Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Quarti di F. And. ] Juventus F.C. - Real Madrid Club de Fútbol 0-3

Recommended Posts

26986 messaggi
1 minuto fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Bravissimo.

L'ho detto tante volte questo.

Sarà un caso ma....

2 coppe vinte con campionato non vincente.

Nelle finali perse invece eravamo appena diventati campioni d'Italia.

Una casualità però confermata al 100%

Ma sicuramente non è una casualità...vincere un campionato porta via energie, è chiaro...ma non è una scelta che puoi fare a tavolino...se per mezza stagione fai cacare e ti trovi a 20 punti dalla prima in classifica allora puoi decidere di dedicarti alla Champions, ma non ha senso farlo apposta. A maggior ragione nelle nostre condizioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
Just now, Pizza Connection said:

La supervisone deve essere di un altro + forte di Barza, possibilmente non Chiello.....io 40 pali x un gran bel centrale li metterei

Dobbiamo spendere soldi per due terzini e un altro centrocampista, sempre se Emre Can arriva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26986 messaggi
2 minuti fa, Pizza Connection ha scritto:

La supervisone deve essere di un altro + forte di Barza, possibilmente non Chiello.....io 40 pali x un gran bel centrale li metterei

Perchè abbiamo le possibilità di spendere 40 milioni per un quinto centrale .asd non li possiamo spendere nemmeno per i titolari .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

E Ronaldo chi lo anticipa?

Secondo me Caldara Benatia e Rugani sono molto forti in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
2 minutes ago, Causio60 said:

aggiungici anche 1973 vs Ajax di Cruijff dove lo stesso Zoff affermò che erano meno reattivi degli olandesi per la differenza tra la difficoltà del loro campionato e il nostro(più lungo,difficile e logorante..ovviamente vinto)

e 1983 contro l'Amburgo. E' il mio primo shock generazionale e l'ho vissuta come un incubo. La juve era il Real Madrid di oggi che in finale perde contro il Siviglia di Montella. Schiantammo una corazzata come l'Aston Villa, campione uscente ed arrivammo spompi e appagati in finale. Anche quell'anno folle ed inutile rincorsa sulla Roma, poi campione d'italia, nelle ultime 7 giornate inseguendo una chimera. Arrivammo stremati e perdemmo tutto

Tranne la coppa italia contro il verona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Barza si è preso le  colpe sul primo gol. Vabè anche sul secondo. Non basta prendersi le colpe. La testa di qualcuno deve saltare

Secondo me dovremmo mettere fisso Rugano gia' quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Ma sicuramente non è una casualità...vincere un campionato porta via energie, è chiaro...ma non è una scelta che puoi fare a tavolino...se per mezza stagione fai cacare e ti trovi a 20 punti dalla prima in classifica allora puoi decidere di dedicarti alla Champions, ma non ha senso farlo apposta. A maggior ragione nelle nostre condizioni

Ma infatti non lo fai a tavolino, non lo fai apposta.

Però quando ci sono gli incroci tra partite di campionato e coppa dedichi gli allenamenti immediatamente precedenti alla partita di coppa.

Noi stiamo facendo esattamente il contrario.

Quante energie fisiche e mentali abbiamo consumato, giusto per fare l'esempio più recente, sabato col Milan? 

Tante, tantissime. 

Ma è solo un esempio.

Prendi bentancur.

Stasera è stato tra i 3 migliori di sicuro.

Ora mi chiedo perché uno che se la cava contro il real negli ultimi 3 mesi non ha mai visto il campo....

Possibile che non poteva giocare contro la SPAL, udinese,atalanta ecc ecc?

Avrebbe potuto far respirare matuidi ad esempio, che ora è cotto pure lui, o lo stesso pjanic.

Ecco cosa vuol dire puntare la Champions.

Poi ovvio che provi a vincere tutto.

Ma l'obiettivo principale deve essere chiaro.

Invece ogni estate sentiamo dalla società..... "Il nostro obiettivo è il campionato" "la Champions almeno nelle prime 8, poi si vede".....

Cambiare mentalità e obiettivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
1 minute ago, troppogobbo1897 said:

Però quando ci sono gli incroci tra partite di campionato e coppa dedichi gli allenamenti immediatamente precedenti alla partita di coppa.

Quante energie fisiche e mentali abbiamo consumato, giusto per fare l'esempio più recente, sabato col Milan? 

Tante, tantissime. 

Ma è solo un esempio.

Prendi bentancur.

Ora mi chiedo perché uno che se la cava contro il real negli ultimi 3 mesi non ha mai visto il campo....

Avrebbe potuto far respirare matuidi ad esempio, che ora è cotto pure lui, o lo stesso pjanic.

Invece ogni estate sentiamo dalla società..... "Il nostro obiettivo è il campionato" "la Champions almeno nelle prime 8, poi si vede".....

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
1 minute ago, Causio60 said:

giusto! Ma per me rimane una coppa minore. Solitamente non la guardavo neanche e continuo a mantenere la tradizione.asd

Giuro ripensando a quell'anno, mi sale ancora la rabbia. Maledetto Trap e sopratutto Maledetto Boniperti!

Vabbe' logico che la coppa italia sia minore rispetto a Champions e campionato. Comunque se non erro la finale non la fecero vedere in televisione, io mi ricordo che l'ascoltai in radio da mio nonno.

Perche' dici maledetto pure Boniperti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26986 messaggi
5 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Tante, tantissime. 

Ma è solo un esempio.

Prendi bentancur.

E' semplice realismo...non puoi andare a dire "vogliamo vincere la Champions" quando ci sono almeno due squadre più forti di te e altre che sono al tuo stesso livello. Sennò diventiamo i napoletani d'Europa che fanno i proclami a c**** di cane. Poi stasera non mi sembra siano mancate le energie e la partita è stata preparata bene, la Juve ha fatto una grande partita finchè una partita c'è stata, l'ha vinta praticamente da solo un mostro. La differenza la fa avere i giocatori migliori di altri (tipo Ronaldo), noi non li abbiamo e non siamo nemmeno nelle condizioni di poterli avere, questa è la realtà e bisogna farci i conti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13796 messaggi
14 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Tante, tantissime. 

Ma è solo un esempio.

Prendi bentancur.

Ma quando ci sono squadre nettamente più forti di te ...come può essere il tuo obiettivo primario??? Saresti folle dai...

È come se il Milan partisse per vincere il campionato... 

Puoi anche cambiare obiettivo ma rimarrai solo più deluso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26986 messaggi
4 minuti fa, Pizza Connection ha scritto:

Campionato Europeo per Club. Campionato Europeo per Club. Dobbiamo spingere verso questo e comunque questa è la direzione che stanno prendendo i vertici del calcio europeo. Non so se lo sapete. Ma è cosi'. E' il sogno di molti

Non il mio .asd per noi sarebbe impossibile da vincere logicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
2 minuti fa, Causio60 ha scritto:

io spero se ne rendano conto anche in società che vincere l'8 o il 9 di seguito non impatta minimamente sul nostro appeal internazionale quanto una sola CL. Avrei sfanculato il campionato anche quest'anno per provarci più seriamente sulla CL. Ma le avvisaglie dopo il 3-0 a Barcellona e le vittorie risicate e soffertissime vs Olympiakos mi hanno fatto capire che neanche trainati dai miracoli del paradiso l'avremmo mai alzata

Esatto.

E come dimenticare l'orrendo primo tempo di Lisbona?

Quest'anno abbiamo fatto una Champions molto scarsa a livello di gioco, di gran lunga la peggiore dell'era allegri.

Per quanto riguarda la società... È una mentalità, quella di guardare principalmente al campionato, che ha radici antiche.

Io ricordo persino l'avvocato che diceva che l'Europa spesso era un fastidio.... Quindi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
1 minute ago, Causio60 said:

Perchè non credo fosse tutta farina del sacco del Trap quella rincorsa disperata..il Derby vinto in rimonta dal Torino 3-2 a un mese dalla fine del campionato fece capire che non ne avevamo già più e ci saremmo dovuti preparare solo per la coppa

Ah ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
4 minuti fa, Cene ha scritto:

E' semplice realismo...non puoi andare a dire "vogliamo vincere la Champions" quando ci sono almeno due squadre più forti di te e altre che sono al tuo stesso livello. Sennò diventiamo i napoletani d'Europa che fanno i proclami a c**** di cane. Poi stasera non mi sembra siano mancate le energie e la partita è stata preparata bene, la Juve ha fatto una grande partita finchè una partita c'è stata, l'ha vinta praticamente da solo un mostro. La differenza la fa avere i giocatori migliori di altri (tipo Ronaldo), noi non li abbiamo e non siamo nemmeno nelle condizioni di poterli avere, questa è la realtà e bisogna farci i conti

Allora basta non fare nessun proclama....semplice.

Oppure dire che punti a tutto.

Ma se parti già dicendo che punti al campionato e alla Champions.... Vediamo un po dove si arriva....ciaone coppa.

Questo a prescindere dal periodo storico.

La Juve ha sempre avuto l'occhio più luccicante verso il campionato piuttosto che verso la coppa.

È storia.

Poteva avere anche un senso fino a 10/15 anni fa, quando la serie a era il miglior campionato del mondo, quando tutti i migliori calciatori venivano qua.

Ma ora?

Puntiamo all'ottavo? Poi al nono?

Per fare le pernacchie a maggio alle cinomilanesi pluriindebitate, alla Roma o ai napoletani?

Ci va bene cosi, ci accontentiamo?

Va benissimo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13796 messaggi
7 minuti fa, Pizza Connection ha scritto:

Comunque bisogna essere realisti.

Esempio pratico- Investimento tempo/energie campionato/Champions/C.Italia 50% 35 %15%

Cambiamo programmazione campionato/Champions/C.Italia 20% 75% 5%

E se va male 1 stagione sti c***i, ci abbiamo provato ma dando il 1000x100

Ma non credo proprio che le percentuali da te prospettate siano veritiere 

Al momento penso siano 40-40-20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13796 messaggi
2 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Allora basta non fare nessun proclama....semplice.

Oppure dire che punti a tutto.

Ma se parti già dicendo che punti al campionato e alla Champions.... Vediamo un po dove si arriva....ciaone coppa.

Questo a prescindere dal periodo storico.

La Juve ha sempre avuto l'occhio più luccicante verso il campionato piuttosto che verso la coppa.

È storia.

Poteva avere anche un senso fino a 10/15 anni fa, quando la serie a era il miglior campionato del mondo, quando tutti i migliori calciatori venivano qua.

Ma ora?

Puntiamo all'ottavo? Poi al nono?

Per fare le pernacchie a maggio alle cinomilanesi pluriindebitate, alla Roma o ai napoletani?

Ci va bene cosi, ci accontentiamo?

Va benissimo.....

Intanto i campionati van vinti eh

No perche sembra arrivino per grazia ricevuta...tipo imposizione divina

Ma poi la soluzione tua quale sarebbe? 

Puntare dichiaratamente alla CL per poi scoprire che:

A)Determinati giocatori (poi sarebbe da capire quali anche)non li puoi prendere poiché non sostenibili economicamente

B)Attualmente ci sono squadre nettamente più forti e quindi vincere sarebbe impresa titanica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13796 messaggi
5 minuti fa, Pizza Connection ha scritto:

Dando una deadline secondo voi quando sarà possible pensarci? 2020? 2025? Perchè allo stato attuale non se ne esce. E' una maledizione alla Indiana Jones anche. Pizzichiamo sempre Ronaldo a c**** duro e che sfiga. Com'è possibile. Sempre in stato di grazia con noi sta.Boh. Vabbè

Cominciamo a far smettere gli alieni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26440 messaggi

Non si può puntare solo alla champions. Una competizione dove il sedere la fa da padrone. Dobbiamo semplicemente continuare come abbiamo fatto finora. Il nostro peccato è che abbiamo ben 7 finali perse. Due delle quali le avremmo dovute vincere perchè favoritissimi (Amburgo e borussia). Altre un po sfigate (milan real madrid1) altre in cui eravamo sfavoriti ma mai che il sedere ci abbia dato una mano.

Puntare sulla coppa ora è sbagliato perchè ci sono le risorse degli arabi che spostano gli equilibri. Cosa volete programmare? siamo seri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13796 messaggi
1 minuto fa, Causio60 ha scritto:

se avessero pensato in questi termini squadre come il Chelsea 2012, L'Inter 2010, Liverpool 2005, Porto 2004, Manchester 1999, B.Dortmund 1997 ecc ecc non avrebbero neanche dovuto provarci. L'aspettativa della vittoria certa purtroppo ha creato danni enormi nel tifo juventino. lo vedo in mio nipote. Zero Pazienza, livello di sofferenza e sopportazione scarso..una generazione di viziati che pensano che le vittorie nella vita scendano dal cielo. Non si può vincere sempre, ma è lecito sognare di raggiungere sempre il massimo

Sognare si

Anche io sogno diletta nel mio letto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
2 minuti fa, Geronimo Rulli ha scritto:

Intanto i campionati van vinti eh

No perche sembra arrivino per grazia ricevuta...tipo imposizione divina

Ma poi la soluzione tua quale sarebbe? 

Puntare dichiaratamente alla CL per poi scoprire che:

A)Determinati giocatori (poi sarebbe da capire quali anche)non li puoi prendere poiché non sostenibili economicamente

B)Attualmente ci sono squadre nettamente più forti e quindi vincere sarebbe impresa titanica

Il mio è un discorso di mentalità.

Che ha radici nel passato, come già detto.

Non è solo adesso, che finché Ronaldo e messi giocano è quasi impossibile vincerla, la Juve ha sempre prediletto il campionato alla coppa, sempre.

Ronaldo e messi tra 2/3 anni avranno smesso o cmq saranno meno decisivi.

Ma da noi non cambierà nulla lo stesso se non cambiamo mentalità.

Per quello dicevo, puntiamo poi all'ottavo, al nono, al decimo scudetto consecutivo?

Che ovviamente devi vincerlo, e appunto sprechi energie fisiche e mentali per aver il gusto di spernacchiare le derelitte milanesi? l'indebitata Rometta?

Per quanti anni ancora?

E per poi arrivare alle partite di coppa spompi e appagati anche quando Ronaldo e messi non ci saranno più? 

Va bene, basta esserne consapevoli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8977 messaggi
Inviato (modificato)
3 hours ago, br1BUFFONcin1 said:

Navas 9 milioni

Carvajal 6.5 milioni

S.Ramos 27 milioni

Varane 10 milioni

Marcelo 6.5 milioni

Kroos 0

Casemiro 6 milioni

Modric 30 milioni

Isco 30 milioni

Kroos piglia 10 netti come S.Ramos 

Isco 7 col rinnovo

Gli altri sotto i 7 milioni

Il Real Madrid è diventata sta corazzata riuscendo a non spendere l i verosimile come leggenda metropolitana vuole

Ma prima bale 100 e Ronaldo 90 

Modificato da JuvenTao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8977 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13796 messaggi
3 minuti fa, Causio60 ha scritto:

Il realismo o il cinismo pessimista non ha mai prodotto imprese memorabili. Da Berlino a Cardiff a ieri, le conferenze di Buffon sono pugnalate all'orgoglio. Mai sentito un Capitano cosi disilluso per quello che fa e per il sogno di vincere un trofeo tanto ambito. Motivo per cui mi è sempre stato sulle balle il suo stile comunicativo, anni luce di distanza dai vari Zoff, Scirea, Del Piero. Sia a Cardiff che oggi ho visto i nostri remissivi sin dal Tunnel, sudati, tesi. C'è troppa negatività nella vecchia guardia. La squadra segue il temperamento del suo capitano e lui stesso nel 2016 dopo il 2-2 di Lewandowski con ancora i Tempi supplementari da giocare ammise di aver smesso di crederci. Purtroppo è molto umorale e secondo me di questa tensione la squadra ne risente

Parliamo di uno che ha vinto un mondiale e li questo giocatore umorale non si é visto...

Per me quando sei inferiore 9 su 10 perdi ... poi possiamo discutere sulle modalità,la mentalità,l'atteggiamento, il carattere .... ma la sconfitta rimane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
2 minuti fa, Pizza Connection ha scritto:

Quindi fino a quando Ronaldo e Messi giocano la Champions non si può vincere. Allora che partecipiamo a fare.

Per l'optimum......

Arrivare almeno ai quarti e avere il bilancio in utile....

Te lo dicono chiaramente eh, mica lo nascondono....

Sono alcuni di noi che ascoltano ma non recepiscono.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...