Meglio Calvo che Pelato 5325 Joined: 02-Nov-2007 44750 messaggi Inviato April 10, 2019 Adesso, Bradipo76 ha scritto: E perchè non consideriamo che Guardiola il massimo è riuscito a farlo quando ha allenato una delle squadre più forti della storia, e quando non ce l'ha avuta non è riuscito più a farlo? Si fa l'errore di considerare quanto ha fatto Guardiola solo ed esclusivo merito di Guardiola. Ma c'erano pure un bel po' di calciatori importanti che gli han dato una manina. Nella differenza di risultati che c'è stata tra Allegri e Guardiola in tutta la loro carriera bisogna considerare che mentre Guardiola allenava il Barcellona Allegri allenava il Milan ed il Sassuolo. Negli ultimi quattro anni hanno allenato squadre di livello confrontabili. Guardiola la squadra se l è plasmata lui, tolto Henry che era l'unico top che ha comprato già pronto (anche se 30enne ). Ci scordiamo questo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36629 Joined: 05-Oct-2008 107571 messaggi Inviato April 10, 2019 (modificato) 26 minuti fa, Amo i pelati ha scritto: Guardiola la squadra se l è plasmata lui, tolto Henry che era l'unico top che ha comprato già pronto (anche se 30enne ). Ci scordiamo questo. E perchè poi successivamente senza i vari Messi, Xavi, Iniesta non è riuscito più a farlo? Il Barcellona che aveva affondava le radici nel lavoro fatto ai tempi già da Crujff. Aveva preso in carico la squadra di Rijkard che in tre anni fece coppa e semifinali e che aveva già Messi ed altri fuoriclasse in squadra. Alcuni dei giocatori che aveva già Rijkard, in prima squadra, da anni: Carles Puyol (Capitano) Xavi (Vice-capitano) Andrés Iniesta Samuel Eto'o Ronaldinho (Vice-capitano) Thierry Henry Lionel Messi Éric Abidal Yaya Touré Pedro A Monaco aveva preso in carico la squadra che l'anno prima aveva tritato tutti. Modificato April 10, 2019 da Bradipo76 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cristiano Ronaldo 7 1668 Joined: 10-Jun-2015 6328 messaggi Inviato April 10, 2019 Guardiola pippa, allegri sopravvalutato. Vogliamo conte il nostro capitano senza di te non andremo lontano. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefan1 6630 Joined: 12-Oct-2008 44197 messaggi Inviato April 10, 2019 5 ore fa, Marv ha scritto: eeehhhh ma chi è che fa la preparazionehh??? Preparatore di Guardiola dimettiti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato April 10, 2019 5 ore fa, Cene ha scritto: Tra l'altro due anni fa è anche arrivato terzo in Premier dietro a Chelsea e Tottenhan, l'anno scorso spendendo l'ira di dio è riuscito a vincere e quest'anno per adesso son secondi...tenendo conto degli investimenti fatti (credo che quello che abbiamo speso noi per Ronaldo loro lo abbiano speso in difensori che non sanno difendere) ad oggi proprio non riesco a definire positiva la gestione di Guardiola al City...o da una svolta a questa stagione oppure si ritrova parecchio ridimensionato Perchè le rivali in Premier non han speso a loro volta fraccate di milioni? Quando vinci uno scudetto non fallisci mai. Specialmente la Premier dove la competitività è altissima. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_aLEx-1O_ 1621 Joined: 04-Jul-2007 4956 messaggi Inviato April 10, 2019 Ci vuole un certo equilibrio nei giudizi. Non è un allenatore di m*era Guardiola (che, va detto, preferisce quasi sempre la sperimentazione al risultato finale), non lo è nemmeno Max Allegri. Più che altro a me fanno ridere queste società malate tipo City, PSG o Chelsea, ma aggiungo anche Inda e Milan degli ultimi tempi: se spendi QUELLE vagonate di milioni, NON puoi fare figure dem*****a a cascata, ogni santissimo anno, in Champions così come in altre competizioni (vedi il City o il PSG che vengono eliminate da squadrette di terza o quarta serie nelle varie coppe nazionali), non puoi presentarti a mani vuote ad ogni santo Maggio, non puoi a malapena lottare per la terza/quarta piazza in Italia (se tutto ti gira alla grande) spacciandolo per un gran risultato... Detto ciò, spero che i poteri del forum non portino Guardiola ad eliminare proprio la JUVENTUS in un'eventuale semifinale City-Juve Scherzi a parte, è solo l'andata e la partita è finita soltanto 1-0, gli Spurs non sono assolutamente i favoriti per il passaggio del turno. HALMA. Ah, e domani sera/martedì prossimo noi faremo il nostro, ne sono convinto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
graz848 280 Joined: 13-May-2008 566 messaggi Inviato April 10, 2019 Ah, e domani sera/martedì prossimo noi faremo il nostro, ne sono convinto.Intendi in senso positivo o negativo? Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gurdjieff 7530 Joined: 17-Oct-2007 25460 messaggi Inviato April 10, 2019 Sono un estimatore di Guardiola, ma secondo me Klopp è superiore come allenatore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chees_9àin 9506 Joined: 23-Sep-2007 58456 messaggi Inviato April 10, 2019 Magari se guardiola mette i più forti dall'inizio la ribaltano facilePep c'ha il libro di tattica di Allegri sul comodino, voleva tenerli come cambi di qualità per cambiare la partitasolo che ha rovesciato il caffè sulla frase che spiega a che minuto fare il cambio Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chees_9àin 9506 Joined: 23-Sep-2007 58456 messaggi Inviato April 10, 2019 il Barcellona solo qua dentro lo si vede già in semifinale io dico che lo United può fargli una brutta sorpresaspero di no perché Solskjaer se passa questa la vinceed io se perdiamo la finale contro pogba mi butto al fiume Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 1 3 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chees_9àin 9506 Joined: 23-Sep-2007 58456 messaggi Inviato April 10, 2019 Spero per voi Guardiolisti che passi.. Perché altrimenti negli ultimi 7 anni avrà fatto il triplo delle figure di M***A di Allegri.. E con una squadre nettamente più forti e ricche. Spero per voi che passi. Allegri obiettivamente figure di m***a in Europa con noi non ne ha fatta neanche una (a parte forse Cardiff) Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 4 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chees_9àin 9506 Joined: 23-Sep-2007 58456 messaggi Inviato April 10, 2019 Magari lo United riesce a fargli lo scherzetto, ma a me sembra che è già un miracolo se sia lì. Gol casuale contro di noi all'ultimo minuto ai gironi, così come con lo Young Boys. Vittoria causale con il PSG con un retropassaggio sbagliato, papera di Buffon e rigore all'ultimo minuto su un rimpallo sul braccio. eh le CL si vincono così purtroppocitofonare Di Matteo Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dani_82 4949 Joined: 01-Jun-2005 43803 messaggi Inviato April 10, 2019 12 minuti fa, chees_7èttete ha scritto: Allegri obiettivamente figure di m***a in Europa con noi non ne ha fatta neanche una (a parte forse Cardiff) Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk alla fine se vai a vedere il doppio confronto no.. ma la 0-3 in casa col real non è stata una gran figura che poi sia specializzato nell'uscire a testa alta questo non lo metto in dubbio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wmontero 3502 Joined: 08-Jul-2006 21523 messaggi Inviato April 10, 2019 Sono un estimatore di Guardiola, ma secondo me Klopp è superiore come allenatore.A certi livelli non si fanno classificheC'è un gruppo in fuga ed in questo gruppo ognuno ha caratteristiche diverseGuardiola è nel gruppo ma se non vince la scempion con un altra squadra è in coda e con affanno a questo grupposperamubene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chees_9àin 9506 Joined: 23-Sep-2007 58456 messaggi Inviato April 10, 2019 alla fine se vai a vedere il doppio confronto no.. ma la 0-3 in casa col real non è stata una gran figura che poi sia specializzato nell'uscire a testa alta questo non lo metto in dubbio beh quello 0-3 fu senz'altro pesante come tabellino ma anche bugiardo. sul campo giocammo molto più di altre volte, poi il 3-0 fu figlio di un capolavoro di gol (seppur nato da una nostra vaccata) che faranno rivedere nei promo Champions dei prossimi 50 anni e di un rigore sacrosanto su Cuadrado negatoci dall'arbitro (col VAR lo davano 11 volte su 10) se ci mettiamo pure l'espulsione dubbia di Dybala, 3-0 che non metterei tra le figure di melma. per dire quest'anno a Madrid è stata peggio imho Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Michel_Yildiz.10 5900 Joined: 11-Apr-2006 41334 messaggi Inviato April 10, 2019 Sta Champions la vince o Liverpool o Barca Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dani_82 4949 Joined: 01-Jun-2005 43803 messaggi Inviato April 10, 2019 32 minuti fa, chees_7èttete ha scritto: beh quello 0-3 fu senz'altro pesante come tabellino ma anche bugiardo. sul campo giocammo molto più di altre volte, poi il 3-0 fu figlio di un capolavoro di gol (seppur nato da una nostra vaccata) che faranno rivedere nei promo Champions dei prossimi 50 anni e di un rigore sacrosanto su Cuadrado negatoci dall'arbitro (col VAR lo davano 11 volte su 10) se ci mettiamo pure l'espulsione dubbia di Dybala, 3-0 che non metterei tra le figure di melma. per dire quest'anno a Madrid è stata peggio imho Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk espulsione di dybala? l'ho rimossa oddio tanto bugiardo non fu.. alla fine ne potevamo prendere anche di più, sbagliarono (anche ronaldo) dei gol davanti la porta allucinanti. poi ci fu il rigore clamoroso non dato a cuadrado, ma alla fine Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyarlathotep 7430 Joined: 25-Jan-2012 31494 messaggi Inviato April 10, 2019 (modificato) 9 ore fa, Mule ha scritto: Appunto, ha vinto 8 anni fa, da lí in poi sempre peggio. Nessuno discute sia stato un grandissimo. Dovendo però noi affidarci eventualmente al pep attuale e non a quello del passato qualche domanda me la farei Guardiola ha fatto lo stesso numero di finali di Allegri solo che uno si è ritrovato sempre con la squadra più forte del momento in mano,l'altro no uno aveva Vidal in fase calante,Pirlo pre pensionamento,l'altro ha avuto Xavi e Iniesta al top della forma uno ha avuto Tevez,l'altro Messi uno ha avuto Morata,l'altro Eto'o sta tutta qua la differenza il calcio spettacolo di Guardiola ,leggevo in un interessante statistica,in trasferta,nei match andata e ritorno, ha ottenuto risultati ben peggiori di quello brutto e inguardabile di Allegri...ah,parlo di Champions eh,non campionati questo per rendere chiara una cosa: con l'arrivo(eventuale) di Guardiola alla Juve non c'è cosa più sbagliata del pensare che le nostre probabilità di vittoria aumentino..è proprio un errore clamoroso ieri sera poi,e questo credo sia il terzo o quarto anno di fila, il suo calcio spettacolare, quando conta, non produce nulla se non uno sterile 60% di possesso palla il tutto contro una squadra che in premier gli sta 18 punti dietro...18... poi ,per carità,esiste un ritorno e magari gliene fanno 6 0 7...però ad oggi,10 aprile 2019,questa è la situazione Modificato April 10, 2019 da Azathoth Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyarlathotep 7430 Joined: 25-Jan-2012 31494 messaggi Inviato April 10, 2019 2 ore fa, chees_7èttete ha scritto: Allegri obiettivamente figure di m***a in Europa con noi non ne ha fatta neanche una (a parte forse Cardiff) Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Cardiff i primi 45 minuti forse sono i migliori visti giocare dalla Juve da Roma 1996 in una finale di CL è il secondo tempo che purtroppo è il peggiore mai visto giocare dalla Juve in una finale di CL 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11280 Joined: 21-Dec-2008 26817 messaggi Inviato April 10, 2019 2 ore fa, chees_7èttete ha scritto: Allegri obiettivamente figure di m***a in Europa con noi non ne ha fatta neanche una (a parte forse Cardiff) Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Beh perdere una finale non è mai una figura di M***A...in fondo ci sei arrivato comunque...poi comunque a Cardiff abbiamo giocato un gran primo tempo...dopo loro hanno dimostrato di essere più esperti e più preparati a gestire determinate situazioni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Joined: 01-Jan-2025 0 messaggi Inviato April 10, 2019 Ridurre tutto agli errori o ai meriti di un allenatore è una cosa errata nel calcio che è un gioco di squadra Ma piace molto perché trovare il capro espiatorio è comodo e ti evita di fare riflessioni più approfondite Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyarlathotep 7430 Joined: 25-Jan-2012 31494 messaggi Inviato April 10, 2019 comunque Pep ieri ha detto che il suo City ha giocato bene non concedendo quasi nulla che partita ha visto non lo so Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paganese26 10930 Joined: 23-Mar-2011 156835 messaggi Inviato April 10, 2019 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
birbo 608 Joined: 01-Sep-2008 3266 messaggi Inviato April 10, 2019 la Juventus batterà il Tottenham e andrà in Finale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyarlathotep 7430 Joined: 25-Jan-2012 31494 messaggi Inviato April 10, 2019 4 ore fa, chees_7èttete ha scritto: spero di no perché Solskjaer se passa questa la vince ed io se perdiamo la finale contro pogba mi butto al fiume Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Tu in un eventuale finale vorresti lo United o il Barcellona? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti