Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Quarti di F. And. ] Juventus F.C. - Real Madrid Club de Fútbol 0-3

Recommended Posts

4228 messaggi
quindi le cappellate della difesa le ha provocate zidane con uno schema?

Ripeto, il Real ci è stato infinitamente superiore. Neanche si sono sforzati, hanno persino preso delle traverse e fatto giocate assurde in ogni parte del campo, senza faticare neanche un pochettino...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21755 messaggi
25 minuti fa, Sbicca ha scritto:

Purtroppo però la nostra idea (intesa come nostra di noi tifosi) di Champions League e il nostro approccio (sempre inteso come di noi tifosi) a questo torneo è "particolare" per non dire altro. Ci sono squadre che hanno pianificato per anni, Real in primis, e preso scoppole, squadre che hanno speso milioni su milioni e sono uscite malamente (PSG negli ultimi due anni, United quest'anno col Siviglia) ed altre che si ritrovano una coppa in bacheca che neanche loro sanno come c'è arrivata, poi ci sono pure quelle che avrebbe meritato di avere più coppe in bacheca ma che con la fortuna non vanno d'accordo come la Juventus e il Bayern Monaco. Dico ovvietà, ma il punto è che partite come quella di stasera ci stanno, per episodi, per sfortuna, per bravura altrui e per tanti altri fattori e non siamo i primi a subirne. Tutto sta ad accettarlo; ma mi pare che c'è una cultura dell'esasperazione della sconfitta.

Una cosa che non vedremo mai dalle altre tifoserie italiane è un applauso come quello che i tifosi Juventini hanno riservato a Cristiano Ronaldo, a un giocatore avversario (ricordo che i tifosi del Real Madrid hanno applaudito Del Piero, così come anche quelli del Manchester United) e ad una squadra avversaria... Stasera c'è solo da applaudire una squadra che è mostruosa (e magari fosse solo Ronaldo), proprio come dovevano applaudire la Juventus di Lippi (cosa che in Europa accadeva spesso, mentre in Italia si sentiva di tutto)...

Leggendo certe cose non mi è difficile credere che ci stiamo conformando in tutto e per tutto alle altre tifoserie italiane.

P.S. Quando uscì il nome di Isco, qui dentro, e in generale tra i tifosi juventini, c'era chi non ha perso occasione a bollarlo come un brocco. Ad avercene brocchi così.

Cosa vuoi che ti dica...

A me, spiace per questi, tanti tifosi nati dalla seconda metà degli anni ottanta in poi....Purtroppo si son sciroppati, solo e soltanto sconfitte, mentre il sottoscritto pur con delle cicatrici(monaco di baviera più di manchester e dell'ultima xme)profonde, ha ancora ben impresso cosa ha rappresentato il nostro club dal 84 allo spartiacque del 06....Dopodiche', son pienamente convinto, che quando la ruota girerà, dovremo essere più abili e fortunati delle compagini milanesi................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
9 minuti fa, Niko1012 ha scritto:

Troppo riduttiva rendere tutti i meriti a Ronaldo, quando ha una squadra che gli permette e lo assiste continuamente per segnare a ripetizione, poteva fare 4 goal oggi, ma ne ha sbagliati 2 clamorosi. Il secondo gli è uscito a difesa spiazzata dopo lo schifo di Chiellini&Buffon. Non dico che sia una pippa eh, ma di rendere merito allo SQUADRONE che è il Real, Isco-Modric-Casemiro-Kross roba che prenderei estremamente più volentieri dal real rispetto a Ronaldo, anche perchè Ronaldo se non lo rifornisci è nullo come qualsiasi altro giocatore.

Non è messi che il goal se lo inventa o ti crea l'assist dal nulla pure se la partita è chiusissima.

Infatti ho scritto troppo più forte lui (cr7) troppo più forte tutto il Real.

In ogni caso, il secondo gol è stata esclusivamente un'invenzione di quell'extraterrestre che di nome fa Ronaldo.

Qualsiasi altro giocatore avrebbe o fatto una sponda ad un compagno o controllato il pallone per poi tentare di girarsi verso la porta.

In quell'istante si è chiusa la partita.

Poi l'espulsione di dybala ha dato ulteriori 3 mandate di chiusura....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8977 messaggi
1 minute ago, Pizza Connection said:

mica ho 3 anni come te

Io ne ho 2 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11390 messaggi
7 minuti fa, wmontero ha scritto:

Stai attento a non godere troppo
A volte il.cuore non regge

Inviato in territorio nemico

Eh certo. L'unica sera della settimana che non lavoro, posso stare a casa a guardarmi una bella partita in chiaro, e mi becco un'altra umiliazione. 

Anche un po' immeritata. Sai che goduria... Al secondo gol ho dovuto mettere sul film dell'indiano e della tigre nel pacifico, perché ho avuto paura. 

(avevo ragione)

Quello che davvero mi manda in bestia è che secondo me loro giocano sempre come se il campo fosse in discesa. 

Già sono forti, ma gli entra pure qualunque cosa. Gli va anche sempre tutto bene. Mai un imprevisto, mai qualche cazzata grossa che gli costi almeno in parte la partita. Sono nati con la camicia. 

PS

Io non godo delle sconfitte della Juventus. Se dopo anni di letture ancora non l'hai capito, allora hai buttato via oltre 10 anni della tua vita. 

E visto che non sei un ragazzino, la cosa è alquanto grave. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8977 messaggi
1 minute ago, CRAZEOLOGY said:

Eh certo. L'unica sera della settimana che non lavoro, posso stare a casa a guardarmi una bella partita in chiaro, e mi becco un'altra umiliazione. 

Anche un po' immeritata. Sai che goduria... Al secondo gol ho dovuto mettere sul film dell'indiano e della tigre nel pacifico, perché ho avuto paura. 

(avevo ragione)

Quello che davvero mi manda in bestia è che secondo me loro giocano sempre come se il campo fosse in discesa. 

Già sono forti, ma gli entra pure qualunque cosa. Gli va anche sempre tutto bene. Mai un imprevisto, mai qualche cazzata grossa che gli costi almeno in parte la partita. Sono nati con la camicia. 

PS

Io non godo delle sconfitte della Juventus. Se dopo anni di letture ancora non l'hai capito, allora hai buttato via oltre 10 anni della tua vita. 

E visto che non sei un ragazzino, la cosa è alquanto grave. 

Assurdo 

ho notato che chi ha visto vincere la Champions si incaxxa e litiga perché sa cosa e' la Juventus e come può giocare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10032 messaggi

Purtroppo il tifoso non ha un minimo di obiettività, stasera la partita l'ha vinta un giocatore da solo, noi ci abbiamo messo del nostro nel primo gol e nel secondo, ma avevamo fatto una buona partita fino alla rovesciata di Ronaldo e all'espulsione di Dybala, Higuain ha sbagliato un gol e Benta ne ha sbagliato uno molto simile al loro primo, la differenza è stata lì, loro i primi tre tiri verso la porta han fatto due gol e una traversa noi tante potenziali occasioni e nulla, poi dopo l'espulsione non c'è stata più storia.....

Per quanto riguarda il gioco loro non è che ne hanno molto più di noi, hanno giocatori più forti quello si......e nonostante questo li abbiamo messi in difficoltà, peccato per il secondo gol perchè con la squalifica di Ramos poteva esserci uno spiraglio per il ritorno.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
1 minuto fa, Lemon11 ha scritto:

per fare quello che giustamente dici te ci vuole una qualità tecnica che i nostri giocatori non hanno

nel palleggio siamo deficitari a tutti i livelli...anche il tottenham ci è superiore

e qui si torna agli ultimi mercati che hanno depauperato la qualità tecnica della squadra in maniera esponenziale

perdonami ma non lo credo che pjanic khedira bentancour, marchisio ma anche matuidi, non abbiano certe qualità, come lo fa casemiro lo possono fare loro... è tutta questione di allenamento... è un fondamentale che si allena facendo fare ai giocatori dei movimenti per smarcarsi in mezzo al campo e dare più opzioni di passaggio veloce a chi ha la palla appunto muovendosi e non aspettando palla nei piedi... zidane ci conosce bene e sapeva che attaccando in verticale poteva esporsi alle nostre ripartenze e quindi ha messo isco per far girare la palla e farci girare la testa a centrocampo scegliendo un gioco più orizzontale...poi noi ci abbiamo messo del nostro per regalargli due reti ma è altra storia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8977 messaggi
2 minutes ago, Pizza Connection said:

Non ti piace? Mi dispiace x te

Cmq ci sono dei mod 

vediamo un po' 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13358 messaggi
5 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Cosa vuoi che ti dica...

A me, spiace per questi, tanti tifosi nati dalla seconda metà degli anni ottanta in poi....Purtroppo si son sciroppati, solo e soltanto sconfitte, mentre il sottoscritto pur con delle cicatrici(monaco di baviera più di manchester e dell'ultima xme)profonde, ha ancora ben impresso cosa ha rappresentato il nostro club dal 84 allo spartiacque del 06....Dopodiche', son pienamente convinto, che quando la ruota girerà, dovremo essere più abili e fortunati delle compagini milanesi................

Io sono un perfetto "mediano" degli '80 ma non è che chi è nato prima abbia visto chissà quali vittorie...solo tra il '77 e l'85, fra l'altro con Atene di mezzo, il resto una desolazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10032 messaggi
1 minuto fa, JuvenTao ha scritto:

Assurdo 

ho notato che chi ha visto vincere la Champions si incaxxa e litiga perché sa cosa e' la Juventus e come può giocare 

Io ho visto vincere la champions e ti assicuro che in quegli anni ne abbiamo buttate via almeno tre o quattro. non come ora che lotti contro i mulini a ventog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
9 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Ma il giro palla del madrid lo hai visto 

hai mai notato come tutti questi giocatori d attacco sappiamo aiutarsi e trovarsi in un mezzo secondo 

dai 

su quello sfondi una porta aperta... ma noi ci abbiamo messo del nostro...del resto zidane conoscendo la nostra propensione  a difenderci e ripartire ha optato per isco propendendo per un gioco più orizzontale per farci girare la testa a centrocampo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8977 messaggi
Just now, Pizza Connection said:

e vediamo, perchè 6 + juventino di me ? Perchè hai 267 messaggi? Ma falla finita

Hai 16 messaggi 

un bel nome pummarola

mmmm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10032 messaggi
1 minuto fa, Pizza Connection ha scritto:

Non esiste, non è questione di Ronaldo. Ronaldo va marcato a uomo. Non c'è molto altro da dire. Sturaro come un cagnaccio, era un'altra partita. Ovvio gli lasci le praterie al giocatore + forte del mondo, non se po' fa

Ma che praterie, la prima è stata una disattenzione ma il vero errore l'aveva fatto in partenza Costa, il secondo è un capolavoro contro cui non puoi far niente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
2 minuti fa, Pizza Connection ha scritto:

Non esiste, non è questione di Ronaldo. Ronaldo va marcato a uomo. Non c'è molto altro da dire. Sturaro come un cagnaccio, era un'altra partita. Ovvio gli lasci le praterie al giocatore + forte del mondo, non se po' fa

su questo... non esiste lasciare solo uno come lui...magari non sturaro che ha i piedi quadrati ma la priorità è marcare cr7...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10032 messaggi
1 minuto fa, Lucypher ha scritto:

su quello sfondi una porta aperta... ma noi ci abbiamo messo del nostro...del resto zidane conoscendo la nostra propensione  a difenderci e ripartire ha optato per isco propendendo per un gioco più orizzontale per farci girare la testa a centrocampo...

Ma a me non sembra che ci sia girato la testa, ripeto fino all'espulsione abbiamo fatto meglio noi poi è ovvio che sotto di due gol in dieci cosa pretendevi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8977 messaggi
2 minutes ago, STELEO said:

Io ho visto vincere la champions e ti assicuro che in quegli anni ne abbiamo buttate via almeno tre o quattro. non come ora che lotti contro i mulini a ventog

Certo ma i nuovi hanno davvero scordato come giocava la Juve di Platini o vialli 

che poi abbiamo avuto altre Juve mediocri non ci piove 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58456 messaggi
succederà vedrai. non passiamo ma vinciamo di misura.
anche perché loro giocheranno col freno a mano dopo averci stuprati a domicilio

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76827 messaggi
Just now, Causio60 said:

difficile trovare uno meglio di Allegri, vista la mentalità della dirigenza. I migliori nel proporre gioco europeo( Guardiola, Klopp) sono costosi e non ti danno la certezza della vittoria. Siamo una società che per stare in linea di galleggiamento con i top club europei ha bisogno di allenatori dinamici che si accontentino della "minestra della casa" e facciano il possibile. Se si vuole cambiare mentalità non si dovrebbe guardare alla panchina, ma più su temo

Il problema è a monte... hai ragione... non si vuole qualcuno che "pretende"... quelli che "pretendevano", in un modo o in un altro, sono riusciti sempre a farli dimettere.... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Ma che praterie, la prima è stata una disattenzione ma il vero errore l'aveva fatto in partenza Costa, il secondo è un capolavoro contro cui non puoi far niente....

il secondo nasce da una cappella tra chiellini e buffon...quell'azione non doveva proprio esistere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8977 messaggi
1 minute ago, Pizza Connection said:

Mi piacciono i film di mafia.

L'hai visto Pizza Connection? Volevo mettere Mario Vialone, meglio Pizza Connection.....ma mica ti devo dare spiegazioni no?

Cmq sei simpatico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Ma a me non sembra che ci sia girato la testa, ripeto fino all'espulsione abbiamo fatto meglio noi poi è ovvio che sotto di due gol in dieci cosa pretendevi?

mah... a me sembrava che facevamo una fatica boia a levare loro la palla, che hanno gestito a piacimento con la consapevolezza di poter far male in ogni momento, il guaio è che ci abbiamo messo del nostro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21755 messaggi
55 minuti fa, Eorlingas ha scritto:

2 Alieni, ma tendo a giudicare in base a più fattori.

Messi ha sempre giocato in un organismo perfetto fatto di giocatori che partendo dalla cantera hanno conquistato 3 champions. 

Ha avuto Xavi e Iniesta dietro per anni

Messi è un giocatore perfetto nel suo essere, un leader tecnico.

Ronaldo(come Zidane prima di lui e Maradona prima ancora) è un leader tecnico e un leader caratteriale che è stato capace di vincere anche con squadre che non erano assolutamente le favorite sulla carta.

Messi quest'estate avrà l'ultima occasione per cambiare una storia che al momento lo vede perdente in 3 finali giocate(1 mondiale e 2 Copa America) con l'Argentina probabilmente più forte della sua storia, nettamente più forte di quella del 78 o di quella che fece due finali mondiali l''86 e il 90. 

Ronaldo ha portato in finale a euro2016 un Portogallo a cui nessuno avrebbe dato mezzo centesimo.

Comunque parliamo di 2 alieni.

La Juve di oggi in Europa paga storicamente gli errori commessi dalle altre 2 grandi gestioni vincenti, ossia le due finali con Amburgo e BVB, dove i Ronaldo e i Messi di allora giocavano per noi, e la Juve era il Realmadrid di oggi.

Ingeneroso e senza rispetto imputare qualcosa a questa squadra, men che meno a questa società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76827 messaggi
9 minutes ago, Lucypher said:

perdonami ma non lo credo che pjanic khedira bentancour, marchisio ma anche matuidi, non abbiano certe qualità, come lo fa casemiro lo possono fare loro... è tutta questione di allenamento... è un fondamentale che si allena facendo fare ai giocatori dei movimenti per smarcarsi in mezzo al campo e dare più opzioni di passaggio veloce a chi ha la palla appunto muovendosi e non aspettando palla nei piedi... zidane ci conosce bene e sapeva che attaccando in verticale poteva esporsi alle nostre ripartenze e quindi ha messo isco per far girare la palla e farci girare la testa a centrocampo scegliendo un gioco più orizzontale...poi noi ci abbiamo messo del nostro per regalargli due reti ma è altra storia...

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11390 messaggi
4 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Io sono un perfetto "mediano" degli '80 ma non è che chi è nato prima abbia visto chissà quali vittorie...solo tra il '77 e l'85, fra l'altro con Atene di mezzo, il resto una desolazione...

Boh...

diciamo che abbiamo giocato molte finali, questo vuol dire che la storia della CL siamo anche noi. 

E' un torneo dove non puoi arrivare sempre in fondo tutti gli anni. Ma se ci vai spesso in fondo, tutto sommato allora il club ha una sua "forza" e una sua storia. 

Il punto è che poi ne abbiamo vinte poche, e su quello ci si può riflettere/interrogare. 

Forse perché nell'unica partita del torneo dove bisogna vincere e basta noi tendiamo a fare calcoli, forse la tensione di tutto l'ambiente, forse la iella, forse la pressione delle finali perse in precedenza, boh... vai a sapere... 

Questa volta siamo usciti, ma magari nel giro di due o tre anni andiamo di nuovo in finale. Al contrario di quello che si dice, la Juve è una squadra storicamente competitiva nel torneo. Solo che ci sono anche altre squadre forti....  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...