andare in finale e prepararla nel miglior modo possibile con CR7 nella migliore stagione con noi, vista l'età. E invece no, ci siamo fatti umiliare in casa da dei ragazzini e abbiamo più di mezza squadra fuori. Ma voi siete serafici. Beati voi. a me di allegri non me fotte di una beata m*****a ma finche è allenatore della juventus lo difendo da gli adani vari detto questo puoi mai giudicare allegri se decide di adempiere al contratto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Michel_Yildiz.10 5800 Joined: 11-Apr-2006 41012 messaggi Inviato April 30, 2019 10 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: Cambiare allenatore e sfruttarlo a dovere pare brutto? al momento questa è la sua peggiore stagione da anni ma sicuro infatti che allegri lo cambi, ma non penso proprio che allegri si auto-caccia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 16967 Joined: 09-Apr-2008 35397 messaggi Inviato April 30, 2019 37 minutes ago, Cr7.Michele. Juve37 said: in un intervista ha detto anche lui che fino a novembre abbiamo fatto bene poi è stato un continuo susseguirsi di perdita di giocatori e recuperi c'e stato un lungo periodo dove a cc ne abbiamo avuti solo 3 potrebbe semplicemente darsi che il problema sia fisico non sono convinto della risposta, perche' la defezione dei calciatori che c'e' effettvamente stata non la reputo cosi' incisiva da farti cambiare piano di gioco e buttare tutto quello che avevi fatto nei mesi precedenti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
planet_nl 8245 Joined: 12-Jan-2006 34236 messaggi Inviato April 30, 2019 (modificato) 50 minuti fa, BOBBYGOAL65 ha scritto: Non vinci ad Aprile il campionato se si fosse giocato come dici. È una generalizzazione priva di fondamento. e qui possiamo riaprire/continuare il dibattito sull'attuale qualità del calcio "italiano" (metto tra parentesi perché d'italiano a volte sono solo i nomi delle squadre ). Sono passati 9 anni da quando una squadra "italiana" ha vinto in Europa (e parlo in generale). Se non mi sbaglio non è mai successo, dopo gli anni 60, che passasse un intero decennio senza che una squadra italiana vincesse qualcosa in europa. Nel frattempo, tornando a tempi più recenti, la nazionale italiana non passava il primo turno ai mondiali sudafricani e brasiliani, per poi neanche qualificarsi a quelli russi. So che dà fastidio denigrare questa serie A, ma cosa ci posso fare? Per me è quello che è... Modificato April 30, 2019 da planet_nl 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 16967 Joined: 09-Apr-2008 35397 messaggi Inviato April 30, 2019 32 minutes ago, JUFAN said: lo spartiacque è la sconfitta in casa col Manchester, da lì poi cambio di rotta ha cambiato perchè ha preso paura, perchè anche giocando bene magari perdeva qualche paritta o subiva qualche gol in più ma se continuava, chi te lo dice che comunque non sopperivi o vincevi comuqnue... ovviamente non avremmo mai la riprova pero' mi ricordo le prestazioni di Bentancur, di Sandro, di Cancelo, di Pjanic (parzialmente), di Ronaldo stesso che si liberava al tiro molte piu' volte e pure di Manzo. Anche il Berna ha fatto un inizio di stagione da leccarsi i baffi. i singoli giocatori producevano a mio avviso per quelle che sono le loro caratteristiche Quindi anche Allegri aveva cambiato. Aveva abbracciato una filosofia meno speculativa e piu' intraprendente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_aLEx-1O_ 1615 Joined: 04-Jul-2007 4947 messaggi Inviato April 30, 2019 4 minuti fa, Egor Titov ha scritto: Ma voi tenete di più al bene della Juventus o di allegri? Perché va bene tenere in simpatia qualcuno (non so per quale qualità specifica), ma parteggiare così apertamente anche ipoteticamente contro gli interessi della nostra squadra, mi sembra decisamente paradossale. Io invece sono tra il deluso e l'incazzato nero perché stasera potevamo esserci tranquillamente noi con tante probabilità di andare in finale e prepararla nel miglior modo possibile con CR7 nella migliore stagione con noi, vista l'età. E invece no, ci siamo fatti umiliare in casa da dei ragazzini e abbiamo più di mezza squadra fuori. Ma voi siete serafici. Beati voi. Il punto è che, a mio modestissimo avviso, la seconda è una delle -tante- cause strettamente concatenata all'effetto, ossia la nostra eliminazione. Le colpe vanno equamente distribuite tra chi ci fa giocare così male ed in maniera così poco offensiva (allenatore), chi ci mette a disposizione giocatori che camminano o per la maggiore logori a livello muscolare (preparatori) e chi ci costringe a giocare il doppio confronto di un Quarto di Finale di UCL -a prescindere dal fatto che s'affronti il San Marino, l'Ajax o il Barcellona-con riserve inadeguate al livello della competizione (dirigenti), e non è la prima volta che accade: inutile che vi scriva le formazioni con cui siamo usciti all'Allianz o al Bernabeu, coi vari Hernanes o De Sciglio titolari forzati. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 16967 Joined: 09-Apr-2008 35397 messaggi Inviato April 30, 2019 3 minutes ago, FortunateSon said: nessuno. non puoi sostenere, con o contro allegri, che giocando propositivo, con un organizzazione che ti piace, diversa dalla sua, vinci. perchè è una panzana. allegri la chiama teoria per non svilire adani, ma la traduzione è panzana. non sai se vinci. nessuno lo sa. dipende esclusivamente dai calciatori in quella partita. quindi non puoi accusarlo di non farlo e perciò non vincere. questo è il concetto che non passa, e siamo arrivati a pagina 82. verissimo non lo sai se vinci ma al contrario sai benissimo che continuando nel medesimo modo perdi in UCL Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUFAN 1762 Joined: 01-Aug-2007 13450 messaggi Inviato April 30, 2019 4 minuti fa, Gnokko ha scritto: non sono convinto della risposta, perche' la defezione dei calciatori che c'e' effettvamente stata non la reputo cosi' incisiva da farti cambiare piano di gioco e buttare tutto quello che avevi fatto nei mesi precedenti eventuali sconfitte in quel modo di giocare, altrettanto eventuali più gol presi e in più come ha detto per gli infortuni perchè? perchè per nella sua testa, anche se migliorati, potevamo portare avanti il discorso solo con certi giocatori mia lettura ovviamente e stando a questa lettura, tanto più è mancante l'allenatore, chiunque giochi porti avanti discorsi e mentalità... come fanno ovunque, le altre squadre non cambiano modo di giocare a seconda di chi sta in campo alla fine nemmeno noi, perchè tanto poi si gestisce sempre e comunque, perchè è l'unica cosa imparata in questi ultimi 2-3 anni, fermi e involuti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36469 Joined: 05-Oct-2008 107056 messaggi Inviato April 30, 2019 (modificato) 34 minuti fa, JUFAN ha scritto: Ma Sarri ha semplicemente portato la sua mentalità e gioco come ogni allenatore (o come fece Lippi da noi quando arrivò), semplicemente è più simile ad altre realtà fuori dall'Italia e l'ha fatto prima ad Empoli che a Napoli Allegri oltre ad avere visioni opposte, anche se me le facessi piacere, ha involuto i suoi stessi modi e metodi, che sono ancora meno efficaci di quanto lo fossero nel caso Attenzione, non sto dando la colpa a Sarri, poveraccio. Attorno a Sarri s'era costruito un consenso che se fosse rimasto limitato ad elogiarlo ci sarebbe pure stato (ha fatto ottime cose), ma soprattutto è stato strumentalizzato per andare addosso a quello che faceva nel frattempo Allegri. Tutto lecito, la creazione di quel dualismo ha dato corpo ad un maggior interesse per il calcio italiano, ci hanno campato trasmissioni, giornalisti, opinionisti (Adani s'è fatto alfiere del sarrismo) e pure tifosi. Questo su Allegri ha pesato, ha cambiato la sua dialettica anche per rispondere a questo movimento. Ma non ha pesato sul suo modo di lavorare sul campo. Non è che ha tolto gli schemi per far vedere vi faccio vedere io che si vince senza schemi. Lo dice di fronte alle telecamere. Modificato April 30, 2019 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUFAN 1762 Joined: 01-Aug-2007 13450 messaggi Inviato April 30, 2019 (modificato) 14 minuti fa, FortunateSon ha scritto: nessuno. non puoi sostenere, con o contro allegri, che giocando propositivo, con un organizzazione che ti piace, diversa dalla sua, vinci. perchè è una panzana. allegri la chiama teoria per non svilire adani, ma la traduzione è panzana. non sai se vinci. nessuno lo sa. dipende esclusivamente dai calciatori in quella partita. quindi non puoi accusarlo di non farlo e perciò non vincere. questo è il concetto che non passa, e siamo arrivati a pagina 82. ti rendi conto che questo si può ribaltarlo al contrario sì? pure tu e lui non potete sostenere che giocando diverso non vinci cioè veramente, tu e Allegri lo sostenete chiaramente, Allegri l'ha detto proprio ad Adani e in altre occasioni ma dammi la controprova come la chiedi a me se tu mi dici che nei primi 3-4 mesi di questa stagione giocavamo identicamente ai mesi dopo, neanche parlarne in più, come detto qui e altrove, può andarmi anche a genio Allegri e i suoi metodi, comunque in Europa ti hanno portato 0 in 5 anni che altre scusanti vogliamo tirare fuori? il caso? la partita secca? il meteo? non so.. ma so che tanto difendete a prescindere Modificato April 30, 2019 da JUFAN 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36469 Joined: 05-Oct-2008 107056 messaggi Inviato April 30, 2019 (modificato) 43 minuti fa, Egor Titov ha scritto: Vedi, non credi che questa risposta non merita un carino e rispettoso vaff? Comunque va bene dai, come ad allegri le domande non ti piacciono. Però ti chiedo almeno una cosa: cerca di trovare un accordo con Trump sul programma nucleare! Avoja. E me lo piglio, Io però faccio il giullare aggratis in forum (purtroppo mi han tagliato il bonifico da Torino, da quando è andato via Marotta), Adani lo fa a favore di una platea di qualche milione di persone, pagato come uno che sa fare un mestiere serio. Modificato April 30, 2019 da Bradipo76 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
planet_nl 8245 Joined: 12-Jan-2006 34236 messaggi Inviato April 30, 2019 17 minuti fa, FortunateSon ha scritto: nessuno. non puoi sostenere, con o contro allegri, che giocando propositivo, con un organizzazione che ti piace, diversa dalla sua, vinci. perchè è una panzana. allegri la chiama teoria per non svilire adani, ma la traduzione è panzana. non sai se vinci. nessuno lo sa. dipende esclusivamente dai calciatori in quella partita. quindi non puoi accusarlo di non farlo e perciò non vincere. questo è il concetto che non passa, e siamo arrivati a pagina 82. So che non succederà mai, ma sarei curiosissimo di vedere Allegri sulla panchina dell'Atalanta (senza che Gasperini vada su quella della Juve). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUFAN 1762 Joined: 01-Aug-2007 13450 messaggi Inviato April 30, 2019 17 minuti fa, Gnokko ha scritto: ovviamente non avremmo mai la riprova pero' mi ricordo le prestazioni di Bentancur, di Sandro, di Cancelo, di Pjanic (parzialmente), di Ronaldo stesso che si liberava al tiro molte piu' volte e pure di Manzo. Anche il Berna ha fatto un inizio di stagione da leccarsi i baffi. i singoli giocatori producevano a mio avviso per quelle che sono le loro caratteristiche Quindi anche Allegri aveva cambiato. Aveva abbracciato una filosofia meno speculativa e piu' intraprendente ma è così, o perlomeno la vedo come te poi che gli è preso in testa non so, io posso pensare quel che ho detto, poi che ne so.. di certo, chiunque (no, chiunque no ) vede la differenza di gioco tra i primi 3-4 mesi e quelli successivi... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36469 Joined: 05-Oct-2008 107056 messaggi Inviato April 30, 2019 (modificato) 8 minuti fa, planet_nl ha scritto: So che non succederà mai, ma sarei curiosissimo di vedere Allegri sulla panchina dell'Atalanta (senza che Gasperini vada su quella della Juve). Se non sbaglio allenò a suo tempo il Cagliari, facendo bene. L'Allegri "piccolo" in realtà s'è già visto. La sua carriera è stata mediamente in ascesa, qualche buca poi l'ha presa pure lui. Noi possiamo pensare quello che vogliamo, ma il percorso professionale che ha avuto è attestato da chi gli ha riconosciuto valore dandogli panchine importanti. A Torino ci sarà arrivato per caso, ma c'è pure rimasto cinque anni. E si parla di andar avanti. Gasperini al salto che ha avuto occasione di fare è durato qualche settimana. Modificato April 30, 2019 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
planet_nl 8245 Joined: 12-Jan-2006 34236 messaggi Inviato April 30, 2019 Adesso, FortunateSon ha scritto: probabilmente vince la panchina d'oro come al cagliari. e arriva a giocarsi un posto in champions? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUFAN 1762 Joined: 01-Aug-2007 13450 messaggi Inviato April 30, 2019 16 minuti fa, FortunateSon ha scritto: no, non si sa nemmeno questo. magari con robben al posto di bernardeschi avresti vinto. tutte ipotesi. se vogliamo proprio andare al nocciolo, la società e i tifosi si dovrebbero fidare di un allenatore con i risultati di allegri o di calciatori con i risultati di bentancur, kean, bernardeschi, rugani, emre can, de sciglio, cancelo? o della stagione di dybala? io penso di sapere di chi si fiderà la società. e continua a tirare M***A sulla rosa, proprio Allegri style almeno abbi la decenza di non ficcarci Emre Can che l'anno scorso ti è arrivato in finale chissà come caspita li vinciamo gli scudetti, chissà come siamo arrivati in finale nel 2017, tutte ste pippe in campo... MIRACLE MAN 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
planet_nl 8245 Joined: 12-Jan-2006 34236 messaggi Inviato April 30, 2019 Adesso, Bradipo76 ha scritto: Se non sbaglio allenò a suo tempo il Cagliari, facendo bene. La sua carriera è stata mediamente in ascesa, qualche buca poi l'ha presa pure lui. Noi possiamo pensare quello che vogliamo, ma il percorso professionale che ha avuto è attestato da chi gli ha riconosciuto valore dandogli panchine importanti. A Torino ci sarà arrivato per caso, ma c'è pure rimasto cinque anni. E si parla di andar avanti. Gasperini al salto che ha avuto occasione di fare è durato qualche settimana. è puramente per vedere cosa riesce a fare con "quel" materiale. Ma sono solo seghe mentali, sono il primo ad ammetterlo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti