aragorn74 1781 Joined: 10-Apr-2010 2212 messaggi Inviato July 2, 2021 Calendario asimmetrico... Chissà che tempesta di cervelli avrà prodotto sta cavolata. Idea che sarà peraltro fonte di ulteriori polemiche, il cui bersaglio principale è facilmente individuabile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxfido 1272 Joined: 30-Mar-2006 6317 messaggi Inviato July 2, 2021 5 ore fa, carlangelo ha scritto: Il razzismo si combatte certamente con le azioni concrete di tutti. La vita però è vfatta anche di gesti simbolici che, per quanto poco contino,servono a far capire che il problema ci si pone. Come quando i giocatori si tingono le guance contro la violenza alle donne o come quando si porta il lutto al braccio quando muore Boniperti... A cosa servono questi gesti? A tutto e a niente... Ovvio se rimangono solo gesti fini a se stessi non servono... Ma dall'altro lato qual è il problema? Non inginocchiarsi? Perché? Dove è il problema? Orgoglio verso cosa o verso chi? Ricordo poi che in questo particolare caso il gesto è un significante molto forte in quanto rievoca la barbarie di un agente che ha spinto sul collo di un disgraziato, magari con la fedina sporca come un Cucchi qualunque, fino a provocarne la morte. In questo caso trovo che il gesto sia pur simbolico, abbia una valenza molto forte, da quasi fastidio per la sua intrinseca violenza... Questo non vuol dire dare sostegno a eventuali gruppi violenti o meno, significa solo schierarsi anche prima di dimostrarlo con le azioni. A volte nella vita è fondamentale dire da che parte si sta e dirlo anche con i gesti. Non nascondersi dietro 'sfumature di grigio'. In certe cose esiste solo il bianco e il nero... Mai come in questo caso... E vedere persone e soprattutto tanti tanti giovani che la ritengono una cazzata o una lesa maestà, e vedere organi di informazione che aizzano un nazionalismo fuori luogo e fuori tempo, travisando completamente il problema, mi fa tremare e da persona di mezza età preoccupare molto per il futuro, per il vento che si comincia a respirare. Se un gesto può aiutare, dove è la fatica di inginocchiarsi? Nella paura di non rialzarsi? Io se fossi un giocatore della nazionale deciderei con la testa mia non perché lo dice la federazione o lo chiede l'altra squadra.... Poi parliamo di calcio che è meglio... Scusate il lungo pippone... Ciao senza offesa Ma hai scritto troppo Se realmente fosse un gesto simbolico non servirebbero troppe parole È una cosa che arriva dalla America dove ci sono mille contraddizioni Anche dipingersi la faccia una volta l anno non serve nulla Colorare i loghi Mi sembrano trovate imposte e marketing Il lutto al braccio non serve a nulla, ma è una tradizione di anni 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlangelo 3739 Joined: 06-Jun-2005 7606 messaggi Inviato July 2, 2021 12 minuti fa, Maxfido ha scritto: Ciao senza offesa Ma hai scritto troppo Se realmente fosse un gesto simbolico non servirebbero troppe parole È una cosa che arriva dalla America dove ci sono mille contraddizioni Anche dipingersi la faccia una volta l anno non serve nulla Colorare i loghi Mi sembrano trovate imposte e marketing Il lutto al braccio non serve a nulla, ma è una tradizione di anni Giusto. Allora meglio non fare nulla e non esporsi.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Greta Tuborg 31620 Joined: 07-Apr-2019 27005 messaggi Inviato July 2, 2021 Portatori sani di figure demmherda.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maidomi 4182 Joined: 03-Jun-2006 4436 messaggi Inviato July 2, 2021 47 minutes ago, carlangelo said: Giusto. Allora meglio non fare nulla e non esporsi.... no, basterebbe stare tutti in piedi abbracciati, senza pugni chiusi stile comunismo vecchio stile o inginocchiamenti fasulli dettati da un organizzazione puramente politica ( hai visto l’intervista di una fondatrice di BLM che dice esplicitamente : we are trained Marxists? ) che del benessere dei neri americani se ne frega altamente. No al razzismo, ma anche no alle strumentalizzazioni politiche. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7491 Joined: 18-Oct-2008 76645 messaggi Inviato July 2, 2021 6 hours ago, B&W Pride said: Il razzismo é una piaga terribile. Come ogni altro tipo di discriminazione. personalmente mi fa ribrezzo chi discrimina tra bianchi e neri, tra settentrionali e meridionali, omosessuali ed eterosessuali, cattolici e musulmani…… Forse il segreto per cominciare a fare qualcosa di concreto per risolvere il problema é COMINCIARE TUTTI QUANTI A SMETTERE DI DISCRIMARE SU QUALSIASI COSA!!! ANCHE SU CHI SI INGINOCCHIA E CHI NO! Si comincia cosí, oggi mi sento migliore di chi fa un gesto diverso dal mio, domani sono piú bravo di chi ha uno stipendio diverso dal mio, dopodomani guardo storto chi ha la pelle diversa dalla mia. Il problema é sempre lo stesso : la presunzione di poter giudicare (o pre-giudicare) gli altri….. poi un pretesto lo si trova sempre. Il colore della pelle é uno dei più facili da trovare, ma chi ne trova altri più esotici non é meno razzista. Game set match... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7491 Joined: 18-Oct-2008 76645 messaggi Inviato July 2, 2021 6 hours ago, OompaLoompa37 said: Davvero vogliono fare questa porcata illogica? Leggendo su Calciomercato.com è pure peggio, nel senso che non esisterebbero proprio più i due gironi perché andata e ritorno potrebbero essere anche a distanza di 9 partite. Davvero, che senso ha dare queste modifiche? Nulla di nulla di nulla. Il festival della minchiata inutile... si scimmiotta l'inghilterra (altra scimmiottatura come quella del periodo di natale con le partite servito a zero e cancellato poi), dove non è servito a nulla oltretutto, senza un senso e senza una logica... siamo in mano a delle scimmie urlatrici... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
djmayhem 2778 Joined: 05-Jun-2005 6345 messaggi Inviato July 2, 2021 Alla juve vince 7 scudetti e 4 coppe Italia, ma basta uno scudettino con Inter e gli danno il leone d'oro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
djmayhem 2778 Joined: 05-Jun-2005 6345 messaggi Inviato July 2, 2021 34 minuti fa, mma fighter ha scritto: Portatori sani di figure demmherda.... Ho visto a qsvs due interisti con la maglia di lukaku che tifavano belgio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7491 Joined: 18-Oct-2008 76645 messaggi Inviato July 2, 2021 Just now, djmayhem said: Alla juve vince 7 scudetti e 4 coppe Italia, ma basta uno scudettino con Inter e gli danno il leone d'oro Oltretutto regalato di fatto da noi e "comprato" con 250 milioni inesistenti... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SMILEY 1003 Joined: 21-Jul-2006 3212 messaggi Inviato July 3, 2021 6 ore fa, djmayhem ha scritto: Ho visto a qsvs due interisti con la maglia di lukaku che tifavano belgio Big Rom solo con squadre di taglia Crotone. Quando servono i gol pesanti sparisce. Lo ha spiegato, ripetuto e predicato Di Canio e tutti i "furboni" ad insultarlo. E infatti .... 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ca$a 5089 Joined: 22-May-2006 18005 messaggi Inviato July 3, 2021 Ribadisco ieri su telenova, pagelle Bonucci 5,5 e Chiellini 6. La gente si droga 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
djmayhem 2778 Joined: 05-Jun-2005 6345 messaggi Inviato July 3, 2021 44 minuti fa, Ca$a ha scritto: Ribadisco ieri su telenova, pagelle Bonucci 5,5 e Chiellini 6. La gente si droga Le avrà fatte gambaro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hop 358 Joined: 05-May-2008 2998 messaggi Inviato July 3, 2021 4 ore fa, Ca$a ha scritto: Ribadisco ieri su telenova, pagelle Bonucci 5,5 e Chiellini 6. La gente si droga e usa roba andata a male 4 ore fa, djmayhem ha scritto: Le avrà fatte gambaro che non viene ascoltato neanche dal suo mentore ZZ boemo scemo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Greta Tuborg 31620 Joined: 07-Apr-2019 27005 messaggi Inviato July 3, 2021 12 ore fa, djmayhem ha scritto: Ho visto a qsvs due interisti con la maglia di lukaku che tifavano belgio Sono i neomelodici del nord....io personalmente li schifo a morte Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
djmayhem 2778 Joined: 05-Jun-2005 6345 messaggi Inviato July 3, 2021 44 minuti fa, mma fighter ha scritto: Sono i neomelodici del nord....io personalmente li schifo a morte Pensa che Suma si è pure incazzati con questi, una volta tanto eravamo concordi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6128 Joined: 21-Jun-2007 16816 messaggi Inviato July 3, 2021 6 ore fa, Ca$a ha scritto: Ribadisco ieri su telenova, pagelle Bonucci 5,5 e Chiellini 6. La gente si droga No..la gente dice quello che quel target di spettatori si aspetta di sentire....quindi la Juve ruba, la Juve ha demeritato, i suoi giocatori anche in nazionale deludono 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16456 Joined: 18-May-2006 92608 messaggi Inviato July 3, 2021 ma a fine partita chiellini almeno gliel'ha mandata a "Big Rom" una bella foto del pallone o niente anche lì? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
djmayhem 2778 Joined: 05-Jun-2005 6345 messaggi Inviato July 3, 2021 1 minuto fa, Mary Jane ha scritto: Spero abbiano pianto. Lo ho visti solo nel prepartita, ma immagino che siano stati sommersi dagli insulti dei telespettatori Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jamaine 4952 Joined: 17-May-2019 9062 messaggi Inviato July 3, 2021 4 minuti fa, *Vegeta* ha scritto: ma a fine partita chiellini almeno gliel'ha mandata a "Big Rom" una bella foto del pallone o niente anche lì? Per vedere la palla si è riguardato la partita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
B&W Pride 3789 Joined: 18-Jul-2006 3936 messaggi Inviato July 3, 2021 (modificato) Una puntualizzazione doverosa: A chi da anni ci dice che gli interventi dei nostri difensori sono tollerati solo in Italia e che a livello internazionale non si puó giocare cosí e bla bla bla……. faccio notare che il rigore per un fallo che i nostri arbitri non puniscono é stato fischiato a Di Lorenzo. I nostri non hanno fatto vedere un pallone a lukoso e compagnia senza fargli un fallo (o quasi) in tutta la partita. Modificato July 3, 2021 da B&W Pride 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dovsto 1590 Joined: 01-Apr-2007 3436 messaggi Inviato July 3, 2021 1 ora fa, Puma83 ha scritto: Sporchi figuri come quel Mandingo di cacca. E il bello che nel nostro forum c'è un topic arcobaleno che ci vuole fare inginocchiare come dice il paraculo paracarro. Che cavolo c'entrano le due cose? La lotta contro il razzismo o contro l'omofobia prescindono da singole persone, quand'anche facessero parte delle categorie discriminate e fossero delle pessime persone 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6128 Joined: 21-Jun-2007 16816 messaggi Inviato July 3, 2021 1 ora fa, Puma83 ha scritto: Sporchi figuri come quel Mandingo di cacca. E il bello che nel nostro forum c'è un topic arcobaleno che ci vuole fare inginocchiare come dice il paraculo paracarro. cosa c'entra con tutto questo? se hai un'opinione tua questo è più che legittimo.... un po' meno sensato è invece offendere chi non la pensa come te. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10897 messaggi Inviato July 3, 2021 1 hour ago, Puma83 said: Sporchi figuri come quel Mandingo di cacca. E il bello che nel nostro forum c'è un topic arcobaleno che ci vuole fare inginocchiare come dice il paraculo paracarro. 1. Sporco figuro è chi lo sporco figuro fa 2. Non è Mandingo, Bwana. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxfido 1272 Joined: 30-Mar-2006 6317 messaggi Inviato July 3, 2021 Lukaku si inginocchia Come fa il movimento blm Tale movimento è anche contro i vessiili delle invasioni e delle razzie di popolo Vedasi Cristoforo Colombo Perché Lukaku gioca per una maglia simbolo dello sfruttamento del suo popolo di origine , popolo mutilato e impoverito , il Congo potrebbe giocare per il Congo , o ci sono invasori migliori di altri Tralasciando che Colombo sbarco in America oltre 500 anni fa , gli errori del Belgio in Africa sono ben più recenti Lukaku mi sta simpatico , può giocare in qualsiasi club e guadagnare tanti soldi, se può è giusto che lo faccia. Però mi sembrano proteste di convenienza Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti