Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

4751 messaggi
L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso
Fotografie Segnanti
1 h · 

Hollywood, Gennaio 1998.

Leonardo Di Caprio urla “Sono il re del mondo” dalla prua del “Titanic”. Da lì a poco la nave sarebbe affondata.

• Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131493 messaggi

DoLMsSFWsAAqDO2.jpg

tiriamo avanti :sisi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17449 messaggi
33 minuti fa, greenday2 ha scritto:

Per quello che dico di informarsi tramite fonti rilevanti e non le fake news che tanto spopolano in Italia. Personalmente non so piu nemmeno come ripeterlo..troppo dispendioso stare dietro a tutte le cazzate e confutare i ragli (non nel tuo caso, parlo in generale). 

A  che pro? Naaa non vale la pena

A che pro la Rai alimenta fame news?

Invece di continuare a parlare di altro, rispondi a questa domanda. 

Se ad un interista chiedo cos'è calciopoli, avrà una risposta diversa dalla mia. Io sono sicuro della tesi che porto avanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131493 messaggi

spiegatemi una roba

"i mercato se ne faranno una ragione"

che vuol dire? che i mercati ad un certo punto ci daranno fiducia perchè siamo simpatici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9141 messaggi
23 minutes ago, vanpeebles said:

Qui c'è l'ultimo DEF Gentiloni.

Si noti che prevedeva lo 0,8%, ottenuto essenzialmente aumentando il prelievo fiscale (v. andamento imposte dirette e indirette) e mantenendo fermi gli investimenti a fronte della crescita della spesa corrente.

image.png.d519e29ec2d5e419f4d1d1b388ccba3b.png

Scusa ma il DEF Gentiloni (lungi dall'essere perfetto) predeva un taglio delle spese dal 2020 per raggiungere un pareggio di bilancio e allo stesso tempo un leggero (insufficiente) aumento delle spese per gli investimenti a partire dallo stesso anno. 

Migliorarbile finche' vuoi, ma parliamo proprio di altra materia. 

P.s.
In questo prospetto si paventava un saldo primario che e' gia stato bruciato  per la meta' dai lungimiranti pentafelpati ed una spesa per gli interessi che dovra' ora per forza essere rivista al rialzo (di nuovo, thanks!). 

Lasciam perdere dai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131493 messaggi

lo spread torna a 273

è fatta :sisi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17449 messaggi
32 minuti fa, Mintaka ha scritto:

Non è che se lo trasmette la RAI è vero. La RAI trasmetteva le p*****a di Voyager in prima serata, non per questo hanno smesso di essere puttanate.

Pensare che qualcosa è vero perchè lo dice una qualche autorità è una fallacia logica.

Si ma un erri de Luca o un Noam Chomsky alla loro età, si sputtanerebbero così? Dai su. Esiste tutta un'altra narrazione, degna di nota è più affine alle mie vedute politiche. 

La fallacia logica la metti pure tu, stando alla tua disamina, per lo stesso motivo che la metto io. 

Ripeto, cosa pensi di calciopoli? Ci sono 2 narrazioni discordi. Chi ha ragione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92594 messaggi
33 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

di battista è solamente uno confuso, era uno che votava rifondazione comunista anni fa, nel m5s si è rinco.

Quindi 2 post fa era di sinistra, ora è un rinco. Fra 4 post ce lo ritroviamo montiano? mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17449 messaggi
35 minuti fa, orcaloca ha scritto:

guarderò. può darsi ci sia un fondo di verità nella storia. ma un numero è sempre in qualche misura arbitrario. l'idea di fondo era (senza dubbio) fissare una soglia che impedisse al rapporto debito/pil di esplodere.

Era per mera propaganda, di un tizio come Mitterrand, tra L'altro..asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9141 messaggi
5 minutes ago, vikke55 said:

A che pro la Rai alimenta fame news?

Invece di continuare a parlare di altro, rispondi a questa domanda. 

Se ad un interista chiedo cos'è calciopoli, avrà una risposta diversa dalla mia. Io sono sicuro della tesi che porto avanti. 

Perche' e' un servizio di informazione mediocre. Non e' che ci voglia una ragione particolarmente specifica. 

Perfino programmi apparentemente di cultura (i.e. Gabanelli docet) contengono una marea di errori voluti o meno che diventano semplicemente inascoltabili se si conosce la materia (io non conosco nulla di accoppiamenti fra mammiferi della Guinea Equatoriale, ma conosco in maniera piu che decorosa gli argomenti economici). 

P.s.
Questo e' il best case scenario. Il worst case scenario e' invece che e' un servizio fondamentalmente non libero (i.e. dipendente a doppia mandata dalla politica). Non per niente le cariche RAI vengono elette dalla politica. 

Se a livello di liberta' di informazione siamo classificati come paese "semi libero" , ci deve essere una qualche ragione no? O deve essere sempre un komplotto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32425 messaggi

Paglia Giovanni @GiovanniPaglia 26 set

“Ci avevano detto che non c’erano i soldi, ma noi li abbiamo trovati”, ci fa sapere Di Maio. Li hanno trovati esclusivamente indebitandoci, come se io cercassi lavoro e trovassi uno strozzino.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32425 messaggi

In arrivo aumenti su gas e luce, bollette più care dall’1 ottobre

L’Autorità per l’energia ha stabilito per l'elettricità un aumento del 7,6% e per il metano del 6,1%: ogni famiglia nel 2018 spenderà in media 552 euro per la luce e 1.096 per il gas. Tra le cause i prezzi di gas e carbone e lo stop di 22 reattori nucleari in Francia

https://tg24.sky.it/economia/2018/09/28/aumenti-luce-gas-ottobre.html?social=twitter_skytg24

E Di Maio keffààà?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131493 messaggi
1 minuto fa, GabrielKoi ha scritto:

In arrivo aumenti su gas e luce, bollette più care dall’1 ottobre

L’Autorità per l’energia ha stabilito per l'elettricità un aumento del 7,6% e per il metano del 6,1%: ogni famiglia nel 2018 spenderà in media 552 euro per la luce e 1.096 per il gas. Tra le cause i prezzi di gas e carbone e lo stop di 22 reattori nucleari in Francia

https://tg24.sky.it/economia/2018/09/28/aumenti-luce-gas-ottobre.html?social=twitter_skytg24

E Di Maio keffààà?!

io e @Il Messaggero abbiamo la soluzione .the 

#eolico

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9141 messaggi
29 minutes ago, vanpeebles said:

Non conosco questo Lops né sono competente in materia, ma è un'intervista al presunto inventore della soglia, pubblicata dal Sole 24 ore. Quindi non è più attendibile nemmeno quel giornale.

E' un articolo riportato da Lops, in cui e' riportata una presunta intervista ad un presunto inventore.  Troppe presunzioni per farne un mantra. 

Ovviamente non vi e' assolutamente corrispondenza nella lettura accademica. 

Vito Lops e' uno dei motivi per cui anche un giornale come IlSole e' considerato come un quotidiano mediocre nel mondo Accademico. Ed e' un peccato perche' ci sono alcuni articolisti interessanti. 

Ma sono persone come V.L. che lo rendono per certi versi semplicemente illeggibile (visto che parliamo di un quotidiano in teoria non generalista)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5107 messaggi
5 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Si ma un erri de Luca o un Noam Chomsky alla loro età, si sputtanerebbero così? Dai su. Esiste tutta un'altra narrazione, degna di nota è più affine alle mie vedute politiche. 

La fallacia logica la metti pure tu, stando alla tua disamina, per lo stesso motivo che la metto io. 

Ripeto, cosa pensi di calciopoli? Ci sono 2 narrazioni discordi. Chi ha ragione?

No, perchè io non dico che è falso perchè lo trasmette la RAI.

Una cosa non è vera o falsa perchè lo dice qualcuno.

Lo dici tu stesso: credi a una certa narrazione perchè più affine alla tua veduta politica. Ma questo è sbagliato a prescindere.

Dovresti crederci perchè scientificamente valida, e perchè tiene conto dei dati.

Esiste pure la narrazione dei novax, esisteva la narrazione di quelli favorevoli a stamina, con tanto di autorità a sostenerle. Questo non impedisce a queste narrazioni di essere delle puttanate clamorose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Ancora non avete capito che l'italiano medio se ne sbatte i co*****i di spread, mercati e deficit. Non sa nemmeno di cosa si sta parlando 

Vuole solo il prima possibile il bonifico del reddito di cittadinanza e il condono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131493 messaggi

.sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17449 messaggi
45 minuti fa, greenday2 ha scritto:

Scusa ma non riesco a prendere con serieta' nessun articolo proveniente da Vito Lops (che e' molto conosciuto nell'ambiente per essere un fuffaro di prima categoria). 

Per quanto riguarda il documentario sui PIIGS che dovrebbe assumere validita' perche' trasmesso dalla RAI, non riesco nemmeno a commentare. la RAI, ossia quell'organo ora diretto da un distributore di Fake News per eccellenza. 

No ripeto, non e' un numero tirato a caso, ma nella favola italian tutto e' possibile. 

Vi ricordo che pure nella favola per eccellenza italiana, quelli che finiscono al paese dei balocchi fanno una finaccia

Ora, mica ad aprile.

Dai su, è fallace la tua tesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65261 messaggi

Tranquilli, poi ci ripenso io 

KIKA_Mario-Monti_01_02_2013_19.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17449 messaggi
13 minuti fa, Mintaka ha scritto:

No, perchè io non dico che è falso perchè lo trasmette la RAI.

Una cosa non è vera o falsa perchè lo dice qualcuno.

Lo dici tu stesso: credi a una certa narrazione perchè più affine alla tua veduta politica. Ma questo è sbagliato a prescindere.

Dovresti crederci perchè scientificamente valida, e perchè tiene conto dei dati.

Esiste pure la narrazione dei novax, esisteva la narrazione di quelli favorevoli a stamina, con tanto di autorità a sostenerle. Questo non impedisce a queste narrazioni di essere delle puttanate clamorose.

La teoria del 3% è prescientifica.

Fattene una ragione.

Per me il novax è chi crede a determinate narrazioni, non certo quelle che seguo io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92594 messaggi
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

Fattene una ragione.

Per me il novax è chi crede a determinate narrazioni, non certo quelle che seguo io.

Guarda che per la situazione in cui siamo noi il 3% è già un valore enorme.

Possiamo permetterci molto ma molto meno. Basta far due conti per accorgersene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9141 messaggi
14 minutes ago, vikke55 said:

Ora, mica ad aprile.

Dai su, è fallace la tua tesi.

Come detto, richiede troppo dispendio di energie e risorse per andare a smontare le bufalazze e le s********e in materia economica. Energie e risorse che francamente non intendo utilizzare. 

Mi dispiace per quelle persone care che in Italia vivono male e vivranno ancora peggio. Il tutto veramente per un nulla, semplicemente per essere dei pigri nell'anima. 

Nemmeno avessimo una guerra mondiale o l'ebola alle porte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18787 messaggi

torno a scrivere dopo parecchio.

Fra l'1.6 e il 2.4 esiste la via di mezzo.

Bastava non fare quella cagata del reddito di cittadinanza.

bah.

ps: il decreto sicurezza .oo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65261 messaggi

Comunque Tria, se avesse avuto un minimo di dignità, si sarebbe dovuto dimettere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5107 messaggi
15 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Fattene una ragione.

L'emblema del dogmatismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...