Vai al contenuto
Paganese26

Juventus-Cristiano Ronaldo: impossible is nothing?

Raf15

+++ COMUNICAZIONE +++

Visto il proliferare di soffiate, spifferi, e voci, si sottolinea che il primo post del topic sarà aggiornato solo con le news riportate da utenti selezionati dallo staff.

Il giudizio sull'attendibilità di tutte le altre news è a discrezione dei singoli utenti.

Message added by Raf15

Recommended Posts

29528 messaggi
1 minuto fa, scramble ha scritto:

Scusa, forse mi sono espresso male io: Iacobelli credo intendesse che, mentre tutto pensavano che Mendes parlasse con la Juve solo per finalizzare l’affare Cancelo, in realtà si stava portando avanti una trattativa ben più importante.

Almeno io l’ho capita così, probabilmente l’ho riportata male.

Sarebbe già più coerente. Questa trattativa è partita mesi fa', non la settimana scorsa come sostiene il pifferario magico di Sky. Che fa torto all'intelligenza dei bambini.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54115 messaggi

10 gol contro di noi, un incubo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17810 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

se la dovrà incidere con un punteruolo bollente sul petto :sisi: 

con somma fierezza :sisi: 

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11268 messaggi

Vabbè Torino e Milano sono a distanza di un'ora di macchina, dai... Mica che...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
8 minutes ago, Morpheus © said:

sefz 

Ciao Morpheus,

nel caso si dovesse concretizzare l'affare quale macchina caccerebbe Marotta per andare a prenderlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

.marotroll

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36430 messaggi
1 minuto fa, kawa2501 ha scritto:

Chi l'ha detto?

Una decina di pagine fa ho letto "la Juve a Milano"

Non ricordo la pagina

Vai a cercarla

300 pagine .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54115 messaggi

Tutti amici di procuratori e membri vari dello staff, che circo :261:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9141 messaggi

cmq lo comprerei anche solo per non giocarci contro in Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131493 messaggi
1 minuto fa, ClaudioGentile ha scritto:

Ciao Morpheus,

nel caso si dovesse concretizzare l'affare quale macchina caccerebbe Marotta per andare a prenderlo?

Batmobile.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi

Una giornata di lavoro buttata via. Anzi, no. Una giornata per fare la storia. .rulez Licenziamento is coming. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi
4 minuti fa, Furia Ceca 90 ha scritto:

i suoi record in Champios, e uno ci riguarda .asd

Occhio che è bollito, stra finito. Stiamo prendendo una sola senza pari.  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
981 messaggi
10 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Che stiamo infartando da ieri .asd

Comunque se non arriva il foro non si riprenderà mai più .asd

come darti torto 

ormai abbiamo superato il punto di non ritorno .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10932 messaggi

Dalla Spagna ragazzi tramite la mia fonte:

"siete pronti ad accoglierlo?" Florentino muto e un mio amico ha parlato con lui e praticamente non gli ha voluto nemmeno rispondere, sembrava super arrabbiato. Salvo che non esca fuori di senno e offra il super rinnovo a Cr7 (praticamente mi dice 0,01% di possibilità) , Ronaldo è praticamente un giocatore della Juventus."

• Like 2
  • Thanks 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131493 messaggi
2 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

.marotroll

sicuramente un caso che le cose si sovrappongano come tempistiche .meme1  .wow  :mrtt2: 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76651 messaggi
36 minutes ago, Ivymike said:

image.png.68ea70e6501d6a9eab69f911f113d1bd.png

Deve venire solo per fare scoppiare tutti quelli come questo qui... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14985 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

Batmobile.gif

Ok... tocca fare velocemente un bimbo per poterlo mettere sopra sto coso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11268 messaggi
1 minuto fa, ClaudioGentile ha scritto:

Ciao Morpheus,

L'Alfa MITO sarebbe per più motivi la migliore. Questo per me.

Poi non so, lascio al nostro giurista siculo la scelta più appropriata. 

(PS sono curioso anche io di vedere, sapere, quale sarebbe per lui) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41533 messaggi
Adesso, juventus1992 ha scritto:

"siete pronti ad accoglierlo?" Florentino muto e un mio amico ha parlato con lui e praticamente non gli ha voluto nemmeno rispondere, sembrava super arrabbiato. Salvo che non esca fuori di senno e offra il super rinnovo a Cr7 (praticamente mi dice 0,01% di possibilità) , Ronaldo è praticamente un giocatore della Juventus."

Eh sì, gli amici che parlano con Perez :261: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2521 messaggi

Un affare mai visto prima. Almeno in Italia. Dopo Neymar al Psg, sarebbe il più oneroso e importante acquisto mai fatto. E per questo è difficilissimo e legato a molte variabili. Comprare Cristiano Ronaldo: un’operazione da più di 350 milioni di euro tra cartellino e ingaggio. Una cifra enorme che per le casse delle nostre società, compresa la più solida di tutte, è sempre stata considerata impossibile. Eppure la Juve ci sta pensando davvero, a parecchie e determinate condizioni, ma ci sta pensando. CR7 in bianconero: partito come un sogno, poi suggestione, ora è un’idea, può diventare un progetto. Il tam tam tra Italia, Portogallo e Spagna è partito. In questa storia gli attori sono tanti e tutti di livello: c’è uno dei due più forti giocatori al mondo, che a 33 anni cerca l’ultimo grande contratto e forse un’altra sfida; c’è l’agente più potente e scaltro di tutti, Jorge Mendes, che sa gestire affari e comunicazione come nessun altro; c’è il club più importante del pianeta che non si fa dettare regole e agenda; c’è la più importante società italiana che se deve immaginare una follia, $ lo fa solo per chi farebbe schizzare in alto la sua caratura tecnica e la sua immagine planetaria; e ci sono un paio di altri grandi club che stanno ragionando allo stesso modo. Al momento non c’è ancora una trattativa, ma la Juve fa capire che in caso di molti «se», non si tirerebbe indietro. Ecco quali. Se Ronaldo rompesse con il Real, se la sua clausola non fosse di 1000 milioni (come sostiene il Real) ma valesse l’accordo per liberarsi con 100 (come sostiene CR7), se l'ingaggio non fosse improponibile (guadagna 21 milioni netti all’anno, avrebbe rifiutato il rinnovo a 30), se entrasse molto cash da qualche cessione (Higuain), se il calcolo dei possibili ricavi convenisse, se gli sponsor venissero in soccorso... Un calcolo approssimativo dei costi? Cento milioni di cartellino, 120 netti per 4 anni di ingaggio (240 lordi). Siamo già a 340 senza contare mediatori e agenti… Gira la testa solo a pensarci, ma gira anche a pensare quanto sarebbe forte la Juventus con Ronaldo in campo per dare l’assalto alla Champions e all’ottavo scudetto consecutivo. Senza contare il ritorno di immagine. Per ora che se ne parli fa comodo o piacere a tutti: a Ronaldo che aumenta il suo peso contrattuale. Alla Juve che certifica il suo appeal e la sua forza economica nell’élite del calcio mondiale non escludendo l’acquisto del più forte al mondo: esiste accostamento migliore? Forse fa gioco anche al Real: se tratterrà Ronaldo sarà un successo, se vorrà liberarsene c’è chi si sta sedendo a un tavolo quasi inaccessibile. Fa piacere ai tifosi che da ieri fantasticano chiedendo: ma è vero? E permette infine a giornali, radio, tv, siti internet – più o meno vicini ai club, all’agente o al giocatore – di raccontare le tappe di un grande sogno di inizio estate. Sperando che diventi realtà. -di ANDREA DI CARO

.leggere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2276 messaggi
26 minuti fa, Majin F. ha scritto:

Le indiscrezioni provenienti dalla stampa iberica parlano di un ipotetico ingaggio annuo di 30 milioni netti (60 lordi) per 4 anni e di un patto tra il Real Madrid e CR7 per cui potrebbe liberarsi per una cifra di 100 milioni. Ciò significherebbe per il bilancio Juve sostenere un costo fisso annuo, e per i prossimi 4 esercizi, di 85 milioni tra quota ammortamento (25 milioni) ed ingaggio lordo.

Inserire Cristiano Ronaldo nel bilancio Juve significherebbe, in buona sostanza, innanzitutto mantenere gli attuali livelli di ricavi derivanti dalla partecipazione in Champions League e quelli derivanti dalle plusvalenze, essenziali per coprire i costi operativi ricorrenti. Ovviamente liberare costi in bilancio con cessioni “pesanti”, ovvero liberare ingaggi di rilievo e quote di ammortamento che incidono sensibilmente in conto economico e Higuain, con i suoi 34 milioni annui, potrebbe essere il principale indiziato.

Sottratti eventualmente i costi del Pipita, dunque, per il bilancio 2019 si dovrebbero coprire ancora i residui 50 milioni derivanti dall'acquisto di CR7, senza dimenticare che gli ultimi acquisti ufficializzati dai bianconeri Perin, Cancelo, Emre Can e il riscatto di Douglas Costa incideranno per circa 40 milioni annui tra quota di ammortamento ed ingaggio lordo, compensati in parte dai 21 milioni circa relativi alle scadenze di contratto di Buffon, Asamoah e Lichtsteiner. A bocce ferme ed ipotizzando la cessione di Higuain, la Juventus si troverebbe a dover coprire per il solo 2019 costi pari a 69 milioni.

Ipotizzare un intervento diretto della Exor, oltre che vietato dalle attuali norme sul Financial fair play (se non al fine di ricapitalizzare le perdite con un aumento di capitale), non lo si può immaginare se non con un adeguamento dell'attuale contratto di sponsorizzazione che prevede ricavi per 17 milioni annui oltre bonus e fornitura parco auto. Adeguamento, trattandosi di parte correlata, che dovrà essere sottoposto al vaglio di apposita relazione che ne dimostri la coerenza con i valori di mercato. Questo al fine di eludere la normativa Uefa attraverso sponsorizzazioni 'farlocche'.

Ammesso, dunque, che possa essere valutato coerente e in linea con il mercato il raddoppio di tale sponsorizzazione, portandola a 35 milioni, il deficit da coprire sarebbe ancora pari ad euro 52 milioni difficilmente reperibili in soli 12 mesi attraverso un aumento dei ricavi dalle attuali sponsorizzazioni oltre che nuove.

Si potrebbe discutere all'infinito su come reperire la copertura finanziaria per uno dei calciatori più forti al mondo, ma la realtà è che qualsiasi investimento, anche il più remunerativo, nel breve non potrà mai dare i risultati sperati senza metterne in conto le dovute perdite. Ma sognare è lecito, soprattutto se l'oggetto del desiderio si chiama Cristiano Ronaldo.

GDM

Intanto Di Marzio lancia un po' di sano ottimismo .asd 

Ma che stanno a dire.

Suning in regime di settlement agreement sta pompando nelle casse dell'Inter una sessantina di milioni l'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37577 messaggi
2 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

Una decina di pagine fa ho letto "la Juve a Milano"

Non ricordo la pagina

Vai a cercarla

300 pagine .asd

Ma tu non lavoravi presso la Juventus S.p.A.?

Com'è che non sai mai un c****?

.penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi

Quando sbarcherebbe a Torino non te l'ha detto? :beg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131493 messaggi

Erection_fdb3ba_5179849.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
Just now, CRAZEOLOGY said:

L'Alfa MITO sarebbe per più motivi la migliore. Questo per me.

Poi non so, lascio al nostro giurista siculo la scelta più appropriata. 

(PS sono curioso anche io di vedere, sapere, quale sarebbe per lui

Infatti.

PS: Hai notizie di amici tuoi giornalisti di Torino di tutta questa faccenda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...