Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

22881 messaggi
3 minuti fa, AndreaTek ha scritto:

Bentornata Ici a dicembre.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20383 messaggi
10 minuti fa, Lucypher ha scritto:

staranno imparando a fare politica...

Questa non è politica, se si facesse ancora politica in Italia non saremmo sommersi di M***A 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22881 messaggi
56 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Intanto il cambio euro-dollaro è sceso a 1,154..

dai che arriviamo alla parità

E la benzina costa cmq 1.70 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
7 minuti fa, PaoloL ha scritto:

Va bene la "tattichetta politica". Ma 'sta cosa del "capriccio" che sento ripetere fa ridere. Non va bene nemmeno come polemica spicciola.

E' chiaro che si tratta di rapporti di forza. Dove se cedi, cedi su tutto il fronte. E dove, al contrario, se prevali inverti i rapporti di forza.

Altro che capricci ! Mica stanno barattando le figurine.

Le due alternative erano tra un governo del cambiamento (che personalmente credo non avrebbe cambiato nulla) e un governo del cambiamento sotto tutela presidenziale ( che personalmente credo non avrebbe cambiato nulla ).

Ora visti i sondaggi e l'aria che tira c'è un PdR che ha impedito un governo frutto di una maggioranza parlamentare per agevolare un governo tecnico di minoranza sostentuto da quella personalità magnetica di Martina che attacca gli striscioni sul balcone.  Auguri Presidente. .asd

Che vuoi da me, l’ha detto lui che è un capriccio .asd 

per me è chiara tattica: salvini non voleva la responsabilità politica di questo governo (che si trattasse di non mantenere le promesse, o di dover andare in Europa con il cappello in mano a dire sissignore). Sapeva che con 6 senatori di maggioranza sarebbe durato poco, e scomparso per sempre peggio di Renzi (un giorno apriremo il discorso sui leader giovani: quando hai 40 anni di politica davanti e nessun’altra marketable skill nella migliore delle ipotesi ti preoccupi di come salvaguardare il io culo nel lungo periodo, nella peggiore e più probabile sei ipercorruttibile), allora rilancia, guadagna tempo, e spera che al prossimo giro qualcosa si porta a casa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
7 minuti fa, AndreaTek ha scritto:

Il giorno in cui sta gente capirà che più parla più fa danni è sempre troppo tardi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
Adesso, Akhenaton ha scritto:

Questa non è politica, se si facesse ancora politica in Italia non saremmo sommersi di M***A 

la M***A è stata generata dai politici di prima generazione, come la DC, PSI etc. e loro progenitori, certo con più classe, ma sempre M***A era... da qui la decisione di entrare nell'euro senza averne i requisiti sostanziali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi

Armando Siri, il consigliere della Lega che Di Maio avrebbe proposto come ministro dell'Economia, ha patteggiato 1,8 anni di carcere per bancarotta

L'espresso.

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65433 messaggi
Adesso, ASDRUBALE ha scritto:

E la benzina costa cmq 1.70 euro.

Lì dipende anche dal prezzo del greggio che ha superato i 70 USD al barile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65433 messaggi
Adesso, Ghost ha scritto:

Armando Siri, il consigliere della Lega che Di Maio avrebbe proposto come ministro dell'Economia, ha patteggiato 1,8 anni di carcere per bancarotta

L'espresso.

sefz

Stai a fa' caso ar capello .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22881 messaggi

Io comunque ancora non ho capito cosa voglia ridiscutere Salvini in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
10 minuti fa, AndreaTek ha scritto:

'sta gente, a parte il fatto che dovrebbero astenersi dall'intromettersi in cose che non gli riguarda,  mi sa che trollano alla grande...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27204 messaggi

image.png

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38045 messaggi
Inviato (modificato)
49 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

:blink:

E' la considerazione che si ha dell'elettore del Sud in genere. .asd

Addirittura l'altro giorno, grazie a questo forum, ho scoperto che a  Napoli lavora 1 su 100, con la terza media.

Detto ciò a prescindere dai lestofanti, quelli che hanno votato nella speranza di cambiare il sistema  che al sud  è collassato o quelli che hanno votato perchè  sono davvero in difficoltà e non trovano lavoro, di cosa dovrebbero vergognarsi di preciso?

Per me hanno più dignità di chi ha votato per la flat-tax sapendo che il Paese sarebbe esploso.  

Modificato da pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27204 messaggi
25 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

.asd

Davanti a tutto questo circo, Mattarella ha detto “sì, va bene, siete voi la maggioranza e io lo rispetto”.

Ma sul ministero dell’economia voglio che ci mettiate la faccia. E questo è un grandissimo cambio di rotta rispetto a quello che è successo negli ultimi 6 anni. Dai tempi di Tremonti, all’economia non c’era un ministro politco. Dal governo Monti, passando per Letta, Renzi e Gentiloni, il ministero dell’economia è stato in mano a tecnici, di area ok, ma pur sempre tecnici.

Per rassicurare l’Europa, i mercati, quello che volete, ma soprattutto per un altro motivo: per fare delle scelte che nessun politico avrebbe fatto (tipo alzare l’iva, per dire).

Mattarella prende Salvini e Di Maio in un angolo, ma più Salvini a dirla tutta, e dice “all’economia ci va uno dei vostri, così vi prendete la responsabilità di quello che fate, dunque non voglio il prof. Savona che non è nemmeno stato eletto”. Salvini rutta: “Savona lo voglio io e tu non puoi metterci il becco” al che Mattarella risponde Hold my beer. Notare che Salvini ha scritto un famoso “sono molto arrabbiato”. Ecco la sua analisi politica: la rabbia. Caro mio, mettiti in fila. Sempre ieri sera, Salvini si è lamentato di aver lavorato a questo governo per ben tre settimane. Per lui tre settimane di lavoro sono un record, stellino.

Perché Salvini non voleva mettere un leghista tesserato leghista proprio leghista vero alla guida del ministero, magari dando al prof. Savona o la poltrona da viceministro o qualcosa di simile?

Perché per Salvini, mettere Giorgetti all’economia significava doversi prendere una responsabilità, che era quello che voleva Mattarella, ma Salvini è allergico alla responsabilità come un alcolista è allergico alla birra analcolica. Ve lo immaginate un ministro leghista andare da Junker, dalla Merkel, o all’EcoFin a dire che vuole l’Italia nell’Europa e nell’Euro? Salvini, politicamente parlando, non poteva permetterselo, e ha fatto salvare il tavolo.

Eh sì, Giorgetti o chi per lì poteva avere le stesse identiche idee di Savona, anche solo per delega, anche solo parlando il playback e Mattarella avrebbe firmato. Ma Salvini non poteva accettarlo. Di Maio sì, Salvini no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
3 minuti fa, Lucypher ha scritto:

la M***A è stata generata dai politici di prima generazione, come la DC, PSI etc. e loro progenitori, certo con più classe, ma sempre M***A era... da qui la decisione di entrare nell'euro senza averne i requisiti sostanziali...

Immagino siamo più o meno coetanei, e a quanto ricordo siamo originari di paesi vicini, quindi l’esempio ti sarà chiaro. Dalle mie parti per battesimi e comunioni i parenti stretti a volte regalavano buoni postali. Immagino ne hai (o ne hai visto) qualcuno anche tu. Io ho fatto la comunione parecchio prima dell’euro (purtroppo). Quei buoni per chi li ha fatti a inizio anni 90 avevano interessi tra il 7 e il 10%. Sembra una figata, no? Peccato che significhi due cose

1. Gli interessi che lo stato paga sul debito quelli erano, il che significa spirale di debito

2. Le aspettative sull’inflazione erano quelle

la decisione di entrare nell’euro ci ha evitato di farci molto più male. In quel periodo sono successe parecchie altre cose che hanno creato le difficoltà di oggi (un esempio su tutti: la Cina è passata da 4 mangiariso a superpotenza economica), l’euro ci ha aiutato a sopravvivere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
8 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

Io comunque ancora non ho capito cosa voglia ridiscutere Salvini in Europa.

In che lingua soprattutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131590 messaggi
57 minuti fa, Ghost ha scritto:

Sembra che il PD non voti Cottarelli. .oddio

sticazzi

Mattarella si sente come Borghese, con il suo voto può rovesciare qualsiasi risultato :sisi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
12 minuti fa, Ghost ha scritto:

L'espresso.

sefz

Honestàhonestahonestahonesta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20383 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

sticazzi

Mattarella si sente come Borghese, con il suo voto può rovesciare qualsiasi risultato :sisi: 

Junio valerio?  mh 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Ilcampodice36 ha scritto:

Immagino siamo più o meno coetanei, e a quanto ricordo siamo originari di paesi vicini, quindi l’esempio ti sarà chiaro. Dalle mie parti per battesimi e comunioni i parenti stretti a volte regalavano buoni postali. Immagino ne hai (o ne hai visto) qualcuno anche tu. Io ho fatto la comunione parecchio prima dell’euro (purtroppo). Quei buoni per chi li ha fatti a inizio anni 90 avevano interessi tra il 7 e il 10%. Sembra una figata, no? Peccato che significhi due cose

1. Gli interessi che lo stato paga sul debito quelli erano, il che significa spirale di debito

2. Le aspettative sull’inflazione erano quelle

la decisione di entrare nell’euro ci ha evitato di farci molto più male. In quel periodo sono successe parecchie altre cose che hanno creato le difficoltà di oggi (un esempio su tutti: la Cina è passata da 4 mangiariso a superpotenza economica), l’euro ci ha aiutato a sopravvivere

non ho detto che è stato sbagliato entrare nell'euro ma che è stato un bagno di sangue perchè la situazione pregressa era difficile grazie ai cari vecchi politici tradizionali così politicamente corretti... tanto è vero che non ci siamo mai riusciti davvero  ad allinearci non essendo pronti strutturalmente...

Modificato da Lucypher

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

sticazzi

Per me finisce che si astengono tutti, il compagno Casini va in parlamento di nascosto e vota la fiducia in cambio dell’instaurazione di una dittatura moderata teocratica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131590 messaggi

#Articolo Di Maio: “Ho insistito su Savona perché Salvini mi ha rubato il naso e minacciava di tenerselo” - LEGGI L'ARTICOLO di @GianniZoccheddu

O8yTRPFA?format=jpg&name=600x314

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27204 messaggi
1 ora fa, Ghost ha scritto:

Sembra che il PD non voti Cottarelli. .oddio

mi sembra sensato. un minimo di strategia fa bene anche a loro .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

'sto cottarelli inizia a farmi pena .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6392 messaggi

notizia di 10 minuti fa, che ne pensate?

Commissario Ue: "I mercati vi insegneranno a votare giusto"

"I mercati insegneranno agli italiani a votare per la cosa giusta". E' quanto ha detto il commissario europeo al Bilancio, Guenther Oettinger, in un'intervista al corrispondente di DwNews a Strasburgo, secondo quanto si legge sull'account twitter dello stesso Bernd Thomas Riegert. L'intervista sarà trasmessa questa sera alle 21.

"Se è vera è una dichiarazione offensiva, irricevibile, stupida" ha commentato su Twitter Matteo Orfini.

da

http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2018/05/29/commissario-mercati-insegneranno-all-italia-votare-giusto_EPenDA5CWzBYVIYvyoG7SN.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...