Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "7°G. Rit.." ] S.S.C. Napoli - Juventus F.C. 1-2

Recommended Posts

25456 messaggi

Continuare con quel tridente improponibile è veramente da folli.

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi
47 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Vedi la partita dello scorso anno.

vedi tutte le partite importanti e se nel caso di andata e ritorno vedi tutte le partite di andata perchè quelle di ritorno sono spesso(quasi sempre ) state per rimontare un risultato negativo all'andata .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi
8 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Continuare con quel tridente improponibile è veramente da folli.

quale tridente? .asd 

dybala centrocampista

ronaldo esterno sinistro

manzo non si sa, ultimamente non pervenuto, ah si, ha fatto un assist per il 3-3 del parma .asd 

dai basta parlare di tridente che a malapena attacchiamo in 2 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
2 minutes ago, Juve la mia passione said:

quale tridente? .asd 

dybala centrocampista

ronaldo esterno sinistro

manzo non si sa, ultimamente non pervenuto, ah si, ha fatto un assist per il 3-3 del parma .asd 

dai basta parlare di tridente che a malapena attacchiamo in 2 

Ha partecipato pure attivamente nei due gol fatti dall'Atletico Madrid, altro che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
Adesso, ClaudioGentile ha scritto:

Ha partecipato pure attivamente nei due gol fatti dall'Atletico Madrid, altro che.

nella partita con l'atletico ne farei volentieri a meno...sfidare godin e gimenez sulla forza e sul gioco aereo IMHO non ha senso, meglio puntare su tecnica rapidità e scambi. crossoni per manzo = 0 -0 o 0-1 per loro con una ripartenza immagino

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
1 minute ago, Lizard King said:

nella partita con l'atletico ne farei volentieri a meno...sfidare godin e gimenez sulla forza e sul gioco aereo IMHO non ha senso, meglio puntare su tecnica rapidità e scambi. crossoni per manzo = 0 -0 o 0-1 per loro con una ripartenza immagino

Esatto. Lo sto scrivendo da prima della partita di andata. Ma non servira' a nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

Esatto. Lo sto scrivendo da prima della partita di andata. Ma non servira' a nulla.

temo di no. purtroppo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi
1 minuto fa, Lizard King ha scritto:

se ti sente allegri ti risponde che per vedere il circo devi andare a las vegas quando si esibisce Le cirque du soleil .asd 

comunque mi sono commosso a leggere quelle tue parole, davvero, ancora mi illudo ogni pre-partita che possano capitare almeno per caso .asd  poi invece solita amarezza .asd 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
Inviato (modificato)
7 minutes ago, Lizard King said:

temo di no. purtroppo.

Szczesny

Cancelo Bonucci Chiellini De Sciglio

Bernardeschi Emre Can Pjanic Douglas Costa

Dybala Cristiano Ronaldo

In fase di possesso palla, Emre Can e De Sciglio a centrocampo devono coprire Cancelo e Douglas Costa. Bernardeschi si accentra da destra mentre Cancelo si sovrappone sulla fascia.

Szczesny

Bonucci                         Chiellini

Emre Can            Pjanic                   De Sciglio

Bernardeschi

Cancelo Dybala Cristiano Ronaldo Douglas Costa

Modificato da ClaudioGentile
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50781 messaggi

io vorrei che qualcuno mi spiegasse come si fa a preparare una partita impostata per il risultato del pareggio
Anche gattuso l'ha chiesto ai giornalisti ieri in conferenza
Ma infatti non si gioca per il pareggio, ma per non prendere gol, ciò significa che non si va per perdere e che il resto è tutto di guadagnato.
Allegri poi essendo il mago della supercazzola ti fa capire solo la parola "equilibrio".
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
1 minuto fa, Juve la mia passione ha scritto:

se ti sente allegri ti risponde che per vedere il circo devi andare a las vegas quando si esibisce Le cirque du soleil .asd 

comunque mi sono commosso a leggere quelle tue parole, davvero, ancora mi illudo ogni pre-partita che possano capitare almeno per caso .asd  poi invece solita amarezza .asd 

io ricordo un chievo juve 0-4 dove (specie nel secondo tempo) si videro cose da playstation e solo un pò di mancanza di qualità in avanti negò una goleada ancor più devastante...c'era pogba però

dopo di che lo stupro del centrocampo ha portato ad un progressivo impoverimento del gioco fino alla bruttura estrema di quest'anno (che si era già comunque palesata nel finale di stagione scorsa)

l'altro giorno ho rivisto juve - milan 2-0 del primo anno di Conte...il giro palla del milan era uguale identico a quello della juve attuale, centrocampo milanista con poca qualità come quello della juve attuale (anche se il nostro in proporzione migliore di quello)

emblematica un'azione della juve con vidal che si smarca tra le linee e lichsteiner (non marcelo, roberto carlo o similia) che gliela passa anzichè proporre uno scialbo retropassaggio da terzino italiano (de sciglio il prototipo) e centrocampo del milan fatto a fette...

in quella partita c'è un flashback della attuale juve di allegri...è come se Max diventi conservatore dopo un pò...mica è sempre così. Io ho memoria di belle partite giocate con Allegri, solo che poi si fossilizza sulla gestione è successo al milan e sta succedendo da noi

e non so poi se questi centrocampi poveri di qualità sono un derivato di idee sue o contingenze (il suo milan stava ridimensionando, la juve invece investe tutto sull'attacco e il centrocampo lo ha lasciato alla divina provvidenza) boh...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi

Dybala Cristiano Ronaldo

In fase di possesso palla, Emre Can e De Sciglio a centrocampo devono coprire Cancelo e Douglas Costa.

Szczesny

Bernardeschi

costa dice che non è disponibile, forse per l'atletico... forse. il tutto per un affaticamento pensa se si stirava .asd 

a sto punto torni al 4231 o in quel 442  e provi spinazzola al posto di costa. tanto ormai ne ha messi mille mila fuori ruolo, uno più uno meno .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
3 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Szczesny

Dybala Cristiano Ronaldo

In fase di possesso palla, Emre Can e De Sciglio a centrocampo devono coprire Cancelo e Douglas Costa. Bernardeschi si accentra da destra mentre Cancelo si sovrappone sulla fascia.

Szczesny

Bernardeschi

si potrebbe azzardare un 343

szczesny

caceres bonucci chiellini

cancelo pjanic XXX spinazzola

dybala ronaldo costa

in teoria difendi in uno in meno e attacchi in uno in più...sarebbe però da pensare attentamente a come organizzare il centrocampo a due (chi tra matuidi can e bentancur? forse can)

però l'idea di avere cancelo dybala + costa spinazzola a dialogare potrebbe darti buone risorse per aprire un pochino l'atletico e poi cercare di infilarlo

inoltre nelle ripartenze avversarie avere un caceres può far comodo soprattutto a bonucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
3 minutes ago, Juve la mia passione said:

costa dice che non è disponibile, forse per l'atletico... forse. il tutto per un affaticamento pensa se si stirava .asd 

a sto punto torni al 4231 o in quel 442  e provi spinazzola al posto di costa. tanto ormai ne ha messi mille mila fuori ruolo, uno più uno meno .asd 

Stavo rispondendo ad un messaggio e non me ne ero accorto che fosse il topic della partita di domani. Intendevo lo schieramento per la partita contro l'Atletico.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
2 minutes ago, Lizard King said:

si potrebbe azzardare un 343

szczesny

caceres bonucci chiellini

cancelo pjanic XXX spinazzola

dybala ronaldo costa

in teoria difendi in uno in meno e attacchi in uno in più...sarebbe però da pensare attentamente a come organizzare il centrocampo a due (chi tra matuidi can e bentancur? forse can)

però l'idea di avere cancelo dybala + costa spinazzola a dialogare potrebbe darti buone risorse per aprire un pochino l'atletico e poi cercare di infilarlo

inoltre nelle ripartenze avversarie avere un caceres può far comodo soprattutto a bonucci

La mia era la formazione in chiave Atletico non per la partita di domani. Non me ne ero accorto che era il topic per la partita di domani. La difesa a 3 non mi convince mai perche' schieri sempre un difensore al posto di un centrocampista che ti puo' dare comunque piu' qualita'. Io parlavo piu' che altro di coperture in caso di contropiede avversario. Ma Cancelo deve partire e rientrare da terzino destro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi
3 minuti fa, Lizard King ha scritto:

io ricordo un chievo juve 0-4 dove (specie nel secondo tempo) si videro cose da playstation e solo un pò di mancanza di qualità in avanti negò una goleada ancor più devastante...c'era pogba però

dopo di che lo stupro del centrocampo ha portato ad un progressivo impoverimento del gioco fino alla bruttura estrema di quest'anno (che si era già comunque palesata nel finale di stagione scorsa)

l'altro giorno ho rivisto juve - milan 2-0 del primo anno di Conte...il giro palla del milan era uguale identico a quello della juve attuale, centrocampo milanista con poca qualità come quello della juve attuale (anche se il nostro in proporzione migliore di quello)

emblematica un'azione della juve con vidal che si smarca tra le linee e lichsteiner (non marcelo, roberto carlo o similia) che gliela passa anzichè proporre uno scialbo retropassaggio da terzino italiano (de sciglio il prototipo) e centrocampo del milan fatto a fette...

in quella partita c'è un flashback della attuale juve di allegri...è come se Max diventi conservatore dopo un pò...mica è sempre così. Io ho memoria di belle partite giocate con Allegri, solo che poi si fossilizza sulla gestione è successo al milan e sta succedendo da noi

e non so poi se questi centrocampi poveri di qualità sono un derivato di idee sue o contingenze (il suo milan stava ridimensionando, la juve invece investe tutto sull'attacco e il centrocampo lo ha lasciato alla divina provvidenza) boh...

concordo in pieno, allegri ha anche fatto cose buone ma poi la storia passata e quella recente indicano che prima o poi non si capisce perchè e percome fa di tutto per arrivare allo scempio attuale e degli ultimi mesi della scorsa stagione. Quest'anno per dire in CL fino al 75° del ritorno con lo united abbiamo vista una buonissima juve ed un approccio positivo della squadra sul come interpretare la partita, poi di botto con quel cambio de sciglio -barzagli assolutamente non necessario ma voluto solo da allegri siamo tornati nel buco nero che piano piano ci ha inghiottito sempre di più.

è questo che io personalmente critico e motivo per il quale non voglio più allegri: ha dimostrato di saper far giocare anche un altro calcio che funzionava e bene ma è voluto ritornare nel buco nero non si sa perchè o forse proprio per dimostrare che è il suo calcio ugualmente vincente ( al momento solo in italia e grazie a una rosa mediamente superiore a tutte le altre)

io sono mesi che dico che stiamo rivivendo parecchie similitudini con il milan di allegri che perse il campionato con noi...  e ripeto ora ne abbiamo 13, domani spero di no ma presumo saranno 10, manca tanto alla fine del campionato e 10 punti non so se basteranno. spero di essere s*****ato a giugno su questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
1 minuto fa, ClaudioGentile ha scritto:

La mia era la formazione in chiave Atletico non per la partita di domani. Non me ne ero accorto che era il topic per la partita di domani. La difesa a 3 non mi convince mai perche' schieri sempre un difensore al posto di un centrocampista che ti puo' dare comunque piu' qualita'. Io parlavo piu' che altro di coperture in caso di contropiede avversario. Ma Cancelo deve partire e rientrare da terzino destro.

.asd chi? 

la difesa a 3 ti toglie un centrocampista, ma ti copre le ripartenze bene, ti aiuta ad allargare l'atletico e ti consente di avvicinare pjanic alla loro trequarti IMHO

è comunque solo una delle possibilità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
2 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

concordo in pieno, allegri ha anche fatto cose buone ma poi la storia passata e quella recente indicano che prima o poi non si capisce perchè e percome fa di tutto per arrivare allo scempio attuale e degli ultimi mesi della scorsa stagione. Quest'anno per dire in CL fino al 75° del ritorno con lo united abbiamo vista una buonissima juve ed un approccio positivo della squadra sul come interpretare la partita, poi di botto con quel cambio de sciglio -barzagli assolutamente non necessario ma voluto solo da allegri siamo tornati nel buco nero che piano piano ci ha inghiottito sempre di più.

è questo che io personalmente critico e motivo per il quale non voglio più allegri: ha dimostrato di saper far giocare anche un altro calcio che funzionava e bene ma è voluto ritornare nel buco nero non si sa perchè o forse proprio per dimostrare che è il suo calcio ugualmente vincente ( al momento solo in italia e grazie a una rosa mediamente superiore a tutte le altre)

io sono mesi che dico che stiamo rivivendo parecchie similitudini con il milan di allegri che perse il campionato con noi...  e ripeto ora ne abbiamo 13, domani spero di no ma presumo saranno 10, manca tanto alla fine del campionato e 10 punti non so se basteranno. spero di essere s*****ato a giugno su questo

io sul campionato mi sento tranquillo...quel milan aveva un'età media anche più alta della nostra attuale e molta gente che a fine anno sparì dal calcio che conta...erano molto più alla frutta di noi. Inoltre la juve di conte era avversario ben più consistente del napulenz e si era a -4 punti (temporaneamete a -7 talvolta) insomma era più modalità testa a testa

per quanto riguarda allegri, e lo pensavo anche l'anno scorso a fine stagione, era IMHO giusto cambiare soprattutto per una questione di stimoli del gruppo. avrei preso zidane subito, ma non per dare contro a Max.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi
9 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

cosa c'è da giustificare nelle due finali perse?

la tua è una critica pesantissima, come se allegri fosse uno che ha fallito tutto e si deve difendere.

sembra si debba scusare di tutto quello che ha vinto: mi sembra esagerato.

però poi scrivi "occhio" e io, da tifoso, le interpreto quasi come delle iettature. perchè tracollo e sopratutto perchè totale?

abbiamo 13 punti di vantaggio, non c'è stata alcun tracollo parziale.

e poi pure io ti rispondo "occhio", che magari passiamo anche in CL.

leggi anche che ho scritto che a giugno spero di essere definito haters .asd 

allegri per cardiff eccome se si deve giustificare come si deve giustificare per non aver fatto 2 cambi negli ultimi 3 minuti anno scorso, si andava ai supplementari e magari finiva in modo diverso e si deve giustificare per lo schifo dell'andata contro l'atm e la presumibile eliminazione.

poi ripeto se passa il turno lo applaudo, se vince il campionato lo applaudo, mi becco dell'haters volentieri ma spero non sia più il nostro allennatore anno prossimo, fino a prova contraria siamo in democrazia ed esprimo la mia visione di quanto è successo .asd 

se non sei d'accordo ne hai tutto il diritto e non mi frega nulla di farti cambiare idea, io rispetto la tua e tu vedi di rispettare quelle di chi non la pensa come te  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
3 minutes ago, Lizard King said:

.asd chi? 

la difesa a 3 ti toglie un centrocampista, ma ti copre le ripartenze bene, ti aiuta ad allargare l'atletico e ti consente di avvicinare pjanic alla loro trequarti IMHO

è comunque solo una delle possibilità...

Emre Can nel Liverpool faceva la stessa cosa. Si allargava a destra in fase di possesso palla del Liverpool per bloccare le ripartenze avversarie facendo contropressing. Potrebbe fare benissimo lo stesso lavoro per Cancelo. Pjanic e Bernardeschi e poi Dybala piu' avanti potrebbero "dialogare" per vie centrali per risalire il campo, allargando poi il gioco velocemente sulle fasce per cross rasoterra all'indietro per i rimorchi di Ronaldo, Dybala, e Bernardeschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12472 messaggi
42 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

mi pare di averlo scritto chiaramente ma lo ripeto: spero di sbagliarmi e che a giugno mi vieni a dire che sono un co*****e, ne sarei felice, ora come ora proprio perchè non tengo la testa sotto la sabbia ma allungo il collo per vedere un po più in la mi viene il brutto pensiero che vincere il campionato sia tutt'altro che scontato. ripeto spero di sbagliarmi e che a giugno mi vieni a dire che ero un co*****e... ne sarei stra felice...  poi chi vuole capire questo discorso lo capisce chi vuole invece fare sempre finta di nulla per poi toccarsi i lividi una caduti dal pero faccia pure.

ma io ripeto, il tuo commento ci può stare tutto nella critica, ecc ecc.

però sarai d'accordo con me che nella storia dello sport ( ad alti e bassi livelli) una roba tipo l'esonero dell'allenatore primo con 13 punti di vantaggio è un cosa inconcepibile ? cioè, può esserci pure oronzo canà in panchina, ma se ha 13 punti di vantaggio, con tutte vittorie e 3 pareggi, non esiste che lo cambi.

anche perchè, parliamoci chiaro, in champions all'80 % siamo fuori, ma se questa Juventus si fà recuperare 13 punti in 12/13 partite ( dal napoli poi, non dal barcellona), vuol dire che l'intera rosa è da cacciare a calci nel c**o, altro che il solo allenatore .penso cioè, anche se allegri sbrocca totalmente di cervello, questo scudetto la Juventus lo DEVE portare a casa senza se e senza ma. anche coi calciatori in automatico e in autogestione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi
2 minuti fa, Lizard King ha scritto:

io sul campionato mi sento tranquillo...quel milan aveva un'età media anche più alta della nostra attuale e molta gente che a fine anno sparì dal calcio che conta...erano molto più alla frutta di noi. Inoltre la juve di conte era avversario ben più consistente del napulenz e si era a -4 punti (temporaneamete a -7 talvolta) insomma era più modalità testa a testa

per quanto riguarda allegri, e lo pensavo anche l'anno scorso a fine stagione, era IMHO giusto cambiare soprattutto per una questione di stimoli del gruppo. avrei preso zidane subito, ma non per dare contro a Max.

allegi era da cambiare post cardiff, fu lui a dire di aver mollato e perso stimoli e guarda caso li ha ritrovati a fronte di un ingaggio monstre... già questo non mi convinse al tempo, se torni a crederci visto che non eri a scadenza continuavi senza quel aumento allucinante.

a parte quello, questa estate vista la rosa a maggior ragione era da sostituire, zidane sarebbe stato perfetto, voglio pensare che si sia proseguito con allegri per provare ad aspettare guardiola il prossimo giugno... con zidane già bloccato in caso.

sul campionato anche io direi che possiamo stare tranquilli, poi però penso a domenica scorsa con il bologna, 3 punti trovati proprio per caso altrimenti oggi saremmo stati a 11, se domani sera perdi siamo a 10 e appunto nell'ultimo mese abbiamo dimostrato che possiamo perdere o pareggiare con tutti e che al contrario non è scontata la vittoria nemmeno contro parma e bologna.... quindi dico occhio perchè se si continua su questo andazzo passare da + 13 a ritrovarso a +6/7 è facile e dopo sono c***i, gli altri prendono entusiasmo e noi ci caghiamo sotto e quest'anno da loro non c'è sarri che perde gli scudetti in albergo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi
6 minuti fa, KM 91 ha scritto:

ma io ripeto, il tuo commento ci può stare tutto nella critica, ecc ecc.

però sarai d'accordo con me che nella storia dello sport ( ad alti e bassi livelli) una roba tipo l'esonero dell'allenatore primo con 13 punti di vantaggio è un cosa inconcepibile ? cioè, può esserci pure oronzo canà in panchina, ma se ha 13 punti di vantaggio, con tutte vittorie e 3 pareggi, non esiste che lo cambi.

anche perchè, parliamoci chiaro, in champions all'80 % siamo fuori, ma se questa Juventus si fà recuperare 13 punti in 12/13 partite ( dal napoli poi, non dal barcellona), vuol dire che l'intera rosa è da cacciare a calci nel c**o, altro che il solo allenatore .penso cioè, anche se allegri sbrocca totalmente di cervello, questo scudetto la Juventus lo DEVE portare a casa senza se e senza ma. anche coi calciatori in automatico e in autogestione. 

guarda lo united, da un pluricampione come murighno è passata ad uno sconosciuto come allenatore e sono rinati, prima la squadra era una schifezza poi sono tornati su livelli ottimi....  ripeto io se dico che potrebbe essere rigenerante un cambio in panchina ora lo dico non per quello fatto fino ad ora ( +13 ) ma per quello che potrebbe avvenire. ripeto è una mia sensazione negativa, vedo tutto l'ambiente non funzionare più ( ronaldo ultimamente si è scazzato anche lui ) poi spero che si resti con un lauto vantaggio fino a fine campionato e spero di essermi sbagliato su tutto.

ripeto non do contro allegri per partito preso, fino a 2 anni fa gli facevo anche i complimenti, ma negli ultimi 2 anni è stato un peggiorare sempre di più visto il continuo miglioramento della rosa e ora vedo in lui gli stessi atteggiamenti di quando perse lo spogliatoio al milan e persero il campionato.

ho questo timore e spero con tutto il cuore di sbagliarmi!!!  più di così non so che dire per far capire che non sono uno di quelli che spera di perdere per criticare...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
449 messaggi

Domani finisce 1-3, il 12 finirà 4-1. Sosterró ogni tesserato fino alla fine. Non mi faró trascinare dallo schifo letto e sentito dagli stessi "miei" compagni di tifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41292 messaggi
Domani finisce 1-3, il 12 finirà 4-1. Sosterró ogni tesserato fino alla fine. Non mi faró trascinare dallo schifo letto e sentito dagli stessi "miei" compagni di tifo
Non finirà ne 1-3 ne 4-1, ma quoto

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...