Vai al contenuto
Bradipo76

NEFANDEZZE MEDIATICHE E ANTIJUVENTINISMO VARIO

Recommended Posts

9309 messaggi
11 minuti fa, SirJohn ha scritto:

Chinotto ha affermato, di fatto, che quello che è successo lo scorso anno doveva succedere.

https://x.com/NonSoloJuve/status/1794305309168865571

Ricordo che, ad oggi, non c'è alcun rinvio a giudizio per A.A. e Co.

Vomito.

Il problema è sempre il solito. Al netto dei vari pm, perlopiù tifosi di partenolandia o antijuventini dichiarati, siamo in mano ad una proprietà che tutto sta me4da che ci scaricano addosso la tollera in silenzio o, al limite, con sobrietà e serenità. 

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4109 messaggi
4 minuti fa, Fede_BW ha scritto:

Il problema è sempre il solito. Al netto dei vari pm, perlopiù tifosi di partenolandia o antijuventini dichiarati, siamo in mano ad una proprietà che tutto sta me4da che ci scaricano addosso la tollera in silenzio o, al limite, con sobrietà e serenità. 

Infatti Chinotto ha detto quelle cose a pochi metri di distanza da Ferrero e la sua solita faccia da orsetto di peluche dentro una discarica.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 messaggi
Inviato (modificato)

Domanda, ma qui, a proposito di Antijuventisimo, si può anche sparlare di quel posticino simpatico che è l'altro forum di c.d. juventini col nome  ********************?  

Oh il fatto che sia coperto da asterischi non è una cosa buona... o sbaglio?

Modificato da Immarcabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4109 messaggi

1 minuto fa, Immarcabile ha scritto:

Domanda, ma qui, a proposito di Antijuventisimo, si può anche sparlare di quel posticino che è ********************? 

Certo che se ne può parlare.

Tu come la vedi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi
4 minuti fa, Immarcabile ha scritto:

Domanda, ma qui, a proposito di Antijuventisimo, si può anche sparlare di quel posticino simpatico che è l'altro forum di c.d. juventini col nome  ********************?  

Oh il fatto che sia coperto da asterischi non è una cosa buona... o sbaglio?

Non è il caso. Ti hanno bannato di là?

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non è il caso. Ti hanno bannato di là?

.asd

non precisamente. 
avevo aperto un account per mio padre. Hanno chiuso quello per "reiscrizione".

Ho spiegato la questione, chiedendo lo sblocco. Non ho mica negato la 2a iscrizione. Ho solo chiarito che ho aperto l'account ma non per me. 

Mi ha risposto penso un bambino di 13 anni (o forse uno con 55 anni sulla C.I. ma 13 anni nella testa) e vabbé alla fine mi hanno chiuso anche l'altro per "insulti allo staff", che è un paradosso, visto che sono loro ad aver offeso la mia intelligenza.
E la cosa è ancora più oscena, perché io ero iscritto dal 2004-2005... (se non mi sbaglio prima il Forum aveva un altro nome, adesso non ricordo bene se perché è passato tanto tempo e OK questo non è rilevante adesso...) lo so per certo perché dal 2004 sto in Germania e il Forum era un modo per parlare di Juventus... che qui non è che sia l'argomento principale...

Comunque tanto tanto tempo cancellati in un click per non aver nemmeno mostrato a riconoscere un errore. Che modi del c. 
Cmq sono passate settimane ormai... leggo il forum ma senza accedervi. Ed è pure meglio perché ogni tanto con quello che scrivono mi girano, vorticosamente. 
La cosa peggiore è che l'amministrazione pare aver preso "una posizione" nella diatriba che ormai va avanti dal 2019... e quindi pfff... due pesi e due misure. 

Insomma ho sommato le cose e non mi va di stare a "chiedere per favore" a nessuno. 

Questa è la mia faccenda personalissima cmq. Te la racconto solo perché hai chiesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 messaggi
16 minuti fa, SirJohn ha scritto:

Certo che se ne può parlare.

Tu come la vedi?

Penso che il mondo Juventino abbia la stessa sindrome di Allegri. 

Mi spiego: Allegri un giorno ha perso Pirlo... e da allora ha cercato il sostituto, con il lanternino, invece che "cambiare tutto". 
Ha provato con Marchisio che era una cosa "fattibile" ma è andata come è andata... ma poi ha provato di tutto da Sturaro a Padoin a Lemina... a Locatelli. 

Solo che nessuno di questi è Pirlo. 

Quest'anno poi tra Fagioli e Pogba abbiamo avuto l'ennesima tegola tecnica... e insomma le cose sono andate come sono andate. 

A quello aggiungiamo l'abisso Paratici/Nedved e tutto ciò che sappiamo. 

Gli Juventini hanno perso la Triade... e da allora cercano un surrogato. Agnelli-Marotta-Paratici prometteva... sappiamo come è andata no? 
Poi Agnelli Paratici Nedved ... arriva Ronaldo, ma sappiamo come è andata no? 

Poi Agnelli fa la fine che fa... gli errori, le storie..

Sullo sfondo il nodo Allegri.

Oggi il nuovo surrogato è Giuntoli.

Ho fatto notare educatamente che il curriculum di Giuntoli alla Juve per mo' dice: fatto la guerra all'allenatore, uno con 8 anni di Juventus sulle spalle, un paio di titoli, mentre Giuntoli... con tutto il rispetto ma è un novizio della Juventus, alla Juventus. Avrebbe dovuto stare buonino e fare il 120% per migliorare la squadra. Sta lá per quello. 

Ma non è riuscito nemmeno a trovare un terzino sinistro come si deve.

Insomma andiamo dietro a illusioni. E siccome alla Juventus hanno eliminato quello con l'esperienza maggiore, ripeto, con tutto il rispetto per Giuntoli, io ho pessime sensazioni per il futuro. Vedremo tra tre anni... ma la mia personalissima opinone è che siamo ad un 2019 remastered.

Non voglio litigare con nessuno sia chiaro. Spero di sbagliare. Peró mi danno fastidio certe sparate ad alzo zero... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1164 messaggi
4 minuti fa, Immarcabile ha scritto:

Mi spiego: Allegri un giorno ha perso Pirlo... e da allora ha cercato il sostituto, con il lanternino, invece che "cambiare tutto". 
Ha provato con Marchisio che era una cosa "fattibile" ma è andata come è andata... ma poi ha provato di tutto da Sturaro a Padoin a Lemina... a Locatelli. 

Quest'anno poi tra Fagioli e Pogba abbiamo avuto l'ennesima tegola tecnica... e insomma le cose sono andate come sono andate. 

Gli Juventini hanno perso la Triade... e da allora cercano un surrogato. Agnelli-Marotta-Paratici prometteva... sappiamo come è andata no? 

Ho fatto notare educatamente che il curriculum di Giuntoli alla Juve per mo' dice: fatto la guerra all'allenatore, uno con 8 anni di Juventus sulle spalle, un paio di titoli, mentre Giuntoli... con tutto il rispetto ma è un novizio della Juventus, alla Juventus. Avrebbe dovuto stare buonino e fare il 120% per migliorare la squadra. Sta lá per quello. 

Insomma andiamo dietro a illusioni. E siccome alla Juventus hanno eliminato quello con l'esperienza maggiore, ripeto, con tutto il rispetto per Giuntoli, io ho pessime sensazioni per il futuro. Vedremo tra tre anni... ma la mia personalissima opinone è che siamo ad un 2019 remastered.

Non voglio litigare con nessuno sia chiaro. Spero di sbagliare. Peró mi danno fastidio certe sparate ad alzo zero... 

sei Allegri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4109 messaggi
6 minuti fa, Immarcabile ha scritto:

Non rispondo perché palesemente fuori dal tema di questa discussione.

Però, che bella sensazione è respirare aria nuova?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 messaggi
5 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

sei Allegri?

eh? no.

perché? 

magari :25_money_mouth:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 messaggi
3 minuti fa, SirJohn ha scritto:

Non rispondo perché palesemente fuori dal tema di questa discussione.

Però, che bella sensazione è respirare aria nuova?

Mah... per ora quelli in campo non sono cambiati poi molto. Sarò osservatore per i prossimi mesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22832 messaggi
8 ore fa, djmayhem ha scritto:

È un attimo che Motta da eroe della Champions diventa infame juventino. 

Notare sempre la testata che da cassa di risonanza a certi soggetti. 

Chissà perché quando sono i nostri che vanno nelle altre squadre va tutto bene

Screenshot_20240525_081548_com.android.chrome_edit_1111493081931431.jpg

Qua non è molto diverso, basta vedere il trattamento fatto ad uno degli allenatori più vincenti della nostra storia .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3423 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28500 messaggi
Inviato (modificato)

Capuano ironizza su Conte ed il Napoli e il mercato senza limiti

Botta e risposta su X tra i giornalisti Giovanni Capuano ed Enrico Varriale.

CalcioNapoli24

Ecco il messaggio scritto da Capuano al collega: 

"Se uno sapesse leggere un bilancio togliendosi la sciarpa dagli occhi, saprebbe che la dimensione attuale del Napoli e la metà di quella del Milan. E che gli investimenti di un mercato “senza limiti” pesano per anni. Ma evidentemente a @realvarriale  interessa solo fare l’ultras. Cosa peraltro che accade da chissà quanti anni".

Pronta la replica di Varriale:

"Capuano ha già stabilito che l'eventuale arrivo di Conte sulla panchina del Napoli aprirebbe a un "mercato senza limiti". Un vero veggente. Peccato che in passato di fronte davvero ad altri mercati senza limiti (es. Ronaldo alla Juve) Giovannino ne abbia magnificato le gesta".

Lo stesso Varriale ha poi aggiunto:

"Nessun sospetto su Giovannino, solo certezze di una servitù confermata negli anni. Del resto se solo l'ipotesi di Conte a Napoli lo ha destabilizzato al punto da fargli leggere bilanci in modo stravagante e insultare invece che rispondere nel merito, ne vedremo delle belle...".

Niente da fare, l'ossessione per la Juve da parte di @realmaiale che non riesce a tenerci fuori nemmeno nelle beghe tra colleghi

Modificato da ampeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12168 messaggi
1 minuto fa, ampeg ha scritto:

Capuano ironizza su Conte ed il Napoli e il mercato senza limiti

Botta e risposta su X tra i giornalisti Giovanni Capuano ed Enrico Varriale.

CalcioNapoli24

Ecco il messaggio scritto da Capuano al collega: 

"Se uno sapesse leggere un bilancio togliendosi la sciarpa dagli occhi, saprebbe che la dimensione attuale del Napoli e la metà di quella del Milan. E che gli investimenti di un mercato “senza limiti” pesano per anni. Ma evidentemente a @realvarriale  interessa solo fare l’ultras. Cosa peraltro che accade da chissà quanti anni".

Pronta la replica di Varriale:

"Capuano ha già stabilito che l'eventuale arrivo di Conte sulla panchina del Napoli aprirebbe a un "mercato senza limiti". Un vero veggente. Peccato che in passato di fronte davvero ad altri mercati senza limiti (es. Ronaldo alla Juve) Giovannino ne abbia magnificato le gesta".

Lo stesso Varriale ha poi aggiunto:

"Nessun sospetto su Giovannino, solo certezze di una servitù confermata negli anni. Del resto se solo l'ipotesi di Conte a Napoli lo ha destabilizzato al punto da fargli leggere bilanci in modo stravagante e insultare invece che rispondere nel merito, ne vedremo delle belle...".

Niente da fare, l'ossessione per la Juve da parte di varrialino maialino che non riesce a tenerci fuori nemmeno nelle beghe tra colleghi

Ah anche capuano è un Siervo

quante se ne imparano .asd 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
166 messaggi
28 minuti fa, andrea ha scritto:

se vero questo è un illecito enorme e continuativo, ovviamente passerà nel silenzio piu assoluto ma vorrei capire se qualcuno ne sa di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4482 messaggi
Il 25/5/2024 alle 15:57 , Immarcabile ha scritto:

Mah guarda,Allegri ha avuto Pirlo x una stagione,poi dopo le soluzioni le trovava,ha fatto senza problemi 4312 352 4231 433 , la quadra la trovava sempre anche nelle difficoltà (stava a -10 dalla vetta a novembre e poi vince 24 partite su 25) e vinceva il campionato e in Champions andava benissimo.

Il problema è che quell'allenatore è "morto" a Cardiff,poi è arrivato uno che gli somiglia parecchio,un po' più magro,nervoso e senza capelli che ha fatto, oggettivamente, pietà.

Vanno visti come due allenatori distinti,se ai milanisti parli di Sacchi ti citeranno il primo ciclo trionfale,il Sacchi2 del 96/97 non lo contano.

E lo stesso noi,se parliamo di Cannavaro ci ricordiamo il mostro del 2004/06 ,quello del 2010 l'abbiamo rimosso,pochi si ricordano pure che è tornato.

Sarà così anche per Allegri 2, passerà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3423 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21354 messaggi
2 ore fa, andrea ha scritto:

Ooops...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, Chris Cornell ha scritto:

Mah guarda,Allegri ha avuto Pirlo x una stagione,poi dopo le soluzioni le trovava,ha fatto senza problemi 4312 352 4231 433 , la quadra la trovava sempre anche nelle difficoltà (stava a -10 dalla vetta a novembre e poi vince 24 partite su 25) e vinceva il campionato e in Champions andava benissimo.

Il problema è che quell'allenatore è "morto" a Cardiff,poi è arrivato uno che gli somiglia parecchio,un po' più magro,nervoso e senza capelli che ha fatto, oggettivamente, pietà.

Vanno visti come due allenatori distinti,se ai milanisti parli di Sacchi ti citeranno il primo ciclo trionfale,il Sacchi2 del 96/97 non lo contano.

E lo stesso noi,se parliamo di Cannavaro ci ricordiamo il mostro del 2004/06 ,quello del 2010 l'abbiamo rimosso,pochi si ricordano pure che è tornato.

Sarà così anche per Allegri 2, passerà...

E io di quello parlo. Quello che tu chiami "morto". Io non uso quel termine. Io parlo di limiti. 
Guarda a me Allegri andava benissimo. Capivo il suo calcio. Capivo la logica delle cose. Non sempre sempre, ma tendenzialmente. 

Ma mi andava bene pure Sarri, pure Pirlo. 

Pure TE, mi andresti bene pure tu.

Certo l'ex prescritto Motta, mah  di per sé non ho preclusioni.  Se sarà Motta ... vediamo Motta. 

Non ho preclusioni "a prescindere".

Parlo solo del fatto TECNICO e non di cose opinabili o conseguenti come "il gioco". 
Il nostro centrocampo che è stato il punto di forza quando ancora la BBC non era IL punto di riferimento (anche perché era e restava solo la difesa per quanto importante e imponente) e che davvero ha prodotto le nostre vittorie (anche le quasi vittorie, come a Berlino) è stato disfatto per motivi diversi, età scelta tecnica, catene di eventi. 

Il nostro VERO limite da quel momento in poi è stato (ed è) il centrocampo.

Allegri non era un genio prima di Cardiff e non è diventato una chiavica dopo... 

Non è riuscito a superare un limite "progettuale", che però è anche un limite suo proprio di "convinzione", quello cioè di reinventare, RIASSEMBLARE il centrocampo, e eventualmente gli altri reparti intorno, in modo da spremere il massimo dagli uomini disponibili. 

NON è stato aiutato, ma come si dice: aiutati che Iddio ti aiuta. Avrebbe lui dovuto superare i propri limiti e le proprie convinzioni per chiedere lo stesso ai giocatori.

Tu scrivi 

e soluzioni le trovava,ha fatto senza problemi 4312 352 4231 433 , la quadra la trovava sempre anche nelle difficoltà

Per me quelle NON sono state "soluzioni" ma tentativi. O meglio ancora variazioni del tema principale. 

Spesso tentativi o variazioni dettati dalla coperta corta della rosa, ma di fatto ha sempre deciso di partire (sempre) da un centromediano-metodista e da li costruire tutto il resto intorno (a parte il portiere... o forse compreso il portiere).

Ora: è questo abbastanza per ritenerlo un mediocre? 

Per me no, perché a tutti gli effetti gli altri sono uguali, o simili. Insomma non possiamo chiedere l'eccezionalità ad Allegri e poi fare i tolleranti con tutti gli altri. 

Oppure se facciamo i "pignoli" dobbiamo esserlo con tutti. 

Se Allegri è mediocre, allora lo sono tutti a loro modo! Pure Conte! Pure Lippi. 

Cambiare un "mediocre" con un altro pure più o meno "mediocre" aiuta? Io non credo che aiuti.
Possiamo "andare a tentativi"? Non è saggio. 

A dire la verità il vantaggio poi è che non esiste un solo modo per vincere. Esistono diversi modi per farlo MA devi essere convinto di quello che fai. LA BASE è quella.

Allora Allegri, o Sarri, o Conte, o Motta.... ok, ma che si lavori con un progetto, con un concetto, con una PRECISA E DEFINTA CONOSCENZA e COSCIENZA di quello che sei, che hai e che puoi dare. E quindi si decide chi comanda e chi obbedisce. 

È stato fatto? 

No non è stato fatto. Anzi la confusione regna sovrana da anni.

Quindi quello che me da molto fastidio è l'insipienza della società, la loro sostanziale ignoranza in quello che fanno. 

Si riempiono la bocca con il linguaggio "corporate", s********e para-motivazionali, una via di mezzo tra il sermone del parroco e il politichese stretto, parole al vento, parlano.. ma non dicono un tubo... si atteggiano come se fossero santoni di Wall Street, poi vai a vedere le azioni, che sono l''UNICO metro di misura del loro lavoro, come il campo e i punti e i trofei sono l'unico metro di misura dell'attività sportiva, e da lì emerge la loro sostanziale inettitudine. Le azioni della Juventus sono un'oscenità.

Allora siccome non sono capaci di alzare il valore delle azioni, che almeno facciano il lavoro sul lato sportivo. Niente. ZERO pure da quella parte. 
Ma pensano lo stesso di avere chissà quali diritti o competenza per decidere di campo. Ma io dico: lasciate fare. Non ne siete capaci? Lasciate fare ad altri.

E poi ci siamo noi...

Diamo la colpa ad una persona, l'allenatore.. È stato sempre così no? Okay. Perché no. Però noi che siamo al di fuori siamo liberi dalla necessità di credere alle putt@nate. Possiamo dire la verità senza temere scomuniche o licenziamenti o che. 

Il mio punto di vista è quello. 

Il tifo juventino, esattamente come gli altri attori, non "supera i propri limiti". È prigioniero dei propri convincimenti e consueti comportamenti. 
Uno di quelli è, come ho scritto, "la ricerca della nuova Triade"... l'altro è la "distribuzione delle colpe".

Non siamo davvero meglio degli altri, allenatori o dirigenti presenti e passati e futuri. Dovremmo essere tutti un po' più umili. 

Facciamo tutti gli stessi errori... e quindi Allegri è morto a Cardiff, Agnelli è morto con la SuperLega, questo e quello... noi tifosi "scazziamo" nel momento in cui cadiamo nel giochino. Solo che noi potremmo essere un po' meglio e giudicare le cose con un diverso metro e superare le nostre convinzioni. 

Tanto è solo un forum. Che ci costa? 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6134 messaggi
12 ore fa, andrea ha scritto:

Meno male noi abbiamo i "nostri" media del gruppo GEDI, che hanno dato prontamente risalto alla notizia con titoloni, prime pagine, articoli giustizialisti ecc.

Siamo una grande famiglia, che fa tutto per la Juve.

:sisi:

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6134 messaggi
12 ore fa, StefX3 ha scritto:

se vero questo è un illecito enorme e continuativo, ovviamente passerà nel silenzio piu assoluto ma vorrei capire se qualcuno ne sa di più

Qui Tuttosport lo spiega abbastanza bene: https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/inter/2024/05/27-128156351/inter_il_giallo_lionrock_non_era_azionista_dal_2021_ (anche perchè se aspetti i giornali di famiglia...è più facile che inventino un altro scandalo sulla Juve piuttosto)

In pratica, se la notizia fosse confermata, l'inter avrebbe mentito per 3 stagioni consecutive sui documenti che devi presentare al momento dell'iscrizione al campionato. Avrebbero detto che LionRock era tra i loro azionisti quando invece non era più vero dal 2021, al momento dell'inizio del prestito di OakTree.

Quindi ora la domanda sorge spontanea: COSA RISCHIA LA JUVE?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21354 messaggi

Eh ma la carta Ronaldo, i whatsapp di Chiellini, l'esame di Suarez...volete mettere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...