Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

• Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31

Recommended Posts

131867 messaggi
Adesso, Manzio ha scritto:

Ieri ho sentito Cottarelli dare le cifre in merito: 20 miliardi all'anno, per 5 anni

grosso modo ho sentito le stesse cifre

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
5 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Infatti lo faremo, ma se il Presidente ci darà l'incarico detteremo noi l'agenda.

E dovrete trovare accordi. Se dettare l'agenda significa "noi decidiamo, voi votate" torniamo al concetto dei bimbi che forse è ora crescano. La paghetta è finita, è ora che guadagnate e pagate per quello che volete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi
1 minuto fa, cabezon ha scritto:

non era quello che prevedeva il PD?

Si sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131867 messaggi
Adesso, Alfa Centauri ha scritto:

Io ho visto l'articolo l'altro giorno online e poneva una domanda in realtà.

Il reddito di cittadinanza per quel che mi riguarda è realizzabile. E non è un problema di soldi, e un problema di come strutturare la cosa e farla funzionare.

Bisogna prima riformare i centri di collocamento e poi puoi partire col progetto. Non è una cosa che fai in 2 mesi.

La Fornero la puoi superare, ma non subito. Ci vogliono almeno 4-5 anni.

per quel che ti riguarda mi va benissimo

ma allora perchè travaglio il giorno dopo le elezioni se ne esce dicendo che uno dei punti forza della campagna elettorale 5s è non praticabile? perchè non dirlo prima? oppure, rigirando la cosa, perchè lui dice che non è praticabile? ha fatto male i conti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
2 minuti fa, cabezon ha scritto:

E laggente ha detto no. Ora mi aspetto il reddito di cittadinanza, magari mi faccio licenziare: è vero che 800 euro sono pochini, ma poter dire i giusti vaffanculo e campare per sempre non è male, specie perchè posso integrare con quanto messo da parte lavorando. L'unico dubbio è che tutti quelli a cui vorrei dire il vaffanculo probabilmente scappano a prendersi il reddito di cittadinanza prima di me .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7148 messaggi
9 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Infatti lo faremo, ma se il Presidente ci darà l'incarico detteremo noi l'agenda.

nel caso i 5s abbiano velleità governative nell'immediato (cosa che non penso onestamente), ciò è impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131867 messaggi
2 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Si ma vedi che hanno messo un bel punto interrogativo.

E poi non spiega minimamente i motivi.

ah non chiederli a me i motivi, è il VOSTRO organo stampa .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi
Inviato (modificato)

Chiedo perchè non so se sia fattibile:

ma il pd potrebbe votare la fiducia ad un governo 5s senza niente in cambio, nemmeno una poltroncina vicino ai bagni, e astenendosi (o uscire dall'aula) poi ad ogni votazione?

.penso

Modificato da Ghost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11323 messaggi
2 minuti fa, Ghost ha scritto:

Lo so che non immediatamente compatibili. Ma basta sedersi, rimodulare le proposte e trovare un accordo. I 5s vuole superare la Fornero in 5 anni Salvini da subito ... vi venite incontro, trovate una sintesi condivisa e la votate.

Anche sulla flat tax: Salvini la proponeva al 15% ed era alleato con uno che la proponeva al 23 % ed una che la voleva al 15% sui redditi incrementali. Mi pare che margini di manovra ci siano. Basta volerlo.

salvini voleva la flat tax perchè a suo avviso, faeva pagare di meno tutti, poi il sole24ore secondo i suoi calcoli faceva risparmiare di più ai ricchi, cmq dal punto di vista filosofico salvini diceva "tassa unica che abbassa la pressione fiscale e si ricomincia a far girare l'economia" ora i 5S hanno nel loro programma "l'abbassamento delle tasse" ora a mio avviso queste due cose non sono inconciliabili solo che si trovano due personaggi a capo dei rispettivi partiti salvini e grillo che non posso allearsi, il primo perchè ha troppi affari in ballo con berlusconi e potrebbe in caso di voto vicino prendere anche il suo elettorato che lo schiferebbe se si avvicinasse ai 5S, grillo da par suo ne ha dette troppe sulla lega per allearsi con lui anche perchè sarebbe il partito che collabora col "mafioso (cit.)" berlusconi, quindi ilo problema non si risolve a meno che non si mettano assieme solo per rifare una legge elettorale o nel caso in cui grillo chieda scusa e permetta al suo schiavo di collaborare con la lega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
1 minuto fa, cabezon ha scritto:

Sì, ma quella dei 5stelle è una proposta più inclusiva ed articolata (e quindi di più difficile realizzazione).

Il punto è che il PD non ha insistito su questo punto, che di fatto è una vera misura di sinistra, in aiuto a chi la crisi e gli inevitabili meccanismi del mercato globalizzato li subisce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38234 messaggi
Inviato (modificato)

Il reddito di cittadinanza va rivisto, prendendo spunto dal modello proposto dai movimenti al parlamento europeo.

Comunque se andrà in porto sarà uno schiaffone (alla Vieira) in faccia al finto partito di sinistra che, oltre  agli operai, ha abbandonato le fasce deboli per dedicarsi ai vicchi e ai vecchi.

Modificato da pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131867 messaggi
2 minuti fa, cabezon ha scritto:

salvini voleva la flat tax perchè a suo avviso, faeva pagare di meno tutti, poi il sole24ore secondo i suoi calcoli faceva risparmiare di più ai ricchi, cmq dal punto di vista filosofico salvini diceva "tassa unica che abbassa la pressione fiscale e si ricomincia a far girare l'economia" ora i 5S hanno nel loro programma "l'abbassamento delle tasse" ora a mio avviso queste due cose non sono inconciliabili solo che si trovano due personaggi a capo dei rispettivi partiti salvini e grillo che non posso allearsi, il primo perchè ha troppi affari in ballo con berlusconi e potrebbe in caso di voto vicino prendere anche il suo elettorato che lo schiferebbe se si avvicinasse ai 5S, grillo da par suo ne ha dette troppe sulla lega per allearsi con lui anche perchè sarebbe il partito che collabora col "mafioso (cit.)" berlusconi, quindi ilo problema non si risolve a meno che non si mettano assieme solo per rifare una legge elettorale o nel caso in cui grillo chieda scusa e permetta al suo schiavo di collaborare con la lega

e in effetti casualmente guardano entrambi al centrosinistra e il centrosinistra pare maleducato a non rispondere subito cortesemente calandosi pure le braghe e fornendo copiosa vasella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
2 minuti fa, Ghost ha scritto:

ma il pd potrebbe votare la fiducia ad un governo 5s senza niente in cambio, nemmeno una poltroncina vicino ai bagni, e astenendosi poi ad ogni votazione?

.penso

Sarebbe uguale a un appoggio esterno. Btw il racconto poi sarebbe che il governo 5 stelle non ha potuto fare nulla per il tradimento del PD...

No no, trovassero i voti da soli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11323 messaggi
3 minuti fa, Ghost ha scritto:

ma il pd potrebbe votare la fiducia ad un governo 5s senza niente in cambio, nemmeno una poltroncina vicino ai bagni, e astenendosi poi ad ogni votazione?

.penso

a che pro? praticamente gli fai avere l'incarico ma poi non passerebbe mai una loro proposta perchè il cdx ha il 37%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
2 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

Sì, ma quella dei 5stelle è una proposta più inclusiva ed articolata (e quindi di più difficile realizzazione).

Il punto è che il PD non ha insistito su questo punto, che di fatto è una vera misura di sinistra, in aiuto a chi la crisi e gli inevitabili meccanismi del mercato globalizzato li subisce.

Se io ti offro l'abbonamento gratis alla metro e tu mi offri una Ferrari la gente stupida (cioè la gente) penserà alla Ferrari ogni volta che parli della metro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131867 messaggi
1 minuto fa, Alfa Centauri ha scritto:

Non lo so, e se uno fa un affermazione simile dovrebbe spiegare anche i motivi. Ma non vedo spiegazioni tecniche. Solo analisi politiche sula Sx che sta sparendo. Peraltro il reddito di cittadinanza non sarebbe nemmeno un provvedimento tipicamente di sx. Il reddito venne pensato per la prima volta da Milton Friedman che è stato sicuramente un "liberalissimo" che col pensiero economico di sx c'entra come i cavoli a merenda.

sarà mica perchè tecnicamente NON SI PUO' semplicemente fare con i conti pubblici che abbiamo? cioè, di fatto, è una promessa impossibile?

senza girarci tanto intorno

e non perchè è una cosa di cui la sinistra (che nella mia domanda non compariva ma se vuoi ce la mettiamo) non se n'è occupata, kazzi della sinistra. ma perchè il 5s ha fatto il boom tremendo di voti al sud dove quel reddito di cittadinanza è una cosa particolarmente sentita

morale, se venisse fuori che era una cosa impraticabile di fatto fin dall'inizio, pensi che al sud potrebbe venire vagamente in mente che è stato di fatto preso per il kulo con una promessa farlocca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Sarà forse per quello che ci saranno le consultazioni tra i gruppi .asd 

Invero ne staranno già parlando in queste ore. 

Si, ma non hai capito dove era l'enfasi della frase. Ci riprovo: DOVETE trovarli. Non "se ci seguite bene". La responsabilità è vostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11323 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

e in effetti casualmente guardano entrambi al centrosinistra e il centrosinistra pare maleducato a non rispondere subito cortesemente calandosi pure le braghe e fornendo copiosa vasella

certo la colpa ora è del PD ahahahahahahah sono eccezionali, grillo e salvini sono due politici che se non esistessero bisognerebbe inventarli, il primo è riuscito a far andare al governo il gioco delle marionette, il secondo è una tale trottola che si sconfessa da solo dopo 5 minuti, però la colpa è del pd, quel pd che lega e 5s hanno infangato in ogni modo negli ultimi 5 anni.

Ed io non voto pd anzi se prendessero ancora meno non mi dispiacerebbe ma che ora il senso di responsabilità è del pd che si deve alleare per fare un governo lo trovo grottesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi
7 minuti fa, cabezon ha scritto:

Si ma questo, lega e 5s, lo devono dire ai loro elettori e non dare la colpa alla legge elettorale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi
5 minuti fa, cabezon ha scritto:

a che pro? praticamente gli fai avere l'incarico ma poi non passerebbe mai una loro proposta perchè il cdx ha il 37%

Eh .. indovina? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11323 messaggi
1 minuto fa, Ghost ha scritto:

Si ma questo, lega e 5s, lo devono dire ai loro elettori e non dare la colpa alla legge elettorale.

ma se i grullini a roma dopo due anni quando capita qualcosa danno la colpa al passato, sempre e cmq cosa vuoi che sia dare la colpa ad una legge che ha meno di 1 anno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3528 messaggi

Sarà forse per quello che ci saranno le consultazioni tra i gruppi .asd 

Invero ne staranno già parlando in queste ore. 

Le consultazioni tra i gruppi sono una riforma del nuovo governo 5s? Per ora solo un sonoro V********O partito da sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11323 messaggi
Adesso, Ghost ha scritto:

Eh .. indovina? sefz

vabbè io li chiamo grullini ma fino a sto punto non voglio pensare che arrivino dai .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

sarà mica perchè tecnicamente NON SI PUO' semplicemente fare con i conti pubblici che abbiamo? cioè, di fatto, è una promessa impossibile?

senza girarci tanto intorno

e non perchè è una cosa di cui la sinistra (che nella mia domanda non compariva ma se vuoi ce la mettiamo) non se n'è occupata, kazzi della sinistra. ma perchè il 5s ha fatto il boom tremendo di voti al sud dove quel reddito di cittadinanza è una cosa particolarmente sentita

morale, se venisse fuori che era una cosa impraticabile di fatto fin dall'inizio, pensi che al sud potrebbe venire vagamente in mente che è stato di fatto preso per il kulo con una promessa farlocca?

No. Al sud c'è una sola cosa: RANCORE. Chi ieri viveva di politica (l'appaltino pubblico per riparare le strade, il posto nelle forze armate per il figlio, l'incentivo a pioggia per il negozietto) oggi non può più. Se pure il movimento 5 stelle non avesse promesso un cazzo avrebbe preso gli stessi voti: quelli degli incazzati con la politica che li ha sostentati fino a ieri e ora non lo fa più. E' un meccanismo basilare della mente umana: nei business a sottoscrizione la lamentela più grossa che si sente dai clienti è che le offerte sono solo per i nuovi. Tutti dimenticano di essere stati nuovi clienti e di aver avuto le stesse offerte...idem qui: dare qualcosa e poi toglierlo è infinitamente più grave che prometterlo e non darlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...