Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

• Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31

Recommended Posts

17936 messaggi
10 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Eh vero. Siamo elettori senza raziocinio. Viviamo la nostra vita ad caxxum .asd

Il vostro elettorato invece è stato f***** proprio dalla spocchia e dalla convinzione di pensare prima e credere poi che gli altri non ragionano.

Magari iniziate a raziocinare con la realtà che non vi farebbe male.

Alfa, io non ho nessun elettorato. Capisch? 

Io sono solo uno poco informato, che commette errori concettuali nei propri ragionamenti... Come chiunque provi a non dare ragione a voi grillini. Stranamente. mh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131587 messaggi
2 minuti fa, Strato ha scritto:

Guarda, è tutto nell'articolo.

La (notevole) differenza di valutazione ha varie cause. La più importante viene dal fatto che l’Istat nella sua simulazione aggiunge al reddito disponibile monetario il valore dell’affitto imputato dell’abitazione posseduta dalla famiglia, che è una stima del canone che si riceverebbe se la casa fosse data in affitto. Si tratta di un valore non trascurabile: circa il 50 per cento delle famiglie “relativamente povere” vive in case di proprietà, con un affitto imputato medio di circa 6mila euro (500 euro al mese). Il valore totale degli affitti imputati per le famiglie in povertà (sono 4,6 milioni, il 18 per cento di 25,7 milioni, il totale delle famiglie) è dunque di quasi 15 miliardi. Se togliamo questo importo dalla nostra stima, otteniamo una spesa totale molto vicina a quella dell’Istat

http://www.lavoce.info/archives/50516/reddito-cittadinanza-m5s-perche-costa-29-miliardi-non-149/

Si tratta di persone e famiglie che hanno creduto di poter rientrare nei parametri, ed invece per accedervi dovranno partire svantaggiate per il solo fatto di possedere una casa! Ma al di là delle cifre, comunque importanti (500 euro in più o in meno possono fare molta differenza), è il fatto che qualcuno, in qualche momento, ha mentito. Anche a te!

strato, perdonami. ma se la casa è di proprietà perchè ci pago l'affitto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131587 messaggi
2 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

Alfa, io non ho nessun elettorato. Capisch? 

Io sono solo uno poco informato, che commette errori concettuali nei propri ragionamenti... Come chiunque provi a non dare ragione a voi grillini. Stranamente. mh

jjS.gif

attento a te, ho il grillino facile

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4758 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

strato, perdonami. ma se la casa è di proprietà perchè ci pago l'affitto?

affitto imputato è affitto potenziale, non reale. Non soldi che veramente prendi .Che vengono però inclusi nel reddito a seconda dei calcoli che fai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131587 messaggi
Adesso, Strato ha scritto:

affitto imputato è affitto potenziale, non reale. Non soldi che veramente prendi .Che vengono però inclusi nel reddito a seconda dei calcoli che fai.

so' proprio ignorante :( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4758 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

so' proprio ignorante :( 

beh io l'ho imparato adesso .asd tranquillo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131587 messaggi
1 minuto fa, Strato ha scritto:

beh io l'ho imparato adesso .asd tranquillo .asd

anche perchè qua appena capisci una roba quella roba cambia mh 

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17936 messaggi
13 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Ma in base a quale parametro dici che tante persone resteranno fuori? Stai partendo da un presupposto che ogni persona che ha una casa di proprietà viva da sola. Ma quanti casi ci sono cosi? Molto pochi.

Se hai una casa di proprietà e vivi da solo, significa che te lo puoi permettere eh.

Cosi come non è vero che tutti sarebbero fuori quota. Per i nuclei familiari ad esempio puoi arrivare a prendere fino a 1900 euro.

Quindi se vivi in una casa di proprietà con figli puoi cmq accedere a quel provvedimento.

Molti miei amici sono single e hanno casa di proprietà. Quindi se dovessero perdere il lavoro, a loro non spetterebbe nulla -magari un paio di cento euro - a meno che non vadano a vivere in macchina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi

È ot ma nemmeno tanto.

Venerdì 9 Marzo 2018

17:06

Finti lavoratori assunti e subito licenziati da società fantasma, create ad hoc per ottenere i sussidi dello Stato: è quanto ha scoperto la Guardia di Finanza di Caserta indagando su 24 società impegnate nei settori dell'edilizia, delle pulizie e dell'agricoltura. La truffa è costata alle casse dello Stato nel solo 2017 oltre 3 milioni. Le indagini sono partite proprio dall'attività di controllo degli ispettori dell' Inps, dalla quale sono scaturite una serie di denuncie all'autorità giudiziaria.

E gli accertamenti della Gdf hanno consentito di accertate la truffa realizzata dai rappresentanti legali e dagli amministratori delle società, in concorso con i lavoratori che venivano prima assunti e subito dopo licenziati in modo da poter beneficiare dell'indennità mensile di disoccupazione dell' Inps. Tutte le società su cui la Finanza ha indagato - per lo più nei comuni di Villa Literno, Villa di Briano, Casal di Principe e Frignano - avevano le stesse caratteristiche: nessuna sede operativa, l'assenza di ogni tipo di contabilità, l'inesistenza delle attività dichiarate: di fatto erano scatole vuote costituite ad hoc per assumere i lavoratori e subito licenziarli.

Nel solo 2017, l'anno su cui si sono concentrati gli accertamenti, gli uomini delle Fiamme Gialle hanno denunciato 722 persone per truffa aggravata nei confronti dell' Inps. Ma si tratta solo, sottolinea la Finanza, della «punta dell'iceberg in quanto il numero delle aziende potenzialmente coinvolte in fenomeni analoghi potrebbe risultare notevolmente superiore, in ragione del numero di accertamenti ispettivi effettuati dall'ente previdenziale». Proprio per questo l'inchiesta è ancora in corso e gli investigatori stanno approfondendo gli eventuali rapporti tra i soggetti coinvolti per stabilire se esiste una matrice comune che conduca ad un'unica organizzazione e se vi sia stato il contributo di professionisti del settore>>

Messaggero.it

In danimarca se le sognano ste "finezze"

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131587 messaggi

in effetti c'è anche una discreta fiumana di nuclei familiari IN AFFITTO dove uno dei due coniugi è disoccupato... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35813 messaggi
Just now, Alfa Centauri said:

Gli appalti che hanno preso le società per la monnezza e per le aziende sanitarie stanno tutte sotto inchiesta in queste zone.

Tra poco usciranno pure quelle fuori.

va bene essere naive, ma non cosi' tanto, dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

FBB77F0A-8C22-46B0-BE2D-175275A76A0A.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4758 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Si ho letto l'articolo. Ma questo stesso articolo non tiene conto che il reddito parte da 780 euro ma può superare i 1900 euro a nucleo familiare.

E la maggior parte di quelle persone "proprietarie" non vivono da sole in quelle casa e quindi hanno presumibilmente diritto a più di € 780,00. 

Quindi avrebbero cmq accesso a questo tipo di provvedimento, anche se in misure diverse.

A priori cmq è impossibile fare una stima precisa al centesimo.

Ma comunque ne avranno 500 in meno di quanto spetta loro! Anche se un nucleo familiare è più numeroso, a fronte di un rdc maggiore, ha anche molte più spese, quindi non è che 500 euro si possono togliere con così tanta leggerezza ad una famiglia disoccupata, magari con figli!

E quel che è peggio, è che nessuno ha mai detto loro di questa cosa in campagna elettorale. Che se vera, vuol dire mentire al proprio elettorato, perchè mai si è parlato di differenze per chi possiede una casa, se falsa vuol dire che stanno mentendo sui costi del provvedimento di ben 14 miliardi!

Modificato da Strato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi

Gli appalti che hanno preso le società per la monnezza e per le aziende sanitarie stanno tutte sotto inchiesta in queste zone.
Tra poco usciranno pure quelle fuori.

Si ma capisci a cosa arriva la mente italica pur di incassare i sussidi inps? Poi ti dico come "funzionano" i sussidi per colf e badanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17936 messaggi
10 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Se vivi da solo in una casa di proprietà significa che guadagni bene.

E se permetti iniziamo ad aiutare chi sta peggio, o no?

E se perdo il lavoro, per i più disparati motivi, mi attacco al caxxo.

Poniamo un imputato di 600 euro, ne prenderei la bellezza di 180. Non ci campo. Allora potrei vendere, ma se son senza lavoro poi dove vado a vivere? 

Capisci che la funzione di ammortizzatore  é completamente andata adarvialculo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131587 messaggi
1 minuto fa, Alfa Centauri ha scritto:

Stai dimenticando un piccolo dettaglio però.

Anche chi sta in affitto deve pagare l'affitto e quindi anche se prende più soldi a conti fatti è la stessa cosa eh.

:sisi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4758 messaggi
3 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Stai dimenticando un piccolo dettaglio però.

Anche chi sta in affitto deve pagare l'affitto e quindi anche se prende più soldi a conti fatti è la stessa cosa eh.

e chi ha la casa di proprietà non deve pagare il mutuo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17936 messaggi
8 minuti fa, Ghost ha scritto:

Si ma capisci a cosa arriva la mente italica pur di incassare i sussidi inps? Poi ti dico come "funzionano" i sussidi per colf e badanti.

Ma adesso che comandano loro l'Italia non sarà più il paese dei furbi. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi
Ma adesso che comandano loro l'Italia non sarà più il paese dei furbi. :sisi:

Io me lo auguro ma se "inventano" ste cose adesso, pensa che combinano con la prospettiva di 780 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65416 messaggi
10 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

E se perdo il lavoro, per i più disparati motivi, mi attacco al caxxo.

Poniamo un imputato di 600 euro, ne prenderei la bellezza di 180. Non ci campo. Allora potrei vendere, ma se son senza lavoro poi dove vado a vivere? 

Capisci che la funzione di ammortizzatore  é completamente andata adarvialculo... 

Sei fortunato, perché se valeva 900€ di affitto dovevi dare tu a loro 120€ di resto :sisi:

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28023 messaggi

catzo vuole pif .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4758 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Farsi un mutuo significa anche poterselo permettere eh. Quella è una scelta che uno fa, e presumibilmente la fa in modo responsabile.

Chi sta in affitto, non è che può scegliere di fare altro. O li o a dormire in una macchina.

Mi sembrano condizioni abbastanza diverse.

Ma cosa...

uno può perdere il lavoro dopo che ha fatto un mutuo eh. E quindi sarebbe meno bisognoso di chi è in affitto?

Ma sono considerazioni che non spostano una virgola. Il decreto come è stato scritto e presentato comprende anche loro. E così costa 29 miliardi. Ma viene spacciato come un decreto che costa 15, che nel caso influenzerebbe a loro completa insaputa un mucchio di persone.

E' mentire.

Boh io non so, io queste cose proprio non le tollero, mi spiace. E conoscendoti almeno un po', almeno conoscendo quello per cui ti batti, non dovrebbero andar giù nemmeno a te.

Passo e chiudo.

Modificato da Strato
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8970 messaggi

Ma quindi gli ultra 30enni disoccupati che vivono con i genitori e che da anni non cercano manco più lavoro perchè il mondo è troppo cattivo con loro, non beccano 780 puliti perchè c'hanno la casa (anche bella grandicella)?

Non vedo l'ora di vedere le loro facce, perchè solo tra le mie amicizie più strette ce ne sono 3 :261: ovviamente pentastellari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Nuona senatrice cinque stelle

68198276-2F1B-4105-BABC-3465A4F9F864.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28023 messaggi
2 minuti fa, Aut ha scritto:

Nuona senatrice cinque stelle

68198276-2F1B-4105-BABC-3465A4F9F864.png

che schifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...