Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "6°G. Rit.." ] Bologna F.C. 1909 - Juventus F.C.

Recommended Posts

25370 messaggi

Una volta che Dybala potrebbe giocare nel suo vero ruolo 4-4-2, allegri lo mette in panca ...

:haha::haha:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Già leggo di Perin in porta e rugani in difesa.

AIUTO

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
3 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:

Già leggo di Perin in porta e rugani in difesa.

AIUTO

Chiellini che riposi ci sta Szczesny invece poteva giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi
Chiellini che riposi ci sta Szczesny invece poteva giocare
Partita dove oggi si smadonna. Ma sicuro proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7141 messaggi

Boh.

A me interessa davvero poco il modulo di oggi.

In realtà mi interessa ben poco ogni partita.

quel che conta sempre è l'atteggiamento.

Puoi schierare anche 5 giocatori prettamente offensivi e chiamarlo 4-2-3-1, ma se gli fai fare compiti di copertura e se siamo sempre piantati in terra, NON hai giocato con un modulo offensivo.

Cosi come puoi anche schierare 5 difensori ma non per questo vuol necessariamente dire che farai una partita di solo contenimento.

Ripeto conta l'atteggiamento, che a noi purtroppo manca già da qualche mese.

A me oggi interessa molto di più vedere la reazione che il risultato stesso.

Giochiamo contro il Bologna lo ricordo....

basta un minimo di atteggiamento propositivo e voglia di riscatto per averne ragione.

Poi se dobbiamo temere anche il Bologna allora addio.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4092 messaggi

formazione ancora piu difensiva con cancelo in e dybala out

Ormai è alla frutta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41602 messaggi
8 ore fa, Juve la mia passione ha scritto:

comunque qualche post più su mi sono già preso del haters perchè dico 532 .asd 

eppure cancelo caceres bonucci rugani e sandro fino a oggi sono stati considerati 5 difensori  .penso    o sbaglio?  

Il modulo viene definito in base alle posizioni dei giocatori sul campo in fase difensiva, a maggior ragione con quell'11 che si preannuncia oggi, che si presta a più interpretazioni. Potrebbe essere come dici tu, o potrebbe essere più ragionevolmente un 4-4-2 come lo disegnano goal.com e affini, in ogni caso lo si scoprirà solo durante la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4092 messaggi
31 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:

Partita dove oggi si smadonna. Ma sicuro proprio.

Se serve per accelerare la cacciata del guru benvenga...magari vinciamo a napoli senza di lui

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi
8 ore fa, Pier93 ha scritto:

4 3 3

Cancelo gioca nel suo ruolo vero..Ala :sisi:

cancelo è un terzino punto.  poi ci sono terzini più difensivi e più offensivi e cancelo rientra tra i terzini offensivi ma rimane un terzino, altrimenti anche sturaro è terzino, padoin regista, dybala mezz'ala, manzo esterno/terzino, ecc....  

dai non facciamo sti giochetti....  cancelo è un terzino, può tranquillamente essere impiegato come esterno di tutta fascia in un centrocampo/difesa a 5 , ma non è un ala!!!  se gioca ala è perchè appunto o in questo caso manca costa ( che è un ala a differenza di cancelo ) o perchè con cancelo e sandro esterni puoi fare a seconda della situazione il 532 o 352 e conoscendo allegri che ama stare coperto, sentendo che dobbiamo andare a madrid per segnare almeno 1 o meglio 2 gol e poi non passiamo la metà campo perchè stiamo tutti compassati e non verticaliziamo mai mi viene da supporre che i due esterni abbiano fondamentalmente un dovere più di copertura e poi di attacco piuttosto il contrario.

anche perchè in ogni caso cancelo lo potresti mettere esterno in un 442 e non esterno alto in un 433 ,  addirituttra più offensivo di berna...

poi magari facciamo una partita tutta in attacco e ritroviamo quel bel gioco pre united eh.. ne sarei felice di aver definito la mia idea solo come pregiudizio... solamente che al momento i fatti ( cioè quasi gli ultimi 2 anni tranne rare occasioni ) ho visto un mister difensivista piuttosto che offensivo.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3025 messaggi
9 ore fa, Juve la mia passione ha scritto:

non polemizzo, quello lo stai già facendo tu, è solo essere obiettivi, un 352 lo fai con costa e cancelo/cuadrado sulle fasce se sugli esterni ci metti sandro e cancelo metti 2 terzini quindi giochi con 5 difensori, a meno che sandro e cancelo per te siano due ali... 

seconda cosa è allegri stesso a dire che lui gioca in primis per coprire, quindi non è polemica ma semplicemente guardare la realtà dei fatti così come è.

ma hai la stizza nei miei confronti quindi è normale che cerchi di  screditarmi. 

Nessuno fa il 352 con quei due esterni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi
Se serve per accelerare la cacciata del guru benvenga...magari vinciamo a napoli senza di lui
Non credo proprio che questa dirigenza farebbe una roba del genere. È stata capace dopo lo scorso anno di tenerlo e di dargli materiale tecnico come Ronaldo a disposizione .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3025 messaggi
15 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

formazione ancora piu difensiva con cancelo in e dybala out

Ormai è alla frutta

Modalità moneyball

Mantenere vantaggio fino a scontro diretto

Puntare al pareggio

Mantenere 13 pti dopo scontro diretto

Con quel vantaggio scudetto quasi certo visto che il Napoli poi dovrebbe vincere tutte mentre noi perdere 4 volte e pareggiare una 

O perdere 3 e pareggiare 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi
5 minuti fa, erboss88 ha scritto:

Il modulo viene definito in base alle posizioni dei giocatori sul campo in fase difensiva, a maggior ragione con quell'11 che si preannuncia oggi, che si presta a più interpretazioni. Potrebbe essere come dici tu, o potrebbe essere più ragionevolmente un 4-4-2 come lo disegnano goal.com e affini, in ogni caso lo si scoprirà solo durante la partita.

vieni con il mio discorso, se si deve guardare la fase difensiva con queli 11 ci ritroviamo appunto con una probabile diesa a 5, dipenderà tutto da quanto arretra cancelo, se rimane a centrocampo o se torna più dietro, dipende se berna farà l'esterno sinistro o se la mezz'ala destra.

però se vuoi fare un 442 mettevi de sciglio o spinazzola terzini destri e non caceres a mio modesto parere.

se metti caceres è perchè apparentemente sembra un 442 poi in realtà è un giocare con 3 centrali e a seconda di come si mette la partita puoi fare un 532 o un 352

formazine molto simile a quella schierata con gli svizzeri all'andata, dove c'era barzagli a destra 

( Szczesny; Barzagli, Bonucci, Benatia Alex Sandro; Cuadrado, Bernardeschi, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic ) 

che a  tutti gli effetti fu poi un 352 e li giocammo anche bene ( la vidi a torino ) c'era cuadrado a destra oggi c'è cancelo

poi ovvio che il modulo sulla carta è fine a se stesso, dipende tutto da come si muoveranno gli interpreti in campo, ma ripeto se vuoi fare un 442 metti un terino vero dietro e non un centrale come caceres, se metti caceres è perchè appunto nell'interpretare il gioco la difesa diventa a 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58455 messaggi

mi son perso qualcosa, già è uscita la formazione? .penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3025 messaggi

Ormai ha deciso di cappottarsi con Mandzukic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3025 messaggi
1 minuto fa, chees_7èttete ha scritto:

mi son perso qualcosa, già è uscita la formazione? .penso

Perin

Rugani Bonucci caceres

Cancelo bentancur matuidi Bernardeschi Sandro

Ronaldo mandzukic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5118 messaggi

Vista la presenza di Destro nel Bologna, chi gioca oggi, Cancelo o De Sciglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41602 messaggi
1 minuto fa, Juve la mia passione ha scritto:

vieni con il mio discorso, se si deve guardare la fase difensiva con queli 11 ci ritroviamo appunto con una probabile diesa a 5, dipenderà tutto da quanto arretra cancelo, se rimane a centrocampo o se torna più dietro, dipende se berna farà l'esterno sinistro o se la mezz'ala destra.

poi ovvio che il modulo sulla carta è fine a se stesso, dipende tutto da come si muoveranno gli interpreti in campo, ma ripeto se vuoi fare un 442 metti un terino vero dietro e non un centrale come caceres, se metti caceres è perchè appunto nell'interpretare il gioco la difesa diventa a 3.

Mi pare che stiamo dicendo cose simili, l'equivoco nasce solo dalla necessità di dare i numeri al modulo, cosa che spesso può fuorviare sefz io penso però che Cancelo non arretrerà così tanto, per rispondere al tuo dubbio, e che vedremo più due linee da 4 quando difendiamo; almeno questo dovrebbe suggerire la caratura dell'avversario . Se con interpretare gioco poi intendi la fase d'attacco/ di possesso... è molto probabile che l'impostazione parta a 3, visto che Caceres è perfetto per quel doppio ruolo (e non dimentichiamo che nelle ultime esperienze ha quasi sempre fatto il terzino, infatti molti qui esprimevano perplessità al suo acquisto perché veniva per sostituire un DC).

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi
8 minuti fa, Ludwig9 ha scritto:

Nessuno fa il 352 con quei due esterni

be se metti da una parte costa e dell'altra sandro per dire in fase di non possesso è 442 e in fase di possesso può essere 352 

stessa cosa se metti cancelo a destra e costa a sinistra, scala cancelo e sei o 442 o 352

con la formazione nel disegnino avendo 3 centrali in campo e 2 terzini puoi sempre avere diverse interpretazioni ma la realtà dei fatti è che hai 5 uomini che messi nel loro ruolo vero ti formano una difesa a 5 cancelo cacerer bonucci rugani sandro.

poi a seconda della situazione e di come si muoverà cancelo sarà difesa a 4 o a 5 in fase di possesso probabilmente difesa a 3

quello che voglio dire è che se vuoi fare un 352 di spinta non metti due terzini esterni, almeno un costa ci vorrebbe, se metti 2 terzini è perchè comunque vuoi in primis aver sempre una certa "sicurezza" in fase di non possesso. 

poi ripeto le mie sono solo supposizioni e il campo ci dirà come si muoveranno, la mia considerazione era dovuta al fatto che alcuni sostengono che cancelo è un ala e non un terzino e che sandro addirittura è un esterno alto per dire che oggi giochiamo iper offensivi... e questo non lo condivido affatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58455 messaggi
7 minuti fa, Ludwig9 ha scritto:

Perin

Rugani Bonucci caceres

Ronaldo mandzukic

serio? :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi
9 minuti fa, Ludwig9 ha scritto:

Perin

Rugani Bonucci caceres

Ronaldo mandzukic

non può fare il centrale...

quindi o è 442 con cancelo betancour matuidi berna

o è un cc a 5 ma con cancelo berna betancour matuidi sandro

berna a sinistra ci può stare solo ed esclusivamente se si fa un 442 puro ma vista la presenza di caceres dietro ( appunto ) immagino sia più un centrocampo a 5 in fase di posse e a 4 in fase di non possesso con sandro che sale o scende appunto per stare a 4 o a 5

se si passa in vantaggio diventa una difesa a 5 sefz   ( dai questa ammetto che è solo una provocazione ;)  )

edit.

inverti anche rugani caceres

Modificato da Juve la mia passione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi

comunque ripeto formazione molto simile a quella di CL all'andata contro gli svizzeri, modulo con il quale dybala si esprime alla grande ma oggi sembra essere in panca .asd 

col cavolo farne saltare una a cr7 o manzo  .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58455 messaggi
8 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

comunque ripeto formazione molto simile a quella di CL all'andata contro gli svizzeri, modulo con il quale dybala si esprime alla grande ma oggi sembra essere in panca .asd 

col cavolo farne saltare una a cr7 o manzo  .asd 

vabbè dai magari all'80/82mo lo mette

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi
9 ore fa, Zebrone 91 ha scritto:

mi sa che ti sopravvaluti un pò, fidati .asd trovo solo ridicolo il voler cercare la polemica fissa su ogni cosa, come stavi facendo anche nel post che ti ho quotato. ma se vuoi continuare cosi, prego,avanti.

p.s cancelo per me è piu ala che terzino, visto che le basi da terzino ( diagonali, difesa 1 vs 1, sapere che certi giochetti davanti l'area non si fanno, ecc) non le ha minimamente imparate ad oggi. e alex sandro mi risulta che in questi anni sia stato utilizzato piu volte pure nei tridenti offensivi, se serviva ( esempio il famoso goal di cuadrado nel derby che iniziò la nostra rimonta scudetto. sandro venne messo da ala in quel caso. e ci ha giocato in molti altri).

questo è appunto l'allegri pensiero.... cioè far finta che dei terzini siano delle ali o addirittura esterni alti .asd   chissà perchè .asd 

se quelli sono ali o esterni alti, costa cosa sarebbe costa? prima punta ? sefz

poi oh possiamo anche dire che sturaro è terzino o esterno alto o addirittura 3/4 

padoin regista

dybala mezz'ala

manzo esterno a tutta fascia

barzagli terzino

sai quante possiamo dirne... 

non capisco perchè io non posso esprimere la mia idea che è una cazzata mentre tu dici " p.s cancelo per me è"  quindi il mio per me è una cazzata, il tuo per me è verità .asd  e citi a tuo sostegno l'impiego di un giocatore in un ruolo non suo solamente in rarissime occasioni....  ripeto quindi manzo non è punta ma esterno a tutta fascia, cavoli ci ha giocato per diversi mesi addirittura... 

non pretendo che la si pensi come me ma pretendo che il mio pensiero abbia la stessa valenza del tuo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...