Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

• Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31

Recommended Posts

65432 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

Molto superficiale come osservazione...

Diciamo sintetica...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
1 minuto fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Spread a 233 .asd 

Crescerà ancora, a meno di un miracolo in parlamento per cottarelli. Però strani sti tedeschi, hanno ottenuto quello che volevano e ancora continuano? mh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27204 messaggi
14 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

posteresti l'articolo che non sono abbonata? grazie!

purtroppo anche io ho esaurito gli articoli che è possibile leggere gratuitamente.

Però ne ho trovato uno simile:

https://www.msn.com/it-it/notizie/other/di-maio-si-arrende-“salvini-ci-ha-usato-per-tornare-al-voto”/ar-AAxUK1V

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65432 messaggi
4 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Spread a 233 .asd 

Bene, comprare ora btp 2067 a 85 con rendimento 2,8% lordo (sperando in Cottarelli .asd)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20644 messaggi

Per tutti e per me in primis.

Leggere la Costituzione della Repubblica italiana con attenzione.

Impadronirsi dei rudimenti dei concetti di costituzione formale, materiale e vivente.

Farsi una prima idea del significato e della portata di ogni istituto in relazione al dettato e alla concreta applicazione nelle varie fasi storiche della Repubblica.

Confrontare la propria posizione con le altre (magari di esperti costituzionalisti) soprattutto se diverse dalla nostra.

Giungere ad una sintesi mettendo sempre in conto che la nostra posizione potrebbe comunque prestare il fianco ad errori interpretativi.

Evitare posizioni monolitiche giusto per non dover poi scoprire di avere espresso concetti non particolarmente brillanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65432 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

No no... "superficiale" è più corretto. .asd

Non ti sfiora nemmeno il dubbio che chi ha votato contro la riforma costituzionale lo abbia fatto semplicemente perché in disaccordo con le proposte di riforma pur avendo comunque volontà di modificare la Costituzione?

Invece passa il messaggio, "superficiale" appunto, che a chi ha votato contro la riforma Renzi-Boschi piacesse la Costituzione così com'è...

No, tutti quelli che conosco hanno votato No perché era una "riforma di Renzi" nemmeno hanno letto le modifiche...ma sicuramente saro' stato sfortunato io nella mia  statistica...asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
1 minuto fa, Raistlin1967 ha scritto:

Si si ma non è il primo commento che leggo su questa cosa di ammazzarlo come il fratello

Diciamo che è un trend da ieri sera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3310 messaggi
3 minutes ago, Ilcampodice36 said:

Io me ne accorgerò poco, e nel caso me ne torno a lavorare all’estero. 

Per il resto mi fa piacere vedere che per le nostre forze dell’ordine la costituzione siano cazzate. Qualche volta il dubbio lo avevo avuto 

Poco coerente (come al solito) .... fino a qualche settimana fá che non si riusciva a formare un Governo, la menavi, su questo stesso forum, che i 5S erano da incolpare per l’aumento dell’IVA, perché ‘non sono in grado di blablabla”...

....adesso invece, “non te ne accorgi “ mh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131589 messaggi
2 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

"ho provato a scrivergli dal sito del Quirinale ma, stranamente, non funziona" mh 

i grandi poteri contro il popolo, anche attraverso il web mh 

vergogna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65432 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

Se vabbeh..

Mi ricordano molto le famose statistiche su Allegri! .asd

Boh...che ne so', l'ha detto Dibba di ascoltare la gente al bar....boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi
10 minuti fa, Ilcampodice36 ha scritto:

Crescerà ancora, a meno di un miracolo in parlamento per cottarelli. Però strani sti tedeschi, hanno ottenuto quello che volevano e ancora continuano? mh 

In effetti sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8168 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

"ho provato a scrivergli dal sito del Quirinale ma, stranamente, non funziona" mh 

i grandi poteri contro il popolo, anche attraverso il web mh 

vergogna

le scie chimiche :sisi:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37732 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

Molto furbo soprattutto scrivere 'ste cose su FB con nome e cognome! .asd

La postale ti prende anche se ti firmi Julesmh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi

Governo, la squadra di Cottarelli: nel totoministri Severino, Cantone, Tronca e Pajno

Repubblica.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27204 messaggi
11 minuti fa, Raf15 ha scritto:

purtroppo anche io ho esaurito gli articoli che è possibile leggere gratuitamente.

Però ne ho trovato uno simile:

https://www.msn.com/it-it/notizie/other/di-maio-si-arrende-“salvini-ci-ha-usato-per-tornare-al-voto”/ar-AAxUK1V

cito:

"Eppure Di Maio aveva provato in tutti i modi a non arrivare fin qui. Proprio per evitare il voto, ma anche uno scontro istituzionale senza precedenti con l’uomo che per mesi aveva lodato, arrivando addirittura a paragonarlo «a un nonno». Ha controproposto, di sponda con il Colle, il nome del leghista Giancarlo Giorgetti per l’Economia. Di fronte al rifiuto di Salvini si è detto favorevole allo spacchettamento del dicastero in Tesoro e Finanze, per affiancare a Savona un nome di mediazione. E infine: lo staff della comunicazione, d’accordo con il premier incaricato Giuseppe Conte, fino a sabato sera ha provato a convincere il professor Savona a rilasciare un’intervista a un quotidiano (prima avevano proposto il Financial Times) per tranquillizzare l’Europa. Doveva suonare come un’abiura delle sue tesi. L’economista ha rifiutato: «Ho 82 anni, perché dovrei cambiare le mie idee per una poltrona?». Ma ha comunque fatto una nota dove ha concesso il rispetto per i Trattati e il riferimento al contratto M5S-Lega dove non si parla di uscita dall’euro. Peccato che l’abbia pubblicata su un sito critico verso la moneta unica.

A quel punto, crollato tutto, Di Maio ha ingranato la marcia più aggressiva. Per recuperare Salvini lo ha superato nei toni arrivando a proporre l’impeachment. Non solo: ha evocato, come già in passato, manifestazioni di piazza. «Reazioni nella popolazione» che dice di voler scongiurare con la «parlamentarizzazione» della crisi istituzionale. Dibattere d’impeachment serve a anche a prendere tempo per ricalibrare la sfida cui il M5S non era pronto. Ma Di Maio rischia di trovarsi solo in questa battaglia. Perché Salvini ha già sposato la posizione di Berlusconi contro la messa in stato d’accusa del presidente. E Beppe Grillo ha twittato un enigmatico «shhh» accompagnato dal trailer di A quiet place, un horror dove è il silenzio a salvare i protagonisti. Si vedrà se davvero Alessandro Di Battista tornerà dagli States per ricandidarsi in caso di voto anticipato. Intanto ieri era sul palco con Di Maio a Fiumicino, dove si vota: «Mattarella aveva un piano» urla il mattatore e il capo politico deve annuire. Mai avrebbe assecondato queste parole fino a qualche giorno fa. Il leader ha avuto la garanzia che sarà ancora lui il candidato premier, ma non si sente tranquillo. E deve subito cercare una piazza per rispondere all’eterna piazza di Salvini. "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92786 messaggi
1 ora fa, Jules ha scritto:

La domanda spontanea è: ma perché si sceglie ciò di cui ha fiducia sempre e solo il PD? .asd

Magari perché invece di proporre STRONZATE IRREALIZZABILI anche coi soldi del monopoli si parla di cose concrete come scongiurare l'iva al 25%?

Ma magari sbaglio io eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8168 messaggi
5 minuti fa, Aut ha scritto:

Si si ma non è il primo commento che leggo su questa cosa di ammazzarlo come il fratello

Diciamo che è un trend da ieri sera 

3 minuti fa, Jules ha scritto:

Molto furbo soprattutto scrivere 'ste cose su FB con nome e cognome! .asd

da un lato penso che l'arrivo dei social abbia dato la possibilità a qualunque co*****e in giro di scrivere qualunque cazzata che gli passi per la testa, cosa di cui non si sentiva assolutamente il bisogno.

dall'altro almeno questa gente si prende la responsabilità di quello che dice e, spero, ne paga le conseguenze.

non sei più un volto anonimo nella folla col forcone in mano bello mio. che tiri la pietra e poi ti nascondi. c'hai nome e cognome e mo' so c***i tua.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65432 messaggi

.asd

33729366_1551112988349637_4958597222779322368_o.png.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20383 messaggi
12 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

è il popolo sovrano, bellezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131589 messaggi
4 minuti fa, Il Messaggero ha scritto:

La postale ti prende soprattutto se ti firmi Julesmh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
1 minuto fa, Akhenaton ha scritto:

è il popolo sovrano, bellezza

I social ormai sono una giungla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27204 messaggi
40 minuti fa, elFuser ha scritto:

Cazzata?ahahahaa

io non mi sentirei di dare lezioni sulla costituzione ad un giudice della corte costituzionale, poi ognuno è libero di fare come ritiene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi

RussiaLega.jpg.378511a060400ea74b03715d3a25b897.jpg

.uhps

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...