Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

    • Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31


Recommended Posts

Ospite
Joined: 02-Jan-2025
0 messaggi
1 ora fa, Avvocato (34) ha scritto:

Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano del 25 marzo 2018) – Venerdì sera, mentre Di Maio e Salvini tumulavano la salma del Caimano che ha 5 anni più della somma delle loro età, ero al teatro Flaiano di Roma, a 50 metri esatti da Palazzo Grazioli, il luogo delle esequie. C’era Insomnia, lo spettacolo di Beppe Grillo, che sta per compierne 70, ma ha un’energia e una curiosità che fanno sentire vecchi anche i bambini. Lo show dovrebbe durare un’ora e mezza: va avanti per due e mezza. Poi prosegue per altre tre a tavola, alla cena con un po’ di amici nelle segrete del teatro, dove un tempo facevano notte Flaiano, Fellini e altri geni. Grillo sa dei tanti giornalisti in sala (quelli del “lui ha detto che quello avrebbe detto”) pronti a carpire una frase, un sospiro, un’increspatura della barba sulle trattative per i presidenti delle Camere. E li delude: “Ho un repertorio della Madonna su queste cose, ma non voglio imbarazzare il Movimento: però, appena fanno questi c**** di presidenti, mi scateno!”. Due sole battute non riesce proprio a trattenerle. Una su Renzi: “L’ebete mi sono bastati 30 secondi in streaming per inquadrarlo, ma come avete fatto a prenderlo sul serio per quattro anni?”. E una su B.: “Ora lo psiconano vuole incontrarci, vorrà capire se nel Movimento c’è fica. Ma le nostre sono donne diverse dalle sue, forse non la danno neanche ai mariti. E hanno appena cominciato a depilarsi”.

Pochi secondi in due ore e mezza di spettacolo torrenziale, quasi tutto dedicato alle nuove tecnologie e ai cambiamenti del pianeta. Al futuro federalismo basato sulle grandi città. Alle migrazioni che “vanno gestite e non ostacolate coi muri”. Ai big data, ai bitcoin, alle nuove catene umane web a prova di hacker (blockchain). All’intelligenza artificiale. Al reddito di cittadinanza come antipasto del reddito universale, “per trasformare i milioni di esclusi invisibili in individui protagonisti”. Ad altre cose che più “di sinistra” non si può e che nessun leader di sinistra dice mai (almeno in Italia). All’ultima risata di Dario Fo intubato e incosciente nel letto di ospedale: “Mulinava braccia e mani per dipingere in aria i suoi sogni e io gli sussurrai all’orecchio: ‘Ma i quadri che mi hai regalato, ora che te ne vai, valgono di più?’”. Al nuovo blog sganciato da quello dei 5Stelle. Al prossimo viaggio in Norvegia sulle tracce degli orsi bianchi che “si estinguono perchè non trovano più pesci, digiunano e diventano gialli, così pure le foche li sgamano da lontano e non si fanno mangiare manco loro”. Riecco, in un teatrino di 150 posti, l’artista-utopista che la politica aveva rubato al pubblico: “Una volta riempivo i palasport, ora riparto dai cabaret”.

Anche se sapesse che i suoi si stanno accordando su Maria Elisabetta Casellati Alberti Serbelloni Mazzanti Viendalmare, cioè l’avvocato Ghedini con parrucca e gonna, quella che da sottosegretaria fece assumere la figlia al ministero, che strillava al golpe ogni volta che processavano il Caimano, che riusciva a restare seria su Ruby nipote di Mubarak, Grillo non farebbe un plissè. Un po’ perchè condivide la svolta governista: “Da bambino, per stare sicura, mia mamma mi affidava al nostro vicino di casa, Donato Bilancia: lo capite perchè non mi fa paura niente e nessuno?”. Un po’ perchè si è felicemente liberato dell’uniforme, anzi della camicia di forza di “capo politico” (“ho abdicato, poi non più, poi di nuovo…”) che l’ha costretto per anni a mordersi la lingua appena gli usciva una battuta (“io che per una battuta sarei disposto a morire, appena ne facevo una ricevevo le proteste del tal meetup, del tal candidato”). Meglio il “garante” a debita distanza: “Di Maio l’ho conosciuto dieci anni fa in un bar di Pomigliano, ero con Alex Zanotelli in tour per le discariche col megafono, Luigi era lì con altri quattro ragazzi uguali a lui: cinque Di Maio col sopracciglio unico, i capelli neri, la pelle scura, sembravano tutti immigrati. Ora sono bravissimi a fare le cose che devono fare, ma che io non potrei mai fare. In questa fase, per il Movimento, io sono un pericolo pubblico”.

Incapace di parlare coi politici per tentare alleanze (“Stiamo andando al governo… ma io scherzavo!”), preferisce dialogare sul palco con gli amici neurologo e ingegnere. E raccontare dei top manager Toyota e dei diplomatici cinesi che vogliono incontrarlo e, prevenuti per quel che si scrive di lui, “si stupiscono perchè non monto subito sul tavolo e non li mando a*******o, anzi parlo persino in italiano e ho letto qualche libro”. Fermo restando che “la parolaccia è sempre meno volgare dell’orecchio che la ascolta”, perchè “è più volgare un buongiorno detto da uno str**** che un V********O detto da un amico. E comunque il Movimento è nato da un urlo, non da una parolaccia”. Invece il Grillo “politico” nacque un po’ grazie a Craxi: “Poteva distruggermi con una controbattuta, e invece chiese alla Rai di cacciarmi per una gag sul suo viaggio in Cina”. E un po’ grazie al Pd: “Gli ho offerto il nostro programma gratis, mi sono iscritto alla sezione di Arzachena, mi sono candidato alle primarie: se mi avessero fatto parlare al congresso, mica avrei fondato un movimento. Ora la sinistra scompare perchè è snob, non ha più un linguaggio, è noiosa”. Alle tre, quando si alza da tavola, corre ormai voce dell’accordo su Fico e Casellati. Ma Grillo sta raccontando con l’occhio ispirato gli esperimenti francesi per trasmettere Internet non più sulle onde radio, ma su quelle luminose, e i corsi in Cina per disintossicare la gente dalla Iphone-dipendenza. Pare brutto disturbarlo con le miserie di palazzo. Lui, con la testa, è già sul pack. A maggio, mentre qui si parlerà ancora del governo che non c’è, inseguirà gli orsi polari. E anche così, a modo suo, farà il “garante”: un promemoria ambulante per ricordare ai suoi 333 eletti perchè sono lì.

FQ

 

Ormai è diventato l'Emilio Fede di Grillo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5301 messaggi
8 minuti fa, Aut ha scritto:

 

Ormai è diventato l'Emilio Fede di Grillo 

Sicuramente la vittoria dei 5s è anche merito suo e del Fatto. Credo che Travaglio sposti più voti di quanto ne faceva Fede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
131594 messaggi

Travaglio che si fa le seghe davanti al santino di beppe grillo. Capirei davanti alla Gruber, ma tant'è. Evidentemente le pompe che gli fa peter gomez non lo soddisfano più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
Inviato (modificato)

Comunque Salvini urante l'elezione del Presidente di Camera e Senato si è dimostrato l'unico in grado di "mediare" tra 5Stelle,Lega e FI...penso che Mattarella né terrà di conto

Modificato da L'Ultimo Juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32443 messaggi
2 ore fa, Avvocato (34) ha scritto:

Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano del 25 marzo 2018) – Venerdì sera, mentre Di Maio e Salvini tumulavano la salma del Caimano che ha 5 anni più della somma delle loro età, ero al teatro Flaiano di Roma, a 50 metri esatti da Palazzo Grazioli, il luogo delle esequie. C’era Insomnia, lo spettacolo di Beppe Grillo, che sta per compierne 70, ma ha un’energia e una curiosità che fanno sentire vecchi anche i bambini. Lo show dovrebbe durare un’ora e mezza: va avanti per due e mezza.[....] FQ

 

Era più dignitoso se faceva un editoriale sulla Siria come consigliava Spinoza .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
17 minuti fa, barbecue452 ha scritto:

Credo che i partiti tradizionali dovranno in qualche maniera trasferirsi più su internet. Ormai  una grossa parte dell' elettorato non accetti più di leggere cosa fa il governo e il partito su i giornali vuole interagire quotidianamente. Buona parte del successo dei 5s sta in questo....imho

 

Mah, è un discorso complesso. Certo, internet è stato fondamentale nel successo della Lega e del M5S, come di altri partiti all'estero, ma se penso al PD non è che non abbia provato a fare campagna su internet.

 

Il fatto è che non risulta credibile: alla fine la pagina Matteo Renzi News finisce per essere infinitamente più imbarazzante anche di Vinci Salvini o delle vignette di Marione. Per affrontare gli avversari su un loro territorio o hai un asso nella manica o sei sconfitto in partenza, sia in fatto di linguaggi che in fatto di temi (basti pensare al REI o alle strette di Minniti sull'immigrazione, che hanno inseguito idee di altri ma non hanno portato mezzo voto alla causa). 

 

Quindi il PD può (e forse sarà costretto) a fare anche una gara a chi la spara più grossa su internet, ma dovrà avere il genio o la fortuna di trovare qualcosa di originale. E comunque non può bastare, perché le sconfitte più severe sono quelle che arrivano dalle fabbriche, dalle periferie e dalla società civile, e lì un partito che vorrebbe portare avanti certe istanze dovrebbe attivarsi per essere più presente in carne e ossa e per far capire che la partecipazione è un'altra cosa rispetto all'interazione sui social, che è sempre più artefatta e filtrata.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
92821 messaggi

Sto ridendo talmente tanto che a momenti sputo i denti.

Il conplottooooo e mega inciucione renzieeee - bear-lou-skowneee viene spazzato via da deep mayo e soci che da una parte votano LA CASELLATI (praticamente l'ultras n.2 di sirvio dopo la biancofiore a pari merito con ghedini!) presidente del senato, mentre dall'altro fanno a lingua in bocca con salveneee.

Il tutto, ovviamente, mentre dichiarano che la legge elettorale fa stronzo e che ci vorrebbe un sistema come quello proposto da renzieee 3 anni fa.

 

ROTFL.

 

Meglio di rivedere 3 uomini e una gamba per la prima volta.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22881 messaggi
3 ore fa, zart ha scritto:

 

Visto. Non era un deep fake? 

 

 

Abbiamo dato una spallata al berlusconismo annatevene a*******o.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
92821 messaggi
5 minuti fa, Dax85 ha scritto:

 

Mah, è un discorso complesso. Certo, internet è stato fondamentale nel successo della Lega e del M5S, come di altri partiti all'estero, ma se penso al PD non è che non abbia provato a fare campagna su internet.

 

Il fatto è che non risulta credibile: alla fine la pagina Matteo Renzi News finisce per essere infinitamente più imbarazzante anche di Vinci Salvini o delle vignette di Marione. Per affrontare gli avversari su un loro territorio o hai un asso nella manica o sei sconfitto in partenza, sia in fatto di linguaggi che in fatto di temi (basti pensare al REI o alle strette di Minniti sull'immigrazione, che hanno inseguito idee di altri ma non hanno portato mezzo voto alla causa). 

 

Quindi il PD può (e forse sarà costretto) a fare anche una gara a chi la spara più grossa su internet, ma dovrà avere il genio o la fortuna di trovare qualcosa di originale. E comunque non può bastare, perché le sconfitte più severe sono quelle che arrivano dalle fabbriche, dalle periferie e dalla società civile, e lì un partito che vorrebbe portare avanti certe istanze dovrebbe attivarsi per essere più presente in carne e ossa e per far capire che la partecipazione è un'altra cosa rispetto all'interazione sui social, che è sempre più artefatta e filtrata.

Qualcosa tipo "guardate tutti...ECCO QUELLO CHE NON VOGLIONO FARCI SAPERE. ACCORDO NELLA NOTTE FRA SALVENEEE E DEEP MAYO! CONPLOTTOOOOO! INCIUCIOOO!

FACCIAMO GIRARE11!!1!1!

INDIGNATI SE SEI CONDIVISO11!1!1!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
92821 messaggi
44 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Comunque Salvini urante l'elezione del Presidente di Camera e Senato si è dimostrato l'unico in grado di "mediare" tra 5Stelle,Lega e FI...penso che Mattarella né terrà di conto

Salveneee è già scritto che sarà premier.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
92821 messaggi
1 ora fa, Raf15 ha scritto:

Uno stronzo di cane pestacchiato vecchio di 4 settimane sul ciglio della strada ha più dignità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
131594 messaggi

Chissà se a salvenee al suo primo G8 di fronte alle delegazioni USA, Cina e Giappone verrà in mente che si tratteranno di extracomunitari

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

Salveneee è già scritto che sarà premier.

 

Secondo me starà un passo indietro in vista della prossima legislatura.

 

6 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Qualcosa tipo "guardate tutti...ECCO QUELLO CHE NON VOGLIONO FARCI SAPERE. ACCORDO NELLA NOTTE FRA SALVENEEE E DEEP MAYO! CONPLOTTOOOOO! INCIUCIOOO!

FACCIAMO GIRARE11!!1!1!

INDIGNATI SE SEI CONDIVISO11!1!1!!!

 

Questo è quello che più o meno stanno già facendo. E se in parte è comprensibile, già stanno esagerando coi toni denigratori (che pure si meritano, ma puoi eleggere quella bigotta impresentabile?)

 

Se il social del futuro è Instagram dovrebbero puntare su quello, ma ci sta già lavorando Dibba col bimbo alogeno.

 

alessandro-di-battista-luce-figlio.jpg

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22881 messaggi

Tra l'altro mi fa sorridere che i grillini considerino inaccettabile un accordo con il Forza Italia... Ma la Lega è meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
92821 messaggi

Ah, il prossimo che mi parla di premi di maggioranza gli apro la gola a forza con le mani e gli deposito 5 kg di stronzo nel gargarozzo. Aromatizzato alla cipolla di tropea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
92821 messaggi
5 minuti fa, Dax85 ha scritto:

 

Secondo me starà un passo indietro in vista della prossima legislatura.

 

 

Questo è quello che più o meno stanno già facendo. E se in parte è comprensibile, già stanno esagerando coi toni denigratori (che pure si meritano, ma puoi eleggere quella bigotta impresentabile?)

 

Se il social del futuro è Instagram dovrebbero puntare su quello, ma ci sta già lavorando Dibba col bimbo alogeno.

 

alessandro-di-battista-luce-figlio.jpg

L'avranno irradiato col lantanio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22881 messaggi

Scanzi lo preferisco quando parla di tennis.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

Tra l'altro mi fa sorridere che i grillini considerino inaccettabile un accordo con il Forza Italia... Ma la Lega è meglio?

 

B è il simbolo da combattere e motivo per cui sono nati.

 

A me quel che mi fa strano è che stiano cadendo in molte contraddizioni, l’elezione della Casellati lo dimostra.

Non perchè illecita (effettivamente su Romani son stati inamovibili giustamente), ma perché va a cozzare violentemente contro ogni loro credo professato con esclusivismo d’antan.

 

Poi però c’è un Paese da governare, vedremo cosa combineranno.

Secondo me saranno più realisti del re (come ho sempre detto e scritto da anni su questo topic, per chi temeva chissà quali tumulti da una loro vittoria), non a caso appena han cominciato a sfondare quote di voti considerevoli, i propositi sull’uscita dell’euro li hanno abbandonati, sia i 5stelle che la Lega.

Modificato da Avvocato (34)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
1 minuto fa, ASDRUBALE ha scritto:

Scanzi lo preferisco quando parla di tennis.

 

 

Io non lo sopporto e basta. È stucchevolissimo, con quel suo linguaggio post-adolescenziale dopo un po’ diventa illeggibile.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 02-Jan-2025
0 messaggi
14 minuti fa, Dax85 ha scritto:

 

Secondo me starà un passo indietro in vista della prossima legislatura.

 

 

Questo è quello che più o meno stanno già facendo. E se in parte è comprensibile, già stanno esagerando coi toni denigratori (che pure si meritano, ma puoi eleggere quella bigotta impresentabile?)

 

Se il social del futuro è Instagram dovrebbero puntare su quello, ma ci sta già lavorando Dibba col bimbo alogeno.

 

alessandro-di-battista-luce-figlio.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

Travaglio presentato dalla Annunziata a In mezz'ora come intellettuale :117_eyes:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22881 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Io non lo sopporto e basta. È stucchevolissimo, con quel suo linguaggio post-adolescenziale dopo un po’ diventa illeggibile.

Ma è molto più lucido quando parla di tennis.

 

Ad esempio:

Finalmente il tennis ci regalerà un ricambio drastico. Perché ciò si realizzi appieno, manca però ancora un anno o poco più. Ovvero la fine del 2016 e buona parte del 2017. Periodo durante il quale Djokovicvincerà tutto. O quasi.[6]

 

Strepitosa Murray-Djokovic. A conferma che non si vive di soli fagioli lessi (Federer). #australianopen #murray #djokovic.

 

 

Secondo solo alle profezie di Fassino .asd .

 

 

 

 

 

 

Modificato da ASDRUBALE
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 02-Jan-2025
0 messaggi
36 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Uno str**** di cane pestacchiato vecchio di 4 settimane sul ciglio della strada ha più dignità.

29496875_809383455931962_371313577971948

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...