Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

• Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31

Recommended Posts

29394 messaggi
31 minuti fa, elFuser ha scritto:

seee, qua dentro ci sono intellettuali con la erre nobile esperti in qualsiasi cosa , pontificano su tutto e giudicano, giudicano,giudicano dall'alto di non si sa quale investitura divina

se non ti allinei al pensiero sei un co*****e analfabeta che vuole affamare il popolo

però se lo fai notare è shock  totale, arresti, limitazioni del suffragio universale,frustate,crocifissioni e penitenza con il santino di Gentiloni .asd

No, ma se voti gli alleati della lega e difendi la scelta di allearti con loro sei un leghista, con in più il chiagnefottismo tipico delle nostre parti. Siete la lega sud, e nessun ammontare di vittimismo cambierà questo fatto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8176 messaggi
Adesso, zlataniere ha scritto:

Comunque ormai è finita, qualsiasi cosa accada.

Per fare un paragone, è come se fossero entrati nel CdA Juventus quei tifosi che chiedono l'esonero di Allegri dopo due pareggi, o di vendere un giocatore dopo un passaggio sbagliato.

Le cose quindi sono due:

o per il bene dell'Italia non li si lascia MAI governare;

oppure li si lascia fallire miseramente, ma ad affondare non sarebbero soltanto loro.

Delle due, l'una.

guarda, sono fortemente tentato dal desiderio di vederli veramente al governo. da soli, o con chi caxxo vogliono loro. li voglio vedere sbattersi in quella palude che è l'Italia di oggi, li voglio vedere fuori dall'europa e fuori dall'euro con le lire di carta in mano e un chilo di pane che costa 40.000 lire come ai tempi della germania di weimar.

se non fosse che il loro fallimento significherebbe noi poveri mortali a far la fila ai bancomat per ritirare tutto il possibile prima che venga bruciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2765 messaggi
13 minutes ago, Raistlin1967 said:

resta all'estero, senti a me. anzi, non è che ti serve un autista, un portinaio, qualsiasi cosa...asd

E lo so...sinceramente Londra mi ha stancato e recentemente ho iniziato a guardare il mercato del lavoro in Italia...mi piacerebbe tornare ma davvero sembra una situazione irrisolvibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92875 messaggi
4 minuti fa, elFuser ha scritto:

Finalmente un commento lucido

C'è solo un problema: se tu vuoi puii anche suicidarti, ma non hai nessun diritto di trascinare con te un paese intero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28125 messaggi
14 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

Il problema è che mattarella ha fatto un discorso politico

e lo ha fatto deliberatamente

non ha detto semplicemente che è stato rigettato un nome ma era altrettanto propenso ad accettare chiunque altro tra i gialloverdi

e lo ha fatto per rassicurare mercati ed alleati già allarmati, questo è un dato di fatto. Ma così facendo passi anche il messaggio: proponi quel che ti pare anche di bruciare i nekkri ma l'austerity col c**** che la tocchi senza che mi opponga.

Il nodo è nel fatto che da un lato è vero, se vanno su le politiche di salvini e dimaio sicuramente ci ribaltano (con speculazioni aka "ricatto") nell'immediato e con molta probabilità sprofondiamo anche nel lungo perchè sono politiche che non reggono; ma dall'altro lato non esiste UNA sola politica economica, e il paese ha pure il diritto a provare altre strade (e magari schiantarsi contro un muro) senza che siano gli altri a decidere cosa è meglio per te. E da questo nodo non se ne esce eh

detto questo la politica italiana sotto influenze straniere c'è sempre stata quindi nessuna novità sotto il sole se non che prima il popolo ne era rassicurato 

Non è l'austerity il problema. Siamo ULTRAINDEBITATI. Mi pare che abbiano tutti scoperto l'acqua calda in questi giorni quando meravigliati dicono che siamo un paese a sovranità limitata. E' come se ogni singolo oggetto dentro casa tua lo avessi comprato in prestito: praticamente lo usi tu, tecnicamente fin quando non finisci di pagarlo di chi è?

Altra cosa: mettiamo che tuo cugino, indebitato fino al collo con te, e fino al collo intendo che ti deve più di quanto non guadagni in un anno, venga e ti dica: "Guarda, non so se te li ridò, e SE lo faccio ti ridò tutto in Rupie Mauriziane. Che ne pensi?"

Mattarella doveva dir sì alla situazione di cui sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
16 minuti fa, guidorossifuck ha scritto:

Raga io purtroppo vivendo all'estero riesco a seguire le vicende solo sui siti online. La situazione mi preoccupa un po'...leggo di questa opzione Cottarelli ora...ma voi credete che riuscirà mai ad avere la fiducia? Sembra che M5S e Lega siano palesemente contro. 

No. Semplice e pulito. Ma se è furbo fa un programma in un punto solo, per evitare le clausole di salvaguardia. Vediamo quanti ringrazieranno lega nord e lega sud con il 25% di iva perché non sono stati in grado di trovare una soluzione, e se anche lo facessero, almeno la soddisfazione di vederli raccogliere quanto seminato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20491 messaggi
1 minuto fa, Manzio ha scritto:

quindi saltano beatamente le millemila regioni che avevano preso come coalizione :261:

Ni. Il problema è stato la nomina di un ministro che ha chiaramente detto di volere uscire dall'euro in maniera improvvisa, quando nessuno dei due partiti di maggioranza ha chiaramente espresso questa ipotesi in campagna elettorale...Insomma voleva perlomeno una discussione sul merito, in maniera tale che questa eventuale opzione fosse studiata e valutata. Se avesse voluto bloccare le politiche economiche del magnifico duo non avrebbe neppure dato l'incarico a Conte.  

dando per buona questa ricostruzione (quindi non bocciatura toutcourt di una linea politica critica rispetto all'europa ma presa di distanza rispetto a certe modalità ritenute pericolose per la nazione), dobbiamo dare per buono anche il fatto che mattarella  avrebbe davvero accettato qualsiasi altro ministro proposto? Se è così: a) questo avrebbe secondo lui rassicurato i mercati e sarebbe bastato come argine? avrebbe impedito ai gialloverdi di fare comunque le stesse identiche cose una volta al governo, o semplicemente a quel punto lui come pdr non avrebbe avuto+ nessun appiglio per dirgli no e si giocava l'ultima carta disponibile?  E il magico duo riproponendo savona  pur avendo la possibilità di fare altri nomi ha pensato di forzare la mano o ha colto (da parte di salvini secondo me sì, da parte dei 5 stelle non lo so) la palla al balzo per riandare ad elezioni e tornare forse rafforzati, ma con tutti i rischi che ne conseguono in termini soprattutto di vantaggio reciproco (il cdx cresce, i 5 stelle erano già alti non so quanto cresceranno in proporzione) ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2765 messaggi
14 minutes ago, AndreaTek said:

Avendo M5S e Lega la maggioranza sarà difficile avere un governo proposto dal PdR. Solo se ci saranno defezioni all'interno dei due partiti.

Ma ciò vorrebbe dire che sia PD che FI hanno ancora voce in capitolo.

Quello che pensavo anche io...a me sembra un tentativo inutile dato che entrambi i partiti sono anti Mattarella ormai. Qui si rischia uno stallo politico mai visto prima con conseguenze economiche davvero pericolose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
1 minuto fa, zlataniere ha scritto:

Altra cosa: mettiamo che tuo cugino, indebitato fino al collo con te, e fino al collo intendo che ti deve più di quanto non guadagni in un anno, venga e ti dica: "Guarda, non so se te li ridò, e SE lo faccio ti ridò tutto in Rupie Mauriziane. E comunque sto facendo un piano per intestare tutte le proprietà a un prestanome. Che ne pensi? Mi dai altri soldi?"

This (modificata)

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8176 messaggi
Adesso, guidorossifuck ha scritto:

E lo so...sinceramente Londra mi ha stancato e recentemente ho iniziato a guardare il mercato del lavoro in Italia...mi piacerebbe tornare ma davvero sembra una situazione irrisolvibile.

sei a londra? veramente non scherzo, vieni qui al posto mio .. .asd io almeno mi riavvicino a mio figlio che vive li con la madre da 7 anni.

te vieni a fare il precario qui all'ASL (a 50 anni suonati) io salgo su a fare quello che fai tu (qualsiasi cosa sia, anche il cassiere dello starbucks di canary wharf .asd)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Che Mattarella fosse contro il governo 5stelle-lega è una gran cazzata altrimenti non avrebbe nemmeno dato mandato a Conte giorni fa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
19 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

Il problema è che mattarella ha fatto un discorso politico

e lo ha fatto deliberatamente

non ha detto semplicemente che è stato rigettato un nome ma era altrettanto propenso ad accettare chiunque altro tra i gialloverdi

e lo ha fatto per rassicurare mercati ed alleati già allarmati, questo è un dato di fatto. Ma così facendo passi anche il messaggio: proponi quel che ti pare anche di bruciare i nekkri ma l'austerity col c**** che la tocchi senza che mi opponga.

Il nodo è nel fatto che da un lato è vero, se vanno su le politiche di salvini e dimaio sicuramente ci ribaltano (con speculazioni aka "ricatto") nell'immediato e con molta probabilità sprofondiamo anche nel lungo perchè sono politiche che non reggono; ma dall'altro lato non esiste UNA sola politica economica, e il paese ha pure il diritto a provare altre strade (e magari schiantarsi contro un muro) senza che siano gli altri a decidere cosa è meglio per te. E da questo nodo non se ne esce eh

detto questo la politica italiana sotto influenze straniere c'è sempre stata quindi nessuna novità sotto il sole se non che prima il popolo ne era rassicurato 

Il fatto è che essendo in Europa non puoi singolarmente fare la politica economica che ti pare. Lo puoi fare uscendo. Rimanendo puoi cambiare le cose dall'interno, ma per farlo hai bisogno di convicere altri partner europei.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20491 messaggi
3 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Non è l'austerity il problema. Siamo ULTRAINDEBITATI. Mi pare che abbiano tutti scoperto l'acqua calda in questi giorni quando meravigliati dicono che siamo un paese a sovranità limitata. E' come se ogni singolo oggetto dentro casa tua lo avessi comprato in prestito: praticamente lo usi tu, tecnicamente fin quando non finisci di pagarlo di chi è?

Altra cosa: mettiamo che tuo cugino, indebitato fino al collo con te, e fino al collo intendo che ti deve più di quanto non guadagni in un anno, venga e ti dica: "Guarda, non so se te li ridò, e SE lo faccio ti ridò tutto in Rupie Mauriziane. Che ne pensi?"

Mattarella doveva dir sì alla situazione di cui sopra.

ma io lo so, ma questa è la proposta gialloverde anche senza savona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28125 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Il fatto è che essendo in Europa non puoi singolarmente fare la politica economica che ti pare. Lo puoi fare uscendo. Rimanendo puoi cambiare le cose dall'interno, ma per farlo hai bisogno di convicere altri partner europei.

Aggiungo, in questo momento storico non c'è NULLA di meglio che far parte del MEC. Ci sono paesi che fanno carte false per entrarvi. La stessa UK non uscirà mai ed è pronta a pagare decine di MILIARDI di GBP pur di rimanervi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92875 messaggi
5 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Non è l'austerity il problema. Siamo ULTRAINDEBITATI.

Mi pare che questo concetto non sia ancora ben chiaro alla popolazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Che Mattarella fosse contro il governo 5stelle-lega è una gran cazzata altrimenti non avrebbe nemmeno dato mandato a Conte giorni fa 

Infatti. Semplicemente ha capito che da soli questi avrebbero fatto solo danni e ha cercato di mitigare alcune scelte per non portare il paese allo sfascio. Solo che non capisco la mossa Cottarelli. Cosa potrà mai fare senza fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28125 messaggi
1 minuto fa, Akhenaton ha scritto:

ma io lo so, ma questa è la proposta gialloverde anche senza savona

E allora mi sa che hanno sbagliato paese, momento storico, e istituzioni.

Provino a fare un golpe se hanno mezzi, apparati, e uomini. Sennò entrano e si sta alle regole del gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20491 messaggi
7 minuti fa, guidorossifuck ha scritto:

ma dove vai, sei matto? anzi, ti serve un lavapiatti che ti raggiungo?

anche se in effetti potrei pure rimanere in italia, il bello di essere disoccupati e senza una lira è che quando i bancomat sputeranno ticket restaurant con la faccia di casaleggio io non avrò perso niente comunque :sisi:.rulez 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92875 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Solo che non capisco la mossa Cottarelli. Cosa potrà mai fare senza fiducia.

Tipo evitare che l'iva vada al 25% domattina? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
547 messaggi

L a costituzione attuale è a  tratti  obsoleta e andrebbe  riscritta  in certe parti! Per  esempio, vi stupireste se mettessero il bollo sulle carrozze!? CERTO  che si! CMQ Mattarella riceve  un pluricondannato come berlusconi, e si impunta  per uno  come savona  che voleva semplicemente  togliere l italia dalla schiavitu europea  ! PERCHE l  europa cosi come è, ci prende  davvero in giro! Ed è da rivedere su certi aspetti  , e non da uscirne!Savona non voleva farci uscire dall europa!MI resta il dubbio su salvini!!  Ma non è che gli fa comodo anche   a lui andare a rivotare, dato che il suo partito è in netta crescita!!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

Infatti gli italiani scontano il non volersi informare. Andrebbe spiegato per fare il primo esempio che se andassimo fuori dall'euro si può iniziare a dire ciao alle pensioni e anche per es. ad ospedali funzionanti. C'è da dire però che pure l'Europa deve darsi una mossa. Non si può continuare con questo andazzo che sta portando il continente ad un clima da anni venti del 900.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Infatti. Semplicemente ha capito che da soli questi avrebbero fatto solo danni e ha cercato di mitigare alcune scelte per non portare il paese allo sfascio. Solo che non capisco la mossa Cottarelli. Cosa potrà mai fare senza fiducia.

Salvini ha colto la palla in balzo fissandosi su Savona consapevole che il Berlusca tornato su piazza da questa situazione può trovarne giovamento specie con una coalizione con la Lega che sta aumentando i suoi consensi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Stamattina tutti costituzionalisti sui social .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20491 messaggi
1 minuto fa, zlataniere ha scritto:

E allora mi sa che hanno sbagliato paese, momento storico, e istituzioni.

Provino a fare un golpe se hanno mezzi, apparati, e uomini. Sennò entrano e si sta alle regole del gioco.

non li provocare, dibba ha arginato la rabbia popolare fino ad oggi (cit di ieri sera) .the

Io spero che la corda di spezzi sul serio e proponga a' guera,  darebbero finalmente seguito ai motti fascisti che buttano lì (scientemente) ogni due tre post per vedere come risponde lagggente.  Potrebbero provarci in estate che non ci sono i mondiali di calcio di mezzo, anche se fa caldo quindi non so se mi va di uscire in strada .penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20491 messaggi
6 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

sì ma si sono indebitati i politici e gli affaristi, IO non ho prestato niente a nessuno quindi di che parli? mh:sisi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...