Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

• Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31

Recommended Posts

Ospite
0 messaggi
Inviato (modificato)

Bene direi che a questo punto sia ufficiale la soluzione del ritorno al voto

Le mie fonti a Roma si sono dimostrate attendibili, come scrissi anche qua me l’avevano confermato già un mese fa 

che scenari si aprono adesso?

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21423 messaggi
Le mie fonti a Roma si sono dimostrate attendibili, come scrissi anche qua me l’avevano confermato già un mese fa 

Tu sei ottimista
Vedi un futuro

Non si può neanche usare il detto
È tutto un magna magna
Non è rimasto più nulla

Fortunatamente quando si vivono i fatti non ci rendiamo conto della gravità dei momenti e quindi possiamo anche immaginare vie di uscita che non esistono in pratica

Inviato in territorio nemico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4678 messaggi

mi pare impossibile, ieri una conoscente che lavora per la "casaleggio associati"

m ha detto che le cose si stanno mettendo nel verso giusto.

uno dei due forni si aprira' per un governo.

mah..penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65281 messaggi
26 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

No, ma un paese a cui letteralmente l’ultima cosa che copierei è il sistema politico. Forse pure la pena di morte la copierei prima. Parliamo di un posto dove si può fermare una legge se si trova uno capace di stare in piedi abbastanza a lungo

Mah..non conosco nel dettaglio il funzionamento dell'apparato di governo americano, ma così ad occhio e croce direi che ha permesso in certo sviluppo del loro Paese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27202 messaggi
34 minuti fa, Aut ha scritto:

sei il crocop della politica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
3 minuti fa, Raf15 ha scritto:

sei il crocop della politica?

Da qualche parte dovrò pure gurare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29528 messaggi
12 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Il premio di maggioranza favorisce la governabilità, ovviamente, ma crea una situazione che poi non è più rappresentativa di quello che hanno chiesto i cittadini. 

Non può una forza politica che rappresenta solo per un terzo il paese decidere poi per tutti.

E allora in questa situazione non avrai mai un governo a meno che due forze contrapposte si alleino. Il miglior governo sarebbe stato centrodestra+centrosinistra. Alla tedesca. Salvini avrebbe fatto da pungolo a Forza Italia e PD che d'altro canto avrebbero decantato certe idee leghiste. Il Governo perfetto. Peccato che a nessuno interessi più governare, ma fare solo circo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7133 messaggi
26 minuti fa, la joya ha scritto:

mi pare impossibile, ieri una conoscente che lavora per la "casaleggio associati"

m ha detto che le cose si stanno mettendo nel verso giusto.

uno dei due forni si aprira' per un governo.

mah..penso

ergo salvini.

.penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29528 messaggi
43 minuti fa, Aut ha scritto:

Il ritorno al voto non ha senso. Prima bisognerebbe fare un governo istituzionale che rimetta mano alla legge elettorale e approvi a fine anno la finanziaria. Questo si farebbe in un paese normale. Anzi in un paese normale si sarebbe già fatto un governo. Andare al voto così non ha senso. A meno che Salvini corra da solo e stipuli un patto pre elettorale di alleanza con i 5 stelle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

B95A2E29-DAD8-4D55-B69A-6D04DDFC046E.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4678 messaggi
9 minuti fa, Manzio ha scritto:

ergo salvini.

.penso

nn lo so, nn si e'  sbilanciata.

ergo anch io su salvini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35060 messaggi
15 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

E allora in questa situazione non avrai mai un governo a meno che due forze contrapposte si alleino. Il miglior governo sarebbe stato centrodestra+centrosinistra. Alla tedesca. Salvini avrebbe fatto da pungolo a Forza Italia e PD che d'altro canto avrebbero decantato certe idee leghiste. Il Governo perfetto. Peccato che a nessuno interessi più governare, ma fare solo circo.

il progetto era quello, come si evince del resto anche dalla stessa legge elettorale scelta

purtroppo Forza Italia e Pd sono crollati e Salvini, se resta coerente con la sua linea, non farà mai nulla con il Pd (stessa posizione del m5s con Berlusconi, ma in quel caso sono idioti senza senso dello stato..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32425 messaggi
59 minuti fa, Aut ha scritto:

Secondo me prima si prova con il Gentilhoney II

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7133 messaggi
6 minuti fa, la joya ha scritto:

nn lo so, nn si e'  sbilanciata.

ergo anch io su salvini.

Un'intesa con il PD per loro sarebbe abbastanza dannosa imho

curioso di vedere cosa succederà lunedì comunque sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
2 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

.oo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
46 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Mah..non conosco nel dettaglio il funzionamento dell'apparato di governo americano, ma così ad occhio e croce direi che ha permesso in certo sviluppo del loro Paese 

Io direi che avere un intero continente, una posizione geografica privilegiata e a seguito di ciò l’esercito più potente e la moneta di scambio gli sia bastato .asd 

negli ultimi 50 anni hanno avuto 18 government shutdown (che significa che si ferma praticamente tutta la macchina pubblica a parte i militari, per info https://it.m.wikipedia.org/wiki/Blocco_delle_attività_amministrative_negli_Stati_Uniti_d'America) e 7 presidenti che avevano almeno una camera contro. Da noi non sarebbe nemmeno possibile (e il nostro sistema fa a sua volta cagare, eh .asd )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29528 messaggi
11 minuti fa, elFuser ha scritto:

il progetto era quello, come si evince del resto anche dalla stessa legge elettorale scelta

purtroppo Forza Italia e Pd sono crollati e Salvini, se resta coerente con la sua linea, non farà mai nulla con il Pd (stessa posizione del m5s con Berlusconi, ma in quel caso sono idioti senza senso dello stato..)

Per me le tre forze si equivalgono. Certo è che se non pensi allo Stato, ma solo ai tuoi capricci non si farà mai nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi
17 minuti fa, elFuser ha scritto:

Se ti rifai alla legge elettorale per suffragare quello che solo nella mente dei grillini risulta evidente, forse ti dovresti ripassare qualche passaggio parlamentare sull'iter d'approvazione della legge elettorale.

Se ti va, ovvio. Magari ci spieghi pure come mai i 5s hanno votato contro alla prima stesura della legge presentata da pd e lega ... contro, esattamente come FI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11029 messaggi

Si vuole andare ad elezioni, sì ma magari intanto pagatemi l'incarico da scrutatore del 4 marzo, va....asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi
Adesso, Ale29 ha scritto:

Si vuole andare ad elezioni, sì ma magari intanto pagatemi l'incarico da scrutatore del 4 marzo, va....asd

Faranno tutto un conto. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65281 messaggi
12 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

Io direi che avere un intero continente, una posizione geografica privilegiata e a seguito di ciò l’esercito più potente e la moneta di scambio gli sia bastato .asd 

negli ultimi 50 anni hanno avuto 18 government shutdown (che significa che si ferma praticamente tutta la macchina pubblica a parte i militari, per info https://it.m.wikipedia.org/wiki/Blocco_delle_attività_amministrative_negli_Stati_Uniti_d'America) e 7 presidenti che avevano almeno una camera contro. Da noi non sarebbe nemmeno possibile (e il nostro sistema fa a sua volta ca**re, eh .asd )

Vabbè dai lo shutdown è "'na strunzata" .asd

E comunque, facendo le debite proporzioni, anche noi abbiamo una posizione geografica "privilegiata" nel mediterraneo, tant'è che 2000 anni fà dominavamo il mondo (allora conosciuto) e ora invece facciamo ca**re .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107191 messaggi
Inviato (modificato)
50 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Questa è appunto una situazione di ingovernabilità, nata da premesse collocate ben oltre prima del voto. Non puoi far la guerra ideologica ai tuoi avversari e poi chiedergli in un secondo momento "alleamose" (ragionamento che vale per tutte e tre le forze) . 

Quando viene meno la situazione dei soli due schieramenti contrapposti non si possono più usare le logiche della contrapposizione. Serve una politica di collaborazione.

Non conosco la situazione politica degli altri paesi, qui mi aiuterà chi "sta imparato",  ma bisognerebbe prendere come riferimento i modelli di quelli in cui non c'è solo il rosso e il nero. Forse la Svizzera, ad esempio. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11029 messaggi
1 minuto fa, Ghost ha scritto:

Faranno tutto un conto. sefz

Quindi se non mi richiamano perdo l'uno e l'altro? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65281 messaggi
32 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Un nuovo "Patto Gentiloni" dopo 100 anni.....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi
2 minuti fa, Ale29 ha scritto:

Quindi se non mi richiamano perdo l'uno e l'altro? sefz

No, faranno tutto un conto con le successive per le quali sarai richiamato. Mica detto siano le prossime! sefz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...