Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

92857 messaggi

Ripeto: 15 giorni di sta polenta qua ci costano più di UN MILIARDO DI EURO di interessi sul debito rispetto a quello che già pagavamo sotto gentiloni...

Il conto però arriva a casa anche di quelli che non hannovotato i pifferai del "aboliamo la fornero", "fuori dall'euro di merda" e "reddito di cittadinanza per tutti".

E avete pure il coraggio di lamentarvi, è quella la cosa divertente!

Io dico che è già tanto se la gente che vi incrocia per strada non vi gonfia di botte perchè gli avete raddoppiato il tasso del mutuo.

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
9 ore fa, pressing ha scritto:

Pure lui che si presta a 'sto teatrino.  .asd

Savona è il classico anziano dimenticato da tutti che improvvisamente si trova al centro dell'attenzione. Capisce che è l'ultima occasione per essere considerato. Se no la casa di riposo lo aspetterebbe.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
40 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Ripeto: 15 giorni di sta polenta qua ci costano più di UN MILIARDO DI EURO di interessi sul debito rispetto a quello che già pagavamo sotto gentiloni...

Il conto però arriva a casa anche di quelli che non hannovotato i pifferai del "aboliamo la fornero", "fuori dall'euro di M***A" e "reddito di cittadinanza per tutti".

E avete pure il coraggio di lamentarvi, è quella la cosa divertente!

Io dico che è già tanto se la gente che vi incrocia per strada non vi gonfia di botte perchè gli avete raddoppiato il tasso del mutuo.

Bisogna essere persone di buon senso per capire questo Giovanni. In più aggiungici gente talmente disperata che è disposta a tutto. L'Unione europea però dovrebbe decidersi su cosa vuole fare per il presente e il futuro. O ci si da una mossa ora o saremo condannati all'irrilevanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:

invece ha ragione.

se li votate perchè volete la flat tax e la pensioni a 60 anni poi c'avete poco da lamentarvi.

la situazione del paese non lo permette, ma finchè guarderete solo al vostro tornaconto personale...

Per me non è neanche tornaconto personale. E' che la maggioranza degli italiani non conosce minimamente la situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
10 ore fa, Poirot ha scritto:

E non dimentichiamo le pensioni.

Oh, capisco che lavorare fino a 70 anni, quando i nostri genitori ci andavano a 60 o prima, non faccia piacere a nessuno, però si dica come stanno le cose una volta per tutte.

Chi vota per la flax tax, per l'abolizione della Fornero et similia, del bene futuro del paese non gliene frega una mazza.

Ha a cuore il suo interesse punto e basta e le storielle dei politici che non hanno a cuore il Paese e rubano, se le raccontino fra di loro senza prendere per il c**o l'intelligenza altrui.

Giusto. Tuttavia sulle pensioni bisognerebbe fare un altro discorso. Io già vedo da me che a 61/62 anni la gente al lavoro non ha più la testa per fare le cose. Il tetto massimo dovrebbe essere 65 anni con assegno ribassato se non ci sono soldi. Ma 70 anni è una quota ridicola. Anche perchè non tutti arrivano a 90.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
Inviato (modificato)
13 ore fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

per lo meno ora è chiaro il Giochino di Mattarella...

Paralizzare un paese intero per far perdere a Lega e M5S consensi...in barba alla figura istituzionale superpartes 

Se Lega e 5 stelle perdessero veramente consensi a Mattarella andrebbe fatta una statua in tutte le piazze del Paese. Basta dilettanti allo sbaraglio. Basta.

Modificato da Moeller 73

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11323 messaggi
36 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Bisogna essere persone di buon senso per capire questo Giovanni. In più aggiungici gente talmente disperata che è disposta a tutto. L'Unione europea però dovrebbe decidersi su cosa vuole fare per il presente e il futuro. O ci si da una mossa ora o saremo condannati all'irrilevanza.

guarda ieri ho litigato su FB con dei grillini, solo perchè nel post del loro eroe Giggino ho osato scrivere che mi aveva spappolato le palle per due giorni in tutte le tv che il presidente era brutto e cattivo e che bocciare savona voleva dire bocciare il loro programma, poi il cattivo mattarella lo richiama gli fa presente che essere ministro del lavoro non è male e lui chiede a savona un passo indietro, io ci vedo poca coerenza.

la prima risposta è stata "e renzi che faceva?" giuro è stata questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32449 messaggi
9 ore fa, pressing ha scritto:

Pure lui che si presta a 'sto teatrino.  .asd

Ci da un’idea della caratura del personaggio .asd

7 ore fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

ha "senso" in quanto sarebbe per loro un contentino così non dicono di averlo mollato del tutto .asd 

comunque pure lui che ancora non se n'è tirato fuori da solo è incredibile...stanno usando il tuo nome in tutti i modi possibili e ancora stai al gioco?

Si ok, da quel punto di vista è chiaro .asd

Intendevo proprio dal punto di vista pratico/politico, che senso ha mettere un economista euroscettico 82enne, nè eletto, nè politico, ad un ministero a caso (e se devono scorporare quello dell’economia, non vedo perché Mattarella dovrebbe essere d’accordo a sto giro).

Ho capito che possono fare e dire qualunque cazzata che continuano a crescere nei sondaggi, però esisterà un limite .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
8 minuti fa, cabezon ha scritto:

guarda ieri ho litigato su FB con dei grillini, solo perchè nel post del loro eroe Giggino ho osato scrivere che mi aveva spappolato le palle per due giorni in tutte le tv che il presidente era brutto e cattivo e che bocciare savona voleva dire bocciare il loro programma, poi il cattivo mattarella lo richiama gli fa presente che essere ministro del lavoro non è male e lui chiede a savona un passo indietro, io ci vedo poca coerenza.

la prima risposta è stata "e renzi che faceva?" giuro è stata questa

E' una bella gara. Da una parte un movimento liquido dove non si sa chi comandi, dall'altra un partito che ha svelato un volto pericoloso che non si immaginava. L'Italia non si può permettere un governo del genere, ma l'unico modo per farli fallire è proprio farli governare. A che prezzo non si sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
1 minuto fa, GabrielKoi ha scritto:

Ci da un’idea della caratura del personaggio .asd

Si ok, da quel punto di vista è chiaro .asd

Intendevo proprio dal punto di vista pratico/politico, che senso ha mettere un economista euroscettico 82enne, nè eletto, nè politico, ad un ministero a caso (e se devono scorporare quello dell’economia, non vedo perché Mattarella dovrebbe essere d’accordo a sto giro).

Ho capito che possono fare e dire qualunque cazzata che continuano a crescere nei sondaggi, però esisterà un limite .asd

Il vecchietto è tutto contento che si parli di lui. Ma non ne avete di anziani in famiglia ? E' un simpatico vecchietto da bar. Solo che al bar non farebbe danni, al Governo siamo al ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65521 messaggi
50 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Giusto. Tuttavia sulle pensioni bisognerebbe fare un altro discorso. Io già vedo da me che a 61/62 anni la gente al lavoro non ha più la testa per fare le cose. Il tetto massimo dovrebbe essere 65 anni con assegno ribassato se non ci sono soldi. Ma 70 anni è una quota ridicola. Anche perchè non tutti arrivano a 90.

Questa mattina al bar dove faccio colazione c'era la solita decina di persone, maggior parte pensionati e qualche disoccupato (o meglio nullafacente cronico in attesa di RdC), attacco con :"Ecco, se aboliscono la Fornero e con il reddito di cittadinanza, la mattina mi metto seduto anch'io insieme a tutti voi...poi voglio vedere dove stracaxxo prendono i soldi!".

La loro risposta:"beh...mica è un problema nostro"..

Ma dove caxxo vogliamo andare!

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi

Buongiorno a tutti ... cominciamo con le boiate del giorno sefz

bancaetica.jpg.12d0c3d2c0cfbd41d5d78a669cb3bf1f.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37732 messaggi

Io vedo che gli attuali personaggi vengono tratteggiati come cialtroni, incapaci, pittoreschi etc etc..

Dal mio punto di vista non è che fino ad ora (almeno negli ultimi decenni ) abbiamo avuto De Gasperi o Einaudi.

La mia "personalissima" chiave di lettura è invece che qualche cialtrone, pazzo, incosciente, chiamatelo come volete sta cercando di scardinare un establishment ben consolidato dalla DC e da aventi causa successivi, tutti si riempiono la bocca con "il cambiamento", poi quando sta si sposta un divano, si grida al colpo di stato !

Per i meno giovani vorrei solo ricordare che agli inizi degli anni 90 i tassi dei mutui variabile fisso...si aggiravano intorno al 20%.,

oggi manco i Casamonica ti danno i soldi al 20....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65521 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Ghost ha scritto:

Cominciasse Borghi a spostare i suoi investimenti .asd

Modificato da Tiger Jack

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65521 messaggi

Ma il povero Cottarelli è ancora congelato? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi
2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Ma il povero Cottarelli è ancora congelato? .asd

Salvini sta tornando a Roma dopo aver annullato tutti gli impegni elettorali. Confido nel GRA! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
32 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Questa mattina al bar dove faccio colazione c'era la solita decina di persone, maggior parte pensionati e qualche disoccupato (o meglio nullafacente cronico in attesa di RdC), attacco con :"Ecco, se aboliscono la Fornero e con il reddito di cittadinanza, la mattina mi metto seduto anch'io insieme a tutti voi...poi voglio vedere dove stracaxxo prendono i soldi!".

La loro risposta:"beh...mica è un problema nostro"..

Ma dove caxxo vogliamo andare!

Tanto quelli non hanno mica un c**** da perdere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
18 minuti fa, Ghost ha scritto:

Ma vai a cacare nelle ortiche, bischero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9141 messaggi

Pensavo ad uno piu tonto di Toninelli ed ero sicuro di avere un nome. 

Era Barillari, ecco chi era. Lo dico e lo ripeto, io fossi un elettore 5s sarei terribilmente IMBARAZZATO a farmi rappresentare da questa gente. 

Purtroppo la maggior parte degli italiani si sente orgoglioso e di questi, una buona parte crede pure che dica cose sensate. Altro che abolire la Legge Fornero, dovremmo abolire la legge Basaglia

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27206 messaggi

ma quindi oggi torna in auge il #LasciamoliLavorare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Indovinate chi l’ha scritto

75387671-25D9-4F25-950A-123DE4729096.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35060 messaggi
13 minuti fa, Il Messaggero ha scritto:

Io vedo che gli attuali personaggi vengono tratteggiati come cialtroni, incapaci, pittoreschi etc etc..

Dal mio punto di vista non è che fino ad ora (almeno negli ultimi decenni ) abbiamo avuto De Gasperi o Einaudi.

La mia "personalissima" chiave di lettura è invece che qualche cialtrone, pazzo, incosciente, chiamatelo come volete sta cercando di scardinare un establishment ben consolidato dalla DC e da aventi causa successivi, tutti si riempiono la bocca con "il cambiamento", poi quando sta si sposta un divano, si grida al colpo di stato !

Per i meno giovani vorrei solo ricordare che agli inizi degli anni 90 i tassi dei mutui variabile fisso...si aggiravano intorno al 20%.,

oggi manco i Casamonica ti danno i soldi al 20....asd

E' impossibile qualunque tipo di dibattito sul tema, perchè nella migliore delle ipotesi sei un eversivo oppure, più semplicemente, un ignorante.

Nel topic poi non ne parliamo...una diretta emanazione della Troika sefz

Ma mi rifiuto seriamente di credere che appena svegli si vada a leggere convulsamente il livello di spread, pronti a correre nudi in strada gridando all'apocalisse....non la maggioranza almeno sefz  

perchè per quanto ci sbattiamo, abbiamo avuto prova che la nostra opinione vale relativamente poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi
Adesso, Aut ha scritto:

Indovinate chi l’ha scritto

75387671-25D9-4F25-950A-123DE4729096.jpeg

Troppo facile, dai sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65521 messaggi
14 minuti fa, Aut ha scritto:

Tanto quelli non hanno mica un c**** da perdere 

Eh..ma, "bisogna ascoltare la gente al bar"....oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...