Vai al contenuto
The King of Hell

Sandro Tonali, il futuro astro della mediana azzurra del Brescia

Recommended Posts

2423 messaggi
Il 2/11/2019 alle 15:01 , Bradipo76 ha scritto:

beh, solo i calciatori poco furbi si fanno guidare dal tifo da ragazzino quando si tratta di decidere il loro futuro "da grande". 

Se Tonali deve scegliere tra Inter e Milan e va al Milan, è sciocco .asd 

Sarebbe sicuramente sciocco se tra noi e le m..de scegliesse loro.

Se invece noi ci tirassimo indietro..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2423 messaggi
31 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Se tieni Pjanic al centro del progetto serve un giocatore diverso da Tonali, avrebbero più senso Castrovilli o Zaniolo. 

Il tempo passa per tutti ed un vice Pjanic, ruolo in cui personalmente vedo poco Benta per me ci serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43827 messaggi
13 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Il tempo passa per tutti ed un vice Pjanic, ruolo in cui personalmente vedo poco Benta per me ci serve.

Sì, ma vai a castrare Tonali in quel modo. Anche perché i due sono giocatori dalle caratteristiche completamente diverse. 

Per me Tonali avrebbe bisogno di uno step intermedio tra Brescia e Juve proprio per il ruolo delicato che divrebbe ricoprire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2423 messaggi
10 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Sì, ma vai a castrare Tonali in quel modo. Anche perché i due sono giocatori dalle caratteristiche completamente diverse. 

Per me Tonali avrebbe bisogno di uno step intermedio tra Brescia e Juve proprio per il ruolo delicato che divrebbe ricoprire. 

Ragionando così c'è il rischio da evitare che vada ai prescritti o ai neomelodici.

Per come la vedo io, l'anno prossimo, se non prima, saluteranno 2 a centrocampo, i 2 tedeschi, meglio prendere uno come Tonali che qualche semi bollito di grosso nome tipo

Rakitic o Kroos, sarebbe il cambio di Benta ccdx e Mire.

Se invece recuperassimo Emre, sarebbe chiuso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43827 messaggi
3 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Ragionando così c'è il rischio da evitare che vada ai prescritti o ai neomelodici.

Per come la vedo io, l'anno prossimo, se non prima, saluteranno 2 a centrocampo, i 2 tedeschi, meglio prendere uno come Tonali che qualche semi bollito di grosso nome tipo

Rakitic o Kroos, sarebbe il cambio di Benta ccdx e Mire.

Se invece recuperassimo Emre, sarebbe chiuso 

Se è per questo io lo avrei giá bloccato quest'anno anche lasciandolo a Brescia, ma Cellino non è un Preziosi. Ha fiutato la possibilitá di monetizzare  in futuro e se lo è tenuto stretto. 

Ma tu ad oggi andresti ad investire 50 milioni per un giocatore che partirebbe sicuramente riserva dietro a Pjanic che per noi è uno dei tre giocatori fondamentali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2423 messaggi
39 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Se è per questo io lo avrei giá bloccato quest'anno anche lasciandolo a Brescia, ma Cellino non è un Preziosi. Ha fiutato la possibilitá di monetizzare  in futuro e se lo è tenuto stretto. 

Ma tu ad oggi andresti ad investire 50 milioni per un giocatore che partirebbe sicuramente riserva dietro a Pjanic che per noi è uno dei tre giocatori fondamentali?

Io si, considero lui e Zaniolo i migliori prospetti di questa generazione, penso siano giocatori internazionali (all' altezza dei migliori giovani di altre leghe) ed investirei forte su di loro.

Ma, purtroppo (per gli emolumenti che incassa .asd), non sono Paratici.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5793 messaggi
3 hours ago, stefan1 said:

Io si, anche perche non prenderebbe il posto di Pjanic. E poi sarebbe un investimento per il futuro, come per De Ligt. Con Chiellini e Bonucci sani, DeLigt avrebbe fatto tanta panchina inizialmente, pero alla fine lo abbiamo pagato piu' di 70 millioni.

Invece se il Brescia retrocede, secondo voi lo farebbe piu' accessibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43827 messaggi
10 minuti fa, Andrew ha scritto:

Io si, anche perche non prenderebbe il posto di Pjanic. E poi sarebbe un investimento per il futuro, come per De Ligt. Con Chiellini e Bonucci sani, DeLigt avrebbe fatto tanta panchina inizialmente, pero alla fine lo abbiamo pagato piu' di 70 millioni.

Invece se il Brescia retrocede, secondo voi lo farebbe piu' accessibile?

Il problema è la concorrenza. E da quel lato lì la vera insidia è Marotta, che su questi elementi è uno squalo. 

Secondi me se Cellino sente odor di retrocessione si accorda prima per venderlo, non è uno sprovveduto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6662 messaggi
Adesso, funkyrap ha scritto:

Perché, se arriva uno dei nomi che girano, secondo te vengono a fare panchina? Non credo proprio, quindi ci finiranno quelli che ci sono adesso.

Comunque, i nuovi fenomeni del calcio italiano sono costati 85 milioni, non 70 (anche se coi pagherò).

io sento parlare molto di vidal, che va x i 33

fai ruotare con regolarità sensi barella brozovic e lui, e tutti giocano parecchio

ma anche se fosse tonali matic rakitic... spazio ce n'è

come facevamo noi ai tempi del 352 con pogba marchisio pirlo vidal (nessuno era scontento)

con 3 competizioni 4 +- forti ci vogliono e giocano tutti e come quinto ti tieni gagliardini

x barella io leggo 45 bonus compresi

x sensi 5+20 + un primavera valutato 5

poi che siamo 70 o + sono comunque tanti soldi, ormai le cifre sono quelle

aggiungici lukaku lazaro e gli stipendi di sanchez godin (+ commissioni) e conte

vien fuori che han speso un botto, senza incassare quasi nulla dalle cessioni

di + nn potevano fare in una sola sessione di mercato

l'11 titolare sembra essere migliorato, le riserve nn sono ancora all'altezza e cercano di migliorarle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5793 messaggi
2 hours ago, stefan1 said:

Il problema è la concorrenza. E da quel lato lì la vera insidia è Marotta, che su questi elementi è uno squalo. 

Secondi me se Cellino sente odor di retrocessione si accorda prima per venderlo, non è uno sprovveduto. 

Marotta senza soldi sarebbe uno squalo senza denti. Poi tanto squalo non e' visto che e' stato lui a farsi soffiare Veratti da sotto il naso. In questo caso, noi siamo gia' in anticipo e con piu' soldi dell'Inter. Abbiamo le nostre buoni chances.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9859 messaggi
Il 4/11/2019 alle 13:04 , stefan1 ha scritto:

Classica mentalità italiana.

All'estero non se li fanno questi problemi.

Chi è forte gioca, a prescindere dall'età.

Poi non meravigliamoci se non cresciamo più talenti italiani visto che i 19enni ed i 20enni all'estero giocano nei top team ed i nostri in provincia.

Modificato da Sogno
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16547 messaggi
Il 5/11/2019 alle 13:11 , Sogno ha scritto:

Classica mentalità italiana.

All'estero non se li fanno questi problemi.

Chi è forte gioca, a prescindere dall'età.

Poi non meravigliamoci se non cresciamo più talenti italiani visto che i 19enni ed i 20enni all'estero giocano nei top team ed i nostri in provincia.

Lo posso dire senza che nessuno si sente offeso?

Gli italiani fanno ca**re.. Proprio perché loro per primi hanno la mentalità italiana.. 

Noi siamo un'azienda, oltre che una squadra di calcio, e bisogna ragionare anche da azienda.. Non ha senso regalare 60 mln a Cellino per un ragazzo alla prima stagione in serie A che gioca nella squadra ultima in classifica..

Per questi prospetti di soldi ne devi spendere al massimo 20-25, per me sono una follia pure i soldi spesi per Barella..

Col decreto crescita noi dobbiamo prenderli all'estero, offrirgli stipendi più alti grazie alla nuova fiscalità, ed avvicinarci a Real, Barcellona, Bayern, City.. Questi sono i nostri competitor..

Noi non siamo il Real che spende 70 mln per Rodrygo e 50 per Vinicius.. Noi dobbiamo andare sul profilo già pronto, dobbiamo arrivare a primeggiare in Europa, e poi, solo poi, dare un occhio all'Italia.. A me di far crescere il movimento italiano, frega meno di zero..

Senza considerare che pure Rugani sembrava un fenomeno all'Empoli, poi gli metti quella maglia addosso e peso e blasone lo fanno sprofondare.. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97102 messaggi
8 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Gli italiani fanno ca**re.. Proprio perché loro per primi hanno la mentalità italiana.. 

Noi siamo un'azienda, oltre che una squadra di calcio, e bisogna ragionare anche da azienda.. Non ha senso regalare 60 mln a Cellino per un ragazzo alla prima stagione in serie A che gioca nella squadra ultima in classifica..

Amaramente quoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16547 messaggi
Il 22/10/2019 alle 09:57 , juventus1992 ha scritto:

Ciao amico,

Beh che dire il ragazzo sembra davvero un predestinato. Gioca con grande tranquillità e abbina qualità e quantità.

Per quanto riguarda noi, sono fermo sempre alla solita news amico, ovvero abbiamo l'accordo in toto con lui... ora dobbiamo vedere se Cellino non farà il furbo e deciderà di alzare il prezzo. Anche con lui abbiamo una bozza di accordo eh, ma come dico sempre io, fino a quanto non si mettono le firme mai dire mai.

Per quanto riguarda Sancho non ho novità.

Ciao j92,

sai che non sono ferratissimo sull'italico mercato, ma cosa vuol dire che "Cellino fa il furbo"?

Cellino non è fesso.. Sa che ha per le mani un talento, sa che è di proprietà del Brescia, si sta già fregando le mani, conoscendolo piuttosto se lo porta in B se non gli danno quanto chiede.. 

Cellino non è fesso, semplicemente fa quello che farebbe qualsiasi manager per la sua azienda, valorizza il suo prodotto e lo vende al miglior offerente.. 

Scusa se sono entrato nel discorso, ma quel fare "il furbo" mi fa sorridere.. E' ovvio che alza il prezzo in base alle prestazioni e perché non dovrebbe? Le bozze di accordo non esistono.. Esistono gli accordi.. Avere una bozza con Cellino è come avere un "ci mettiamo insieme SI o NO" sui bigliettini delle scuole medie.. Quello è il valore..

Pure con De Ligt avevamo una bozza d'accordo per 50 mln e 4 a lui.. Poi ne abbiamo spesi 75 + 8 a lui.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12069 messaggi

Per me Cellino è un tipaccio...un malandrino ecco!!! 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10932 messaggi
30 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Ciao j92,

sai che non sono ferratissimo sull'italico mercato, ma cosa vuol dire che "Cellino fa il furbo"?

Cellino non è fesso.. Sa che ha per le mani un talento, sa che è di proprietà del Brescia, si sta già fregando le mani, conoscendolo piuttosto se lo porta in B se non gli danno quanto chiede.. 

Cellino non è fesso, semplicemente fa quello che farebbe qualsiasi manager per la sua azienda, valorizza il suo prodotto e lo vende al miglior offerente.. 

Scusa se sono entrato nel discorso, ma quel fare "il furbo" mi fa sorridere.. E' ovvio che alza il prezzo in base alle prestazioni e perché non dovrebbe? Le bozze di accordo non esistono.. Esistono gli accordi.. Avere una bozza con Cellino è come avere un "ci mettiamo insieme SI o NO" sui bigliettini delle scuole medie.. Quello è il valore..

Pure con De Ligt avevamo una bozza d'accordo per 50 mln e 4 a lui.. Poi ne abbiamo spesi 75 + 8 a lui.. 

Fa il furbo perche da quel che dicono a me da un anno e mezzo lui ha l'accordo con noi. Ora se rispetta i patti, magari aumentando un pochino l'offerta nostra, il ragazzo è gia bianconero. Invece potrebbe fare appunto il furbo e stracciare gli accordi per far scattare un asta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22902 messaggi
4 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Fa il furbo perche da quel che dicono a me da un anno e mezzo lui ha l'accordo con noi. Ora se rispetta i patti, magari aumentando un pochino l'offerta nostra, il ragazzo è gia bianconero. Invece potrebbe fare appunto il furbo e stracciare gli accordi per far scattare un asta

da totale profano dico che secondo me nel momento in cui il brescia è salito in a ogni (pre)accordo preso in precedenza è andato a farsi benedire.

un conto è bloccare tonali a giugno 18 col brescia in b e prenderlo a gennaio/giugno 2020 col brescia sempre in b, un conto prenderlo dopo 18 mesi col ragazzo che sta dimostrando di essere già pienamente competitivo in a.

ma ripeto è una mia considerazione senza conoscere nulla della storia

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9859 messaggi
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Per questi prospetti di soldi ne devi spendere al massimo 20-25, per me sono una follia pure i soldi spesi per Barella..

Col decreto crescita noi dobbiamo prenderli all'estero, offrirgli stipendi più alti grazie alla nuova fiscalità, ed avvicinarci a Real, Barcellona, Bayern, City.. Questi sono i nostri competitor..

Noi non siamo il Real che spende 70 mln per Rodrygo e 50 per Vinicius.. Noi dobbiamo andare sul profilo già pronto, dobbiamo arrivare a primeggiare in Europa, e poi, solo poi, dare un occhio all'Italia.. A me di far crescere il movimento italiano, frega meno di zero..

Senza considerare che pure Rugani sembrava un fenomeno all'Empoli, poi gli metti quella maglia addosso e peso e blasone lo fanno sprofondare.. 

Sono mediamente d'accordo con te, ma per Zaniolo e Tonali faccio e farei un'eccezione.

Per la prima volta negli ultimi 10 anni intravedo in 2 giocatori italiani un talento sopraffino.

Poi magari mi sbaglierò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10932 messaggi
9 minuti fa, kenpachi ha scritto:

da totale profano dico che secondo me nel momento in cui il brescia è salito in a ogni (pre)accordo preso in precedenza è andato a farsi benedire.

un conto è bloccare tonali a giugno 18 col brescia in b e prenderlo a gennaio/giugno 2020 col brescia sempre in b, un conto prenderlo dopo 18 mesi col ragazzo che sta dimostrando di essere già pienamente competitivo in a.

ma ripeto è una mia considerazione senza conoscere nulla della storia

Vediamo come si comporterà Cellino...per me la classifica del brescia non lo aiuta...vero che tonali sta giocando molto bene eh, però vedere il brescia ultimo di sicuro non giova a suo favore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16547 messaggi
11 minuti fa, Sogno ha scritto:

Sono mediamente d'accordo con te, ma per Zaniolo e Tonali faccio e farei un'eccezione.

Per la prima volta negli ultimi 10 anni intravedo in 2 giocatori italiani un talento sopraffino.

Poi magari mi sbaglierò.

Posso anche darti ragione sulla futuribilità dei due calciatori.. Ma dovendo fare una scelta, ed avendo un determinato budget per migliorare la squadra, quando saresti disposto a spendere?

Cellino in un intervista di poco meno di 10 gg fa ha detto che vale 300 mln.. sefz 

Capito il personaggio??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16547 messaggi
22 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

E secondo te, riflettici ma non troppo, cosa farà Cellino? .asd

OPZIONI:

1. Tonali un anno e mezzo fa costava 10 mln, tu trovi l'accordo con la Juve e siccome sei un uomo di parola lo lasci andare a 10 mln;
  2. Straccio (ma cosa straccia se l'accordo è sulla parola) l'accordo o presunto tale, e lo vendo a chi mi da di più..

Ora qua si tratta di trovare l'aggettivo adatto.. Si può chiamare furbo l'opzione 2 o fesso l'opzione 1? Lascio scegliere a te.. 

Per facilitarti la scelta.. Mi sono comprato un quadro di M***A nella mia vacanza in Spagna da un rigattiere, piace al mio vicino di casa ed abbiamo stabilito che glielo vendo per 20 €..

Poi arriva un critico d'arte e scopre che è un Picasso originale dimenticato, valore 500.000 €.. Faccio il furbo se non lo do al mio vicino di casa per 20 €?

Stando al tuo racconto, con Cellino non abbiamo nessun accordo.. .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16547 messaggi
9 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Vediamo come si comporterà Cellino...per me la classifica del brescia non lo aiuta...vero che tonali sta giocando molto bene eh, però vedere il brescia ultimo di sicuro non giova a suo favore

Verratti se lo sono comprati dalla Serie B.. Cellino piuttosto che svenderlo, a noi poi, lo lascia marcire in B.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22902 messaggi
6 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

della classifica secondo me importa relativamente.

nel senso che la cosa più importante sono le prestazioni offerte dal ragazzo. ha un 2000 che sta giocando molto bene in serie a ed ha esordito in nazionale, a gennaio può tranquillamente venderlo per giugno,fottendosene della classifica.  alla fine l'ipotesi che a gennaio nessuno lo prenda perchè "a giugno torna in b e lo prendo alle mie condizioni"la trovo un po' remota, soprattutto se sul ragazzo ci sono club stranieri.

poi ripeto, se parlavamo di un ragazzo che deve dimostrare ancora tutto (nome a caso emanuel vignato) è un altro discorso.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10932 messaggi
4 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

E secondo te, riflettici ma non troppo, cosa farà Cellino? .asd

OPZIONI:

1. Tonali un anno e mezzo fa costava 10 mln, tu trovi l'accordo con la Juve e siccome sei un uomo di parola lo lasci andare a 10 mln;
  2. Straccio (ma cosa straccia se l'accordo è sulla parola) l'accordo o presunto tale, e lo vendo a chi mi da di più..

Ora qua si tratta di trovare l'aggettivo adatto.. Si può chiamare furbo l'opzione 2 o fesso l'opzione 1? Lascio scegliere a te.. 

Per facilitarti la scelta.. Mi sono comprato un quadro di M***A nella mia vacanza in Spagna da un rigattiere, piace al mio vicino di casa ed abbiamo stabilito che glielo vendo per 20 €..

Poi arriva un critico d'arte e scopre che è un Picasso originale dimenticato, valore 500.000 €.. Faccio il furbo se non lo do al mio vicino di casa per 20 €?

Stando al tuo racconto, con Cellino non abbiamo nessun accordo.. .asd 

Abbiamo  l'accordo da un anno almeno... poi pensa quello che vuoi;) 

Logicamente a livello economico può guadagnare di piu altrove ma sai che c è anche altro sotto dunque vedremo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10932 messaggi
4 minuti fa, kenpachi ha scritto:

della classifica secondo me importa relativamente.

nel senso che la cosa più importante sono le prestazioni offerte dal ragazzo. ha un 2000 che sta giocando molto bene in serie a ed ha esordito in nazionale, a gennaio può tranquillamente venderlo per giugno,fottendosene della classifica.  alla fine l'ipotesi che a gennaio nessuno lo prenda perchè "a giugno torna in b e lo prendo alle mie condizioni"la trovo un po' remota, soprattutto se sul ragazzo ci sono club stranieri.

poi ripeto, se parlavamo di un ragazzo che deve dimostrare ancora tutto (nome a caso emanuel vignato) è un altro discorso.....

A giugno vedremo a quanto lo cederà e soprattutto a chi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti