Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "6°G. Rit.." ] Bologna F.C. 1909 - Juventus F.C.

Recommended Posts

7787 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Secondo me gran parte del problema deriva dal fatto che a Torino in tanti (forse anche il tecnico) non riescano a reggere la pressione del dover fare quanto gli chiede oramai il mondo intero.

Io nella partita di mercoledì ho visto calciatori che avevano perso la partita prima ancora di cominciare a giocarla. 

sicuramente c'è questa componente, ma nelle partite di campionato si dovrebbe vedere qualcosa di diverso...

invece ho notato un periodo iniziale di entusiamo derivato dall'arrivo di CR7 e poi un costante declino motivazionale

situazione non semplice da gestire per la società perché a vedere la faccia di allegri in conferenza post-bologna il primo ad aver mollato mi sembra proprio lui, al netto delle frasi di circostanza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107239 messaggi
8 minuti fa, joyce ha scritto:

Crisi? Sono difficoltà che vanno avanti da mesi, per non dire da anni.

I nostri giocatori peggiorano tutti, il gioco collettivo fatica enormemente.

A parte tre o quattro partite, quest'anno abbiamo giocato sempre male.

Anzi, dopo i "carichi" di gennaio doveva arrivare il momento clou, - lo disse lo stesso Allegri, ci prepariamo per i quarti di Coppa Italia e la sfida di Champions - ed eccoci qua.

Però c'è sempre una scusa. A inizio campionato l'estate alle spalle, a ottobre la condizione che ancora non c'è, a dicembre che bisogna rifiatare, a gennaio i carichi di Natale, in primavera i primi caldi, a maggio la stanchezza di fine stagione. Oltre a gli infortuni e ai sempre utili limiti di rosa, un jolly da usare come estrema ratio.

Ieri ho rivisto un pezzo di partita in serata e guardato bene i singoli giocatori. Li ho visti in una difficoltà assoluta ma niente di nuovo, nella sostanza, rispetto a quanto vediamo di solito. Nel primo tempo distanze sballate, nessuna forma di pressing, difficoltà nelle ripartenze.

C'è stato un momento in cui Mandzukic ha chiamato il pressing due o tre volte e nessuno si è mosso. Bentancur che teme la verticalizzazione su Ronaldo. Palloni sparati in avanti.... Un'altra situazione che mi ha colpito, nel primo tempo, è stata quando Alex Sandro aveva palla sulla tre quarti e tutti i nostri "avanti" erano fermi sull'angolo a destra dell'area del Palermo, dalla parte opposta, a 50 metri. Quattro persone (Mandzukic, Ronaldo, Cancelo, Bernardeschi)  tutte là, ferme. Dietro di loro, con una voragine di spazio, De Sciglio e Bentancur.

Poi è ovvio che Alex Sandro sbagli. Ma cosa deve fare? Passa a Matuidi che si volta e passa indietro a Rugani, che passa a Bonucci.

Lancio in avanti e palla persa.

Ma in questo non c'è nulla di nuovo. Solo, lo facciamo peggio di prima. Questa staticità di calcio è per noi la costante.

La "crisi", come dici tu, al limite è data dal fatto che in un sistema con poco valore collettivistico, se vengono meno gli spunti individuali (e magari la forma individuale), la situazione diventa difficile. Ma è un problema fenomenologico. L'ontologia di questa Juve è sempre la stessa.

Visione esagerata, si prende un periodo di difficoltà (settimane, forse qualche mese) come paradigma addirittura di anni.

Con un quadro del genere non saremmo riusciti a fare quello che abbiamo fatto in questi anni. Non giochiamo, non abbiamo giocato sempre come ieri, ci giocheremmo le posizioni con l'Empoli se fosse così. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33838 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Visione esagerata, si prende un periodo di difficoltà (settimane, forse qualche mese) come paradigma addirittura di anni.

Con un quadro del genere non saremmo riusciti a fare quello che abbiamo fatto in questi anni.

Sbagliato. Siamo riusciti a fare quello che abbiamo fatto per ragioni precise, integrate tra loro: 1) rose molto forti, 2) limiti degli avversari in Campionato, 3) grande attenzione al gioco difensivistico, alla protezione dei risultati.

Io parlo della Juve di Allegri come enorme paradosso del calcio (risultati eccellenti, gioco mediocre) ma le spiegazioni di questo paradosso ci sono tutte.

Poi, in questi anni ci sono stati momenti più brillanti (piuttosto rari) e momenti meno brillanti. La sostanza però è questa.

Sai, non è che Allegri è con noi da 6 mesi. Dopo tanti anni, le cose sono chiare.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7787 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

Sbagliato. Siamo riusciti a fare quello che abbiamo fatto per ragioni precise, integrate tra loro: 1) rose molto forti, 2) limiti degli avversari in Campionato, 3) grande attenzione al gioco difensivistico, alla protezione dei risultati.

Io parlo della Juve di Allegri come enorme paradosso del calcio (risultati eccellenti, gioco mediocre) ma le spiegazioni di questo paradosso ci sono tutte.

Poi, in questi anni ci sono stati momenti più brillanti (piuttosto rari) e momenti meno brillanti. La sostanza però è questa.

Sai, non è che Allegri è con noi da 6 mesi. Dopo tanti anni, le cose sono chiare.

ma infatti anche quando siamo arrivati in finale di CL abbiamo fatto sempre un gioco di compattezza, ripartenze e giocate del singolo

se in un contesto del genere perdi compattezza e freschezza fisica degli interpreti avanzati ti va molto male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1899 messaggi
13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Secondo me gran parte del problema deriva dal fatto che a Torino in tanti (forse anche il tecnico) non riescano a reggere la pressione del dover fare quanto gli chiede oramai il mondo intero.

Io nella partita di mercoledì ho visto calciatori che avevano perso la partita prima ancora di cominciare a giocarla. 

Io partirei dal pensiero - contestabile - che, anche storicamente, noi non siamo mai la squadra più forte in assoluto, ma la squadra che ha sempre dato tutto in assoluto.

Può quindi essere che l'arrivo di Ronaldo abbia dato un imput di gioco che si è intravisto nelle prime partite ma che non si riesce a tenere, perché siamo al limite delle possibilità effettive dei giocatori che abbiamo.

Credo per esempio che Bonucci, ripiombato nella sua effettiva capacità non eccezionale nell'anno del milan, ora faccia i conti con un livello che non riesce più a raggiungere. 

Forse veramente stiamo dando tutto... che di più non si può...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107239 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

La rosa era molto forte anche ieri, ed affrontavamo il Bologna, la stessa squadra che abbiamo affrontato solo poche settimane fa in Coppa Italia giocando tutt'altra partita.

Se prestazioni come quelle di ieri derivassero da problemi sistemici giocheremmo per la salvezza. 

I problemi tecnici/tattici sono secondari, quando "vogliono" a pallone ci sanno giocare e pure bene.

Questa squadra sta male di testa quando sale la pressione. Non è un problema da poco, e non è un alleggerire la posizione dell'allenatore, è una responsabilità (anche) sua. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

La rosa era molto forte anche ieri, ed affrontavamo il Bologna, la stessa squadra che abbiamo affrontato solo poche settimane fa in Coppa Italia giocando tutt'altra partita.

Se prestazioni come quelle di ieri derivassero da problemi sistemici giocheremmo per la salvezza. 

I problemi tecnici/tattici sono secondari, quando "vogliono" a pallone ci sanno giocare e pure bene.

Questa squadra sta male di testa quando sale la pressione. Non è un problema da poco, e non è un alleggerire la posizione dell'allenatore, è una responsabilità (anche) sua. 

non è semplice risolvere un problema del genere in una manciata di giorni che ti separano dalla sfida decisiva di ritorno in CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107239 messaggi
5 minuti fa, Aslan ha scritto:

Io partirei dal pensiero - contestabile - che, anche storicamente, noi non siamo mai la squadra più forte in assoluto, ma la squadra che ha sempre dato tutto in assoluto.

Può quindi essere che l'arrivo di Ronaldo abbia dato un imput di gioco che si è intravisto nelle prime partite ma che non si riesce a tenere, perché siamo al limite delle possibilità effettive dei giocatori che abbiamo.

Credo per esempio che Bonucci, ripiombato nella sua effettiva capacità non eccezionale nell'anno del milan, ora faccia i conti con un livello che non riesce più a raggiungere. 

Forse veramente stiamo dando tutto... che di più non si può...

Secondo me la squadra vista a Madrid (pur con tutte le difficoltà di quel momento) non ha dato tutto quello che aveva.

Sappiamo giocar molto meglio di quanto fatto mercoledì. Abbiamo lasciato tanto di quello che sappiamo fare a bordocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2677 messaggi
1 ora fa, anr83ra ha scritto:

Hanno una condizione fisica che manco la rappresentativa pensionati Inps 

davvero io non riesco a capire xche siamo sempre cosi molli.. sempre in qualsiasi periodo dell'anno... poi mi ricordo le partite dell'era Lippi in cui chiudevamo l'avversario nella sua area.. e niente... ti viene da spararti in kulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2677 messaggi
1 ora fa, anr83ra ha scritto:

Prossima settimana birra, patatine, televideo acceso ed inizia lo spettacolo!!! Se serve compagnia ci ritroviamo a casa mia, almeno ci si scambia due chiacchiere in attesa del caricamento della pagina.

Allegrers.jpg.bf5666146f3950e9497f80e58d6064ae.jpg

ok penso sia più divertente:261::261: ci vediamo da te ma.... sulla birra sono abbastanza pignolo.. la porto io... la Peroni lasciala perderesefzdirei una weiss.. Paulaner? Benediktiner?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33838 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

questo l'altro alibi, per me il più misterioso di tutti

che mandzukic, kedhira, can, bonucci, chiellini, cristiano ronaldo e compagnia bella non reggano la pressione

va be', dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107239 messaggi
2 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

non è semplice risolvere un problema del genere in una manciata di giorni che ti separano dalla sfida decisiva di ritorno in CL

Nella partita di ritorno cambieranno le prospettive. Partiremo con il non aver più nulla da perdere, avremo la testa libera. 

I problemi di testa sono difficili da risolvere in moto programmato ma come arrivano così magicamente spesso spariscono in un certo momento.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4010 messaggi
12 ore fa, Ale29 ha scritto:

Comunque Alex Sandro sovrastato fisicamente pure da Mbaye non si può vedere

per me non ha voglia di stere dietro all' anticalcio di Allegri. quando è arrivato sandro arava la fascia, adesso embra addormentato. E mi sembra di capire che in motli siano stufi di questo pseudoallenatore. La faccia di CR7 ieri era abbastanza emblematica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

Nella partita di ritorno cambieranno le prospettive. Partiremo con il non aver più nulla da perdere, avremo la testa libera. 

I problemi di testa sono difficili da risolvere in moto programmato ma come arrivano così magicamente spesso spariscono in un certo momento.  

la squadra pare davvero bloccata. Speriamo che arrivi davvero la svolta perchè non possono essere tutti sulle gambe come condizione o tutti imbrocchiti di colpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4937 messaggi

Abbiamo giocato male e nonostante tutto preso i tre punti . La grande prestazione la stiamo riservando in occasione del ritorno contro l'Atletico !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4010 messaggi
11 ore fa, RaiderJuve ha scritto:

cmq ci sono cascato di nuovo.. ho riprovato a vedere la partita.. uno scempio assoluto.. ritmo zero.. schemi zero.. mille passaggi in orizzontale.. Cancelo esterno alto inguardabile.. Berna mezz'ala poco più che discreto.. Alex Sandro fa cacare anche nel suo ruolo... Manzo e CR7 non pervenuti. tantissimo scazzo generale.. corsa zero.. voglia ancora meno.. due tiri in porta in tutta la partita.. Berna a giro fuori e il gol gentile omaggio della difesa del Bologna... per il resto se questa doveva essere una risposta o una prova in vista dell'Atletico possiamo pure passare la mano il 12 marzo... sono mesi che facciamo cacare.. e oggi non è stato diverso.. nell'anno di CR7 giochiamo forse il peggior calcio dell'era Allegri insieme agli ultimi mesi dello scorso campionato.. ecco! mi sembra la squadra dello scorso campionato+CR7....

Quindi, non contento delle cagate fatte anni fa, Allegri ripropone De SCiglio come Barzagli, e Cancelo come Dani Alves. Per dirne una, fece questo a Cardiff, e fa lo stesso ancora oggi. This is Allegri...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
679 messaggi

Partita noiosa, a tratti schifosa, quasi 40 palloni perduti e 2 tiri nel quadro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58455 messaggi
35 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

ok, champions può essere.

ieri? .penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2677 messaggi
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

infatti arrivati al ns livello attuale abbiamo bisogno di un manico che "alleni" anche questo aspetto... e non può essere Allegri.. lui è stato, probabilmente, l'allenatore giusto per quest quinquennio(forse sarebbe stato meglio triennio.. post Cardiff...), ma ora che l'asticella è stata alzata dalla società(acquisti.. obiettivi...) non può più essere lui.. quindi grazie e passiamo ad un'altra conduzione tecnica per il prossimo anno.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

comunque bisogna considerare pure le scorie della partita di coppa...vediamo a Napoli con tutta una settimana per preparare la partita se cambia qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107239 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

questo l'altro alibi, per me il più misterioso di tutti

che mandzukic, kedhira, can, bonucci, chiellini, cristiano ronaldo e compagnia bella non reggano la pressione

va be', dai

Nelle stupidaggini che fa Chiellini nei momenti salienti (tipo il secondo gol che fa il Real l'anno scorso, o l'occasione che sciupa l'Atletico mercoledì scorso), nel Bonucci che si sdraia a terra nel momento in cui prendiamo il primo gol, nella letargia di Alex Sandro, ci son problemi di gambe, di piedi, di mancata preparazione tattica? O di testa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4937 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

No , abbiamo da perdere tanto , non nascondiamoci . Siamo chiamati a sfoderare una grande prestazione e passare il turno ed è ampiamente nelle nostre possibilità .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107239 messaggi
Adesso, chees_7èttete ha scritto:

ok, champions può essere.

ieri? .penso

Ieri era niente altro che il retaggio di mercoledì. 

Personalmente mi aspettavo una brutta prestazione, contro un avversario, visto la settimana scorsa contro la Roma, con un ottimo spirito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4010 messaggi
10 ore fa, Franci19 ha scritto:

Da Juve - Manchester abbiamo inanellato una serie di presentazioni oscene, fatte salvo un paio di partite.

A preoccupare maggiormente è la condizione fisica, ma anche gli altri aspetti destano molte perplessità.

per me la condizione fisica c' entra poco o nulla. Questi sono addormentati, secondo me sono stufi di questo allenatore, e mi sa che Ronaldo si è reso conto con chi ha a che fare, che pasta di allenatore è Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2677 messaggi
2 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Quindi, non contento delle cagate fatte anni fa, Allegri ripropone De SCiglio come Barzagli, e Cancelo come Dani Alves. Per dirne una, fece questo a Cardiff, e fa lo stesso ancora oggi. This is Allegri...

infatti ha fatto il suo tempo.. penso se ne siano accorti anche in società, nonostante le ovvie dichiarazioni di Paratici, ed a fine anno ci si saluterà.. spero non faccia cosi tanto male da meritarsi un commiato uguale all'accoglienza che ha avuto 5 anni fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...