Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

• Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31

Recommended Posts

2552 messaggi
2 minuti fa, Raf15 ha scritto:

@Alfa Centauri ci vediamo domani .asd

No!!!!! :,( Lo stavamo quasi convincendo che salvini è un bravo ragazzo!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131931 messaggi

mi chiedo: ma se il paese ha detto ultrachiaramente di avere le balle piene sia di FI che del csx, anzi, ancora di più questo csx...perchè il csx dovrebbe entrare in questo momento nelle logiche decisionali di un governo entrante? Il paese ha detto "lega!" oppure "5s!".

se andasse al governo il csx, la reazione fisiologica del paese sarebbe "checco joni, ancora lì stanno questi?!?" o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
5 minuti fa, Pat bateman ha scritto:

Mi inca**o con chi ha voluto questa legge elettorale porcata lasciandosi aperte porte per poter decidere il bello e il cattivo tempo e fare i capricci come un bimbo all’asilo 

A parte che mi sembra più bambino chi con un terzo scarso del paese vuole decidere per il 100% senza fare accordi con nessuno, uno scrittore brasiliano (Jorge Amado) che era stato costretto a scappare dalla giunta militare fascista del suo paese una volta a chi gli chiese se perdonasse i suoi aguzzini rispose una cosa tipo "no, il perdono è impossibile. Però li capisco: io combattevo con loro con tutti i mezzi a mia disposizione, e loro combattevano contro di me con tutti i mezzi a loro disposizione". Questo è quello che dice qualcuno che sia maturo. Lamentarsi della legge elettorale fatta da quelli a cui avete spalato merda addosso per 5 anni e anzi chiedere i loro voti è come chiedere che il governo di un paese ti dica "grazie" mentre tu stai facendo trame clandestine per rovesciarlo con la forza, un atteggiamento da bambini. Ora anche per il movimento è il momento della maturità. Noi guarderemo, con i badili di merda pronti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65722 messaggi
5 minuti fa, hopper ha scritto:

posto che ci conviene decisamente di più l'austria, dal pdv economico mh  e comunqnue pur vero che lo stato della chiesa a livello gestionale è decisamente più troiaio quindi c'è più "spazio di manovra" mh 

mandami qualche brochure che ci rifletto mh 

arton57381-f31b6.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
6 minuti fa, WhiteWolf ha scritto:

2F80E225-9589-477C-AE17-B21048C57A69.jpeg.23867b5478c3ae5c31b16e6b6411c0ca.jpeg

:haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi
1 minuto fa, Manzio ha scritto:

Io non sarei così sicuro che il PD abbia perso le elezioni per colpa delle sue politiche.

Se avesse promesso 1500 euro di reddito di cittadinanza, magari dimenticandosi di dire "tra 20 anni", avrebbe stravinto.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131931 messaggi
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

arton57381-f31b6.jpg

mi hai convinto :sisi: 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38240 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, hopper ha scritto:

tu davvero pensi che un elettore del PD riacquisterebbe simpatia nel votare PD perchè il PD si è messo coi 5s?

il pd va forte ai Parioli, al Vomero, a Posilippo, nelle balere e nelle sale bingo

con quest'elettorato i renziani faranno opposizione pure al prossimo giro .asd

Modificato da pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
3 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

A parte che mi sembra più bambino chi con un terzo scarso del paese vuole decidere per il 100% senza fare accordi con nessuno, uno scrittore brasiliano (Jorge Amado) che era stato costretto a scappare dalla giunta militare fascista del suo paese una volta a chi gli chiese se perdonasse i suoi aguzzini rispose una cosa tipo "no, il perdono è impossibile. Però li capisco: io combattevo con loro con tutti i mezzi a mia disposizione, e loro combattevano contro di me con tutti i mezzi a loro disposizione". Questo è quello che dice qualcuno che sia maturo. Lamentarsi della legge elettorale fatta da quelli a cui avete spalato M***A addosso per 5 anni e anzi chiedere i loro voti è come chiedere che il governo di un paese ti dica "grazie" mentre tu stai facendo trame clandestine per rovesciarlo con la forza, un atteggiamento da bambini. Ora anche per il movimento è il momento della maturità. Noi guarderemo, con i badili di M***A pronti.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131931 messaggi
Adesso, pressing ha scritto:

il pd va forte ai Parioli, al Vomero, a Posilippo, nelle balere e nelle sale bingo

con quest'elettorato faranno opposizione pure al prossimo giro .asd

l'età media aumenta mh 

visti gli avventori delle sale bingo al prossimo giro avranno più elettori mh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6740 messaggi
8 minuti fa, vanpeebles ha scritto:

Non necessariamente. Avrei preferito un governo di sinistra.

Infatti mi limito a dire che il PD, facendo quel che ha fatto, ha perso il mio voto (+ altri 2.500.000). Se vuole continuare, si accomodi.

Questa frase dice 3 cose interessanti.

1) Quindi potevate fare i "responsabili" con Berlusconi (e l'avete fatto), ma i 5s sono il diavolo. E' bene avere chiare le priorità.

2) Da 1) consegue che, o siete responsabili quando vi pare (cioè siete irresponsabili come gli altri), oppure volevate proprio governare con Berlusconi. Ottimo.

3) Siccome avete il 19% pensate di contare zero. Vedrete presto che non è così. Anzi, Salvini vi sta già chiamando.

4) Ancora una volta, questa frase funziona solo se c'è chi fa un governo comunque. Altrimenti cade tutto e lì si vedrà cosa ne pensano gli elettori. Potrete provare a dare la colpa ai 5s, se ci riuscirete.

Per inciso, non avete perso le elezioni per eccesso di responsabilità, ma semplicemente perché avete governato male. E' l'ora di prenderne atto. O magari pensate davvero che il rischio di default dipenda dalle elezioni di domenica scorsa, mentre fino a sabato andava tutto bene?

I numri di pedo silvio son destinati a sparire nel tempo. Per inciso è colpa dei 5s anche quell'insano governo letta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi
3 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

A parte che mi sembra più bambino chi con un terzo scarso del paese vuole decidere per il 100% senza fare accordi con nessuno, uno scrittore brasiliano (Jorge Amado) che era stato costretto a scappare dalla giunta militare fascista del suo paese una volta a chi gli chiese se perdonasse i suoi aguzzini rispose una cosa tipo "no, il perdono è impossibile. Però li capisco: io combattevo con loro con tutti i mezzi a mia disposizione, e loro combattevano contro di me con tutti i mezzi a loro disposizione". Questo è quello che dice qualcuno che sia maturo. Lamentarsi della legge elettorale fatta da quelli a cui avete spalato M***A addosso per 5 anni e anzi chiedere i loro voti è come chiedere che il governo di un paese ti dica "grazie" mentre tu stai facendo trame clandestine per rovesciarlo con la forza, un atteggiamento da bambini. Ora anche per il movimento è il momento della maturità. Noi guarderemo, con i badili di M***A pronti.

Si ma così li spaventi. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
11 minuti fa, vanpeebles ha scritto:

Non necessariamente. Avrei preferito un governo di sinistra.

Infatti mi limito a dire che il PD, facendo quel che ha fatto, ha perso il mio voto (+ altri 2.500.000). Se vuole continuare, si accomodi.

Questa frase dice 3 cose interessanti.

1) Quindi potevate fare i "responsabili" con Berlusconi (e l'avete fatto), ma i 5s sono il diavolo. E' bene avere chiare le priorità.

2) Da 1) consegue che, o siete responsabili quando vi pare (cioè siete irresponsabili come gli altri), oppure volevate proprio governare con Berlusconi. Ottimo.

3) Siccome avete il 19% pensate di contare zero. Vedrete presto che non è così. Anzi, Salvini vi sta già chiamando.

4) Ancora una volta, questa frase funziona solo se c'è chi fa un governo comunque. Altrimenti cade tutto e lì si vedrà cosa ne pensano gli elettori. Potrete provare a dare la colpa ai 5s, se ci riuscirete.

Per inciso, non avete perso le elezioni per eccesso di responsabilità, ma semplicemente perché avete governato male. E' l'ora di prenderne atto. O magari pensate davvero che il rischio di default dipenda dalle elezioni di domenica scorsa, mentre fino a sabato andava tutto bene?

Come detto, io ho votato LeU, e ho lasciato il PD da parecchio (tecnicamente non ci sono mai entrato, avendo strappato la tessera dei DS quando ci siamo fusi). Quindi non mi arrogo il diritto di giudicare con chi possono essere responsabili, è una scelta loro. Se la volessi cambiare dovrei quantomeno iniziare a votarli. Faccio sommessamente notare la differenza con la situazione attuale: con Forza Italia si era fatto un accordo su punti comuni, voi invece volete i voti solo per i vostri. Uno è un accordo, l'altro un dare il leccalecca al bimbo che bercia (che va bene finchè il bimbo è piccolo, meno se il bimbo è un 25enne che pensa di essere ancora all'asilo)

Sul garantire un governo comunque, da esterno vedo che il PD lo ha fatto per 7 anni, pagandone lo scotto. Ora il giro tocca al primo partito e alla prima coalizione, parlatevi e trovate l'accordo.

P.S. il rischio di default con il PD è sceso in maniera pesante. Non lo dico io, lo dicono i mercati finanziari, che in assenza di meglio sono quelli che forniscono la stima più attendibile. Vediamo se chi c'è ora potrà dire lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38240 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, hopper ha scritto:

l'età media aumenta mh 

visti gli avventori delle sale bingo al prossimo giro avranno più elettori mh 

ma nel frattempo altri saranno morti per vecchiaia e comunque te li devi spartire con Silviuccio .asd

Modificato da pressing
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65722 messaggi
7 minuti fa, Manzio ha scritto:

Io non sarei così sicuro che il PD abbia perso le elezioni per colpa delle sue politiche.

Il PD ha perso le elezioni perché ha fatto venire in Italia millemilamilioni di negri che poi rubano e uccidono, perché il padre della Boschi si è rubato tutti i soldi della brava gente, perché ha messo troppe tasse, perché c'è l'euro, la Fornero e la Juve che rubba...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4766 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Manzio ha scritto:

diciamo che il voto ha palesato che quello che si vuole è

più soldi

meno immigrati

tutto il resto è secondario nelle priorità della gente.

scuola, sanità, ricerca etc etc gli italiani non le percepiscono come primarie, adesso come adesso.

Modificato da Strato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2218 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Manzio ha scritto:

io ne sarei certo che non abbia perso per quello...

Ha perso, come tutte le sx europee, perchè laggente continua a credere che si possano tirare indietro le lancette del tempo come per magia e tornare a un mondo e a un tenore di vita che allo stato attuale di capitale umano, sistemi industriali e geopolitica molto semplicemente non può più esistere...

E finchè non inculchi questa cosa in testa a un paese (e in Europa a occhio non lo sta facendo nessuno) ha pochissimo senso parlare di sx che non parla di diritti o che ha perso il riferimento con il suo elettorato, perderà sempre e andrà sempre peggio contro i pifferai magici che propongono soluzioni facili o ancora meglio redditi regalati...

Con il solito disclaimer sui limiti dell'attuale sistema economico globale e che qualcosa per rendere le cose più eque si può fare comunque (e.g. il solito case study sulla tassazione vergognosa che hanno le big companies di Internet), ma lo scenario attuale è questo e lo si vuole cambiare partendo dall'Italia auguri vivissimi...

Modificato da Big Luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi
Inviato (modificato)

https://www.youtube.com/watch?v=0KGQja7jjos

Ecco la logica del reddito di cittadinanza. (Questa non è una politica di sinistra, questa è dare del "co*****e" a chi si fa un mazzo per pagare chi decide di non fare una mazza)

Modificato da Ghost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6740 messaggi

Comunque chi crede che il PD possa sparire se non si allea per governare, non ha compreso che il PD ha rischiato di sparire con 7 anni di malsano governo insieme alla destra, l'emorraggia di voti c'è stata proprio mentre si andava a calare le braghe di fronte agli Alfano di turno. Se il PD si allea, sparisce il giorno dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65722 messaggi
6 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

Come detto, io ho votato LeU, e ho lasciato il PD da parecchio (tecnicamente non ci sono mai entrato, avendo strappato la tessera dei DS quando ci siamo fusi). Quindi non mi arrogo il diritto di giudicare con chi possono essere responsabili, è una scelta loro. Se la volessi cambiare dovrei quantomeno iniziare a votarli.

Sul garantire un governo comunque, da esterno vedo che il PD lo ha fatto per 7 anni, pagandone lo scotto. Ora il giro tocca al primo partito e alla prima coalizione, parlatevi e trovate l'accordo.

P.S. il rischio di default con il PD è sceso in maniera pesante. Non lo dico io, lo dicono i mercati finanziari, che in assenza di meglio sono quelli che forniscono la stima più attendibile. Vediamo se chi c'è ora potrà dire lo stesso.

C'è però una "piccolissima" differenza..il PD ha fatto in questi 5-6 anni il lavoro sporco, prendendo un paese con pil negativo, rapporto deficit/ oltre il 5%, disoccupazione al 14%, produzione industriale stagnante, ecc..

Ora il pil è +1,5% disoccupazione al 10,8%,, produzione industriale +5%, deficit/pil sotto il 3%...

Ora arrivano i fenomeni a pappa fatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

C'è però una "piccolissima" differenza..il PD ha fatto in questi 5-6 anni il lavoro sporco, prendendo un paese con pil negativo, rapporto deficit/ oltre il 5%, disoccupazione al 14%, produzione industriale stagnante, ecc..

Ora il pil è +1,5% disoccupazione al 10,8%,, produzione industriale +5%, deficit/pil sotto il 3%...

Ora arrivano i fenomeni a pappa fatta

Vabbè, guarda: mi basta mantengano la pappa come oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65722 messaggi
25 minuti fa, Raf15 ha scritto:

@Alfa Centauri ci vediamo domani .asd

Dai però non più tardi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65722 messaggi
4 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

Vabbè, guarda: mi basta mantengano la pappa come oggi

Te pare poco .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Te pare poco .asd

You may say I’m a dreamer

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65722 messaggi

Semi-OT

Una cosa semplice semplice che dovevano fare a Roma era riparare le buche...chiedete ai Romani com'è la situazione .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...