Vai al contenuto
Paganese26

F1 2019 Gulf Air Baharin Grand Prix

Recommended Posts

Joined: 08-Jul-2006
21484 messaggi

Speriamo di non usarla più

È per alleggerimento facciamo come con conte42b023181e30d3c29e480907aafe05f5.jpg

speramubene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6281 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

Vettel l'aveva fregato intanto ( ancora una volta ) già il secondo posto per lui oggi era una mezza vittoria vista la differenza di passo

Per vincere le gare bisogna essere affidabili oltre che veloci, onore comunque alla Mercedes che non hanno mai problemi. Ma avere menzioni di merito per Hamilton In questa corsa mi pare forzato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, AndreaTek ha scritto:

 

Secondo te quanto i problemi sull'affidabilità hanno inciso sulla prestazione in Australia tenendo in considerazione quello successo oggi?

 

Personalmente mi dispiace per Leclerc, per tutto il week-end è stato veloce e con l'assetto giusto (vedi quanto era veloce nel T1), ottimo Hamilton per aver lottato per tutto il GP e nel sorpasso su Vettel ma tirata d'orecchie per la partenza sbagliata, gli altri non pervenuti.

 

Bravi Norris e Raikkonen.

 

Da ridere le due Renault che si sono fermate allo stesso giro, alla stessa curva e forse lo stesso problema.

 

:)

In Australia hanno girato depotenziati proprio per prevenire ciò che è successo oggi ( problemi già avuti nei test ) qui invece hanno liberato i cavalli e la macchina ha mostrato il suo potenziale,ma la sua fragilità

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21484 messaggi
Fu Massimo Tecca.
Non disperiamo, ci sono stati anni ben peggiori.
Se riusciamo ad essere affidabili senza rinunciare alla performance possiamo ancora giocarcela.
 
Il succo non cambia
Il progetto è sbagliato a monte
Con l'inizio di questo regolamento
La MB aveva problemi di consumo alle posteriori
Ma la pirelli glieli risolse


speramubene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
2820 messaggi
5 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Prime del problema prendeva 10 secondi... “li” per modo di dire

e quanti ne prendeva Bottas con la stessa macchina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21484 messaggi
 
Tecca, non Compagnoni
Chiedo scusa
Tanto son tutti uguali
Parlano come tira il vento


speramubene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, Joe Cole ha scritto:

Per vincere le gare bisogna essere affidabili oltre che veloci, onore comunque alla Mercedes che non hanno mai problemi. Ma avere menzioni di merito per Hamilton In questa corsa mi pare forzato.

 

Non è forzato perchè è rimasto sempre li in zona Ferrari e ha costretto all'ennesimo errore Vettel che di fatto poi gli ha spianato la strada per la vittoria,la fortuna te la devi anche cercare

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6281 messaggi
4 minuti fa, Birraiolo ha scritto:

e quanti ne prendeva Bottas con la stessa macchina?

Bottas è la loro cavia, non lo considerare. Con le soft andavano malissimo, infatti ad Hamilton gli hanno fatto fare lo stint corto (le ha praticamente bruciate) a bottas invece l’inverso. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Secondo me Seb ha bisogno del mental coach stile Bonucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
34 minuti fa, Tarantino Bianconero ha scritto:

Fa bei gesti solo quando vince facile.

 

 

concordo, ma lo fanno un pò tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6281 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Secondo me Seb ha bisogno del mental coach stile Bonucci

Certe cose le devi avere e basta, non esiste qualcuno che possa trasmetterle. Soprattutto in formula 1. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6281 messaggi
Adesso, juventus74 ha scritto:

Mi fà piacere che la vedi come me e l'ho pure scritto e cioè basta con la storia del Hamilton fortunato perché al suo posto sia quà che a Baku ci poteva essere Vettel ma il tedesco fà errori e l'inglese no ecco la differenza 

Però Vettel é pure sfigato come la mer.d.a eh, al primo contatto si rompe mezza macchina, ad Hamilton ogni contatto esce meglio di prima.

Poi che Hamilton sia il migliore c’e Poco da discutere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6281 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Non credo a queste cose poi soprattutto oggi perché la rottura dell'ala è la causa del suo errore cioè enorme spiattellamento con forte vibrazione che ha spaccato l'ala. A sto punto penso che la Ferrari abbia estremizzato ogni pezzo per renderlo più leggero possibile perché sinceramente spaccare i supporti del'alettone anteriore per le vibrazioni credo di non averlo mai visto 

Direi di aspettare qualcosa di più certo, forse c'è stato un piccolo contatto, in ogni caso sarebbe colpa della macchina se delle vibrazioni facessero cadere il musetto, non perdiamo il senso della realtà.

 

 

Modificato da Joe Cole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
2 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Direi di aspettare qualcosa di più certo, forse c'è stato un piccolo contatto, in ogni caso sarebbe colpa della macchina se delle vibrazioni facessero cadere il musetto, non perdiamo il senso della realtà.

 

 

In ogni caso dopo l'errore sarebbe stato costretto al pit stop per cambiare le gomme,forse però poteva andare a riprendere almeno Verstappen senza il cedimento dell'ala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6281 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

In ogni caso dopo l'errore sarebbe stato costretto al pit stop per cambiare le gomme,forse però poteva andare a riprendere almeno Verstappen senza il cedimento dell'ala

Certo che ancora non capito ancora come si è girato, cioè non voglio credere che sia davvero così un cogl.i.one.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3323 messaggi
33 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Non è forzato perchè è rimasto sempre li in zona Ferrari e ha costretto all'ennesimo errore Vettel che di fatto poi gli ha spianato la strada per la vittoria,la fortuna te la devi anche cercare

 

Quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
2 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Certo che ancora non capito ancora come si è girato, cioè non voglio credere che sia davvero così un cogl.i.one.

 

Ha ammesso l'errore ha perso il posteriore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2008
1539 messaggi
Certo che ancora non capito ancora come si è girato, cioè non voglio credere che sia davvero così un cogl.i.one.
 
Mai provato un simulatore ? Capirai quanto è facile....basta davvero poco credimi sono dei fottuti fenomeni a gestire tutti quei cavalli.

Ovvio nessuna giustificazione ma può succedere così come un portiere di serie a fa papere (vedasi donnarumma o olsen)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6281 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Ha ammesso l'errore ha perso il posteriore 

In RedBull era l'essere perfetto, qui fa minc.hi.ate su minchi.ate, assurdo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21484 messaggi
Scusa chi sarebbe uguale a chi? E di quale vento parli?  No giusto per capire perché può darsi che mi sbaglio 
I giornalisti
Teca compagnoni o altri
Agiscono a secondo il momento il vento



speramubene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
3839 messaggi
Inviato (modificato)

Vettel ad ogni GP conferma sempre di essere inadeguato come pilota di un top team.

Modificato da .: Angeland The Best :.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
2820 messaggi
36 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Bottas è la loro cavia, non lo considerare. Con le soft andavano malissimo, infatti ad Hamilton gli hanno fatto fare lo stint corto (le ha praticamente bruciate) a bottas invece l’inverso. 

 

Lo considero dal momento che serve come metro di paragone,non posso vedere Hamilton ma bisogna ammettere che é il migliore,poi che abbia anche fortuna non lo discuto,ma la fortuna la si deve anche cercare e il sorpasso su Vettel lo dimostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
2820 messaggi
1 ora fa, juventiniaco ha scritto:

Perfetta la sintesi a Sky. Ferrari non all'altezza di Leclerc e Vettel non all'altezza della Ferrari (come anche l'anno scorso).

Quoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13316 messaggi

E' molto difficile commentare un weekend del genere.

 

Una macchina lenta ma affidabile non ti fa vincere le gare (non sempre, almeno) ma ti porta punti, una macchina veloce ma fragile, alla fine, nemmeno i punti ti porta. Credo che per la Ferrari ci sia di fronte un bivio: ridurre temporaneamente le prestazioni e lavorare sull'affidabilità, sacrificando praticamente quasi mezza stagione e quindi facendo una sorta di anno di transizione, oppure continuare su questa strada e sperare. Decisione molto complicata da prendere, se non altro perchè i problemi palesati sono oggettivamente irrisolvibili da un gran premio all'altro.

 

Ieri ero perplesso su una cosa: nella simulazione gara, con le rosse eravamo nettamente più forti, con le gialle eravamo lì e quindi pensavo che la Mercedes avesse un assetto più improntato al carico aerodinamico per far lavorare meglio le gomme. Mi sbagliavo. Perchè la Ferrari era più veloce con le rosse e molto più veloce con le gialle e le elucubrazioni sull'assetto da gara Mercedes sono andate a farsi benedire: la Ferrari ha letteralmente stracciato la Mercedes su prestazione singola e passo gara, con Hamilton in grossa difficoltà con le rosse, che dovevano essere l'arma in più e invece si sono rivelate un flop. Allora io mi chiedo: qual è stato il senso di far fermare Vettel dopo Hamilton e non prima? Mi spiego: Hamilton aveva già giocato la sua carta migliore (le rosse nuove) e avevano fallito, doveva forzatamente fermarsi di nuovo e mettere le gialle, con le quali tu stavi andando più veloce, in più eri in totale controllo, con Leclerc primo con 8 secondi su Vettel e il tedesco con 5 su Hamilton. Ti fermi prima (perchè sai che lui comunque lo dovrà fare e sai che con le gialle andrai forte comunque) e tu hai fatto, ti metti a forzare un paio di giri dopo il pit per riprendere un po' di margine così da rientrare con, se non lo stesso distacco, anche qualcosa in più. A mio avviso, farsi fare l'undercut su Vettel lo ha praticamente condannato: in un giro gli ha preso 4 secondi e gli si è ritrovato addosso. Questo è un errore strategico gravissimo, soprattutto perchè stavi giocando due contro uno. 

 

La forza Mercedes si vede in questo: loro, anche in condizione di inferiorità, sono capaci di intortarti con la strategia e di mandarti in crisi pure in una condizione quasi di estrema superiorità. Questo, al netto degli errori di Vettel (e ce ne sarebbe da parlare: la macchina era dritta e gli è partita in maniera repentina: molto strano...), è gravissimo e evidenzia come la squadra non sia all'altezza di poter vincere un mondiale.

 

Se la Mercedes, in condizioni di estrema inferiorità, riesce a fare doppietta (al netto del guaio a Lecler, erano comunque sul podio entrambi) mentre tu, nelle stesse condizioni, fai quarto e quinto a un minuto, significa che non ce ne hai per vincere nell'arco di 21 gare. Molto semplicemente e senza tanti drammi e elucubrazioni.

 

Bisogna oggettivamente e serenamente lavorare per un regolamento 2021 che sia più "fittato" per la Ferrari e fare una profonda riflessione sugli uomini al comando della nave: pensare di poter competere per questo e il prossimo anno è oggettivamente utopistico e comincia anche a diventare stucchevole.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...