Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "8° G. Rit." ] S.S. Lazio - Juventus F.C. 0-1

Recommended Posts

4228 messaggi
  avremmo visto un'altra partita. la lazio nel secondo tempo non è praticamente entrata in campo. ed anzi ha ritirato fuori la testa praticamente negli ultimi 10 min. un secondo tempo ce la passavamo tra benatia e barzagli, senza creare anche il minimo presupposto di azione pericolosa. il minimo.  

una rosa forte non ti da la matematica certezza di vincere, ma di certo ti rende il compito più facile. se poi devo leggere "genio" allora mi sembra proprio che ci stiate prendendo per i fondelli, onestamente. fermo restando che si parla di sabato, partita in cui, ripeto, allegri non ci ha capito NIENTE.

il cambio di modulo ed il suo nervosismo fino al gol di dybala sono prove inconfutabili.

Era nervoso, ma lo dici tu, perché certe minchiate non vanno fatte (episodio Benatia)...

Vi ricordo che stavamo giocando contro il miglior attacco della serie A (e fuori casa), che praticamente non ha fatto un'azione da gol degna di nota, mentre noi ne abbiamo avute, contandole, almeno 3, una con dybala all'inizio, una con Mandzukic (a porta praticamente sguarnita), un gol annullato per colpa di un fallo evitabile di Rugani, e poi, grazie alla tenacia e pazienza, abbiamo concretizzato un'azione da gol grazie alla sua fenomenale intuizione e indicazioni (guardatele bene le partite)...

Soprattutto i cambi che fa, e come li fa, e come inizia le partite...

Tutte partite vinte allo stesso modo dentro e fuori casa, e non è un caso (napoli, fiorentina, milan, roma, lazio, torino)...

Sono anni oramai, che non sbaglia un colpo...

Meditate gente, meditate...

Con a riposo precauzionale tanti giocatori, nonostante anche le assenze importanti... È anche coraggioso, il nostro caro Max...

Capito? Capito? Capito?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10055 messaggi

Vabbe sarà un capolavoro a posteriori se facciamo un partitone a londra e andiamo ai quarti...

Allegri in queste settimane sta gestendo campionato, coppa italia e champions senza higuain cuadrado bernardeschi e con dybala appena rientrato, come per dire il city senza aguerro sane bernardo silva e con jesus appena rientrato, il barca senza suarez coutinho dembele e con messi appena rientrato etc etc...

Poi mi direte che lo staff medico è sotto la gestione del mister e avete ragione, ma aldilà del discorso del gioco, per quanto riguarda la gestione delle partite, della rosa, e per quanto riguarda i risultati, sta facendo per il quarto anno consecutivo qualcosa di impressionante...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16548 messaggi
36 minuti fa, mik.mac ha scritto:

ma perchè strakosha ha fatto qualcosa durante la partita?

e non tirate fuori il settimo. qui si parla della partita di sabato. dove Allegri non ha ALCUN merito.

e buttarla sul "è merito di allegri perchè si è difeso per poi cercare il gol del campione" è quanto di più miope e talebano ci possa essere.

è come se io vincessi al super enalotto, e mi darei tutti i meriti perchè non ho giocato al gratta e vinci.

5 minuti fa, vittorio ha scritto:

Vabbe sarà un capolavoro a posteriori se facciamo un partitone a londra e andiamo ai quarti...

Allegri in queste settimane sta gestendo campionato, coppa italia e champions senza higuain cuadrado bernardeschi e con dybala appena rientrato, come per dire il city senza aguerro sane bernardo silva e con jesus appena rientrato, il barca senza suarez coutinho dembele e con messi appena rientrato etc etc...

Poi mi direte che lo staff medico è sotto la gestione del mister e avete ragione, ma aldilà del discorso del gioco, per quanto riguarda la gestione delle partite, della rosa, e per quanto riguarda i risultati, sta facendo per il quarto anno consecutivo qualcosa di impressionante...

Ha risposto Vittorio al posto mio.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10055 messaggi
1 minuto fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Allegri puo piacere o meno, ma in questi 4 anni ha dimostrato che nella gestione del gruppo, dei momenti delle partite e dei momenti delle stagioni, è il numero 1 secondo me.

Alla fine, anche nell’unica competizione dove non è arrivato in fondo, ha sfiorato l’impresa con tanti giocatori fuori nel momento topico (non ricordo chi era indisponibile al ritorno contro il bayern, ma ne erano 2-3 se non sbaglio).

Anche sabato, l’abbiamo sfangata senza il terzino destro titolare, senza higuain, senza cuadrado, senza bernardeschi, con dybala non al top, con mandzukic che camminava, e tenendo in panchina costa e sandro.

Dite quel che volete ma se ce ne sono altri 2 capaci di gestire una stagione come lo fa allegri, é già tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
Inviato (modificato)
25 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Era nervoso, ma lo dici tu, perché certe minchiate non vanno fatte (episodio Benatia)...

Vi ricordo che stavamo giocando contro il miglior attacco della serie A (e fuori casa), che praticamente non ha fatto un'azione da gol degna di nota, mentre noi ne abbiamo avute, contandole, almeno 3, una con dybala all'inizio, una con Mandzukic (a porta praticamente sguarnita), un gol annullato per colpa di un fallo evitabile di Rugani, e poi, grazie alla tenacia e pazienza, abbiamo concretizzato un'azione da gol grazie alla sua fenomenale intuizione e indicazioni (guardatele bene le partite)...

Soprattutto i cambi che fa, e come li fa, e come inizia le partite...

Tutte partite vinte allo stesso modo dentro e fuori casa, e non è un caso (napoli, fiorentina, milan, roma, lazio, torino)... emoji23.png

Sono anni oramai, che non sbaglia un colpo...

Meditate gente, meditate...

Con a riposo precauzionale tanti giocatori, nonostante anche le assenze importanti... È anche coraggioso, il nostro caro Max... emoji16.png

Capito? Capito? Capito?

non lo dico io. lo si vedeva dalle immagini di sky che era arrabbiato e molto molto preoccupato.

se poi dobbiamo negare l'evidenza, facciamo pure.

il fatto che tu dica che noi abbiamo avuto 3 palle gol quando chiaramente l'unica è stata di manzo su palla inattiva, fa capire come ragioni. pur volendo prendere il gol annullato sempre palla inattiva si tratta.

almeno il colpo di testa di milinkovic è avvenuto da azione. almeno un azione si è vista.

siamo arrivati pure a sostenere che il gol di dybala, avvenuto dopo un tiro sbagliato di sandro, con rugani che la rimette semplicemente al limite dell'area e dybala che fa quella gran giocata.

non so davvero quali indicazioni tu abbia visto sul gol di dybala. siamo alla follia più totale.

cercate altri da prendere per i fondelli.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
5 minuti fa, vittorio ha scritto:

Allegri puo piacere o meno, ma in questi 4 anni ha dimostrato che nella gestione del gruppo, dei momenti delle partite e dei momenti delle stagioni, è il numero 1 secondo me.

Alla fine, anche nell’unica competizione dove non è arrivato in fondo, ha sfiorato l’impresa con tanti giocatori fuori nel momento topico (non ricordo chi era indisponibile al ritorno contro il bayern, ma ne erano 2-3 se non sbaglio).

Anche sabato, l’abbiamo sfangata senza il terzino destro titolare, senza higuain, senza cuadrado, senza bernardeschi, con dybala non al top, con mandzukic che camminava, e tenendo in panchina costa e sandro.

Dite quel che volete ma se ce ne sono altri 2 capaci di gestire una stagione come lo fa allegri, é già tanto.

Vittorio. rimarco il fatto che si parla della partita di SABATO. non in generale.

in generale la mia opinione di allegri è diversa.

sabato ha avuto solo un gran c**o. non so come si possa negare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

non ha risposto Vittorio.

vittorio parla della stagione. io parlo di sabato.

non capisco cosa vi costa ammettere che sabato la juve ha fatto defecare. ci può stare. nessuno dice il contrario.

ma leggere che sabato allegri abbia vinto la partita è di uno squallore immondo. se negate un evidenza simile, è ovvio che la vostra opinione (in generale su allegri, che in parte posso anche condividere) ha la credibilità dei cinesi del milan.

sabato la juve è partita col 352. zero gioco e zero azioni.

passa al 433. zero gioco e zero azioni.

entrano dalla panchina. zero gioco e zero azioni.

segna dybala al 93..allegri genio. ma vi sentite?

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36238 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

ma infatti.

io mi limito solo a dire che per me i meriti (Ed eventuali demeriti) sono più per il management di altissimo livello che abbiamo, che mette a disposizione una rosa che in italia non dovrebbe avere la minima concorrenza.

altri la vedono come Allegri genio che vince con una rosa assortita male.

il mondo è bello perchè vario, e non pretendo di aver ragione.

ma se giudichiamo solo la partita con la Lazio chi lo difende o gli attribuisce meriti ha i prosciutti davanti agli occhi. chiaro.

ma per ciò che mi riguarda, le partite vinte per colpi di classe o di forza dei nostri sono molto di più di quelle vinte da squadra.

con una rosa che ripeto dovrebbe dare 10 punti al napoli a metà stagione.

Se avessimo una certa organizzazione in Serie A non avremmo davvero nessun tipo di rivale, ma nel senso che i campionati finirebbero a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7787 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Se avessimo una certa organizzazione in Serie A non avremmo davvero nessun tipo di rivale, ma nel senso che i campionati finirebbero a gennaio.

sarebbe come in germania o quasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107395 messaggi
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

Vittorio. rimarco il fatto che si parla della partita di SABATO. non in generale.

in generale la mia opinione di allegri è diversa.

sabato ha avuto solo un gran c**o. non so come si possa negare.

Sabato ha effettivamente raccolto più di quanto avesse programmato. Non ci piove. 

Il come è stata preparata quella partita comunque deve essere letto secondo il periodo in cui è inserita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36238 messaggi
2 ore fa, IVC ha scritto:

Forse l'abbiamo vinta proprio perché Allegri ha impostato la partita in un certo modo. Perché poi capita che sei la squadra col miglior gioco d'Italia e pigli quattro pere a casa e te ne vai a dormire pensando che forse Allegri un po' di calcio ne capisce. E avere i campioni in squadra fa vincere proprio perché in partite come questa, contro una squadra con prestanza fisica e tecnica, dove scendi in campo senza uno come Higuain e senza uomini pericolosi come Bernardeschi e Cuadrado, in una partita dove hai tutto da perdere invece tieni fino alla fine e poi arriva il campione. E vinci. VINCI.

Ed è MERITO DI ALLEGRI se queste partite fondamentali riesci a vincerle: Dybala te la risolve perché fa un gol SENZA AVERNE PRESO NEMMENO UNO. Se ci avessero preso a pallonate (cosa che comunque non mi risulta) Dybala avrebbe fatto il gol della bandiera, invece Dybala ha segnato il gol della vittoria. ED E' MERITO DI ALLEGRI.

E sai qual è il merito più grande di Allegri? E' quello di infischiarsene delle chiacchiere vanagloriose del calcio spettacolo e di sapere cosa c'è da fare per vincere.

E lui fa.

E vince.

Il "c**o" ce l'hai una volta, due. Non per tre anni di fila. Quasi quattro.

Il discorso che fai tu non ha un senso. Allegri ha giocato per un pareggio, lo ha anche detto nel post partita, invece ha vinto, ma non per merito suo, ma solo per Dybala che non si è arreso allo zero a zero. La genialità e la tattica del mister non avevano prodotto nulla, ma proprio nulla di nulla. Trovo molto difficile attribuire dei meriti per questa partita ad Allegri, poi se bisogna farlo passare per genio solo perché ha giocato per un pareggio e poi abbiamo vinto negli ultimi 15 secondi di partita, grazie ad un solo giocatore, va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1450 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

ma infatti.

io mi limito solo a dire che per me i meriti (Ed eventuali demeriti) sono più per il management di altissimo livello che abbiamo, che mette a disposizione una rosa che in italia non dovrebbe avere la minima concorrenza.

altri la vedono come Allegri genio che vince con una rosa assortita male.

il mondo è bello perchè vario, e non pretendo di aver ragione.

ma se giudichiamo solo la partita con la Lazio chi lo difende o gli attribuisce meriti ha i prosciutti davanti agli occhi. chiaro.

ma per ciò che mi riguarda, le partite vinte per colpi di classe o di forza dei nostri sono molto di più di quelle vinte da squadra.

con una rosa che ripeto dovrebbe dare 10 punti al napoli a metà stagione.

avrò i prosciutti davanti agli occhi (qualche fette può bastare) ma io tutta questa qualità, soprattutto a centrocampo, non la vedo. Io penso che dal 2015 la squadra è stata via via impoverita dal punto di vista tecnico per chiare motivazioni di bilancio, e l’allenatore, per ottenere risultati, ha dovuto esaltare i reparti dove giocano fuoriclasse nel ruolo e quindi la difesa ed in parte l’attacco (Higuain e Dibala molto forti ma non fuoriclasse e non sempre disponibili per infortunio)

A questi aggiungi dei buoni esterni (ma nulla più) che da un po’ di gare sono anch’essi venuti meno (Cuadrado da mesi e Bernardeschi da settimane) ed il quadro è completo.

L’anno scorso, se pur già con un centrocampo ormai impoverito Allegri utilizzò la carta Alves avanzato, giocatore che agli esterni attuali piscia in testa tutte le mattine e si arrivò a Cardif  (quello vero miracolo sportivo e non Berlino 2015 con una squadra molto più attrezzata)

Allegri non sarà Guardiola e nemmeno Conte che continua ad accendere i cuori di molti ma riesce a fare un buon fuoco con della legna che non è di così alta qualità usando le armi a disposizione: difesa e attacco lasciando al centrocampo poco qualitativo il solo compito di supporto alle due fasi; di qui un gioco attendista lento è fatto di lampi soprattutto quando gli avversari sono più stanchi.

Questo è il mio giudizio, che non vuole essere una difesa di Allegri che si difende da se, ma solo un punto di vista diverso da quello che ormai la fa da padrone ovunque ossia brutto gioco = allenatore incompetente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10055 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

non capisco cosa vi costa ammettere che sabato la juve ha fatto defecare. ci può stare. nessuno dice il contrario.

ma leggere che sabato allegri abbia vinto la partita è di uno squallore immondo.

Si, sabato non abbiamo giocato una bella partita, nessuno lo puo negare.

Detto questo sono dell’opinione che non si possono giudicare le partite individualmente come se fossero momenti  unici e indipendenti.

Questa partita veniva dopo aver guadagnato l’approdo alla 4ta finale di coppa italia di seguito, e prima di una partita importantissima, il tutto con l’attacco decimato (perche se ci pensi, l’unico che sta bene in attacco è costa, gli altri sono rotti, appena rientrati (dybala) o sulle ginocchia (mandzukic).

IMHO non puoi giudicare una partita dimenticandosi del quadro intero della situazione.

Poi comunque abbiamo per l’ennesima volta fatto una partita senza subire gol, contro la lazio che ne segna parecchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Shaft ha scritto:

questo discorso è più complesso.

se allegri vince ha ragione. 

ma la cosa davvero intollerabile è che in questo forum esiste solo il confronto con il Napoli. esiste solo il "se giochi bene perdi".

allegri vince ed ha ragione, ciò non toglie che quando vince di c**o come domenica vada detto ridendoci sopra, anzichè mitizzarlo, e sopratutto ciò non toglie che questa rosa vincerebbe uguale con altri allenatori, tutti di livello, ovviamente. non con chiunque. ma vincerebbe giocando molto meglio.

mi viene in mente klopp, che con una squadra di scappati di casa è terzo. giocando un calcio almeno a ritmi alti e un calcio  certamente migliore del nostro.

se mi dite che allegri è un top allenatore vi do ragione.

se mi dite che in giro non c'è di meglio già non concordo.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36238 messaggi
7 minuti fa, roccosiff ha scritto:

sarebbe come in germania o quasi

Si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107395 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Shaft ha scritto:

Beh, la rivalità attuale in serie A nasce dal fatto che c'è un'altra squadra (già battuta in casa sua, tra l'altro) che sta facendo un macello di punti, non dal fatto che noi stiamo sottoperformando. Togli quella e c'è il vuoto.

Stiamo viaggiando con una media che ci porta sui 100 punti, se non dico stupidaggini sorpassato il Napoli dovremmo avere la seconda media punti in Europa. Un altro allenatore difficilmente otterrebbe più punti.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi

ma leggere che sabato allegri abbia vinto la partita è di uno squallore immondo. se negate un evidenza simile, è ovvio che la vostra opinione (in generale su allegri, che in parte posso anche condividere) ha la credibilità dei cinesi del milan.

sabato la juve è partita col 352. zero gioco e zero azioni.

passa al 433. zero gioco e zero azioni.

entrano dalla panchina. zero gioco e zero azioni.

segna dybala al 93..allegri genio. ma vi sentite?

È stata una partita pazzesca, che io avevo previsto basta vedere i miei due post durante la partita, dove dicevo chiaramente come avremmo vinto... Che poi è il solito modo, di Allegri... Non a caso...

In passato a ridosso di una partita di Champions avremmo perso o pareggiato. A noi il pareggio bastava, non vi pare?

Dimenticato?

Dimenticato?

Dimenticato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Sabato ha effettivamente raccolto più di quanto avesse programmato. Non ci piove. 

Il come è stata preparata quella partita comunque deve essere letto secondo il periodo in cui è inserita.

questo vale anche per l'avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7787 messaggi
Adesso, zoffissimo ha scritto:

avrò i prosciutti davanti agli occhi (qualche fette può bastare) ma io tutta questa qualità, soprattutto a centrocampo, non la vedo. Io penso che dal 2015 la squadra è stata via via impoverita dal punto di vista tecnico per chiare motivazioni di bilancio, e l’allenatore, per ottenere risultati, ha dovuto esaltare i reparti dove giocano fuoriclasse nel ruolo e quindi la difesa ed in parte l’attacco (Higuain e Dibala molto forti ma non fuoriclasse e non sempre disponibili per infortunio)

A questi aggiungi dei buoni esterni (ma nulla più) che da un po’ di gare sono anch’essi venuti meno (Cuadrado da mesi e Bernardeschi da settimane) ed il quadro è completo.

L’anno scorso, se pur già con un centrocampo ormai impoverito Allegri utilizzò la carta Alves avanzato, giocatore che agli esterni attuali piscia in testa tutte le mattine e si arrivò a Cardif  (quello vero miracolo sportivo e non Berlino 2015 con una squadra molto più attrezzata)

Allegri non sarà Guardiola e nemmeno Conte che continua ad accendere i cuori di molti ma riesce a fare un buon fuoco con della legna che non è di così alta qualità usando le armi a disposizione: difesa e attacco lasciando al centrocampo poco qualitativo il solo compito di supporto alle due fasi; di qui un gioco attendista lento è fatto di lampi soprattutto quando gli avversari sono più stanchi.

Questo è il mio giudizio, che non vuole essere una difesa di Allegri che si difende da se, ma solo un punto di vista diverso da quello che ormai la fa da padrone ovunque ossia brutto gioco = allenatore incompetente.

ma quante giustificazioni scrivete?

abbiamo un centrocampo con i titolari di bosnia, francia e germania. le riserve sono marchisio, bentancur, sturaro.

alves fu messo alto per avere un cambio in attacco davanti altrimenti dovevano giocare sempre i soliti 4

poi parlate come se per fare qualche passaggio di fila servisse iniesta o modric...anche l'atalanta ci ha palleggiato in faccia facendoci correre a vuoto... suvvia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
2 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

È stata una partita pazzesca, che io avevo previsto basta vedere i miei due post durante la partita, dove dicevo chiaramente come avremmo vinto... Che poi è il solito modo... Non a caso...

In passato a ridosso di una partita di Champions avremmo perso o pareggiato. A noi il pareggio bastava, non vi pare?

Dimenticato?
Dimenticato?
Dimenticato?

pensala come vuoi. a me non importa che tu condivida il mio pensiero.

io voglio che tu capisca che per farmi condividere il tuo ci vuole la sostanza. non gli indovini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

Diciamo che sabato Dybala ha dato quello che ci aveva tolto a ottobre dopo una gara con l'Atalanta giocata molto molto bene.

A Roma per la nostra emergenza andava bene anche il pareggio.
Del resto era la trasferta più complicata da qui allo scontro.
Diciamo che qualche punto in più ci mancava all'andata ecco.
In un campionato ci sta.
La fase difensiva resta eccellente, se pensiamo che Dybala e Higuain al massimo della forma non hanno praticamente mai giocato...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107395 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, mik.mac ha scritto:

questo vale anche per l'avversario.

L'avversario (non so a chi tu ti riferisca, se quello della partita o del campionato) aveva premesse ed obiettivi diversi, ha operato nel modo che ha ritenuto opportuno ed ha ottenuto i risultati che è stato in grado di ottenere, non proprio ottimali a mio avviso. Complessivamente mi sembra che in quest'ultimo mese invece a noi non sia poi andato malaccio. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1450 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, roccosiff ha scritto:

ma quante giustificazioni scrivete?

abbiamo un centrocampo con i titolari di bosnia, francia e germania. le riserve sono marchisio, bentancur, sturaro.

alves fu messo alto per avere un cambio in attacco davanti altrimenti dovevano giocare sempre i soliti 4

poi parlate come se per fare qualche passaggio di fila servisse iniesta o modric...anche l'atalanta ci ha palleggiato in faccia facendoci correre a vuoto... suvvia

Ecco appunto mi hai dato ragione senza volerlo con i tuoi modi sempre moderati: abbiamo un centrocampo che pressato da un’Atalanta qualsiasi non riesce a fare due passaggi di fila perde palla e gli altri ripartono. Prova a giocare alto come ad inizio stagione e prendi tre pere a partita. Alves fu messo alto da titolare inamovibile in CL con quadrato che giocava in campionato.

Modificato da zoffissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
7 minuti fa, vittorio ha scritto:

Si, sabato non abbiamo giocato una bella partita, nessuno lo puo negare.

Detto questo sono dell’opinione che non si possono giudicare le partite individualmente come se fossero momenti  unici e indipendenti.

Questa partita veniva dopo aver guadagnato l’approdo alla 4ta finale di coppa italia di seguito, e prima di una partita importantissima, il tutto con l’attacco decimato (perche se ci pensi, l’unico che sta bene in attacco è costa, gli altri sono rotti, appena rientrati (dybala) o sulle ginocchia (mandzukic).

IMHO non puoi giudicare una partita dimenticandosi del quadro intero della situazione.

Poi comunque abbiamo per l’ennesima volta fatto una partita senza subire gol, contro la lazio che ne segna parecchi.

no guarda. attacco decimato o no avevamo disponibili dybala manzo e douglas costa.

gente che i tifosi della lazio non vedranno mai tra le loro fila.

anche immobile è stato fuori. ed appena è tornato ha ripreso a segnare. loro hanno la rosa limitata ed hanno giocato 2 ore di partita mercoledì.

ma al di là di tutto, se non riesci a costruire nemmeno un'azione da gol, anzi nemmeno un presupposto di azione da gol, vuol dire che il suo credo è affidarsi quasi esclusivamente ai campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36238 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

questo discorso è più complesso.

se allegri vince ha ragione. 

ma la cosa davvero intollerabile è che in questo forum esiste solo il confronto con il Napoli. esiste solo il "se giochi bene perdi".

allegri vince ed ha ragione, ciò non toglie che quando vince di c**o come domenica vada detto ridendoci sopra, anzichè mitizzarlo, e sopratutto ciò non toglie che questa rosa vincerebbe uguale con altri allenatori, tutti di livello, ovviamente. non con chiunque. ma vincerebbe giocando molto meglio.

mi viene in mente klopp, che con una squadra di scappati di casa è terzo. giocando un calcio almeno a ritmi alti  certamente migliore del nostro.

A me dei puffi non frega niente e Sarri sarebbe l'ultimo allenatore che vorrei sulla nostra panchina. Io non confronto il nostro gioco, se così si può chiamare, con i puffi, io confronto noi e la nostra organizzazione con chiunque. A me irrita che qualsiasi squadra abbia una propria organizzazione, un proprio gioco, degli schemi, delle soluzioni e noi no, non abbiamo niente di tutto questo. Ci applichiamo tantissimo sulla fase difensiva e zero su quella offensiva lasciando al caso tutte le azioni in attacco. A me questa cosa non piace. Mi sta anche bene non poter giocare come fa una squadra con Guardiola, con Klopp, mi sta anche bene lasciare la palla sempre all'avversario e ripartire, ma bisogna saperlo fare e noi non siamo capaci perché nessun giocatore conosce i movimenti per farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...