Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

22359 messaggi
5 minuti fa, roccosiff ha scritto:

non è neanche normale che una azienda o un libero professionista debbano pagare il 50/60% di tasse :|

l'abbassamento delle tasse alle imprese deve essere parallelo a una politica del lavoro adeguata e a un inasprimento delle pene per gli evasori, altrimenti non hai fatto nulla e certo

se io trovo un lavoro me ne strasbatto le palle  se i ricchi pagano meno, il problema è tutto lì

Paghiamo più tasse Rocco, per quelli che non le pagano.

E invece che stanarli, togliamo anche gli strumenti che ci servirebbero a trovare gli evasori seriali.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64975 messaggi
5 minuti fa, Ghost ha scritto:

Mi sfugge il motivo per cui una famiglia con due redditi avrebbe meno giovamento di una monoreddito ma con stesse entrate. Se l'applicazione della flat tax è su base familiare, che sia mono reddito o meno, che cambia? mh

Mistero .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2213 messaggi
12 minuti fa, roccosiff ha scritto:

parlano il linguaggio della gente comune

e il punto a favore quale sarebbe di preciso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22881 messaggi

La cosa spaventosa,

è che i poveri son contenti della flat tax.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7787 messaggi
Adesso, ASDRUBALE ha scritto:

La cosa spaventosa,

è che i poveri son contenti della flat tax.

i poveri vogliono lavorare

se io lavoro di pagare il 5% in più o in meno non me ne frega nulla

il primo problema sono disoccupazione e precarietà. l'economia è ferma perché queste persone conservano i soldi sotto il materasso

bisogna agevolare il mercato del lavoro, da lì parte tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7787 messaggi
6 minuti fa, Big Luciano ha scritto:

e il punto a favore quale sarebbe di preciso?

che non cerchi di prendermi per il chiulo strumentalizzando parole altrui di sana pianta sperando che mi confonda e che creda alle tue s********e...

perché i politici questo fanno: strumentalizzano e utilizzano la dialettica per mettertelo nel didietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32406 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, roccosiff ha scritto:

non è neanche normale che una azienda o un libero professionista debbano pagare il 50/60% di tasse :|

l'abbassamento delle tasse alle imprese deve essere parallelo a una politica del lavoro adeguata e a un inasprimento delle pene per gli evasori, altrimenti non hai fatto nulla e certo

se io trovo un lavoro me ne strasbatto le palle  se i ricchi pagano meno, il problema è tutto lì

Si il 90%...

1*bsP6x_x_RiDC-F15cCYlDQ.gif

L'IRES è al 24%.

Qui si parla del reddito delle persone fisiche. Un dirigente con uno stipendio da 200 mila euro si ritrova a pagare 20-30mila euro meno di tasse.

Un metalmeccanico risparmia un migliaio di euro se gli va di c**o.

Indovina chi lo prende in c**o se lo Stato incassa meno?

E si parla di persone che non posso evadere perchè ricevono un reddito da dipendente.

Modificato da GabrielKoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32406 messaggi
6 minuti fa, roccosiff ha scritto:

Quindi quelli che parlano il linguaggio dellaggente non hanno capito un c**** (anzi, ti/ci/vi prendono per il c**o)? Confermi anche te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22881 messaggi
9 minuti fa, roccosiff ha scritto:

il primo problema sono disoccupazione e precarietà. l'economia è ferma perché queste persone conservano i soldi sotto il materasso

Si ma perché dovrebbero conservarsi sotto il materasso quanto hanno ora, e spendere invece quanto avranno in più domani? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7787 messaggi
2 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Quindi quelli che parlano il linguaggio dellaggente non hanno capito un c**** (anzi, ti/ci/vi prendono per il c**o)? Confermi anche te?

non so di cosa parli

a me della politica e dei caxxi frega niente. datemi la possibilità di avere uno stipendio mensile e farmi una famiglia, parte tutto da lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7787 messaggi
1 minuto fa, ASDRUBALE ha scritto:

Si ma perché dovrebbero conservarsi sotto il materasso quanto hanno ora, e spendere invece quanto avranno in più domani? 

io sono un precario con contratti a termine (anche se faccio un lavoro "fisso" e con prospettive future)

ho dei soldi in banca che non spendo, anzi tendo a metterne da parte il più possibile, tiro al massimo le spese perché il 31 dicembre potrebbero non rinnovarmi in contratto.

fammi un tempo indeterminato, dammi stabilità e vedi come metto su una famiglia, mi sposo, spendo soldi

senza lavoro non funziona niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7787 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Si il 90%...

1*bsP6x_x_RiDC-F15cCYlDQ.gif

L'IRES è al 24%.

Qui si parla del reddito delle persone fisiche. Un dirigente con uno stipendio da 200 mila euro si ritrova a pagare 20-30mila euro meno di tasse.

Un metalmeccanico risparmia un migliaio di euro se gli va di c**o.

Indovina chi lo prende in c**o se lo Stato incassa meno?

E si parla di persone che non posso evadere perchè ricevono un reddito da dipendente.

chiedilo ad architetti e avvocati per esempio quanto riescono effettivamente a incassare del lordo che gli entra 

e parlo di cose che ho vicino eh, non per sentito dire

Modificato da roccosiff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22881 messaggi
3 minuti fa, roccosiff ha scritto:

non so di cosa parli

a me della politica e dei caxxi frega niente. datemi la possibilità di avere uno stipendio mensile e farmi una famiglia, parte tutto da lì

Per me questo è SACROSANTO ma non vedo cosa c'entri con il detassare chi guadagna da 30.000 euro in su, in sostanza.

Mi sembra una paraculata che arricchirebbe solo chi ha già una posizione forte.

Uso il condizionale perché non è stato ancora presentato un piano di coperture finanziarie e dubito ci sarà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32406 messaggi
1 minuto fa, roccosiff ha scritto:

non so di cosa parli

1

Eh aspettiamo che mettano la flat-tax, così forse un riccone si fa n'altra villetta e così riparte il mercato edilizio, più lavoro per i muratori, per i piastrellisti, gli imbianchini.

Però prima togliamo anche tutte le tasse sugli immobili, così gli incentiviamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2213 messaggi
18 minuti fa, roccosiff ha scritto:

Mi spieghi con parole tue per quale motivo la flat tax sulle persone fisiche agevolerebbe il mercato del lavoro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7787 messaggi
Adesso, Big Luciano ha scritto:

Mi spieghi con parole tue per quale motivo la flat tax sulle persone fisiche agevolerebbe il mercato del lavoro?

non intendevo questo

sono due discorsi separati. è chiaro che nel programma del nuovo governo ci sia una attenzione particolare al lavoro e al precariato

puoi agevolare le imprese ma allo stesso tempo devi vigilare sul loro comportamento: assunzioni, contratti e delocalizzazione del lavoro al primo posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32406 messaggi
5 minuti fa, roccosiff ha scritto:

io sono un precario con contratti a termine (anche se faccio un lavoro "fisso" e con prospettive future)

ho dei soldi in banca che non spendo, anzi tendo a metterne da parte il più possibile, tiro al massimo le spese perché il 31 dicembre potrebbero non rinnovarmi in contratto.

fammi un tempo indeterminato, dammi stabilità e vedi come metto su una famiglia, mi sposo, spendo soldi

senza lavoro non funziona niente

OOOH

Hai centrato perfettamente il punto.

Le fasce medio-basse sono quelle con una maggiore propensione al consumo. Sono quelle che, con stabilità, ad un aumentare del reddito aumentano i consumi. Sono quelle che hanno più difficoltà ad ottenere credito dalle banche da reinvestire.

Detassare chi già guadagna tanto, NON-PORTA-ALCUN-BENEFICIO. Se non per il singolo.

Ed è un salasso per le casse dello Stato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7787 messaggi
5 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

Per me questo è SACROSANTO ma non vedo cosa c'entri con il detassare chi guadagna da 30.000 euro in su, in sostanza.

Mi sembra una paraculata che arricchirebbe solo chi ha già una posizione forte.

Uso il condizionale perché non è stato ancora presentato un piano di coperture finanziarie e dubito ci sarà mai.

erano discorsi separati, non li intendevo come collegati direttamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi

chiedilo ad architetti e avvocati per esempio quanto riescono effettivamente a incassare del lordo che gli entra 

Avvocati e architetti che muoiono di fame.

Di Maio lo ha fatto per loro. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7787 messaggi
1 minuto fa, GabrielKoi ha scritto:

OOOH

Hai centrato perfettamente il punto.

Le fasce medio-basse sono quelle con una maggiore propensione al consumo. Sono quelle che, con stabilità, ad un aumentare del reddito aumentano i consumi. Sono quelle che hanno più difficoltà ad ottenere credito dalle banche da reinvestire.

Detassare chi già guadagna tanto, NON-PORTA-ALCUN-BENEFICIO. Se non per il singolo.

Ed è un salasso per le casse dello Stato.

come dicevo prima... puoi detassare le imprese ma allo stesso tempo devi imporre determinate condizioni sulla politica delle assunzioni e la non delocalizzazione del lavoro.

paghi meno tasse? ok, i tuoi lavoratori devono lavorare in italia, contratti determinati puoi averne il 10% e dopo 1 anno li devi integrare etc etc etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32406 messaggi

Non lo metto in dubbio, ma mica finisce tutto in tasse .asd

La flat-tax non è che sostituisce tutti i costi dell'attività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7787 messaggi
1 minuto fa, Beat Takeshi ha scritto:

Avvocati e architetti che muoiono di fame.

Di Maio lo ha fatto per loro. sefz

tutta la nuova generazione di liberi professionisti sta facendo la fame... lavora per compensi miseri e pagano un enormità di tasse, imposte, casse varie, assicurazioni... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22359 messaggi
Adesso, roccosiff ha scritto:

tutta la nuova generazione di liberi professionisti sta facendo la fame... lavora per compensi miseri e pagano un enormità di tasse, imposte, casse varie, assicurazioni... 

Si, come no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7787 messaggi
Adesso, Beat Takeshi ha scritto:

Si, come no.

ne conosco almeno 5-6 così, ti ripeto non parlo per sentito dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22881 messaggi

Comunque sul fatto che giovani (che poi ormai son 40enni) avvocati ed architetti non se la passino bene sono d'accordo.

Ma se muoiono di fame detassare i ricchi non sarà certo la soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...