Apache Bianconero 2711 Joined: 30-Nov-2010 13721 messaggi Inviato January 30, 2019 Stasera bisognerà stare belli compatti e muovere la palla veloce, specialmente quando dovremo ripartire e potremo colpirli in ripartenza. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36567 Joined: 05-Oct-2008 107402 messaggi Inviato January 30, 2019 (modificato) 36 minuti fa, joyce ha scritto: Allegri è anche una persona molto furba. Alla domanda: "Perché tante difficoltà?", lui ha dato una risposta catalizzatrice. Emre Can. Capisci? Emre Can. Cioè, - non abbiamo fatto una manovra, - il centrocampo non è riuscito a prendere mai le distanze, - l'attacco non è riuscito a fraseggiare, - non ci è riuscita un'azione di pressing e recupero palla, - il baricentro è rimasto schiacciato tutto il tempo, - le nostre iniziative di contrasto partivano sulla nostra trequarti e a volte davanti la difesa, - lentezza e staticità, - Ronaldo, Dybala e, Douglas Costa non hanno fatto un tiro in porta... ma.... il problema è aver schierato Emre Can davanti la difesa! E a quel punto la discussione è finita. Tutti sono stati distratti da questo "falso" problema (cioè, da questo problema molto parziale, assodato che comunque Can abbia giocato malissimo) e non se ne è più parlato. Caressa lo ha detto: "Allegri ha sempre una risposta". Salvo, dico io, che non sempre è la risposta giusta. Spesso è la risposta furba. Tipo: "il calcio è uno sport semplice". Una caz..z.ata, un luogo comune populista, ma che fa il suo effetto. Allegri è un comunicatore abilissimo, il che è anche un gran bene per la Juve. Faccio anche notare un'altra cosa: da mesi non ci sono più discussioni e scontri tra Allegri e i giornalisti (specie Sky, ma non solo) sul brutto gioco della Juve. Su questo ci sono state delle liti forti, anche dietro le quinte. Non ne parlano più. Al post partita di Sky, dove c'era comunque un'aria da lutto per la nostra vittoria, nessuno ha realmente sollevato il problema della qualità del gioco della Juve. Miglior occasione di quella non c'era, ma non lo hanno fatto. Non lo fanno più. Domenica sera lo hanno detto tra le righe ("Se la Juve vince anche queste...") ma il problema non lo hanno affrontato. E alla domanda che più poteva avvicinarsi ("Ma perché tante difficoltà?") la risposta su Can. Mah, non è il tipo che scarica i problemi della squadra sui calciatori. Addirittura sul singolo. Modificato January 30, 2019 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 8801 Joined: 09-Jun-2006 33863 messaggi Inviato January 30, 2019 (modificato) 52 minuti fa, Ettore Press ha scritto: Ci sarà mai un punto d'incontro tra chi è pro, e chi è contro? Pare evidente (meglio usare il termine palese) che non sarà mai così, mai. Centinaia di messaggi sempre uguali, fotocopia uno dell'altro (da una parte e dell'altra sia chiaro) questo ci dicono. Dal momento che però (piaccia o meno a noi) la società sembra avere le idee ben chiare, perlomeno nel breve, e quindi almeno per la stagione corrente, l'allenatore è Max senza se e senza ma, e la cosa non è in discussione. Non sarebbe più opportuno concentrarsi sulla stagione in corso e provare a tifare, pregare, ansimare, sudare, bestemmiare etc etc affinché tutto vada liscio, e che finalmente si porti a casa tutto, in un modo o nell'altro, invece di continuare a vessare con commenti che in questo momento sono fini a se stessi? Anche perché non me ne vogliano i contro, ma danno davvero l'impressione che si aspetti la sconfitta dietro l'angolo per poter finalmente vomitare ancora più astio. Se ne vomita a palate con tutte (quasi) vittorie, non oso pensare a qualche sconfitta. Anche perché di grazia, con chi stracazzo lo dovresti sostituire a fine gennaio dopo quasi un percorso netto di vittorie? Chiedo un nome, uno, che dovrebbe venire qui a Gennaio a risolverci problemi col "bel giuoco", almeno ci sarebbe motivo da parte di tutti di fare commenti. Datemi un nome ed entro in anche io in discussione, che venga domani però , perché per Giugno manco so se sono al mondo, figurarsi nomi di allenatori, o strategie societarie in quel momento. Aspetto il nome... Due cose, Ettore: 1) anche i tuoi messaggi sono sempre uguali; 2) se, come proponi tu, in un forum di discussione ci si concentrasse solo sul tifare, il forum diventerebbe (scusate la volgarità) l'equivalente mentale di un enorme "po.m.p.ino a vicenda", come diceva Mister Wolf in Pulp Fiction. Un forum di discussione è un forum di discussione. Il punto vero, a mio modesto avviso, è impegnarci tutti a che le discussioni non siano scontro, attacchi personali, violenza virtuale. Perché di argomenti dialettici interessanti, intorno alla questione "gioco di Allegri", ce ne sono molti. Riguardano, ad esempio, il presente della Juve, il futuro della Juve, una sua continuità o rottura con la tradizione, il futuro del calcio italiano e internazionale, lo spostamento dell'attenzione dai campionati nazionali a nuovi formati competitivi come la SuperLega eccetera. Cioè, il gioco di Allegri è anche un baricentro di tanti ragionamenti. Questo, se non cadiamo tutte le volte, da una parte e dall'altra, nella personalizzazione. Modificato January 30, 2019 da joyce 7 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 8801 Joined: 09-Jun-2006 33863 messaggi Inviato January 30, 2019 45 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Mah, non è il tipo che scarica i problemi della squadra sui calciatori. Addirittura sul singolo. Non intendevo questo, assolutamente,. Intendevo che quel modo di affrontare il problema è un modo estremamente parziale di affrontarlo. Cioè, un modo di non affrontarlo. Il tema del "gioco della Juve" lui non lo ha mai veramente affrontato in pubblico. Quando ne hanno parlato si è arrabbiato e ha risposto in modo piccato e un po' così, tipo "non ho tempo per vedere le videocassette" o "il calcio è uno sport semplice" o "se volete lo spettacolo andate al circo". Ci hanno litigato, su questa cosa, e non ne parlano più. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Monteroismyguide 3353 Joined: 19-Jan-2016 4416 messaggi Inviato January 30, 2019 @joyce:sì ma non la fanno più la domanda sul gioco magari perché si rendono conto che 1)ha stufato/si rendono ridicoli. 2)che domanda vuoi fare sul gioco con 19 vittorie e 2 pari in 21 di campionato? Non c'è manco più il sarrismo da contrapporre in uno schema buono/cattivo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 22-Dec-2024 0 messaggi Inviato January 30, 2019 10 ore fa, Adolf Hipster ha scritto: Buonanotte c**** che fenomeno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 22-Dec-2024 0 messaggi Inviato January 30, 2019 Numero 1 il mister Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 22-Dec-2024 0 messaggi Inviato January 30, 2019 Fortissimo. Spoiler E anche oggi altro bonifico in arrivo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 8801 Joined: 09-Jun-2006 33863 messaggi Inviato January 30, 2019 7 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto: @joyce:sì ma non la fanno più la domanda sul gioco magari perché si rendono conto che 1)ha stufato/si rendono ridicoli. 2)che domanda vuoi fare sul gioco con 19 vittorie e 2 pari in 21 di campionato? Non c'è manco più il sarrismo da contrapporre in uno schema buono/cattivo... Non è così, Montero, è proprio che hanno deciso di non parlarne più Al contrario, sarebbe un argomento di notevole interesse tecnico: una squadra che gioca un calcio così "particolare" ma che raggiunge risultati così portentosi. Sarebbe un bel tema di discussione sul calcio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Socrates 8382 Joined: 04-Apr-2006 133512 messaggi Inviato January 30, 2019 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ettore Press 5854 Joined: 06-Aug-2016 12069 messaggi Inviato January 30, 2019 30 minuti fa, joyce ha scritto: Due cose, Ettore: 1) anche i tuoi messaggi sono sempre uguali; 2) se, come proponi tu, in un forum di discussione ci si concentrasse solo sul tifare, il forum diventerebbe (scusate la volgarità) l'equivalente mentale di un enorme "po.m.p.ino a vicenda", come diceva Mister Wolf in Pulp Fiction. Un forum di discussione è un forum di discussione. Il punto vero, a mio modesto avviso, è impegnarci tutti a che le discussioni non siano scontro, attacchi personali, violenza virtuale. Perché di argomenti dialettici interessanti, intorno alla questione "gioco di Allegri", ce ne sono molti. Riguardano, ad esempio, il presente della Juve, il futuro della Juve, una sua continuità o rottura con la tradizione, il futuro del calcio italiano e internazionale, lo spostamento dell'attenzione dai campionati nazionali a nuovi formati competitivi come la SuperLega eccetera. Cioè, il gioco di Allegri è anche un baricentro di tanti ragionamenti. Questo, se non cadiamo tutte le volte, da una parte e dall'altra, nella personalizzazione. Non lo so amico mio se siano sempre uguali, di sicuro sono molto meno, e so per certo che quei pochi che scrivo al giorno, una parte sono dedicati al puro e semplice tifo, sembrerà impossibile lo so, ma ancora mi piace tifare. E questo a prescindere che il mio allenatore sia Allegri o chiunque altro. Sono fatto così e pazienza. Ma ad ogni modo argomenti e considerazioni in questo forum, sono stati fatti a josa, da una parte come dall'altra, e, a meno che mi sia perso qualcosa, non mi sembra certo che le cose siano migliorate. Resta il fatto, e mi spiace doverlo sottolineare per l'ennesima volta, che attualmente il nostro allenatore sia lui. Quindi di sto benedetto tizio si sa vita morte e miracoli, su come intende il calcio, di qui a capire quale sarà il prossimo ce ne corre. E soprattutto, cosa ancora più importante, la società avrà davvero voglia di cambiare? Nel frattempo è lecito sperare di non leggere più insulti (non parlo di te ovviamente, sempre stato un ottimo utente, anche se non condivido mezza riga) e provare a concentrarsi su sta benedetta stagione, che magari hai visto mai Dio voglia, potrebbe regalarci una emozione grande? Del futuro parleremo quando sarà il momento, ma di una cosa sono sicuro, non parlo per te perché non ti conosco abbastanza, ma io so che sarò qui a provare a tifare non solo la mia Juve, ma chiunque verrà ad allenarci, la mia storia juventina questo mi racconta. E tanto mi basta... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 8801 Joined: 09-Jun-2006 33863 messaggi Inviato January 30, 2019 (modificato) 12 minuti fa, Ettore Press ha scritto: Non lo so amico mio se siano sempre uguali, di sicuro sono molto meno, e so per certo che quei pochi che scrivo al giorno, una parte sono dedicati al puro e semplice tifo, sembrerà impossibile lo so, ma ancora mi piace tifare. E questo a prescindere che il mio allenatore sia Allegri o chiunque altro. Sono fatto così e pazienza. Ma ad ogni modo argomenti e considerazioni in questo forum, sono stati fatti a josa, da una parte come dall'altra, e, a meno che mi sia perso qualcosa, non mi sembra certo che le cose siano migliorate. Resta il fatto, e mi spiace doverlo sottolineare per l'ennesima volta, che attualmente il nostro allenatore sia lui. Quindi di sto benedetto tizio si sa vita morte e miracoli, su come intende il calcio, di qui a capire quale sarà il prossimo ce ne corre. E soprattutto, cosa ancora più importante, la società avrà davvero voglia di cambiare? Nel frattempo è lecito sperare di non leggere più insulti (non parlo di te ovviamente, sempre stato un ottimo utente, anche se non condivido mezza riga) e provare a concentrarsi su sta benedetta stagione, che magari hai visto mai Dio voglia, potrebbe regalarci una emozione grande? Del futuro parleremo quando sarà il momento, ma di una cosa sono sicuro, non parlo per te perché non ti conosco abbastanza, ma io so che sarò qui a provare a tifare non solo la mia Juve, ma chiunque verrà ad allenarci, la mia storia juventina questo mi racconta. E tanto mi basta... ma certo, il tifo è importante, siamo qui perché siamo tifosi ma un forum di discussione vive di discussioni altrimenti è una sequela di forza juve che non avrebbe molto senso che senso avrebbero il topic di Bradipo "il gioco di allegri" e tutti gli altri topic? altra cosa sono gli insulti, che sono una roba pessima a prescindere il punto è che nell'epoca dei social questo problema è inesorabile però, attenzione, il sistema per - in qualche modo - evitarli, mitigarli, c'è, ed è doppio: 1) ignorarli 2) segnalarli ai moderatori se rompono le regole. Questo bisogna fare, in un forum Discutere serenamente, ignorare gli insulti, segnalare gli insulti. Perché se i nostri messaggi sono di commento agli insulti, diventano una profezia che si avvera. Mettono gli insulti al centro della scena e la discussione è già finita. Modificato January 30, 2019 da joyce 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rdt 788 Joined: 19-Nov-2017 2617 messaggi Inviato January 30, 2019 (modificato) Per me, il problema è l'incapacità atavica di fare un gioco alla mano stile rugbistico. Provo ad essere più chiaro, nel rugby, gli anglosassoni, gli aussie, gli all blacks, i sudafricani, i francesi, sono fortissimi, non perché hanno uomini più grossi o più veloci del resto del mondo, ma perché hanno delle qualità tecnica, una velocità di gioco e una capacità di trovarsi che gli altri al momento pur essendo grossi e veloci uguale non riescono ad avere. Lo chiamano gioco alla mano, ossia capacità di far girare l'ovale per minuti e minuti a velocità supersonica senza sbagliare se non raramente. Questo comporta che spesso e volentieri gestisci più facilmente il possesso, hai più spesso l'ovale in mano quindi hai più spesso occasioni di offendere e meno pressioni in fase difensiva. Ribaltiamo il discorso nel calcio, il Barcellona guardoliano, era spesso ingiocabile non solo per la qualità degli interpreti in alcuni anni il meglio che il calcio potesse offrire, ma anche perché era una squadra votata al possesso, effettuato a velocità supersonica e con una pulizia tecnica di primordine, a questo si aggiungeva un pressing esasperato e un recupero palla rapido, e l'avversario giocava il pallone 20 minuti su 90 quindi aveva a disposizione solo il 20% del tempo per offendere e provare a vincere il match. Lo stesso Milan ancelottiano versione Champions League era una squadra che giocava a calcio, gestendo la partita non subendola, infatti in squadra tranne inzaghi e Gattuso (meno tecnici), il resto era composto da persone veloci, con capacità tecniche superiori, grande pulizia nella gestione del possesso, difesa fortissima e questo ti facilita nel subire meno l'avversario. Il Real di Zidane in molti aspetti è stato un mix tra il Barca e quel Milan, cattiveria difensiva, velocità nelle ripartenze, capacità di gestire la partita col possesso, pulizia tecnica e velocità di gioco notevole. Per tornare a noi, bisogna dire che non eccelliamo in nulla di tutto ciò, gestiamo la partita con la compattezza difensiva subendo l'avversario, raramente siamo in grado di orchestrare contropiedi mortiferi a velocità supersonica e le caratteristiche le avremmo pure, subiamo tantissimo le squadre che giocano alto e ci pressano, anche perché col possesso siamo scarsini se va fatto in velocità e in modo preciso. Queste nostre caratteristiche, sono emerse in tutti i big match che abbiamo disputato a livello europeo in questi anni, anche nelle serate belle come i quarti a/r col Barcellona abbiamo vinto all'italiana, ma lasciando il pallino del gioco sempre in mano all'avversario e non puoi sempre sperare che l'avversario abbia la serata storta perché basta una giocata e ti aprono in due, la serata di Monaco è l'emblema di cosa può succedere quando fai 4 giocate in 90 minuti però il resto del match è sempre in mano all'avversario. Anche le due partite dello scorso anno col Real sono un buon quadro per capire la differenza tra il nostro 3-0 e il loro, loro ci dominarono dal primo all'ultimo minuto, noi pur facendo 3 goal (serata in cui siamo stati dei cecchini ogni possibilità è stata goal) abbiamo concesso tantissimo e ci siamo aggrappati al nostro portiere e alla nostra difesa. Per concludere se non miglioriamo la gestione del possesso e la capacità di recuperare palla con rapidità, i big match alla pari saranno sempre un calvario. Modificato January 30, 2019 da rdt 2 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juve la mia passione 2471 Joined: 14-Jan-2008 10269 messaggi Inviato January 30, 2019 1 ora fa, Ettore Press ha scritto: Ci sarà mai un punto d'incontro tra chi è pro, e chi è contro? Pare evidente (meglio usare il termine palese) che non sarà mai così, mai. Centinaia di messaggi sempre uguali, fotocopia uno dell'altro (da una parte e dell'altra sia chiaro) questo ci dicono. Dal momento che però (piaccia o meno a noi) la società sembra avere le idee ben chiare, perlomeno nel breve, e quindi almeno per la stagione corrente, l'allenatore è Max senza se e senza ma, e la cosa non è in discussione. 1)Non sarebbe più opportuno concentrarsi sulla stagione in corso e provare a tifare, pregare, ansimare, sudare, bestemmiare etc etc affinché tutto vada liscio, e che finalmente si porti a casa tutto, in un modo o nell'altro, invece di continuare a vessare con commenti che in questo momento sono fini a se stessi? Anche perché non me ne vogliano i contro, ma 2) danno davvero l'impressione che si aspetti la sconfitta dietro l'angolo per poter finalmente vomitare ancora più astio. Se ne vomita a palate con tutte (quasi) vittorie, non oso pensare a qualche sconfitta. Anche perché di grazia, con chi stracazzo lo dovresti sostituire a fine gennaio dopo quasi un percorso netto di vittorie? Chiedo un nome, uno, che dovrebbe venire qui a Gennaio 3) a risolverci problemi col "bel giuoco", almeno ci sarebbe motivo da parte di tutti di fare commenti. 4) Datemi un nome ed entro in anche io in discussione, che venga domani però , perché per Giugno manco so se sono al mondo, figurarsi nomi di allenatori, o strategie societarie in quel momento. Aspetto il nome... premessa, hai ragione sul fatto che diversi utenti non fanno altro che scrivere le solite 4 stronzäte, che siano pro o contro, quelli sono veramente noisi e fastidiosi soprattutto, più che altro il giudicare chi non la pensa come loro attaccandoli in modo sgradevole, ripeto sia pro che contro. io parlo personalmente e come scritto in altro post nei primi 2 anni, primo anno e mezzo di allegri mi sono ricreduto ( prima ero scettico ma non contro di lui, sia chiaro ) e in quegli anni ero dalla sua parte e gli facevo i complimenti qui su questo forum, poi le cose sono man mano cambiate perchè credo che si possa cambiare opinione nel tempo no? le cose cambiano, quindi mi da molto fastidio essere giudicato come una mërda ( perchè questo fanno certi utenti ) perchè ora non mi piace più il mister per come fa stare la squadra in campo. ora rispondo personalmente ad alcuni concetti che hai scritto: 1) perchè associ il criticare allegri per come fa giocare la squadra allo sperare di non vincere? io l'altra sera ero imbufalito per come stavamo giocando ( e la colpa non può essere del solo can mediano, siamo seri ed obiettivi... ) ma ho sperato fino all'ultimo di vincerla ed ho esultato tantissimo, quindi non c'è connubio tra il nn piacere allegri per come fa giocare e lo sperare di non vincere, io critico allegri ma spero ogni partita di vincere e vincere tutto a fine anno. 2) c'è un pregiudizio allucinante in diversi pro allegri che associano in automatico una critica per come fa giocare la squadra al'astio verso la sua persona, ma qua chi è che conosce allegri e lo frequenta per poter provare astio verso di lui? credo nessuno, quindi una critica professionale per come fa giocare la squadra non è assolutamente astio o odio verso di lui... 3) molti di quelli che sono contro e che motivano parlando di calcio, di schemi , di problemi che si vedono sul campo da 2 anni non vogliono il " bel giuoco" come sarcasticamente alcuni, i soliti utenti pro scrivono per prendere per il c**o gli altri, io e penso altri di quelli come me che analizzano e non condividono questo modo di stare in campo non vogliono assolutamente il "bel giuoco" fine a se stesso.... si dice solamente che basterebbe poco, un minimo di organizzazione offensiva per poter soffrire meno e continuare a vincere con meno patemi visto che la rosa è importante. Purtroppo poi però ci si imbatte in utenti pro e in utenti contro che per partito preso scrivono, postano e attaccano chiunque senza alcun senso e con molta maleducazione, ho spesso scritto che secondo me allegri in alcune situazioni sbaglia e dietro motivavo con la mia idea calcistica analizzando la situazione nel dettaglio, facendo notare che certe situazioni negative continuano a ripetersi uguali da anni e le analizzavo, mi vedo rispondere dai soliti noti con giudizi personali verso la mia persona, apostrofare con aggettivi poco simpatici, mi vedo rispondere in tutti i modi per darmi contro tranne che con risposte che riguardano l'analisi del fatto calcistico preso in esame. Per dire ora gira un video e quote su quote del video con i cambi di allegri che hanno risolto le partite per dimostrare ai contro ( perculati nei commenti sotto il video ) che il mister è un fenomeno, ecco se a quegli utenti facessi notare anche tutti i cambi errati o i non cambi che ci hanno fatto perdere, o le formazioni evidentemente sbagliate ( se poi appunto ci sono stati cambi che hanno nettamente modificato la situazione ) verrei citato come un interista, come un co*****e come uno che spera che la juve perda ecc... 4) ora come ora l'unico nome possibile che sarebbe in parte anche una scommessa è Zidane, ho comunque dubbi su di lui come "allenatore" nel vero senso della parola, è sicuramente molto più gestore che allenatore proprio come lo è allegri, lo vorrei perchè appunto secondo me non abbiamo bisogno di chissà cosa per correggere alcuni situazioni ma appunto servirebbe uno che ha idee tecniche simili a quelle di allegri ( e zidane appunto ha un gioco "semplice" ) ma ha una mentalità completamente più positiva e propositiva. forza juve e stasera speriamo di vincere, che si giochi bene o male, perchè nessuno juventino spera nella sconfitta per poter criticare ancora di più... le critiche o apprezzamenti non sono direttamente proporzionali al vincere/ non vincere bisognerebbe capire questo. 4 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nameless 5788 Joined: 05-Jul-2005 15544 messaggi Inviato January 30, 2019 42 minutes ago, anr83ra said: Incredibile come scazzi quasi sempre l'11 titolare A parte gli scherzi quando hai tanto materiale tecnico a disposizione, non mi sembra chissà quale impresa. Ci sono anche gare dove coi suoi cambi conservatori abbiamo compromesso il risultato... non sono molte, per fortuna, ma ci sono. Condivido. Un ottimo cambio spesso è un rimedio ad una formazione iniziale sballata. Comunque questo video lascia il tempo che trova, nessuno mette in discussione Allegri dal punto di vista delle conoscenze calcistiche, non è stupido, è furbo, come dice Joyce, perchè risponde spostando l'attenzione o arrabbiandosi. Chi lo discute, come me, ne critica l'atteggiamento mentale che lo porta a gestire le partite in un certo modo. Allegri è intelligente, mi sta pure simpatico, ma ha un'idea di calcio molto semplice e pragmatica, pure troppo vista la qualità dei giocatori che ha. SA, quando vuole, far giocare la squadra come si deve, basta vedere i primi due mesi di questa stagione, le trasferte a Dortmund, Madrid e Monaco, però un certo tipo di gioco lo vediamo solo quando abbiamo l'acqua alla gola. Nei primi due mesi si era partiti benissimo, poi ha visto che correvamo qualche rischio dietro, ed è tornato a non giocare come il solito. Più giocatori forti ha in squadra, più si adagia sul suo credo. Io gli contesto l'idea di calcio che ha, poi chiaro che sui risultati ci sia poco da dire, ma ad onor del vero va anche detto che ha una Ferrari da guidare. Stasera partita difficile, perchè Gasperini, a livello tattico, è uno dei migliori allenatori italiani, vediamo che 11 iniziale sceglierà. Senza Pjanic io andrei di 4231 che, le volte che è stato proposto quest'anno, mi sembra forse il vestito più adatto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ludwig9 290 Joined: 01-Jun-2015 3025 messaggi Inviato January 30, 2019 1 ora fa, joyce ha scritto: Non è così, Montero, è proprio che hanno deciso di non parlarne più Al contrario, sarebbe un argomento di notevole interesse tecnico: una squadra che gioca un calcio così "particolare" ma che raggiunge risultati così portentosi. Sarebbe un bel tema di discussione sul calcio. più subdolamente aspettano la caduta. Magari in Cl... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Achille Menghi 85 Joined: 30-Jan-2019 277 messaggi Inviato January 30, 2019 30 minuti fa, rdt ha scritto: Per concludere se non miglioriamo la gestione del possesso e la capacità di recuperare palla con rapidità, i big match alla pari saranno sempre un calvario. Ti riferisci alla Champions o al Campionato? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fc1976 1697 Joined: 12-Jul-2011 6944 messaggi Inviato January 30, 2019 22 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto: premessa, hai ragione sul fatto che diversi utenti non fanno altro che scrivere le solite 4 stronzäte, che siano pro o contro, quelli sono veramente noisi e fastidiosi soprattutto, più che altro il giudicare chi non la pensa come loro attaccandoli in modo sgradevole, ripeto sia pro che contro. io parlo personalmente e come scritto in altro post nei primi 2 anni, primo anno e mezzo di allegri mi sono ricreduto ( prima ero scettico ma non contro di lui, sia chiaro ) e in quegli anni ero dalla sua parte e gli facevo i complimenti qui su questo forum, poi le cose sono man mano cambiate perchè credo che si possa cambiare opinione nel tempo no? le cose cambiano, quindi mi da molto fastidio essere giudicato come una mërda ( perchè questo fanno certi utenti ) perchè ora non mi piace più il mister per come fa stare la squadra in campo. ora rispondo personalmente ad alcuni concetti che hai scritto: 1) perchè associ il criticare allegri per come fa giocare la squadra allo sperare di non vincere? io l'altra sera ero imbufalito per come stavamo giocando ( e la colpa non può essere del solo can mediano, siamo seri ed obiettivi... ) ma ho sperato fino all'ultimo di vincerla ed ho esultato tantissimo, quindi non c'è connubio tra il nn piacere allegri per come fa giocare e lo sperare di non vincere, io critico allegri ma spero ogni partita di vincere e vincere tutto a fine anno. 2) c'è un pregiudizio allucinante in diversi pro allegri che associano in automatico una critica per come fa giocare la squadra al'astio verso la sua persona, ma qua chi è che conosce allegri e lo frequenta per poter provare astio verso di lui? credo nessuno, quindi una critica professionale per come fa giocare la squadra non è assolutamente astio o odio verso di lui... 3) molti di quelli che sono contro e che motivano parlando di calcio, di schemi , di problemi che si vedono sul campo da 2 anni non vogliono il " bel giuoco" come sarcasticamente alcuni, i soliti utenti pro scrivono per prendere per il c**o gli altri, io e penso altri di quelli come me che analizzano e non condividono questo modo di stare in campo non vogliono assolutamente il "bel giuoco" fine a se stesso.... si dice solamente che basterebbe poco, un minimo di organizzazione offensiva per poter soffrire meno e continuare a vincere con meno patemi visto che la rosa è importante. Purtroppo poi però ci si imbatte in utenti pro e in utenti contro che per partito preso scrivono, postano e attaccano chiunque senza alcun senso e con molta maleducazione, ho spesso scritto che secondo me allegri in alcune situazioni sbaglia e dietro motivavo con la mia idea calcistica analizzando la situazione nel dettaglio, facendo notare che certe situazioni negative continuano a ripetersi uguali da anni e le analizzavo, mi vedo rispondere dai soliti noti con giudizi personali verso la mia persona, apostrofare con aggettivi poco simpatici, mi vedo rispondere in tutti i modi per darmi contro tranne che con risposte che riguardano l'analisi del fatto calcistico preso in esame. Per dire ora gira un video e quote su quote del video con i cambi di allegri che hanno risolto le partite per dimostrare ai contro ( perculati nei commenti sotto il video ) che il mister è un fenomeno, ecco se a quegli utenti facessi notare anche tutti i cambi errati o i non cambi che ci hanno fatto perdere, o le formazioni evidentemente sbagliate ( se poi appunto ci sono stati cambi che hanno nettamente modificato la situazione ) verrei citato come un interista, come un co*****e come uno che spera che la juve perda ecc... 4) ora come ora l'unico nome possibile che sarebbe in parte anche una scommessa è Zidane, ho comunque dubbi su di lui come "allenatore" nel vero senso della parola, è sicuramente molto più gestore che allenatore proprio come lo è allegri, lo vorrei perchè appunto secondo me non abbiamo bisogno di chissà cosa per correggere alcuni situazioni ma appunto servirebbe uno che ha idee tecniche simili a quelle di allegri ( e zidane appunto ha un gioco "semplice" ) ma ha una mentalità completamente più positiva e propositiva. forza juve e stasera speriamo di vincere, che si giochi bene o male, perchè nessuno juventino spera nella sconfitta per poter criticare ancora di più... le critiche o apprezzamenti non sono direttamente proporzionali al vincere/ non vincere bisognerebbe capire questo. chiaro semplice e condivisibile, purtroppo verrai ignorato. 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rdt 788 Joined: 19-Nov-2017 2617 messaggi Inviato January 30, 2019 3 minuti fa, Achille Menghi ha scritto: Ti riferisci alla Champions o al Campionato? Champions Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 15822 Joined: 04-Aug-2005 64921 messaggi Inviato January 30, 2019 1 ora fa, anr83ra ha scritto: Incredibile come scazzi quasi sempre l'11 titolare A parte gli scherzi quando hai tanto materiale tecnico a disposizione, non mi sembra chissà quale impresa. Ci sono anche gare dove coi suoi cambi conservatori abbiamo compromesso il risultato... non sono molte, per fortuna, ma ci sono. mi chiedo sempre, ma quando si girava in panca conte, almeno nei primi 2 anni, cosa trovava come alternative da mettere in campo, senza contare che molti di quelli che andavano in campo non è che fossero dei fenomeni eh 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Garuda_12 272 Joined: 15-Dec-2018 489 messaggi Inviato January 30, 2019 16 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto: premessa, hai ragione sul fatto che diversi utenti non fanno altro che scrivere le solite 4 stronzäte, che siano pro o contro, quelli sono veramente noisi e fastidiosi soprattutto, più che altro il giudicare chi non la pensa come loro attaccandoli in modo sgradevole, ripeto sia pro che contro. 1) perchè associ il criticare allegri per come fa giocare la squadra allo sperare di non vincere? io l'altra sera ero imbufalito per come stavamo giocando ( e la colpa non può essere del solo can mediano, siamo seri ed obiettivi... ) ma ho sperato fino all'ultimo di vincerla ed ho esultato tantissimo, quindi non c'è connubio tra il nn piacere allegri per come fa giocare e lo sperare di non vincere, io critico allegri ma spero ogni partita di vincere e vincere tutto a fine anno. 2) c'è un pregiudizio allucinante in diversi pro allegri che associano in automatico una critica per come fa giocare la squadra al'astio verso la sua persona, ma qua chi è che conosce allegri e lo frequenta per poter provare astio verso di lui? credo nessuno, quindi una critica professionale per come fa giocare la squadra non è assolutamente astio o odio verso di lui... 3) molti di quelli che sono contro e che motivano parlando di calcio, di schemi , di problemi che si vedono sul campo da 2 anni non vogliono il " bel giuoco" come sarcasticamente alcuni, i soliti utenti pro scrivono per prendere per il c**o gli altri, io e penso altri di quelli come me che analizzano e non condividono questo modo di stare in campo non vogliono assolutamente il "bel giuoco" fine a se stesso.... si dice solamente che basterebbe poco, un minimo di organizzazione offensiva per poter soffrire meno e continuare a vincere con meno patemi visto che la rosa è importante. Purtroppo poi però ci si imbatte in utenti pro e in utenti contro che per partito preso scrivono, postano e attaccano chiunque senza alcun senso e con molta maleducazione, ho spesso scritto che secondo me allegri in alcune situazioni sbaglia e dietro motivavo con la mia idea calcistica analizzando la situazione nel dettaglio, facendo notare che certe situazioni negative continuano a ripetersi uguali da anni e le analizzavo, mi vedo rispondere dai soliti noti con giudizi personali verso la mia persona, apostrofare con aggettivi poco simpatici, mi vedo rispondere in tutti i modi per darmi contro tranne che con risposte che riguardano l'analisi del fatto calcistico preso in esame. Per dire ora gira un video e quote su quote del video con i cambi di allegri che hanno risolto le partite per dimostrare ai contro ( perculati nei commenti sotto il video ) che il mister è un fenomeno, ecco se a quegli utenti facessi notare anche tutti i cambi errati o i non cambi che ci hanno fatto perdere, o le formazioni evidentemente sbagliate ( se poi appunto ci sono stati cambi che hanno nettamente modificato la situazione ) verrei citato come un interista, come un co*****e come uno che spera che la juve perda ecc... Quoto tutto. Aggiungo che ogni tifoso ha il sacrosanto diritto di tifare quando e come crede se questo non viola dei regolamenti o le libertà altrui. Ad esempio, per me è inutile tifare (nel senso attivo del termine) su di un forum o a casa davanti alla tv. Io non festeggio in modo vistoso, ma godo nel profondo per quei 5/10 minuti successivi alla vittoria, per poi ricominciare a pensare a come ottenere più facilmente quella successiva. Aggiungo anche che ormai ci sono molti più post a caso pro Allegri che contro, visto che ad esempio in ogni topic in cui gli viene riconosciuto qualche premio o qualche ex giocatore/allenatore famoso gli fa degli apprezzamenti, la maggior parte dei post sono scritti per perculare gli utenti in disaccordo e non per complimentarsi col mister. E finché ci fermiamo a questo posso anche capirlo, gli sfottò ci possono stare anche all'interno di una stessa tifoseria, ma quello che non ho mai visto fare dagli "anti-Allegriani" è dare dei - frustrati nella vita che vengono a sfogarsi sul forum - a chi non la pensa come loro, cosa che invece succede ripetutamente dall'altra parte, con tanto di mod (in realtà solo uno) che, in barba alla loro funzione, si uniscono al coro di insulti verso le singole persone od aprono topic che manco i bambini di 12 anni, quello sì è una cosa da persone non propriamente apposto. 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Achille Menghi 85 Joined: 30-Jan-2019 277 messaggi Inviato January 30, 2019 9 minuti fa, rdt ha scritto: Champions Per le statistiche una squadra che fa 9 gol nel girone di CL, di cui 4 allo Young Boys, la Coppa la vince per una combinazione casuale più unica che rara. Nelle ultime 18 edizioni l'unica a vincerla, avendo i nostri numeri, è stata l'Inter con il Vulcano Islandese, i due rigori negati al Chelsea, il CSKA ai quarti, gol in fuorigioco e gol annullato con il Barca e il Bayern più scarso degli ultimi 15 anni senza Ribery in finale. Basta la statistica per mettersi il cuore in pace e capire che avremo più chance quando si cambierà mentalità e approccio. Chi segna così poco e serve così male il calciatore più determinante del mondo, come fa ad essere seriamente un candidato alla vittoria? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ettore Press 5854 Joined: 06-Aug-2016 12069 messaggi Inviato January 30, 2019 32 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto: premessa, hai ragione sul fatto che diversi utenti non fanno altro che scrivere le solite 4 stronzäte, che siano pro o contro, quelli sono veramente noisi e fastidiosi soprattutto, più che altro il giudicare chi non la pensa come loro attaccandoli in modo sgradevole, ripeto sia pro che contro. io parlo personalmente e come scritto in altro post nei primi 2 anni, primo anno e mezzo di allegri mi sono ricreduto ( prima ero scettico ma non contro di lui, sia chiaro ) e in quegli anni ero dalla sua parte e gli facevo i complimenti qui su questo forum, poi le cose sono man mano cambiate perchè credo che si possa cambiare opinione nel tempo no? le cose cambiano, quindi mi da molto fastidio essere giudicato come una mërda ( perchè questo fanno certi utenti ) perchè ora non mi piace più il mister per come fa stare la squadra in campo. ora rispondo personalmente ad alcuni concetti che hai scritto: 1) perchè associ il criticare allegri per come fa giocare la squadra allo sperare di non vincere? io l'altra sera ero imbufalito per come stavamo giocando ( e la colpa non può essere del solo can mediano, siamo seri ed obiettivi... ) ma ho sperato fino all'ultimo di vincerla ed ho esultato tantissimo, quindi non c'è connubio tra il nn piacere allegri per come fa giocare e lo sperare di non vincere, io critico allegri ma spero ogni partita di vincere e vincere tutto a fine anno. 2) c'è un pregiudizio allucinante in diversi pro allegri che associano in automatico una critica per come fa giocare la squadra al'astio verso la sua persona, ma qua chi è che conosce allegri e lo frequenta per poter provare astio verso di lui? credo nessuno, quindi una critica professionale per come fa giocare la squadra non è assolutamente astio o odio verso di lui... 3) molti di quelli che sono contro e che motivano parlando di calcio, di schemi , di problemi che si vedono sul campo da 2 anni non vogliono il " bel giuoco" come sarcasticamente alcuni, i soliti utenti pro scrivono per prendere per il c**o gli altri, io e penso altri di quelli come me che analizzano e non condividono questo modo di stare in campo non vogliono assolutamente il "bel giuoco" fine a se stesso.... si dice solamente che basterebbe poco, un minimo di organizzazione offensiva per poter soffrire meno e continuare a vincere con meno patemi visto che la rosa è importante. Purtroppo poi però ci si imbatte in utenti pro e in utenti contro che per partito preso scrivono, postano e attaccano chiunque senza alcun senso e con molta maleducazione, ho spesso scritto che secondo me allegri in alcune situazioni sbaglia e dietro motivavo con la mia idea calcistica analizzando la situazione nel dettaglio, facendo notare che certe situazioni negative continuano a ripetersi uguali da anni e le analizzavo, mi vedo rispondere dai soliti noti con giudizi personali verso la mia persona, apostrofare con aggettivi poco simpatici, mi vedo rispondere in tutti i modi per darmi contro tranne che con risposte che riguardano l'analisi del fatto calcistico preso in esame. Per dire ora gira un video e quote su quote del video con i cambi di allegri che hanno risolto le partite per dimostrare ai contro ( perculati nei commenti sotto il video ) che il mister è un fenomeno, ecco se a quegli utenti facessi notare anche tutti i cambi errati o i non cambi che ci hanno fatto perdere, o le formazioni evidentemente sbagliate ( se poi appunto ci sono stati cambi che hanno nettamente modificato la situazione ) verrei citato come un interista, come un co*****e come uno che spera che la juve perda ecc... 4) ora come ora l'unico nome possibile che sarebbe in parte anche una scommessa è Zidane, ho comunque dubbi su di lui come "allenatore" nel vero senso della parola, è sicuramente molto più gestore che allenatore proprio come lo è allegri, lo vorrei perchè appunto secondo me non abbiamo bisogno di chissà cosa per correggere alcuni situazioni ma appunto servirebbe uno che ha idee tecniche simili a quelle di allegri ( e zidane appunto ha un gioco "semplice" ) ma ha una mentalità completamente più positiva e propositiva. forza juve e stasera speriamo di vincere, che si giochi bene o male, perchè nessuno juventino spera nella sconfitta per poter criticare ancora di più... le critiche o apprezzamenti non sono direttamente proporzionali al vincere/ non vincere bisognerebbe capire questo. Dici cose giuste, ma parli sempre ed esclusivamente a parere tuo personale, e se mi permetti, concedimelo dai abbi pazienza, sono in grado di leggere commenti di critica da parte di chi li fa, e soprattutto la persona che li fa. Tu non hai bisogno di giustificarti per niente, come del resto joyce prima. Sugli argomenti pro o contro, rispondo ciò che ho detto prima a joyce, sono stati ampiamente descritti da ambo le parti, in mille occasioni, da chi ovviamente ha avuto la bontà di argomentare. E se mi permetti mi ci metto in mezzo. Va da sé che, non volermene, resta il fatto che per quanto ben descritti, ognuno resta (anche giustamente aggiungo) sulle sue posizioni, in fondo ognuno vede il calcio come meglio lo aggrada, e su questo non ci piove. Però mi permetto di continuare a pensare che molti sperino in una sconfitta, non c'è bisogno lo dicano apertamente, glielo leggi tra le righe. E non solo qui, il web ne è pieno. Che tu non sia tra questi, non hai nemmeno bisogno di venirmelo a dire, i commenti ripeto, si leggono. Ma comunque sia, e lo ridico pure a te, in questo momento, e non sono io a dirlo bada bene, quindi un presunto pro Allegri, è la società stessa che sembra avere nessun dubbio alcuno su chi debba guidare questa squadra. Ma proprio nessuno. E non è una cosa su cui si può sorvolare questa, ma manco per scherzo. Poi il domani, e che vuoi che ti dica del domani, staremo ben a vedere, ma di quale persona potrei mai parlare, se attualmente questa persona non si ha la più pallida idea di chi sia, ma non perché lo dico io, ma perché lo dice la società. Quindi sunto finale, che si fa? Si va avanti all'infinito con ie solite cose? Io sarei stanco, tu non lo sei? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyarlathotep 7427 Joined: 25-Jan-2012 31490 messaggi Inviato January 30, 2019 17 minuti fa, Dark Wizard ha scritto: mi chiedo sempre, ma quando si girava in panca conte, almeno nei primi 2 anni, cosa trovava come alternative da mettere in campo, senza contare che molti di quelli che andavano in campo non è che fossero dei fenomeni eh conte è bravo a gestire i casi disperati...quando ha avuto campioni o comunque giocatori più forti è durato un anno e poi il gruppo lo ha mandato a quel paese,vedasi Chelsea... quindi è vero che Allegri ha una signora panchina ma è anche vero che il gruppo non lo ha mai tradito,non è roba da poco gestire una rosa di tanti campioni è sempre un merito...poi ogni tanto qualcuno scazza ma quello succede ovunque,pure a Madrid James aveva scazzato con ZIdane ed è partito,il prossimo pare essere Isco... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 15822 Joined: 04-Aug-2005 64921 messaggi Inviato January 30, 2019 1 minuto fa, Yog-Sothoth ha scritto: conte è bravo a gestire i casi disperati...quando ha avuto campioni o comunque giocatori più forti è durato un anno e poi il gruppo lo ha mandato a quel paese,vedasi Chelsea... quindi è vero che Allegri ha una signora panchina ma è anche vero che il gruppo non lo ha mai tradito,non è roba da poco gestire una rosa di tanti campioni è sempre un merito...poi ogni tanto qualcuno scazza ma quello succede ovunque,pure a Madrid James aveva scazzato con ZIdane ed è partito,il prossimo pare essere Isco... veramente tevez, alves, lo stesso morata, higuain, benatia e ne dimentico sicuramente altri non è che la pensino proprio come te su allegri eh. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti