Vai al contenuto
Morpheus ©

Leonardo Bonucci è nuovamente un calciatore della Juventus: al Milan vanno Caldara ed Higuaín

Recommended Posts

Joined: 16-Sep-2010
18193 messaggi

Fa piacere vedere i tifosi che dimenticano.

 

Dimenticano la pioggia di Perugia. Dimenticano Farsopoli. Dimenticano Pippo Carobbio.

 

Rimane un uomo che ha avuto tempo di riflettere dopo la prima sgridata (febbraio 2017), dopo lo sgabello di Oporto (febbraio 2017), dopo una finale di CL che ha contribuito a far perdere (giugno 2017), dopo un periodo di vacanza (luglio 2017). 5 mesi e passa al Milan, alla faccia della "rabbia del momento".

Ci passa alla CONCORRENTE per un pacco di soldi e con la FASCIA DI CAPITANO dei rossoneri.

 

E poi segna contro la Juve e fa il segno di sciacquarci la bocca.

 

"Basta con il passato".

 

Io non dimentico. Almeno fino a quando non ci fa vincere la Champions da eroe.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
107192 messaggi
6 minuti fa, TPN ha scritto:

Con la minuscola differenza che Higuain dopo quel gesto non ha supplicato di tornare a giocare nel napoli l’anno successivo

 

Al di là del destino del calciatore, non ricordo tifosi che si siano indignati per quel gesto.

Dicemmo che fece bene. E' la stessa cosa che ha fatto Bonucci.

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33838 messaggi

Visto che è un tesserato della Juventus, e il forum ha le sue regole, non dirò quello che penso di questo personaggio calcistico.

 

Dovrò sopportare il peso di avere in squadra una persona che detesto, alla quale normalmente augurerei i peggiori fallimenti sportivi.

 

Essendo della mia squadra, e giacché della mia squadra io spero sempre che vinca, dovrò invece sopportare che vinca anche lui.

 

Dunque buone vittorie, personaggio calcistico.

 

Per il resto, non sei e non sarai mai più un mio giocatore e almeno spero che, dopo l'ennesina arroganza del numero di maglia, almeno si conservi il buon gusto e la dignità di non farti capitano.

 

Con l'essere un capitano tu non c'entri nulla.

 

 

 

 

 

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
7172 messaggi
48 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Secondo me la conferenza creerà più malumori presso la tifoseria milanista. 

Il Milan passa quasi per essere un purgatorio .asd

 

Esatto.asd:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
133211 messaggi

BONUCCI: "Con Allegri non ci sono problemi: al Milan per rabbia. Cercherò di portare i tifosi dalla mia parte, sono juventino da sempre. CR7 uno stimolo per tutti"

Fonte: https://bit.ly/2AZtk5u

 

 

14.31 - Bonucci è arrivato in sala stampa: è iniziata la conferenza del difensore bianconero: "Buongiorno a tutti e ben trovati".

 

Come hai visto la Juventus in questo anno?
"Sicuramente l'ho vista bene come sempre e come ci ha abituato in questi anni. La Juve vince in Italia perché ha una programmazione, ha talenti, giocatori, una società solida e ben organizzata. Sono stato contento di tornare e veramente entusiasta di iniziare questo nuovo percorso insieme ai miei vecchi compagni e anche i nuovi con l'obiettivo di migliorare sul campo, perché allenarti con i migliori giocatori, e qui ce ne sono tanti, ti porta a migliorare. Io lo farò costantemente e ogni giorno perché devo recuperare il tempo che ho passato fuori da qui che sicuramente mi ha dato qualcosa in più a livello umano ma mi ha tolto a livello di vittorie. Ad oggi che l'unica risposta che devo dare a tutti, a cominciare dalla società che ha creduto in me, l'allenatore, i tifosi sia sul campo è sacrificio, senso di appartenenza e quella che non mi è mai mancata, la fame". 

 

Perché sei tornato alla Juve?
"Sono voluto tornare alla Juventus perché mancava casa. Ogni viaggio è un ritorno a casa, ringrazio la società Juventus, l'allenatore e il mio agente che mi hanno permesso di essere qui oggi e iniziare questo nuovo percorso con tanto entusiasmo, voglia di migliorare e tanti obiettivi da centrare".

 

Cosa ti sei detto con Allegri?
"Sono discussioni che fanno parte delle annate calcistiche. Ci siamo visti più di una volta durante l'anno, sia dentro che fuori il campo in occasioni di premiazioni. C'è stato il modo di chiarirci, il nostro rapporto è veramente ottimo e da persone intelligenti ci siamo abbracciati come successo in tante occasioni. Vi racconto un anneddoto, a Londra incrociando il mister per ritirare il premio della Top 11, ho dedicato a lui quel premio perché secondo me negli anni passati insieme, al di là di quell'episodio, grazie ad Allegri sono migliorato nella gestione della partita. Sono cose che succedono, si guarda avanti, oggi più positivi, più vogliosi di prima a portare di nuovo tanto alla Juventus".

 

Pentito di essere andato al Milan?
"Quando ho scelto di andare via alla Juventus è perché le mie emozioni mi hanno portato a prendere quelle decisioni. Con il tempo ho maturato che le decisioni prese in un momento di rabbia, non sono quelle giuste. Ho avuto la fortuna di poter tornare grazie al presidente Agnelli, ai direttori, al mio agente, al Milan in quella che sento ancora casa".

 

Sul rapporto con i tifosi?
"A fine partita vado sempre a ringraziare i tifosi, la mia decisione dello scorso anno, molto emotiva, mi ha portato a prendere quella decisione eprché non mi sentivo a mio agio, perché sapendo che con quelle emozioni che provavo non sarei stato me stesso, quindi ho preferito cambiare. Quel cambio che pensavo potesse darmi qualcosa in più, alla fine non è stato così. Perché quando lasci la famiglia, la casa che frequenti tutto giorno, ho fatto un passo indietro, nonostante avessi altre offerte la mia voglia era tornare alla Juventus. Accettoi fischi dei tifosi, quando saranno quelli avversari mi caricheranno, quelli dei miei tifosi starà a me portarli dai fischi agli applausi"..

 

Ti senti di scusarti con i tifosi?
"La mia risposta dovrà essere sul campo perché sono un professionista. Se mi ripresentasse di fronte oggi un'offerta per lasciare la Juventus non ci penserai mai, ho metabolizzato, ci ho pensato, la Juventus è stata tutto per me negli anni che l'ho vissuta, a livello di calciatore ed essere umano. In questi anni ho vissuto situazione extra calcistiche e la Juve mi ha fatto sentire sempre il suo appoggio. Ci siamo lasciati con uno stretta di mano forse perché sapevo in cuor mio che poteva succedere quello che è successo. Oggi inizia una nuova sfida con l'entusiasmo che non avevo prima, oggi mi sento migliore, devo recuperare qualcosa e avrò la possibilità di confrontarmi con il migliore ogni giorno. Difenderò la maglia della Juventus come ho fatto negli anni passati, non esiste altro che la vittoria".

 

Quando hai pensato al ritorno? Tornando indietro rifaresti l'esultanza?
"Non c'è una data precisa. C'è stato un momento in cui tutti erano d'accordo su questo trasferimento, è stato bello per tutti ritrovarci, il MIlan ha fatto le sue valutazioni, io le mie perché volevo vincere e la Juve le sue: siam stati tutti d'accordo per portare a termine questo trasferimento. Sull'esultanza? Mi capita poche volte di fare gol... a volte vedendo giocatori che non esultavano, li criticavo: in quel momento stai difendendo i colori della tua squadra, spero di regalare ai tifosi tante esultanze di gioie". 

 

Come ti senti?
"L'importante è che la Juventus torni a vincere, con le prestazioni e le vittorie tutto si sistema. Sono stato capitano del Milan, perché la società voleva un nuovo acquisto per l'inizio di un progetto che poi sappiamo come è andata. Ora conta solo dare tutto per la Juve, perché questa è la mia casa".

 

L'obiettivo è tornare in finale di Champions?
"L'obiettivo è tornare a Madrid, essere competitvi in ogni partita, giocarsi la Champions, lo Scudetto e la Coppa Italia. Quando vesti la maglia della Juventus, gli obiettivi sono chiari dall'inizio". 

 

Chi ha chiamato per prima?
"Il mio agente ha tanti giocatori qui, c'è stata una chiacchierata con il direttore e c'è stata questa possibilità. Il Milan ha accettato anche se prima ha pensato di cedermi all'estero ma la mia priorità era tornare alla Juventus e quindi siamo tutti felici e contenti".

 

Sull'addio dello scorso anno?
"La discussione con il mister era una di queste, non mi sentivo bene con me stesso per poter rendere ed essere all'altezza della Juventus. Ho preferito fare questa scelta ma ora fortunatamente siamo tutti qui". 

 

E' la Juventus più forte?
"Viste le precedenti annate, avere Ronaldo dalla parte nostra, semmai dovessimo incontrare il Real Madrid almeno non partiamo 1-0 per loro. Allenarsi con Ronaldo è uno stimolo per tutti, non tralascia nulla, è sempre concentrato, ci permette di alzare il livello che per la Juventus per la rosa che ha, è una cosa importante per alzare il livello ed essere pronti per il campionato e gli impegni europei. Ho affianco a me giocatori veramente forti, dal primo all'ultimo, sarà stimolante la concorrenza, sarà bello scendere ad allenarti dal primo all'ultimo giorno perché sai che dovrai dare tutto".

 

Sulla delusione al Milan?
"Ho avuto la fortuna di stare a contatto molto con Gattuso, che è una grandissima persona e che ha risollevato le sorti del Milan. Torno dopo un anno con un bagaglio di cose importanti a livello umano. Ho avuto la fortuna di crescere e di stringere ancora di più i rapporti con i miei figli, la mia famiglia che è rimasta qua a Torino. Mi sento un essere umano migliore, pronto a dare il massimo alla Juventus. Sul progetto del Milan, si è visto bene, cercavamo di isolarci, io guardo avanti: sono molto voglioso e determinato di iniziare questa stagione con la Juventus". 

 

Ti sei reso conto di aver fatto una cavolata?
"Non è arrivato subito, non c'è un momento preciso. Sono un professionista, ho difeso la maglia del Milan come meglio ho potuto poi uno fa delle riflessioni, essendo uno che vuole vincere e migliorarsi, la soluzione migliore è stata la Juventus. Per fortuna il mio agente è un grande agente e siamo tutti qui". 

 

Sui social quando torneranno i famosi hashtag?
"Non c'è un tempo, fosse per me lo metterei domani. Sono sempre stato juventino da quando sono nato, spero di poterlo mettere molto presto, perché vorrà dire che siamo tornati ad essere una famiglia". 

 

Quanto conta quello sgabello sull'essere andato via?
"Sfatiamo un tabù, il mio posto ce lo avevo, ma vivo una partita in maniera molto nervosa. Su una fila di dieci ero in mezzo, mi sono spostato, c'ero un posto avanti ma poi è arrivato il proprietario del biglietto e mi sono spostato, prendendo di mia iniziativa quello sgabello su cui sono stato per cinque minuti ma è stata la mia rovina. (ride, ndr)". 

 

14.55 - La conferenza stampa di Bonucci è terminata con la classica scelta del numero, sempre il 19: ecco la foto postata dalla Juventus!

 


Visualizza l'immagine su Twitter

 

E con la foto di rito con la sua 19 termina la conferenza stampa di @bonucci_leo19.#ForzaJuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12757 messaggi
56 minuti fa, PPDM ha scritto:

 

Se dobbiamo dirla tutta, al primo gol che fece al naples non esultò neppure lui.

esultò solo una volta

 

anzi, sembrava più un pianto verso De Laurentis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi

Che importanza che gli diamo, Anyway..sefz SE ci fa vincere la Champions.... In un mondo normale te la fa vincere qualcun altro..Io non gli auguro nulla di male, ma se devo scegliere tra un infortunio muscolare guaribile in un mese la settimana prima della finale di Leo e un isolato starnuto che potrebbe essere sintomo di lievissima influenza con possibilità del 10% di febbre inferiore ai 38 di Cristiano....

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
1012 messaggi
2 ore fa, gabe ha scritto:

 

 

speriamo intanto che abbia preso un acca .rulez

 

 

Sempre qualcuno ha sottolineare  :11_blush:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2476 messaggi

Sfanxulare a gennaio. Possibilmente il primo non il 31

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
79326 messaggi
5 minuti fa, Muoviti ha scritto:

Sfanxulare a gennaio. Possibilmente il primo non il 31

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

 

Ma che sfancùli?! La società è andato a riprenderselo appena ha palesato la voglia di ritornare .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17550 messaggi

Dopo aver visto la conferenza sono più dubbioso di prima...

Speravo in dichiarazioni sincere e invece contraddizioni a non finire... Il massimo lo raggiunge quando sostiene di essersene andato per il bene della Juve  .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2016
596 messaggi
59 minuti fa, lunastorta ha scritto:

Fa piacere vedere i tifosi che dimenticano.

 

Dimenticano la pioggia di Perugia. Dimenticano Farsopoli. Dimenticano Pippo Carobbio.

 

Rimane un uomo che ha avuto tempo di riflettere dopo la prima sgridata (febbraio 2017), dopo lo sgabello di Oporto (febbraio 2017), dopo una finale di CL che ha contribuito a far perdere (giugno 2017), dopo un periodo di vacanza (luglio 2017). 5 mesi e passa al Milan, alla faccia della "rabbia del momento".

Ci passa alla CONCORRENTE per un pacco di soldi e con la FASCIA DI CAPITANO dei rossoneri.

 

E poi segna contro la Juve e fa il segno di sciacquarci la bocca.

 

"Basta con il passato".

 

Io non dimentico. Almeno fino a quando non ci fa vincere la Champions da eroe.

 

QUESTO E' FACILE CHE NON ACCADA NEMMENO CON 5 RONALDO....  rilassati perchè non deve essere una ossessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
28040 messaggi

Io rimango dell' idea che se la società  l ha ripreso significa che ogni cosa è stata messa a posto.

 

Sai che cazz  può  fregarmene.

 

È  un difensore. 

 

Che difenda.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13664 messaggi

Io, qualche volta nella vita, ho sbagliato.

Invidio tutti quelli che hanno sempre fatto la scelta giusta, se ce ne sono.

Non me la sento di giudicare gli altri.

Bentornato Leo.

  • Like 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi

Io mi ricordo che quando eravamo una società allo sbando, e quando manca il polso alla guida chi sta sotto se ne accorge e ne approfitta, e la nostra tifoseria se ne approfittò e come, per fare duro purismo da 4 soldi (il duro purismo più che un tema è un comportamento ligio e intransigente che ognuno dovrebbe proporre agli altri soprattutto nella sua vita privata e non pretenderlo dagli altri sopratt estranei con i quali non si ha alcuna relazione), si fecero le barricate per Stankovic perché era un prescritto e aveva cantato la canzoncina noi vinciamo senza rubare, per poi piangere lacrime amare perché in mediana giocavano i Poulsen o gli Aquilani.

Io da tifoso sono interessato che la società mi proponga una serie di professionisti che mi regalino "gioie" calcistiche, non pretendo professionisti che debbano insegnarmi qualcosa, o che debbano essere duri e puri, o che debbano diventare i miei santini sul comodino.

Da Bonucci mi aspetto che offra le prestazioni che aveva offerto nei precedenti anni alla Juve, a me piacevano le sue prestazioni sul campo, altri forse perché hanno bisogno del capopolo apprezzavano molto di più i suoi juventinismi al microfono o sui social.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2017
211 messaggi

Per quanto mi riguarda il giocatore Leonardo Bonucci, ma sarebbe valso per chiunque ed è già deprimente doverlo ribadire, ora gioca con noi ed è pienamente riabilitato alla causa Juventus. Oggi aveva la faccia e l'imbarazzo del ragazzino convocato dal preside dopo che ha fatto la cazzata a scuola. Cioè ha giocato con noi per sette anni vincendo quasi tutto e sudandosi la maglia…ha avuto problemi chiaramente personali ed emotivi con altri elementi della società, come ha ammesso limpidamente, in un momento anche suo personale evidentemente non tranquillissimo….ora dopo un anno fa un mea culpa, riconosce cosa sia stata e cosa sia la Juventus e lo scarto con l'altra società e ritorna, palesemente pentito….ed ora in tanti su questo forum, sui social ecc. a dire "io non dimentico" "mercenario" ecc. …tutti ad arrogarsi il diritto di sindacare, di giudicare dall'esterno senza sapere nulla di cosa può essere successo, dei torti e delle ragioni di ogni parte in causa…e poi quanti uomini che non sbagliano, quanti uomini d'onore che non perdonano….lui sicuramente ha appreso da tutta la vicenda il valore dell'umiltà e credo abbia perso buona parte della sua spocchia….quelli, invece,non mi riferisco a tutti ovviamente, che esauriscono il loro pensiero critico in un "fischio al traditore" non hanno imparato nulla e dubito impareranno qualcosa…. se poi il livello di discussione è del tipo "eh ma lui ha esultato allo stadium", isolando il fatto che dei gentili signori per bene dalle gradinate insultavano lui, la famiglia, i figli ecc per tutto il tempo allora a quel punto mi faccio due domande quando siamo soliti deridere certi atteggiamenti della tifoseria partenopea… 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17550 messaggi

Speriamo che quel "miglioramento dal punto di vista umano" di cui parla sia una bella dose di umiltà e di rispetto dei ruoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10897 messaggi
1 hour ago, TPN said:

Non siamo mica tifosi, siamo clienti.. il clima sereno attorno alla squadra non lo deve garantire il cliente

 

E il cliente si incazza se un avversario esulta per un gol? Decidiamoci, non si può essere asettici e sentimentali o impulsivi e calcolatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8889 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Al di là del destino del calciatore, non ricordo tifosi che si siano indignati per quel gesto.

Dicemmo che fece bene. E' la stessa cosa che ha fatto Bonucci.

 

 

“Aldilà del destino” un bel nulla.. facile la vita così.. tutti a disposizione del suo ciclo mestruale

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8889 messaggi
4 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

E il cliente si incazza se un avversario esulta per un gol? Decidiamoci, non si può essere asettici e sentimentali o impulsivi e calcolatori. 

Io sono decisissimo tranquillo, i miei fischi se li prende di sicuro.. e se saranno solo i miei meglio per lui

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
15 minutes ago, Windom Earle said:

 

E il cliente si incazza se un avversario esulta per un gol? Decidiamoci, non si può essere asettici e sentimentali o impulsivi e calcolatori. 

Sì ma i clienti mica acquistano prodotti che non sono di loro gusto. Io sono 'cliente' di Nick Cave & the bad seeds. Non è che vado a comprarmi un album di Fedez solo per togliermi lo sfizio di passare il tempo a dire che fa cacare. Il cliente, trovato un prodotto sgradevole, abbandoni la clientela. Sono cliente del bar da Gigi, perché è simpatico e fa le pastarelle buone. Inoltre è generoso col brandy quando mi corregge il caffè. Non è che mi autocostringo ogni mattina a recarmi al bar da Mario ove le paste mi fanno schifo, il barman è str.onzo, e la correzione è invisibile.

Modificato da Monteroismyguide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
744 messaggi

Aspettavo di sentire le sue parole; per me è sufficiente quello che ha detto.

Ora aspetto di vederlo in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
107192 messaggi
45 minuti fa, TPN ha scritto:

“Aldilà del destino” un bel nulla.. facile la vita così.. tutti a disposizione del suo ciclo mestruale

 

No, vedo che è facile la vita da tifosi, che esige in maniera unilaterale senza render conto di nulla.

Un calciatore che si comporta da stronxo è uno stronxo.

Un tifoso che si comporta da stronxo rimane un tifoso.

 

Se fosse stato rispettato quel gesto non l'avrebbe fatto. Il rispetto viene dal rispetto. 

T'ha risposto dopo che lo hai fischiato ed insultato? Beh, stacce, non sta scritto da nessuna parte che avrebbe dovuto abbassare le orecchie.

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8889 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

No, vedo che è facile la vita da tifosi, che esige in maniera unilaterale senza render conto di nulla.

Un calciatore che si comporta da stronxo è uno stronxo.

Un tifoso che si comporta da stronxo rimane un tifoso.

 

Se fosse stato rispettato quel gesto non te l'avrebbe fatto. Il rispetto viene dal rispetto. 

T'ha risposto dopo che lo hai fischiato ed insultato? Stacce, non sta scritto da nessuna parte che avrebbe dovuto abbassare le orecchie.

 

Stacce tu, nessuno gli ha chiesto di abbassare le orecchie nel caso ti fosse sfuggito.. al massimo di richiesta era di starsene anni luce da vinovo (la stessa vinovo è dove si era a suo dire incatenato)

è lui che ha piagnucolato per tornare ad incatenarsi ai cancelli di vinovo, nessuno dei tifosi lo ha richiesto indietro..

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37975 messaggi

Il tempo farà la sua parte. I capi ultras man mano si ammorbidiranno.

Ai fischi seguirà l'indifferenza,  poi magari cori ed applausi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...