Dark Wizard 16248 Joined: 04-Aug-2005 65732 messaggi Inviato January 30, 2019 1 ora fa, Aut ha scritto: Infatti Conte ha vinto meno di allegri conte con la rosa che aveva ha fatto miracoli, ma lasciamo perdere, come persona è da disprezzare, ma come allenatore non c'è paragone, almeno per quanto mi riguarda. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 16248 Joined: 04-Aug-2005 65732 messaggi Inviato January 30, 2019 5 minuti fa, Windom Earle ha scritto: Solo in parte vero. Come siamo arrivati in finale a Cardiff? Quali erano i giocatori in grado di cambiare volto alla squadra partendo dalla panchina? non tanto dalla panchina, ma in campo, arrivò morata che quell'anno fece non bene, ma benissimo in europa, anche evra diede un gran contributo di esperienza e prestazioni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Monteroismyguide 3353 Joined: 19-Jan-2016 4416 messaggi Inviato January 30, 2019 24 minutes ago, Gnokko said: mi chiedo invece chi avesse l'allenatore del Benfica, temporibus illis, da schierare nel secondo tempo contro di noi Sulejmani, Salvio ed Almeida i subentrati.Non entrati Artur, Jardel, Cardoso e Cavaleiro. 8 minutes ago, Dark Wizard said: ma cosa c'entra dove sono andati e che proseguimento di carriera hanno avuto... fai finta di non capire... mi riferisco al loro rapporto DURANTE la loro permanenza alla juve con quel signore che siede in panchina alla juve. Invece che al rapporto, pensa all' APPORTO. Tevez, Alves, Morata, Higuain, come hanno RESO, nella Juve di Allegri? Per Tevez e Morata si tratta probabilmente del picco della carriera. Alves una volta guarito dall'infortunio ha fatto faville (per pochi mesi, ma pur sempre faville), il Pipa ha segnato quintalate di gol decisivi in scontri diretti. La scorsa stagione ha pure eliminato il Tottenham quasi da solo. Che gli facessero la linguaccia alle spalle non mi pare molto influente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10897 messaggi Inviato January 30, 2019 4 minutes ago, Dark Wizard said: non tanto dalla panchina, ma in campo, arrivò morata che quell'anno fece non bene, ma benissimo in europa, anche evra diede un gran contributo di esperienza e prestazioni Ma nel messaggio che ho quotato parli di chi vedesse Conte girandosi in panca, non di chi ci fosse in campo. A parte che nel 2014 c'era una buonissima squadra per poter fare qualcosina in più in CL o in EL Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 16248 Joined: 04-Aug-2005 65732 messaggi Inviato January 30, 2019 2 ore fa, STELEO ha scritto: Mah i nomi che hai fatto sono in parte stati contro Allegri, Tevez l'ha mandato a quel paese una volta perchè l'ha sostituito, ma chi non l'ha mai fatto? Morata presumo avesse un bel rapporto visto che non voleva andare via e sarebbe tornato più che volentieri, anche perchè via da Allegri non è che abbia fatto molto bene, higuain ce l'avrà perchè è stato mandato via ma sarebbe rimasto più che volentieri, ad Alves sono convinto che sia stata una scusa dire che non si trovava bene, in realtà è andato via per soldi.....poi sai forse era abituato a giocare con fenomeni che non avevano bisogno di allenarsi molto duramente per vincere le partite.....Benatia probabilmente si è scontrato perchè ad Allegri un carattere del genere non piace.....e poi l'anno scorso aveva fatto qualche errore di troppo..... morata fu uno dei pochi che non abbracciò allegri nel dopopartita per la vittoria dello scudetto nello spogliatoio, sarebbe tornato cmq a piedi a torino soprattutto per via della fidanzata italiana tevez non lo fece in sè per la sostituzione, ma con quel famoso "cagon" fece capire quale fosse la mentalità calcolatrice dell'allenatore alves andò via di certo per soldi, ma disse cose ampiamente condivisibili appena andato via benatia non ha preso bene il ritorno di bonucci, pensava ormai di essere diventato il titolare, e, secondo me l'aveva meritato sul campo, la coppia benatia-chiellini era la migliore con difensori puri... l'anno scorso fece 2 errori sostanzialmente, anzi 3, uno con la roma che non costò il risultato, uno col real, ma il maggior errore lì fu di sandro a parer mio che non sbilanciò cr7 facendo saltare indisturbato in area per spizzare la palla, il fallo da rigore fu fatto a babbo morto con il giocatore del real ormai solo davanti a buffon e l'ultimo fu il gol di koulibaly a torino che decretò la sconfitta col napoli... 3 errori gravi a fronte di decine di prestazioni maiuscole, compresa la finale di coppa italia dove ha segnato 2 gol, non male per un difensore... guarda dall'inizio dell'anno quante vaccate ha già fatto bonucci, ha superato di gran lunga benatia in pochi mesi solo che non son costati punti perchè la rosa è troppo forte rispetto alla medicrità del nostro campionato 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 16248 Joined: 04-Aug-2005 65732 messaggi Inviato January 30, 2019 2 minuti fa, Windom Earle ha scritto: Ma nel messaggio che ho quotato parli di chi vedesse Conte girandosi in panca, non di chi ci fosse in campo. A parte che nel 2014 c'era una buonissima squadra per poter fare qualcosina in più in CL o in EL dal punto di vista tecnico quello che imputai a conte fu appunto la sua fissazione nel voler mettere il record di punti in campionato, dovuto al suo enorme ego... quell'anno la juve poteva arrivare tranquillamente in finale a torino e vincerla, su questo siamo daccordo, ma, se vedi, io mi riferisco soprattutto ai primi 2 anni di conte, dove la rosa era abbastanza ridicola rispetto a quelle avute da allegri. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17401 Joined: 09-Apr-2008 35972 messaggi Inviato January 30, 2019 3 minutes ago, Dark Wizard said: morata fu uno dei pochi che non abbracciò allegri nel dopopartita per la vittoria dello scudetto nello spogliatoio, sarebbe tornato cmq a piedi a torino soprattutto per via della fidanzata italiana tevez non lo fece in sè per la sostituzione, ma con quel famoso "cagon" fece capire quale fosse la mentalità calcolatrice dell'allenatore alves andò via di certo per soldi, ma disse cose ampiamente condivisibili appena andato via benatia non ha preso bene il ritorno di bonucci, pensava ormai di essere diventato il titolare, e, secondo me l'aveva meritato sul campo, la coppia benatia-chiellini era la migliore con difensori puri... l'anno scorso fece 2 errori sostanzialmente, anzi 3, uno con la roma che non costò il risultato, uno col real, ma il maggior errore lì fu di sandro a parer mio che non sbilanciò cr7 facendo saltare indisturbato in area per spizzare la palla, il fallo da rigore fu fatto a babbo morto con il giocatore del real ormai solo davanti a buffon e l'ultimo fu il gol di koulibaly a torino che decretò la sconfitta col napoli... 3 errori gravi a fronte di decine di prestazioni maiuscole, compresa la finale di coppa italia dove ha segnato 2 gol, non male per un difensore... guarda dall'inizio dell'anno quante vaccate ha già fatto bonucci, ha superato di gran lunga benatia in pochi mesi solo che non son costati punti perchè la rosa è troppo forte rispetto alla medicrità del nostro campionato sono nomi che mi fanno dire ora piu' che mai: masticazzi se si sono levati di coolo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Chevere 20310 Joined: 28-Nov-2018 25328 messaggi Inviato January 30, 2019 41 minuti fa, Ludwig9 ha scritto: con cuadrado e mandzukic out, 3 centrocampisti contati, che altro doveva fare? il problema è essere partito con il 433 contro il 352 della lazio, si sapeva che saremmo andati in affanno a centrocampo. Siamo andati in affanno per questo??? Io ricordo che nel nostro lungo periodo con il 3-5-2, le partite più sofferte erano proprio contro le squadre che giocavano con il 4-3-3, perché vai in inferiorità numerica sulle fasce. È tutto molto opinabile. La verità è che non è il modulo il problema, le grandi squadre giocano sempre con lo stesso modulo. Sono i giocatori che in campo devono adattarsi, e neanche il più esperto dei tattici può prepararti ad un cambio di posizione in corsa degli avversari. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 16248 Joined: 04-Aug-2005 65732 messaggi Inviato January 30, 2019 8 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto: Sulejmani, Salvio ed Almeida i subentrati.Non entrati Artur, Jardel, Cardoso e Cavaleiro. Invece che al rapporto, pensa all' APPORTO. Tevez, Alves, Morata, Higuain, come hanno RESO, nella Juve di Allegri? Per Tevez e Morata si tratta probabilmente del picco della carriera. Alves una volta guarito dall'infortunio ha fatto faville (per pochi mesi, ma pur sempre faville), il Pipa ha segnato quintalate di gol decisivi in scontri diretti. La scorsa stagione ha pure eliminato il Tottenham quasi da solo. Che gli facessero la linguaccia alle spalle non mi pare molto influente. higuain ha iniziato il suo declino con allegri, ha smesso di segnare a raffica come faceva al napoli con una squadra che aveva degli schemi, cosa assolutamente astrusa dal tecnico toscano. per quanto riguarda gli altri direi che alves ha sempre giocato così, bastava averlo visto qualche volta al barca, tevez è sempre stato un fenomeno, l'unico che davvero ha fatto la sua migliore stagione della carriera fu morata. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36842 Joined: 05-Oct-2008 108058 messaggi Inviato January 30, 2019 21 minuti fa, Dark Wizard ha scritto: ma cosa c'entra dove sono andati e che proseguimento di carriera hanno avuto... fai finta di non capire... mi riferisco al loro rapporto DURANTE la loro permanenza alla juve con quel signore che siede in panchina alla juve. Nulla di sconvolgente. Manco un prete in una parrocchia sta in sintonia con tutti. L'allenatore sta in rapporti con 25-30 teste a stagione (e se mi fermo ai soli calciatori), che per altro sono essi stessi dei soggetti con spesso un ego superiore alla media. E' così in tutte le squadre. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 24297 Joined: 12-Jun-2005 26866 messaggi Inviato January 30, 2019 in società non molleranno mai una persona educata che ti ha garantito per 5 anni il 99% dei trofei cui partecipi imho lo cambierei solo per una rivoluzione spirituale un tentativo con un santone vincente che poi so due ad oggi klopp o guardiola il primo prende 10 il secondo 20 l'anno tenderei ad escludere ma non posso avere la certezza che messi ad allenare una delle migliori squadre d'europa che sta trattando gente come ramsey de ligt pogba isco sanè gabriel jesus possano combinare degli assoluti disastri se non puoi arrivare a sti profili avanti tutta con allegri e stikazzi della noia qua con un secondo posto si sgozzerebbe pure lippi altro che tutta sta filosofia che leggo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Monteroismyguide 3353 Joined: 19-Jan-2016 4416 messaggi Inviato January 30, 2019 Just now, Dark Wizard said: higuain ha iniziato il suo declino con allegri, ha smesso di segnare a raffica come faceva al napoli con una squadra che aveva degli schemi, cosa assolutamente astrusa dal tecnico toscano. per quanto riguarda gli altri direi che alves ha sempre giocato così, bastava averlo visto qualche volta al barca, tevez è sempre stato un fenomeno, l'unico che davvero ha fatto la sua migliore stagione della carriera fu morata. Lo scopo della Juve non è far segnare a raffica Ciccio o Gigino. E' una concezione semplicistica del calcio. Hubner e Igor Protti si giovavano degli schemi? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 16248 Joined: 04-Aug-2005 65732 messaggi Inviato January 30, 2019 1 minuto fa, Monteroismyguide ha scritto: Lo scopo della Juve non è far segnare a raffica Ciccio o Gigino. E' una concezione semplicistica del calcio. Hubner e Igor Protti si giovavano degli schemi? di certo le loro squadre avevano un'identità ben precisa, la juve va avanti SOLO grazie alle individualità, nessuno schema, nessun movimento senza palla, lentezza esasperante nella manovra, il 90% della volte sono lì impalati non sapendo cosa fare, allora ci si rifugia nel cross dalla trequarti inutilissimo finchè il costa o il cr7 o il dybala della situazione non si inventano qualcosa è una concezione PREISTORICA del calcio, e la juve in italia vince perchè il resto delle squadre sono abominevoli al confronto dei bianconeri. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17401 Joined: 09-Apr-2008 35972 messaggi Inviato January 30, 2019 6 minutes ago, Dark Wizard said: di certo le loro squadre avevano un'identità ben precisa, la juve va avanti SOLO grazie alle individualità, nessuno schema, nessun movimento senza palla, lentezza esasperante nella manovra, il 90% della volte sono lì impalati non sapendo cosa fare, allora ci si rifugia nel cross dalla trequarti inutilissimo finchè il costa o il cr7 o il dybala della situazione non si inventano qualcosa è una concezione PREISTORICA del calcio, e la juve in italia vince perchè il resto delle squadre sono abominevoli al confronto dei bianconeri. mi chiedo come abbiamo fatto ad arrivare in finale 2 volte su 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 24297 Joined: 12-Jun-2005 26866 messaggi Inviato January 30, 2019 comunque sto gioco c'era anche prima anche la juve di conte escluso il primo anno è andata progressivamente a rallentare la manovra schiacciando mezzeali e punte tutte sulla linea di difesa avversaria eliminando così qualunque conquista dello spazio col movimento senza palla anche lì era un giropalla orizzontale che al 99% finiva con crossone dalla trequarti del terzino a difesa schierata la differenza la faceva che a centrocampo avevi gente fresca e tecnica alla marchisio pogba e vidal imbeccati da pirlo che FIDATEVI era un pelino meglio del centrocampo attuale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ludwig9 290 Joined: 01-Jun-2015 3025 messaggi Inviato January 30, 2019 16 minuti fa, Chevere ha scritto: Siamo andati in affanno per questo??? Io ricordo che nel nostro lungo periodo con il 3-5-2, le partite più sofferte erano proprio contro le squadre che giocavano con il 4-3-3, perché vai in inferiorità numerica sulle fasce. È tutto molto opinabile. La verità è che non è il modulo il problema, le grandi squadre giocano sempre con lo stesso modulo. Sono i giocatori che in campo devono adattarsi, e neanche il più esperto dei tattici può prepararti ad un cambio di posizione in corsa degli avversari. dipende da chi sono i 3 attaccanti. nel nostro caso la lazio non è andata in difficoltà perchè la squadra era spezzata in due tronconi. è andata in difficoltà quando siamo passati al 442, saremmo dovuti partire dall'inizio con il 4231( 442) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7684 Joined: 18-Oct-2008 77063 messaggi Inviato January 30, 2019 4 hours ago, Juve la mia passione said: premessa, hai ragione sul fatto che diversi utenti non fanno altro che scrivere le solite 4 stronzäte, che siano pro o contro, quelli sono veramente noisi e fastidiosi soprattutto, più che altro il giudicare chi non la pensa come loro attaccandoli in modo sgradevole, ripeto sia pro che contro. io parlo personalmente e come scritto in altro post nei primi 2 anni, primo anno e mezzo di allegri mi sono ricreduto ( prima ero scettico ma non contro di lui, sia chiaro ) e in quegli anni ero dalla sua parte e gli facevo i complimenti qui su questo forum, poi le cose sono man mano cambiate perchè credo che si possa cambiare opinione nel tempo no? le cose cambiano, quindi mi da molto fastidio essere giudicato come una mërda ( perchè questo fanno certi utenti ) perchè ora non mi piace più il mister per come fa stare la squadra in campo. ora rispondo personalmente ad alcuni concetti che hai scritto: 1) perchè associ il criticare allegri per come fa giocare la squadra allo sperare di non vincere? io l'altra sera ero imbufalito per come stavamo giocando ( e la colpa non può essere del solo can mediano, siamo seri ed obiettivi... ) ma ho sperato fino all'ultimo di vincerla ed ho esultato tantissimo, quindi non c'è connubio tra il nn piacere allegri per come fa giocare e lo sperare di non vincere, io critico allegri ma spero ogni partita di vincere e vincere tutto a fine anno. 2) c'è un pregiudizio allucinante in diversi pro allegri che associano in automatico una critica per come fa giocare la squadra al'astio verso la sua persona, ma qua chi è che conosce allegri e lo frequenta per poter provare astio verso di lui? credo nessuno, quindi una critica professionale per come fa giocare la squadra non è assolutamente astio o odio verso di lui... 3) molti di quelli che sono contro e che motivano parlando di calcio, di schemi , di problemi che si vedono sul campo da 2 anni non vogliono il " bel giuoco" come sarcasticamente alcuni, i soliti utenti pro scrivono per prendere per il c**o gli altri, io e penso altri di quelli come me che analizzano e non condividono questo modo di stare in campo non vogliono assolutamente il "bel giuoco" fine a se stesso.... si dice solamente che basterebbe poco, un minimo di organizzazione offensiva per poter soffrire meno e continuare a vincere con meno patemi visto che la rosa è importante. Purtroppo poi però ci si imbatte in utenti pro e in utenti contro che per partito preso scrivono, postano e attaccano chiunque senza alcun senso e con molta maleducazione, ho spesso scritto che secondo me allegri in alcune situazioni sbaglia e dietro motivavo con la mia idea calcistica analizzando la situazione nel dettaglio, facendo notare che certe situazioni negative continuano a ripetersi uguali da anni e le analizzavo, mi vedo rispondere dai soliti noti con giudizi personali verso la mia persona, apostrofare con aggettivi poco simpatici, mi vedo rispondere in tutti i modi per darmi contro tranne che con risposte che riguardano l'analisi del fatto calcistico preso in esame. Per dire ora gira un video e quote su quote del video con i cambi di allegri che hanno risolto le partite per dimostrare ai contro ( perculati nei commenti sotto il video ) che il mister è un fenomeno, ecco se a quegli utenti facessi notare anche tutti i cambi errati o i non cambi che ci hanno fatto perdere, o le formazioni evidentemente sbagliate ( se poi appunto ci sono stati cambi che hanno nettamente modificato la situazione ) verrei citato come un interista, come un co*****e come uno che spera che la juve perda ecc... 4) ora come ora l'unico nome possibile che sarebbe in parte anche una scommessa è Zidane, ho comunque dubbi su di lui come "allenatore" nel vero senso della parola, è sicuramente molto più gestore che allenatore proprio come lo è allegri, lo vorrei perchè appunto secondo me non abbiamo bisogno di chissà cosa per correggere alcuni situazioni ma appunto servirebbe uno che ha idee tecniche simili a quelle di allegri ( e zidane appunto ha un gioco "semplice" ) ma ha una mentalità completamente più positiva e propositiva. forza juve e stasera speriamo di vincere, che si giochi bene o male, perchè nessuno juventino spera nella sconfitta per poter criticare ancora di più... le critiche o apprezzamenti non sono direttamente proporzionali al vincere/ non vincere bisognerebbe capire questo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 30-Jan-2025 0 messaggi Inviato January 30, 2019 (modificato) 20 minuti fa, Ibra ha scritto: in società non molleranno mai una persona educata che ti ha garantito per 5 anni il 99% dei trofei cui partecipi imho lo cambierei solo per una rivoluzione spirituale un tentativo con un santone vincente che poi so due ad oggi klopp o guardiola il primo prende 10 il secondo 20 l'anno tenderei ad escludere ma non posso avere la certezza che messi ad allenare una delle migliori squadre d'europa che sta trattando gente come ramsey de ligt pogba isco sanè gabriel jesus possano combinare degli assoluti disastri se non puoi arrivare a sti profili avanti tutta con allegri e stikazzi della noia qua con un secondo posto si sgozzerebbe pure lippi altro che tutta sta filosofia che leggo io vorrei Zidane dopo la partenza del mister, però lì non si tratterebbe di un cambio di filosofia. Per me sono due allenatori simili che sanno sfruttare molto bene le individualità Inoltre come spessore mi sembra un uomo da juve Modificato January 30, 2019 da Ospite Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 24297 Joined: 12-Jun-2005 26866 messaggi Inviato January 30, 2019 Adesso, Aut ha scritto: io vorrei Zidane dopo la partenza del mister, però lì non si tratterebbe di un cambio di filosofia. Per me sono due allenatori simili che sanno sfruttare molto bene le individualità eh appunto certe lamentele rimarrebbero qua zz non avrebbe ramos carvajal marcelo modric kroos isco james asensio bale che facilitano la fluidità di manovra a prescindere zizou ok vai a migliorare ancora di più l'allure internazionale perchè non si presenta come alessandro paci in conferenza e pogba/mbappè sarebbero molto più fattibili ma per provare a migliorare la fase offensiva (posto che sia questo l'obiettivo in società) serve qualcuno che faccia un reset mentale e inculchi nuovi automatismi (e che sia abitutato a vincere perchè p0rkatroia co l'atalanta di gasperini mi ci sciacquo le palle) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 24297 Joined: 12-Jun-2005 26866 messaggi Inviato January 30, 2019 giusto na settimanella co klopp pe vede un contropiede come cristo comanda UNO sarà dal 2011 che ripartiamo come la seawatch a malta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
IVC 560 Joined: 26-Apr-2010 2080 messaggi Inviato January 30, 2019 8 minuti fa, Ibra ha scritto: giusto na settimanella co klopp pe vede un contropiede come cristo comanda UNO sarà dal 2011 che ripartiamo come la seawatch a malta Be' dai domenica potevamo vederne uno coi fiocchi solo che Costa invece che finalizzare per un cretinetti qualsiasi come Cristiano Ronaldo ha preferito ballare la lambada coi difensori laziali. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rdt 788 Joined: 19-Nov-2017 2617 messaggi Inviato January 30, 2019 1 ora fa, Bradipo76 ha scritto: Non si gioca a calcio solo in questo modo. Lo stesso Barcellona ha cambiato pelle negli ultimi anni. Nella storia recente del calcio ci sono stati anche i capello, i Mourinho, i Simeone. Accomunare barca e Real perché torna utile far passare il concetto vincente=gioco alla mano è una forzatura. Sono squadre assolutamente diverse, accomunate dal fatto che hanno vinto in primis con i fuoriclasse. Il Capello milanista è stato l'allenatore più camaleontico mai esistito, ha abbinato pragmatismo a spettacolo a secondo delle circostanze e degli interpreti, una delle finali di CL più belle della storia e più dominante l'ha giocata il suo Milan, è stato capace di vincere anche un campionato non subendo nulla e segnando un goal a partita. La Roma scudettata di Capello era una squadra che proponeva un gran calcio. L'inter di Mourinho che fece il triplete non era solo pragmatismo, anzi il cambio di marcia lo fece quando propose il rombo a centrocampo, e 4 giocatori offensivi Pandev, Eto'o, Milito e Snejider - Thiago Motta e Cambiasso due professori della mediana. Che Simeone faccia un calcio brutto è un falso storico, basta vedere le partite europee che ha fatto in questi anni, sempre sino in fondo sempre giocando alla pari. Riguardati il primo tempo del ritorno semifinale di CL (andata persa 3-0), in quei 45 minuti presero a pallonate il Real Madrid di Zidane mai in balia dell'avversario come in quella circostanza. A calcio non esiste un solo modo di giocare, ma il modo di giocare subendo l'avversario è quello meno efficace quando vuoi vincere con le squadre che sono tue pari. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36842 Joined: 05-Oct-2008 108058 messaggi Inviato January 30, 2019 (modificato) 16 minuti fa, rdt ha scritto: Il Capello milanista è stato l'allenatore più camaleontico mai esistito, ha abbinato pragmatismo a spettacolo a secondo delle circostanze e degli interpreti, una delle finali di CL più belle della storia e più dominante l'ha giocata il suo Milan, è stato capace di vincere anche un campionato non subendo nulla e segnando un goal a partita. La Roma scudettata di Capello era una squadra che proponeva un gran calcio. L'inter di Mourinho che fece il triplete non era solo pragmatismo, anzi il cambio di marcia lo fece quando propose il rombo a centrocampo, e 4 giocatori offensivi Pandev, Eto'o, Milito e Snejider - Thiago Motta e Cambiasso due professori della mediana. Che Simeone faccia un calcio brutto è un falso storico, basta vedere le partite europee che ha fatto in questi anni, sempre sino in fondo sempre giocando alla pari. Riguardati il primo tempo del ritorno semifinale di CL (andata persa 3-0), in quei 45 minuti presero a pallonate il Real Madrid di Zidane mai in balia dell'avversario come in quella circostanza. A calcio non esiste un solo modo di giocare, ma il modo di giocare subendo l'avversario è quello meno efficace quando vuoi vincere con le squadre che sono tue pari. Forse non l'ho scritto ma citando quei nomi intendevo dire diverso, non brutto. Nella mia visione discutere di bello e brutto nel calcio è perder tempo, c'è il buon calcio e quello meno buono. Come scrivevo ieri sera, l'ultima riga non la vedo applicata nella realtà. Il Real nelle fasi finali della CL, negli ultimi cinque anni, ha incontrato non so quanti avversari con proposte di calcio diverse. Ha sempre avuto la meglio, tranne una volta. Così come noi abbiamo incontrato tanti avversari di diverso tipo, in Europa nessuno con la fama di avere una proposta di calcio migliore della nostra ci ha fregato. Solo squadre con rose superiori alla nostra ci hanno fregato. Non c'è nessuna silver bullet nel calcio. Se lo fosse la proposta di calcio X, basterebbe dare trenta milioni al tecnico maggiormente in grado di fare X piuttosto che spendere centinaia di milioni nell'allestire le rose. Modificato January 30, 2019 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2410 Joined: 03-Aug-2006 10117 messaggi Inviato January 30, 2019 1 ora fa, Dark Wizard ha scritto: higuain ha iniziato il suo declino con allegri, ha smesso di segnare a raffica come faceva al napoli con una squadra che aveva degli schemi, cosa assolutamente astrusa dal tecnico toscano. per quanto riguarda gli altri direi che alves ha sempre giocato così, bastava averlo visto qualche volta al barca, tevez è sempre stato un fenomeno, l'unico che davvero ha fatto la sua migliore stagione della carriera fu morata. Per Higuain non è un discorso di schemi, a Napoli giocavano tutti per lui, grande azione e poi palla a Higuain che la mette, da noi non è così Dybala vuol segnare Mandzu vuol segnare, quindi non puoi stare ad aspettare il pallone davanti alla porta fino a quando te lo passano, qui devi faticare......la differenza è tutta lì non è una questione di schemi, a Madrid segnava tanto e non hanno mai avuto un allenatore alla Sarri.....infatti è stato mandato via perchè si è preferito Benzema che magari segnava meno ma che era più altruista e giocava per Ronaldo..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2410 Joined: 03-Aug-2006 10117 messaggi Inviato January 30, 2019 1 ora fa, Ibra ha scritto: in società non molleranno mai una persona educata che ti ha garantito per 5 anni il 99% dei trofei cui partecipi imho lo cambierei solo per una rivoluzione spirituale un tentativo con un santone vincente che poi so due ad oggi klopp o guardiola il primo prende 10 il secondo 20 l'anno tenderei ad escludere ma non posso avere la certezza che messi ad allenare una delle migliori squadre d'europa che sta trattando gente come ramsey de ligt pogba isco sanè gabriel jesus possano combinare degli assoluti disastri se non puoi arrivare a sti profili avanti tutta con allegri e stikazzi della noia qua con un secondo posto si sgozzerebbe pure lippi altro che tutta sta filosofia che leggo Ti quoto in tutto anche a me piacerebbe vedere uno di quei due alla guida della Juve. Ma se la motivazione sarebbe che avremmo più possibilità di vincere la champions allora non sono d'accordo e non sono d'accordo perchè si scontra con i dati di fatto inequivocabili, l'unica squadra che attua un gioco organizzato (anche se ultimamente meno di prima) e ha vinto la champions negli ultimi dieci anni è stato il Barca poi hanno sempre vinto squadre o che gestivano le partite (real) o che giocavano in contropiede (Inter e Chelsea) e gli stessi Klopp e Guardiola (quest'ultimo al di fuori del Barca) non hanno fatto meglio di Allegri. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti