Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Quarti di F. And. ] Juventus F.C. - Real Madrid Club de Fútbol 0-3

Recommended Posts

7787 messaggi
1 minuto fa, Alfa Centauri ha scritto:

La filosofia di questa squadra è giocare al massimo solo quando teoricamente non hai nulla da perdere. Come ieri.

Mentre nell'arco della stagione si sceglie di viaggiare a velocità di crociera e di non allenare un certo tipo di gioco in velocità.

E poi si pretende che all'improvviso si vada in campo e si faccia la partita del secolo.

Non funziona sta cosa eh.

chiaro, in italia non ci "alleniamo" per scelta e poi non reggiamo i ritmi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
4 minuti fa, Gambit ha scritto:

Marchisio e khedira sono ai saluti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

specialmente sul primo mi dispiace veramente molto se finisce così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

Scusate ma khedira nn è in scadenza vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10075 messaggi
1 minuto fa, Gambit ha scritto:

Cmq la mentalità è un buon 60 % del risultato finale...nel calcio come nella vita

E lì possiamo lavorarci

In Champions è soprattutto una questione di fortuna, se ieri al posto nostro ci fosse stato il Bayern noi saremmo passati con il Siviglia, avremmo recuperato Benatia, Mandzu, Berna e Pjanic per le semifinali e magari per quel periodo Ronaldo non sarebbe stato così in forma......e non è detto che ci sarebbe toccato il Real, la squadra peggiore per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

specialmente sul primo mi dispiace veramente molto se finisce così
Molti indizi su Marchisio in MLS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50781 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Strato ha scritto:

Ma se le partite solitamente non le affrontiamo "a viso aperto", (diciamo così per semplicità), un motivo serio ci sarà. Per molti è solo perchè l'allenatore è un incapace cagòn, per me semplicemente no, c'è molto altro dietro.

Già il secondo tempo contro il Milan ci ha mostrato come ad attaccare e concedere spazi, finisci a correre rischi, che finchè sei contro cutrone e kalinic riesci a metterci una pezza, ma se sei contro isco cr7 benzema e compagnia bella no.

sì, il motivo è che non siamo allenati a farlo, per questo zidane ci ha lasciato campo.

giocare "a viso aperto" non significa giocare allegramente tutti in avanti con portiere volante, significa giocare con un baricentro più alto, mantenendo i reparti corti, in modo da facilitare sia la fase offensiva (movimenti con e senza palla), sia la fase difensiva pressing/raddoppi.

invece noi pur avendo spazio per agire, oltre a non avere uno straccio di intesa in fase offensiva, avevamo la squadra in 70 metri, ovvio quindi il dover portare a spasso la palla.

Modificato da uno juventino a roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19886 messaggi
8 minuti fa, STELEO ha scritto:

No ma infatti Low lo fa giocare perchè è amico di un suo cuggggino.......

Che cavolo c'entra?

Forse perché la Germania, per il suo modo di giocare un giocatore con "quelle caratteristiche" non ce l'ha...nel nostro centrocampo non ci azzecca nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
5 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

La filosofia di questa squadra è giocare al massimo solo quando teoricamente non hai nulla da perdere. Come ieri.

Mentre nell'arco della stagione si sceglie di viaggiare a velocità di crociera e di non allenare un certo tipo di gioco in velocità.

E poi si pretende che all'improvviso si vada in campo e si faccia la partita del secolo.

beh ieri sera (prima che decidessimo che dopo il gol di ronaldo bisognava smettere di giocare perchè era finito tutto) avevamo corso. Pure Sami 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10075 messaggi
4 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Giochi al risparmio per puntare a tutto, oppure fai come il Napoli o quest'anno il Real e punti solo alla champions, la differenza che il Real ha gli uomini sulla carta per vincerla la champions noi no.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
In Champions è soprattutto una questione di fortuna, se ieri al posto nostro ci fosse stato il Bayern noi saremmo passati con il Siviglia, avremmo recuperato Benatia, Mandzu, Berna e Pjanic per le semifinali e magari per quel periodo Ronaldo non sarebbe stato così in forma......e non è detto che ci sarebbe toccato il Real, la squadra peggiore per noi.
3-0 in casa nn è sfortuna...è RESA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10075 messaggi
Adesso, Gambit ha scritto:

3-0 in casa nn è sfortuna...è RESA

Nel calcio basta un po' fortuna per cambiare le sorti di una partita, Sabato se Chalanoglu invece della traversa segna credi che avremmo vinto con due gol di scarto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, STELEO ha scritto:

Prendi un gol da oratorio dopo 3 minuti e mi citi la fortuna?

Il ns portiere si dimentica di uscire e quando si ricorda di farlo ormai la frittata è fatta e mi citi la fortuna?

Sul 3 gol di Marcelo il presepe vivente e tu mi citi la fortuna?

Per cortesia su...ci pensa già Buffon ad essere un provinciale con le sue dichiarazioni pre e post gara. 

Modificato da Audemars

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
Nel calcio basta un po' fortuna per cambiare le sorti di una partita, Sabato se Chalanoglu invece della traversa segna credi che avremmo vinto con due gol di scarto?
Chiaro che no...ma la Juve col Milan nn aveva paura...col Real si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3600 messaggi
Inviato (modificato)
12 ore fa, ClaudioGentile ha scritto:

Esatto. Ha pure detto che quest'anno siamo migliorati nella gestione delle partite ma nel "giocare" le partite non si fa proprio menzione. Qua serve un allenatore che ci faccia giocare ogni partita per 70' e poi magari se le cose vanno bene gestirle negli ultimi 20'. Qua cominciamo le partite cercando gia' di gestirle. Esempio primo gol stasera.

Il fatto è che questa mentalità basta oggi per vincere il campionato italiano, dove non ci sono squadre con Ronaldo, Messi, Kane contro i quali anche se hai un'ottima organizzazione difensiva il gol lo becchi lo stesso. In Italia basta difendere bene per non prendere gol e di conseguenza, giocando noi in Italia, la fase difensiva assume importanza primaria.

Io credo che all'inizio di quest'anno e dopo la sveglia di Alves si era provato a cambiare filosofia, dando più importanza alla fase offensiva. Il risultato è che non ricordo più nemmeno quanti gol abbiamo preso ed è venuto giù il mondo.

Da lì è stata fatta la solita retromarcia che ormai vediamo da qualche anno mettendo al centro del villaggio il "prima non prenderle", ossia ciò che Allegri e i senatori sanno fare meglio.

Poi non si può pretendere di giocare ogni tanto, come ieri sera, in modo diverso da come siamo abituati a fare allenandosi per 2 o 3 giorni. Semplicemente è normale che non ti riesca un tubo.

Io penso che Allegri abbia raggiunto il massimo rendimento possibile alla Juventus, più di così non può fare. E lo stesso vale per Buffon, Chiellini, Barzagli, Lichtsteiner, Asamoah, Khedira, Marchisio e qualcun altro che ora mi sfugge.

Per cambiare registro, se i giocatori offensivi che abbiamo resteranno a Torino, serve qualcuno che dia primaria importanza alla fase offensiva, che la riprogetti completamente sfruttando finalmente a pieno le potenzialità della rosa, ma poi servirà quasi certamente un periodo di adattamento (che potrà anche essere molto lungo) in cui aumenterà sensibilmente il numero dei gol subiti, con il rischio di arrivare a fine stagione con le mani vuote. Del resto stiamo chiedendo a società, allenatore e squadra un sostanziale cambiamento di mentalità e gioco.

Ho qualche dubbio che in assenza di risultati l'ambiente capirebbe...

27 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Lo scrivo anche qui..

Il Real Madrid non è solo Ronaldo...

Il real Madrid è RONALDO + UNA SQUADRA COSTRUITA APPOSTA PER FAR RENDERE AL MEGLIO RONALDO....Che è molto diverso...

Non hanno inventato nulla..Questi a Madrid hanno fatto una cosa molto semplice, hanno preso il giocatore più forte del mondo e gli hanno costruito attorno un impianto di gioco a lui congeniale, lo hanno fatto negli anni e adesso ne raccolgono i frutti..

Benzema non gioca Punta da ANNI nel Real perché è più forte di Lewandowski, Suarez o Higuain..ci gioca perché i suoi movimenti e il suo modo di giocare "Libera" Ronaldo (Guardate il primo Gol)... e così il resto della squadra...che è al "Servizio" di un solo giocatore...

Non lo dico in chiave negativa eh ma estremamente positiva...

Noi abbiamo speso 90 mln di Euro per un giocatore che ha battuto il record ASSOLUTO di gol nella storia del calcio Italiano...e lo facciamo giocare da TORNANTE....Questa è la differenza tra una squadra che progetta negli anni, e una squadra che ogni anno si trova costretta a dover giocare in modo differente..

Concordo. Ma questo alla Juve non accadrà mai purtroppo, non ci sarà mai un Ronaldo qui. La mentalità della nostra proprietà in primis non ammette la concentrazione di troppo potere nelle mani di un singolo.

Tieni presente che al Real l'opinione di Ronaldo conta quasi più di quella di Perez...

Modificato da zoltan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82579 messaggi

Che delusione questa non verrà dimenticata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
Adesso, SICILIANO ha scritto:

insieme a tante altre... il guaio e il timore è che si ricordino più le delusioni delle vittorie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22881 messaggi
6 minuti fa, Aut ha scritto:

beh ieri sera (prima che decidessimo che dopo il gol di ronaldo bisognava smettere di giocare perchè era finito tutto) avevamo corso. Pure Sami 

Più che il secondo gol per me ci ha definitivamente stesi l'espulsione il minuto dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10075 messaggi
1 minuto fa, Gambit ha scritto:

Chiaro che no...ma la Juve col Milan nn aveva paura...col Real si

La paura c'entra poco, poi è ovvio che se dopo due minuti alla prima azione prendi gol un minimo di timore c'è........invece siamo stati in partita e abbiamo anche giocato bene, ma la palla non entra (sarà bravura del portiere e forse anche un pò di sfortuna perchè bastava mezzo metro e il tiro di Higuain o quello di Dybala entrasse e la partita girasse9........poi magari si perdeva 4@1 chi può dirlo, loro sono obiettivamente più forti e hanno un unico obiettivo disponibile......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
Anzi si sedimenterà...ormai la psicanalisi ci fa un baffo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4858 messaggi

Cardiff ha tolto le certezze costruite nei 3 anni precedenti.

La resa arriva in primis dai senatori, quindi è necessario cambiare e trovare gente motivata 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
Adesso, ASDRUBALE ha scritto:

Più che il secondo gol per me ci ha definitivamente stesi l'espulsione il minuto dopo.

Secondo me l'espulsione è una reazione istintiva e collegabile alla presa di coscienza avvenuta subito dopo la rovesciata. La presa di coscienza è quella che eravamo troppo inferiori e che quindi potevamo anche smettere di giocare abbandonando dignità e spirito sportivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10075 messaggi
Adesso, Alfa Centauri ha scritto:

Infatti, lo hai fatto ieri e come al solito sei durato un tempo.

Proprio quello che intendevo  eh.

Non sei durato un tempo, sei durato fino al gol di Ronaldo e l'espulsione di Dybala, poi puoi avere tutte le forze che vuoi ma contro il Real è già tanto se resisti in undici......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41530 messaggi
Inviato (modificato)
10 ore fa, FaBy8 ha scritto:

e non lo saremo mai con questa mentalità , con questo non gioco , con questa politica di non trattenere i campioni . Ripeto la nostra dimensione e l'italia

lo so  ma il calcio è cambiato ,bisognava vincere prima

su una cosa ti devo dare ragione se programmi da perdente ricevi sconfitte

vai in finale nel 2015 e perdi 3 campioni

nel 2017 vai in finale e perdi bonucci alves e prendi howedes e de sciglio

Modificato da Mikele.Juve35[6 Leggenda]
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10075 messaggi
1 minuto fa, Aut ha scritto:

Secondo me l'espulsione è una reazione istintiva e collegabile alla presa di coscienza avvenuta subito dopo la rovesciata. La presa di coscienza è quella che eravamo troppo inferiori e che quindi potevamo anche smettere di giocare abbandonando dignità e spirito sportivo

Potrebbe essere....soprattutto in giocatori come Dybala che sentivano questa partita come l'occasione per affermarsi in Europa e puntare al mondiale.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
1 minuto fa, Alfa Centauri ha scritto:

Infatti, lo hai fatto ieri e come al solito sei durato un tempo.

Proprio quello che intendevo  eh.

Secondo me il crollo dopo il secondo gol non è dovuto ad una causa di preparazione atletica ma mentale. Hanno deciso di smettere di giocare, perchè poverini, gli altri erano troppo più forti..quindi perchè continuare a giocare al calcio?

Secondo me di birra in corpo ce n'avevano ancora, ma non hanno dato tutto. Ed è la cosa che mi fa più inca**are di ieri sera. L'essersi consegnati all'avversario senza lottare. Si può perdere con quelli oggettivamente più forti di te (e lo sapevamo dal sorteggio) ma non così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...