Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

• Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31

Recommended Posts

11323 messaggi

renzi ha detto che non parteciperà agli incontri, ma secondo voi visto che cambia idea spesso, perchè non fare una diretta streaming con grillo e poi mandarlo a ca**re? Come fecero loro con bersani con quell'aria di superiorità mostrata, sarebbe fantastico, :haha:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
3 minuti fa, cabezon ha scritto:

renzi ha detto che non parteciperà agli incontri, ma secondo voi visto che cambia idea spesso, perchè non fare una diretta streaming con grillo e poi mandarlo a ca**re? Come fecero loro con bersani con quell'aria di superiorità mostrata, sarebbe fantastico, :haha:

Io se fossi in lui chiederei trattative solo in streaming, e mi presenterei lì con tutto il mio programma dicendo "se volete vi votiamo a condizione che si faccia questo. Tutto questo. Solo questo. Se facciamo così potete usare la vostra lista dei ministri, a differenza vostra non vogliamo poltrone". 

Poi mi alzerei, cagherei sulla scrivania, mi pulirei con la cravatta di Di Maio in silenzio, e sempre in silenzio me ne andrei.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11323 messaggi
2 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

No. Al sud c'è una sola cosa: RANCORE. Chi ieri viveva di politica (l'appaltino pubblico per riparare le strade, il posto nelle forze armate per il figlio, l'incentivo a pioggia per il negozietto) oggi non può più. Se pure il movimento 5 stelle non avesse promesso un c**** avrebbe preso gli stessi voti: quelli degli incazzati con la politica che li ha sostentati fino a ieri e ora non lo fa più. E' un meccanismo basilare della mente umana: nei business a sottoscrizione la lamentela più grossa che si sente dai clienti è che le offerte sono solo per i nuovi. Tutti dimenticano di essere stati nuovi clienti e di aver avuto le stesse offerte...idem qui: dare qualcosa e poi toglierlo è infinitamente più grave che prometterlo e non darlo.

OT tutto giusto se però sky invece di offrirmi dei pacchetti che ho gia e per i quali pago mi dicesse "sto mese ti regalo 5 euro" o cacciamo bergomi e caressa, mi farebbe molto più piacere che gli sconti sui profumi

chiudo OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi
11 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

Sarebbe uguale a un appoggio esterno. Btw il racconto poi sarebbe che il governo 5 stelle non ha potuto fare nulla per il tradimento del PD...

No no, trovassero i voti da soli. 

Mi avete convinto .... resistere nel fortino!!! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11323 messaggi
1 minuto fa, Ilcampodice35 ha scritto:

Io se fossi in lui chiederei trattative solo in streaming, e mi presenterei lì con tutto il mio programma dicendo "se volete vi votiamo a condizione che si faccia questo. Tutto questo. Solo questo. Se facciamo così potete usare la vostra lista dei ministri, a differenza vostra non vogliamo poltrone". 

Poi mi alzerei, cagherei sulla scrivania, e me ne andrei in silenzio.

:haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4858 messaggi

PD e responsabilità insieme non si può leggere né sentire...

Doveva essere un partito di sx e invece di dare voce al popolo del lavoro, agli emarginati, a quelli che non arrivano a fine mese ha dato voce all’establishment ... tradito completamente l’elettorato. È giusto che sparisca e spariscano gli attori o almeno che gettino la maschera e dicano chiaramente di essere dei politici in pieno stile destra/casta 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23363 messaggi

W peppe

IMG-20180307-WA0004.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
2 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Ma chi lo dice che non si può fare? E' un provvedimento che costa circa 16 miliardi il primo anno, e andrà a scalare in quelli successivi.

14 il secondo e cosi via. Al massimo potrebbe essere rivisto al ribasso, ma non credo di cosi tanto.

Il reddito di cittadinanza (non in questa forma) esiste già in altri Paesi. Ed è necessario anche in Italia.

Il reddito di inclusione introdotto dal PD è una misura completamente assistenzialistica e non basta minimamente, visto che copre solo alcune fasce.

Ma il reddito di cittadinanza avrebbe un altra funzione. Ovvero quello di creare posti di lavoro, e quindi avresti un ritorno anche in termini di crescita nel mercato del lavoro, con la ricollocazione di chi prende quei denari prima e poi si trova un lavoro. Ma per fare tutto questo devi prima riformare gli uffici di collocamento e le strutture comunali, ci vuole un annetto per preparare il terreno a mio avviso.

Ah, in campagna elettorale siete andati a dire "reddito di cittadinanza tra un anno?" Me lo sono perso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi
6 minuti fa, cabezon ha scritto:

vabbè io li chiamo grullini ma fino a sto punto non voglio pensare che arrivino dai .asd

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11323 messaggi
Adesso, Alfa Centauri ha scritto:

Lo aspettiamo a braccia aperte.  Il Bomba :261:

sarebbe epico, se ci fosse pure grillo sarebbe lo streaming più visto degli ultimi 20 anni :haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi
6 minuti fa, cabezon ha scritto:

Renzi2.jpg.0a1293b6b917ac6b2ad302a9b850fb6b.jpg

Na cosa del genere? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131863 messaggi
3 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

No. Al sud c'è una sola cosa: RANCORE. Chi ieri viveva di politica (l'appaltino pubblico per riparare le strade, il posto nelle forze armate per il figlio, l'incentivo a pioggia per il negozietto) oggi non può più. Se pure il movimento 5 stelle non avesse promesso un c**** avrebbe preso gli stessi voti: quelli degli incazzati con la politica che li ha sostentati fino a ieri e ora non lo fa più. E' un meccanismo basilare della mente umana: nei business a sottoscrizione la lamentela più grossa che si sente dai clienti è che le offerte sono solo per i nuovi. Tutti dimenticano di essere stati nuovi clienti e di aver avuto le stesse offerte...idem qui: dare qualcosa e poi toglierlo è infinitamente più grave che prometterlo e non darlo.

opinione tua rispettabilissima e legittima

facciamo che non ne sono sicuro, in particolare della prima parte in grassetto, eh...

PS: sardegna, una settimana circa prima del voto

http://www.castedduonline.it/battista-infiamma-iglesias-state-morendo-senza-lavoro-subito-reddito-cittadinanza/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
2 minuti fa, Pat bateman ha scritto:

PD e responsabilità insieme non si può leggere né sentire...

Doveva essere un partito di sx e invece di dare voce al popolo del lavoro, agli emarginati, a quelli che non arrivano a fine mese ha dato voce all’establishment ... tradito completamente l’elettorato. È giusto che sparisca e spariscano gli attori o almeno che gettino la maschera e dicano chiaramente di essere dei politici in pieno stile destra/casta 

Tutto vero. Ma perchè non vi preoccupate della responsabilità di chi avete votato? Io mi incazzerò con LeU se va al governo senza un accordo programmatico conveniente, tu incazzati con i 5 stelle se non troveranno un accordo per andare al governo sputtanando l'Italia per un mero calcolo di tattica politica. Qualcun altro si preoccuperà di incazzarsi con il PD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3528 messaggi

Poi mi alzerei, cagherei sulla scrivania, e me ne andrei in silenzio.

E' possibile fare tutto questo a Bologna? Magari non tutto, anche solo la cagata cosi su off-topic ci divertiamo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131863 messaggi
1 minuto fa, Alfa Centauri ha scritto:

Voi vi divertite, ma il PD rischi seriamente di estinguersi.

E se la scelta di Fonzie porterà alla rottura con la minoranza, ne vedremo delle belle.

e forse gli farà pure bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131863 messaggi
6 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Ma chi lo dice che non si può fare? E' un provvedimento che costa circa 16 miliardi il primo anno, e andrà a scalare in quelli successivi.

14 il secondo e cosi via. Al massimo potrebbe essere rivisto al ribasso, ma non credo di cosi tanto.

Il reddito di cittadinanza (non in questa forma) esiste già in altri Paesi. Ed è necessario anche in Italia.

Il reddito di inclusione introdotto dal PD è una misura completamente assistenzialistica e non basta minimamente, visto che copre solo alcune fasce.

Ma il reddito di cittadinanza avrebbe un altra funzione. Ovvero quello di creare posti di lavoro, e quindi avresti un ritorno anche in termini di crescita nel mercato del lavoro, con la ricollocazione di chi prende quei denari prima e poi si trova un lavoro. Ma per fare tutto questo devi prima riformare gli uffici di collocamento e le strutture comunali, ci vuole un annetto per preparare il terreno a mio avviso.

il vostro organo stampa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11323 messaggi

Ah, in campagna elettorale siete andati a dire "reddito di cittadinanza tra un anno?" Me lo sono perso.

ad onor del vero lo disse a porta porta in modo molto di sfuggita, quando c'era il super premio nobel dell'economica incalzato dai giornalisti, disse "non sono misure che domani andiamo al governo e il giorno dopo le facciamo, bisogna riformare i centri per l'impiego, sburocratizzare, snellire, e spostare le risorse da una misura all'altra, è un programma di governo di dura 5 anni non è che lo facciamo domattina" questa fu, poi in tutte le altre trasmissioni non ha mai dato il limite temporale sembrava appunto, il 4 marzo mi votate ed il 5 vi do il reddito, aggiugno che è vero che se uno si legge il programma elettorale c'è scritto che debbono prima fare delle riforme, ma siamo onesti quanti di quelli che li hanno votati hanno letto il loro programma e i tempi lunghi, che per me sotto a 3 anni non è possibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18277 messaggi

PD come Pompei, in rovina da secoli e continua a sbriciolarsi sefz

L'unica soluzione è mettersi a 90 gradi senza Renzi : si governa alle condizioni dei pentastellati facendo un'operazione simpatia, magari qualcuno torna pure a sinistra. Il ritorno alle urne significherebbe farsi spazzare via INSTANT.

Un unione di parte del PD a Salvini sarebbe l'addio definitivo, un tradimento di chi crede ancora in una certa sinistra. Quel PD che si allea diventa una DC qualunque, io non vedo altre soluzioni se non scendere a compromessi con un tubetto gigante di vaselina con i M5S.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3528 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Io ho sentito diversi esponenti della sinistra aprire al confronto col 5s. E in maniera molto netta.

L'unica apertura è di Emiliano. Sai quanti parlamentari ha? Zero.

Il segrettario ha detto No.

Il PdC ha detto No.

La nuova stella del csx .asd ha detto che nel caso se ne va.

Modificato da Zura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
1 minuto fa, Alfa Centauri ha scritto:

Voi vi divertite, ma il PD rischi seriamente di estinguersi.

E se la scelta di Fonzie porterà alla rottura con la minoranza, ne vedremo delle belle.

Dio lo voglia. Ma te lo dico nel tuo dialetto: "pienz e'ccorn toje" (per chi legge da fuori pomigliano: pensa alle tue corna). Il PD farà quello che vorrà fare il PD. Sono minoranza, non devono spiegazioni a nessuno. Voi avete vinto, e dovete dare conto se sputtanate l'italia per i vostri calcoletti di tattica da assessoruncoli di provincia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi
5 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Io ho sentito diversi esponenti della sinistra aprire al confronto col 5s. E in maniera molto netta.

Emiliano in effetti già ci governa con i 5s. .penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11323 messaggi
2 minuti fa, Ghost ha scritto:

Renzi2.jpg.0a1293b6b917ac6b2ad302a9b850fb6b.jpg

Na cosa del genere? sefz

ci voglio pure grillo però sefz da una parte e calenda dall' altra che ad un certo punto si alzino e cacciano giggino e renzi al grido "ora parlano i grandi" :haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
1 minuto fa, cabezon ha scritto:

ad onor del vero lo disse a porta porta in modo molto di sfuggita, quando c'era il super premio nobel dell'economica incalzato dai giornalisti, disse "non sono misure che domani andiamo al governo e il giorno dopo le facciamo, bisogna riformare i centri per l'impiego, sburocratizzare, snellire, e spostare le risorse da una misura all'altra, è un programma di governo di dura 5 anni non è che lo facciamo domattina" questa fu, poi in tutte le altre trasmissioni non ha mai dato il limite temporale sembrava appunto, il 4 marzo mi votate ed il 5 vi do il reddito, aggiugno che è vero che se uno si legge il programma elettorale c'è scritto che debbono prima fare delle riforme, ma siamo onesti quanti di quelli che li hanno votati hanno letto il loro programma e i tempi lunghi, che per me sotto a 3 anni non è possibile?

Vabbè stica, io sono pure pronto ad aspettare, basta che giggino vada in TV a dirlo chiaramente a tutti che avevano capito male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131863 messaggi
8 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

e per inciso, io non ho assolutamente nulla in contrario a che lo facciano, tanto che come ho scritto farò fare subito domanda a mia moglie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131863 messaggi
3 minuti fa, cabezon ha scritto:

aaah, tipo feroce quando parla di calciomercato mh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...