-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato March 18, 2018 1 minuto fa, Anto Himself ha scritto: ma su quello son d'accordissimo ma al di là della testa han vinto i più forti... non sempre succede come abbiam visto ieri ma se levi quelli citati imho avremmo la bacheca piu pesante... Non lo so, forse sì o forse no... Magari se tieni tutti al loro posto, ma aggiungi due grandi finali giocate, una da Tevez e l'altra da Higuain, cambiava tutto Di nuovo, forse no... Il punto è che già è difficile dirlo quando parliamo di una partita di tennis, figuriamoci quando parliamo di un fenomeno complesso come quello che si analizza nelle sue varie componenti e nel modo in cui interagiscono tra loro... L'unica cosa che posso fare è prendere in esame le partite giocate, quindi il gioco e la mentalità (insieme), senza badare al risultato, della Juve di champions negli ultimi tre anni e vedere se c'è un nesso con quello delle due finali C'è nel gioco difensivo, nel sistema della "toccata e fuga", ma non nella mentalità. E vedendo anche risultati molto diversi (di misura quelli del percorso precedente, rocambolesche sconfitte nelle finali), tiro la conclusine che mi sembra più probabile dato quello che osservo, ovvero che l'insicurezza nei nostri mezzi produce partite molto diverse Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JuvenTao 540 Joined: 27-Sep-2007 8977 messaggi Inviato March 18, 2018 1 minute ago, Anto Himself said: indubbio ma il portogallo ha vinto per cr come spessissimo accaduto al real... Infatti al pari delle potenzialità gioco soldi campioni quei 2 fanno pesare una parte della formula ancora di piu' ed e' per quello che il real e barca non li vendono ma li pagano come una squadra non sono scemi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anto Himself 2812 Joined: 04-May-2007 9685 messaggi Inviato March 18, 2018 1 minuto fa, -Majakovskij- ha scritto: Non lo so, forse sì o forse no... Magari se tieni tutti al loro posto, ma aggiungi due grandi finali giocate, una da Tevez e l'altra da Higuain, cambiava tutto Di nuovo, forse no... Il punto è che già è difficile dirlo quando parliamo di una partita di tennis, figuriamoci quando parliamo di un fenomeno complesso come quello che si analizza nelle sue varie componenti e nel modo in cui interagiscono tra loro... L'unica cosa che posso fare è prendere in esame le partite giocate, quindi il gioco e la mentalità (insieme), senza badare al risultato, della Juve di champions negli ultimi tre anni e vedere se c'è un nesso con quello delle due finali C'è nel gioco difensivo, nel sistema della "toccata e fuga", ma non nella mentalità. E vedendo anche risultati molto diversi (di misura quelli del percorso precedente, rocambolesche sconfitte nelle finali), tiro la conclusine che mi sembra più probabile dato quello che osservo, ovvero che l'insicurezza nei nostri mezzi produce partite molto diverse partendo dal fatto che han vinto i più forti... le cl non le abbiamo perse perchè è mancata la giocata davanti... semmai perchè è mancata dietro nonostante siamo considerati difensivisti... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato March 18, 2018 6 minuti fa, JuvenTao ha scritto: La ricetta di vincere con più probabilità e l'amadonna maja Cita la Juventus non conosce lo spartito che faccia dello spettacolo un successo E torno a chiederti, qual è questo spartito nei particolari? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anto Himself 2812 Joined: 04-May-2007 9685 messaggi Inviato March 18, 2018 Adesso, JuvenTao ha scritto: Infatti al pari delle potenzialità gioco soldi campioni quei 2 fanno pesare una parte della formula ancora di piu' ed e' per quello che il real e barca non li vendono ma li pagano come una squadra non sono scemi così forse se ne può parlare per soldi e campioni siamo in crescita su entrambi i fronti ed è innegabile... ma il fatto di aver bruciato molte tappe qua ha fatto perdere un pò il grip con la realtà imho... ci stiamo arrivando e prima del previsto... siam passati da media serie A a prime 8 d'europa stabilmente, le finali son state un di più... abbiam perso contro squadre più attrezzate allo stato attuale... quando saremo li da 10 anni potremmo aspirare ad essere come il bayern... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JuvenTao 540 Joined: 27-Sep-2007 8977 messaggi Inviato March 18, 2018 Just now, -Majakovskij- said: E torno a chiederti, qual è questo spartito nei particolari? Come sei esigente. Particolari ? Lo spartito ha bisogno del gioco d attacco ma occorrono i soldi per l'organo e i campioni cantanti altrimenti il concerto e' un problema Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JuvenTao 540 Joined: 27-Sep-2007 8977 messaggi Inviato March 18, 2018 2 minutes ago, Anto Himself said: così forse se ne può parlare per soldi e campioni siamo in crescita su entrambi i fronti ed è innegabile... ma il fatto di aver bruciato molte tappe qua ha fatto perdere un pò il grip con la realtà imho... ci stiamo arrivando e prima del previsto... siam passati da media serie A a prime 8 d'europa stabilmente, le finali son state un di più... abbiam perso contro squadre più attrezzate allo stato attuale... quando saremo li da 10 anni potremmo aspirare ad essere come il bayern... Non so abbiamo ancora allegri e vendiamo un top all anno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato March 18, 2018 1 minuto fa, Anto Himself ha scritto: partendo dal fatto che han vinto i più forti... le cl non le abbiamo perse perchè è mancata la giocata davanti... semmai perchè è mancata dietro nonostante siamo considerati difensivisti... E i più forti sono quelli più tecnici, quelli che giocano meglio, o quelli che dimostrano meglio di essere una squadra? Oh, tutto lì. Fossimo stati più squadra, anche l'avversario (per la verità, in entrambi i casi, alla nostra pari se non per un paio di singoli) avrebbe fatto molta più fatica a dimostrarsi "il più forte" Non ho detto comunque che è mancata la giocata davanti, ho preso i due più forti nostri giocatori (stando alle nostre discussioni qui dentro) che hanno puntualmente deluso Delle due una: o nelle gare del percorso di CL sono una cosa e nelle finali un'altra, o il gioco/mentalità venuto meno proprio nella finale li ha depotenziati di molto del loro reale valore 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
roccosiff 1779 Joined: 11-Jan-2016 7787 messaggi Inviato March 18, 2018 io spero solo che le partite siano tirate, per come siamo messi adesso c'è la concreta possibilità di una imbarcata Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JuvenTao 540 Joined: 27-Sep-2007 8977 messaggi Inviato March 18, 2018 (modificato) 3 minutes ago, roccosiff said: io spero solo che le partite siano tirate, per come siamo messi adesso c'è la concreta possibilità di una imbarcata Se allegri impara dai suoi errori e in 180 minuti forse si può anche fare spero i blancos siano sazi Modificato March 18, 2018 da JuvenTao Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-Majakovskij- 4792 Joined: 09-Jul-2011 29866 messaggi Inviato March 18, 2018 16 minuti fa, JuvenTao ha scritto: Come sei esigente. Particolari ? Lo spartito ha bisogno del gioco d attacco ma occorrono i soldi per l'organo e i campioni cantanti altrimenti il concerto e' un problema Ma ci sono campioni diversi fra loro, cioè quelli che suonano/cantano con fredda precisione contrapposti a quelli che suonano/cantano concedendo qualcosa alla tecnica ma con enorme passione, ed entrambe le filosofie sono alla pari nel valore dipendendo la presunta superiorità dell'una sull'altra solo dal "gusto" E soprattutto ci sono campioni che al momento di andare in scena non sono in serata, e altri che in una serata importante attingono a risorse che non pensavano di avere La tua teoria meccanicistica della realtà con la realtà dominata dal caos di una partita di calcio ha poco a che vedere, può servire per analizzarne certi aspetti, non certo per sostenere una tesi "esigente" come la tua Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
E.T. 17154 Joined: 19-Nov-2011 79402 messaggi Inviato March 18, 2018 Ragazzi, l'unico ingrediente imprescindibile è il cùlò Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shannon 2850 Joined: 28-Aug-2014 17643 messaggi Inviato March 18, 2018 Ronaldo 21 gol nelle ultime 11 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
devilman82 1541 Joined: 31-Aug-2008 9788 messaggi Inviato March 18, 2018 11 minuti fa, Shannon ha scritto: Ronaldo 21 gol nelle ultime 11 è caldo....so c***i Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shannon 2850 Joined: 28-Aug-2014 17643 messaggi Inviato March 18, 2018 Il real ha una media di 5 gol in casa nelle ultime partite Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ju38 1964 Joined: 01-Jun-2005 12218 messaggi Inviato March 18, 2018 3 gol subiti in casa dal Girona Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Re Alex 10 3923 Joined: 12-Apr-2011 60284 messaggi Inviato March 18, 2018 È inutile fare paragoni in campionato con il real. Questa é una squadra che in Champions non sbaglia mai Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Re Alex 10 3923 Joined: 12-Apr-2011 60284 messaggi Inviato March 18, 2018 Ronaldo 21 gol nelle ultime 11Questi sono i veri fuoriclasse Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Charlie^ 5059 Joined: 14-Apr-2010 7349 messaggi Inviato March 18, 2018 6 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto: Questi sono i veri fuoriclasse Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk Io li definirei cannibali Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Re Alex 10 3923 Joined: 12-Apr-2011 60284 messaggi Inviato March 18, 2018 Io li definirei cannibali Lui e messi sono assurdi Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Knopfler 1344 Joined: 07-Jun-2005 12054 messaggi Inviato March 18, 2018 Quando termineranno di giocare i due alieni forse per noi ci sarà qualche speranza in più in Europa, almeno spero. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Re Alex 10 3923 Joined: 12-Apr-2011 60284 messaggi Inviato March 18, 2018 Quando termineranno di giocare i due alieni forse per noi ci sarà qualche speranza in più in Europa, almeno spero. Sempre se nel frattempo non ne comprano altri di alieni Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JuVenezuela 251 Joined: 26-Sep-2009 1113 messaggi Inviato March 18, 2018 Speriamo che la sosta raffreddi un po' i piedi di Ronaldo. Per il secondo anno consecutivo Zidane fa lo stesso: Madrid che non si tiene in piedi fino a Gennaio e poi comincia a volare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Charlie^ 5059 Joined: 14-Apr-2010 7349 messaggi Inviato March 18, 2018 6 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto: Lui e messi sono assurdi Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk non ci sono santi che tengano... finchè ci saranno quei due in circolazione, saranno gatte da pelare per chiunque Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucypher 2073 Joined: 14-Apr-2009 13676 messaggi Inviato March 18, 2018 21 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto: È inutile fare paragoni in campionato con il real. Questa é una squadra che in Champions non sbaglia mai Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk esatto... è una squadra che quando il gioco si fa duro entra in modalità "secondo tempo di cardiff" e senon reggi con la testa e col fisico ne becchi tre o quattro in pochi minuti... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti